Vai al contenuto

Lei si intende di come evitare le morti nel mar mediterraneo?(evitando proposte sciocche)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#31
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21608
Qui un "posa il fiasco" è obbligatorio

#32
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5127
Evidentemente bisognerebbe innanzitutto diminuire la corruzione e aumentare la democrazia nei paesi di origine, visto che normalmente sono paesi ricchissimi di materie prime. Cancellarne i debiti aiuterebbe probabilmente. Costruirei anche una rete di scuole europee pagate da noi della ue. Normalmente servono 15-20 anni di istruzione per transfórmare un bambino in qualcuno che abbia un lavoro decente in Europa. Permettere ai diplomati in quelle scuole di frequentare universitá e vivere nella Ue se vogliono, aiuterebbe a creare una classe dirigente piú occidentale. Tutta roba a lunghissimo termine. A breve termine servirebbe il controllo militare dei porti e della zona marittima libica, ma ci ha giá pensato il Sultano che giá ci in tiene ostaggio con i profughi siriani.

#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Leggi australiane ti impongono tempi certi di permanenza è vincoli quali apertura conto corrente ed avere soldi per mantenerti.
Proponi una cosa del genere?

Mi riferisco a come gestiscono i tentativi di sbarchi illegali.



#34
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quelle vite si possono salvare non facendoli partire.
Tanto quando vengono in Italia finiscono nella mangiatoia del sistema e diventano schiavi, che vivono 12 dentro un appartamento.
Non è una questione razzista ne di destra o sinistra ma inutile accogliere migliaia di persone per poi lasciarli allo sbando

#35
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21608
Non farli nascere sisi

#36
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non farli partire?

sai cosa vuol dire? ancora morte, non in mare ma nei paesi di partenza, vedi lager in libia.

 

Hai altre soluzioni?

 

Quindi siamo obbligati necessariamente a trasportare tutta la popolazione africana in Europa?

 

chiedo seriamente.



#37
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

saresti disposto a sacrificare una piccola parte del tuo stipendio, un 5% per aiutare i bisognosi immigrati?

 

Assolutamente no.

 

E non perché io sia di destra/fascista/nazista o altre idiozie, semplicemente perchè non ha alcun senso togliere denaro a me per permettere a qualcun altro (immigrato o no) di venire in Italia o in Europa.

Non lo farei per un immigrato come non lo farei per un Italiano. 

 

Io stesso sono immigrato e non ho chiesto aiuto a nessuno, non scappavo da una guerra come molti di quelli che vengono i Italia (non dico tutti)



#38
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

sei stato immigrato? da dove?

anche io.

 

Dall'Italia al Portogallo, dal Portogallo a Malta e ora sto per spostarmi di nuovo.

 

Ripeto nessuno mi ha perseguito e non scappo da guerre, scappo da situazioni economiche che non permettono una vita stabile. Non metto a paragone me con gli immigrati dall'Africa sarebbe un confronto stupido e noioso, ma ci sono centinaia di modi per cambiare vita e pagare migliaia di dollari per affrontare il mare e rischiare la vita non è uno di quelli più efficaci e ripeto ancora L'Italia non è un paese che può ospitare come anche altri paesi europei, non per mancanza di risorse ma per il continuo spreco di esse e per politiche economiche che rendono di fatto gli stessi italiani schiavi di loro stessi. 

 

Ho un amico che parla tre lingue qui a Malta, mi ha detto "metto da parte 10.000 euro e torno in Senagal, povero per povero ma almeno non sarò sfruttato da nessuno"

 

Gli immigrati che arrivano a Malta, i pochi che riescono a passare ricevono documenti e un lavoro ma è un lavoro sottopagato.



#39
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

qui si partirebbe con un discorso infinito.

aiutare gli altri è segno di civiltà!

 

si , ma bisogna averne i mezzi .



#40
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

qui si partirebbe con un discorso infinito.

aiutare gli altri è segno di civiltà!

 

Aiutare gli altri vuol dire dare una soluzione definitiva ad un problema

 

Se hai fame e ti do una pagnotta, ti ho sicuramente aiutato ma il problema della fame rimane.

 

Tu vuoi aiutare senza un piano, hai un idea che parte dalla pancia e dal cuore e non dal cervello (questo non è un insulto).

 

L'Africa è il continente più prolifico e con più risorse sul pianeta, vuoi evitare le morti devi estirpare il male economico che si presenta sotto monopolio delle aziende con sedi in Europa.

 

La domanda te la faccio io: Sei disposto a rinunciare al 70% dei beni prodotti - parlo di beni che senza il monopolio delle aziende costerebbero il triplo - esportati dall'Africa per dare loro una stabilità economica e politica?



#41
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

certo.

tu?

 

Per me si, io non sono un consumista, anzi da 6 anni mi sono rotto le scatole di comprare.

 

Quindi sei disposto a meno cibo sulla tavola, meno rinnovo di tecnologia, componenti per auto più costosi, ricambi elettronici ad un costo altissimo?



#42
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

torneremo ai lavori manuali.

troppo terzo settore ha portato un paese che ha visssuto un dei più importanti boom economici ad appiattirsi con stipendi da 1500 euro, affiti di appartamenti per circa la metà dello stipendio, mutui 40ennali.

Ben venga il ritorno alla terra.

si, poi ci tocca a noi emigrare in Africa per trovare lavoro :D



#43
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

saresti disposto a sacrificare una piccola parte del tuo stipendio, un 5% per aiutare i bisognosi immigrati?

Immagino che dai anche alloggio gratuito a casa tua a questo punto, no?



#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

no.

ritorniamo seri.

parlo di un piccola % dello stipendio.

Ma non vedo perché dovrei farlo. Io vivo all'estero, mi faccio un culo così per mantenere la mia attività e se non fossi in grado di sostenermi da solo mi sbatterebbero (giustamente) fuori, oltre al fatto che non vedo perché dovrei stare all'estero per vivere per strada.

 

Se poi per te togliere il 5% dello stipendio è "una piccola %"...



#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Comunque sembra strano ma visto la natalita in Italia, avremo sempre più bisogno di immigrati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo