Vai al contenuto

Giappone 2021 | Settimana n.14 (29/03/2021 - 04/04/2021)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io semplicemente aspetterei tempi migliori senza scemunirmi per comprarla oggi a 500 euro o superiore.

più avanti troverei più roba da giocare, la retrocompatibilità sta la, il prezzo magari scende/fanno bundle.

ps2 la presi con l'uscita del bundle con gran turismo 3 per esempio.

 

considerando che poi la gran parte degli acquirenti di ps5 avrà già ps4 a casa...se fossi uno di questi starei tranquillo con la console che tengo già.

 

si mi rendo conto che non sono un fan. il fan ragiona diversamente. non mi è mai capitata una situazione del genere con una console nintendo. mai questa irreperibilità protatta per mesi. mai un supporto che continuava allegramente sulla console già in mio possesso :P

 

ero costretto a comprarla al lancio perchè il supporto a quella precedente non solo non durava per altri 2 - 3 anni...ma era già finito da un pezzo :asd:



#17
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162
Io onestamente ad ora ho l'interesse per ps5 sotto le scarpe, penso che il pensiero di comprarla non mi toccherà nemmeno di striscio almeno per diversi anni.

#18
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

io semplicemente aspetterei tempi migliori senza scemunirmi per comprarla oggi a 500 euro o superiore.
più avanti troverei più roba da giocare, la retrocompatibilità sta la, il prezzo magari scende/fanno bundle.
ps2 la presi con l'uscita del bundle con gran turismo 3 per esempio.
 
considerando che poi la gran parte degli acquirenti di ps5 avrà già ps4 a casa...se fossi uno di questi starei tranquillo con la console che tengo già.
 
si mi rendo conto che non sono un fan. il fan ragiona diversamente. non mi è mai capitata una situazione del genere con una console nintendo. mai questa irreperibilità protatta per mesi. mai un supporto che continuava allegramente sulla console già in mio possesso :P
 
ero costretto a comprarla al lancio perchè il supporto a quella precedente non solo non durava per altri 2 - 3 anni...ma era già finito da un pezzo :asd:


Perchè sei abituato a Nintendo e alle sue console dove a parte l'anno di lancio c'è la fame nera vedi anche Switch :asd:

Non capisco di cosa ti allarmi, sono numeri piccoli anche per un mercato ormai morto per le home console, non sposteranno nulla.

Modificata da Ryan_Payton, 09 April 2021 - 05:22 PM.


#19
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

Perchè sei abituato a Nintendo e alle sue console dove a parte l'anno di lancio c'è la fame nera vedi anche Switch :asd:

Non capisco di cosa ti allarmi, sono numeri piccoli anche per un mercato ormai morto per le home console, non sposteranno nulla.


Questa è la classica leggenda metropolitana. Ad oggi bravely default 2 e mh rise in due mesi ... di commercialmente rilevante insieme a Mario 3dland più espansione.

Il mercato morto vede una console che funge anche da home e anche qui va sfatato il mito. A maggior ragione con le due versioni switch.

Il mercato morto riguarda Sony (in parte perché ps5 va bene) per colpa della Sony stessa. Ma lato hw e sw Nintendo sono anni che fa numeri impressionanti con tutte le sue saghe che hanno fatto record su record

#20
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Perchè sei abituato a Nintendo e alle sue console dove a parte l'anno di lancio c'è la fame nera vedi anche Switch :asd:

Non capisco di cosa ti allarmi, sono numeri piccoli anche per un mercato ormai morto per le home console, non sposteranno nulla.

Il numero di uscite, che siano grandi o piccole (non escono TLOU ogni mese sulle altre console) è costante, probabilmente è già sopra tutte le precedenti console Nintendo (ho vaghi ricordi di grafici postati da Mat Piscatella in cui nel 2019 su Switch erano usciti molti più giochi che su Ps4 e Xbox one combinati).

Ad oggi mondialmente ha venduto 532M di software (tra fisico e digitale di giochi che hanno anche versione fisica) su 80M di console, attach rate a metà generazione di 6.65 (che cresce chiaramente mese dopo mese), ha prospettive per essere facilmente la console Nintendo con vendite software più alte di sempre (950M di DS). Sentir parlare di fame nera per Switch fa sempre molto ridere, ma credo sia particolarmente divertente farla notare nel topic in cui c’è una console che vende molto hardware ma 0 software, si vede che la fame c’è solo su console Nintendo.



#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

 

This week retail sales of Super Mario 3D World on Switch surpassed total sales of the Wii U original in Japan.
 

3D World on Switch is most likely a million seller already when factoring digital. Digital on Wii U was barely a thing, so 600k for that version is essentially it.

 

https://twitter.com/...2775301/photo/1



#22
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3345

Beh, 400mila digitali per Mario 3DWorld mi sembrano un po' troppe, per le meno in un mese e mezzo.

 

Però è innegabile che ci arriverà.



#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

ma voi oggi comprereste una ps4 o una ps5?
 
io tutta la vita una ps5 per i servizi e la retrocompatibilità


PS4 non ha veramente nessun senso al momento. Ne avrebbe avuto con un prezzo ufficiale molto più basso.

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

PS4 non ha veramente nessun senso al momento. Ne avrebbe avuto con un prezzo ufficiale molto più basso.

Perché, con un prezzo più basso uscirebbero giochi dai vasi sul terrazzo? È il lancio, gli early adopters comprano per la novità :sisi:



#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Perché, con un prezzo più basso uscirebbero giochi dai vasi sul terrazzo? È il lancio, gli early adopters comprano per la novità :sisi:

 

Ah quindi al lancio di PS2 e soprattutto quello di PS3 la gente smise di comprare PSX e PS2. Ok. 

 

Poi se mi dici che gli early adopters si prendono quella nuova sono più che d'accordo con te, ma ci sarebbe qualche milioncino di PS4 da vendere, volendo, ma a 250 euro (o più) ben difficilmente lo farà. 


Modificata da edolave, 11 April 2021 - 04:00 PM.


#26
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

Ah quindi al lancio di PS2 e soprattutto quello di PS3 la gente smise di comprare PSX e PS2. Ok. 

 

Poi se mi dici che gli early adopters si prendono quella nuova sono più che d'accordo con te, ma ci sarebbe qualche milioncino di PS4 da vendere, volendo, ma a 250 euro (o più) ben difficilmente lo farà. 

Ogni generazione ha avuto prezzi e andamenti differenti, non capisco il senso del tuo ragionamento.

Tra PS2-PS3 e PS3-PS4 a me sembra che il caso attuale sia più simile al secondo, con la vecchia generazione che mantiene prezzi alti e vende molto poco dopo l'inizio della nuova.



#27
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
--------------------------------------------------------------- 
|    |    PlayStation 4   |    PlayStation 5   |  Difference  | 
|    |    (2014/02/22)    |    (2020/11/12)    |              | 
|----|---------|----------|---------|----------|--------------| 
|Week|  Weekly |    LTD   |  Weekly |    LTD   |   PS5 - PS4  | 
|----|---------|----------|---------|----------|--------------|
| 19 |    8.244|   613.785|   34.657|   517.916|       -95.869|
| 20 |    7.111|   620.896|   62.295|   580.211|       -40.685|
| 21 |    6.731|   627.627|   20.755|   600.966|       -26.661|
| 22 |    5.865|   633.492|         |          |              |
| 23 |    5.177|   638.669|         |          |              |
| 24 |    5.243|   643.912|         |          |              |
| 25 |    5.030|   648.942|         |          |              |
| 26 |    6.314|   655.256|         |          |              |
| 27 |    5.405|   660.661|         |          |              |
| 28 |    5.757|   666.418|         |          |              |
|----|---------|----------|---------|----------|--------------|

secondo me se mettono in vendita 100k di ps5 le vendono tutte per come stanno le cose.

se distribuiscono 60k vendono 60k. se nei negozi si trovano 20k...vendono 20k.

 

oramai ps5 ha raggiunto ps4 a parità di settimane. nonostante quello che si dice in giro siamo di fronte a una sorta di psicosi di massa XD tipo le scarpe della lidl per cui la razionalità va a farsi benedire. niente conta che costi troppo, che non ci siano giochi, che sia grossa ecc... per me è evidente che nelle prossime settimane venderà costantemente meglio del periodo corrispondente di ps4 (se distribuiscono)...almeno fino a quando non finisce questa follia :asd:

 

Più passa il tempo e più PS5 vende senza software, più temo che la spiegazione dietro le ultime settimane sia quanto sostenuto da altre persone su questa cosa per giovani che è l'Internet (come direbbe Lundini): scalping.

 

Credo ci sia una probabilità non pari a zero che molte delle unità che vediamo vendute in Giappone non siano per utenti che le useranno per giocarci, ma per scalpers che le vogliono rivendere in altri mercati soprattutto asiatici. Purtroppo anche questa spiegazione non sarebbe positiva per Sony: in tal caso, la domanda "reale" degli utenti giapponesi per la console sarebbe ben più bassa di quanto dicono i numeri.



#28
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

E questo cambierebbe cosa? Che Outriders farebbe 9k invece di 2k?



#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
(Taiwan)
Media Create Sales Week 13, 2021 (29 Mar - 4 Apr)
 
01./01. [NSW] Monster Hunter Rise (Capcom) {2021.03.26}
02./02. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
03./00. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
04./03. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Nintendo) {2021.02.12}
05./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
 
Top 5
 
NSW - 5
 
(South Korea)
Media Create Sales Week 13, 2021 (29 Mar - 4 Apr)
 
01./01. [NSW] Monster Hunter Rise (Capcom) {2021.03.26}
02./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
03./03. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
04./04. [NSW] Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Nintendo) {2021.02.12}
05./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
 
Top 5
 
NSW - 5


#30
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Ogni generazione ha avuto prezzi e andamenti differenti, non capisco il senso del tuo ragionamento.

Tra PS2-PS3 e PS3-PS4 a me sembra che il caso attuale sia più simile al secondo, con la vecchia generazione che mantiene prezzi alti e vende molto poco dopo l'inizio della nuova.

 

Robyvale chiedeva oggi cosa si sceglierebbe tra ps4 e ps5 e io dico con questo prezzo non ha il minimo senso scegliere PS4. Se invece avesse un prezzo molto più basso avrebbe ancora senso e ci sarebbero anche i margini per venderne parecchie (cosa che evidentemente a Sony non interessa a questo punto) come è successo in passato con PS3. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo