Vai al contenuto

Chiusura PSN Store PS3-PSVITA!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346
Ragazzi, mi è arrivata l'email di Sony Playstation dove dice chiaramente che chiuderanno gli store PS3-PSVITA-PSP.
 
Il 2 Luglio 2021 sarà chiuso su PS3 e 27 Agosto 2021 su PsVita.
 
Controllate la vostra mail box.
 
---
 
Ciao nickname personale,
 
Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.
 
Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.
 
Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.
 
Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.
 
E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.
 
E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.
 
Dove è possibile trovare maggiori informazioni?
Per ulteriori informazioni leggi la nostra FAQ: https://www.playstat...portant-notice/
 
 
Servizio di messaggistica PS Vita
A partire dal 28 giugno 2021*, gli utenti su PlayStation Vita non potranno più utilizzare il servizio di messaggistica. Nonostante il servizio lascerà PS Vita, i tuoi messaggi rimarranno disponibili tramite i servizi di messaggistica su console PS5, PS4 e tramite dispositivi mobili su PS App.
 
*La cessazione del servizio avrà inizio il 28 giugno 2021, ma la data effettiva della cessazione potrebbe variare a seconda della regione.

Modificata da Sasuke™, 29 March 2021 - 06:39 PM.


#2
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574


 

Ragazzi, mi è arrivata l'email di Sony Playstation dove dice chiaramente che chiuderanno gli store PS3-PSVITA-PSP.
 
Il 2 Luglio 2021 sarà chiuso su PS3 e 27 Agosto 2021 su PsVita.
 
Controllate la vostra mail box.
 
---
 
Ciao nickname personale,
 
Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.
 
Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.
 
Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.
 
Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.
 
E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.
 
E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.
 
Dove è possibile trovare maggiori informazioni?
Per ulteriori informazioni leggi la nostra FAQ: https://www.playstat...portant-notice/
 
 
Servizio di messaggistica PS Vita
A partire dal 28 giugno 2021*, gli utenti su PlayStation Vita non potranno più utilizzare il servizio di messaggistica. Nonostante il servizio lascerà PS Vita, i tuoi messaggi rimarranno disponibili tramite i servizi di messaggistica su console PS5, PS4 e tramite dispositivi mobili su PS App.
 
*La cessazione del servizio avrà inizio il 28 giugno 2021, ma la data effettiva della cessazione potrebbe variare a seconda della regione.

 

Queste in assoluto le cose più importanti di tutte, poter riscaricare quando si vuole i propri acquisti. Fondamentale per mantenere la fiducia sul lungo periodo per gli acquisti digitali.

 

Per il resto, chissà che non sia un passo in direzione di spostare tutta la roba su PS5...



#3
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Si arrivata anche a me questa email alle 19.20.

#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Idem arrivata pure a me T_T



#5
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Cercherò di fare gli ultimi recuperi, ma personalmente mi piange il cuore che un pezzo di storia di Playstation verrà chiuso definitivamente..  :will2:

 

Spero davvero che la chiusura degli store sia, come dice fashion, un passo per spostare tutto su PS5.

Ma ne dubito fortemente..



#6
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Sono tipo 4 anni che lo store PS3 è abbandonato a sé stesso. Nessuna promozione, nessun aggiornamento... Anche volendo fare acquisti i prezzi sono ormai fuori scala, tipo ti ritrovi un Fifa 19 a prezzo pieno o un AC2 a 20-30 euro.

Io avrei fatto un ultimo mega rush finale di sconti per dare la possibilità ai giocatori di acquistare qualche ultimo titolo prima della chiusura. Ci avrebbero guadagnato qualcosa pure loro.

#7
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Sono tipo 4 anni che lo store PS3 è abbandonato a sé stesso. Nessuna promozione, nessun aggiornamento... Anche volendo fare acquisti i prezzi sono ormai fuori scala, tipo ti ritrovi un Fifa 19 a prezzo pieno o un AC2 a 20-30 euro.

Io avrei fatto un ultimo mega rush finale di sconti per dare la possibilità ai giocatori di acquistare qualche ultimo titolo prima della chiusura. Ci avrebbero guadagnato qualcosa pure loro.

E infatti ci speravo, invece al momento tutto tace.
Comunque ci sono alcuni titoli in digitale che conviene prenderli. Tipo i Ratchet oppure gli Oddworld, che nelle versioni disco girano a cifre folli.

#8
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4847

capisco che lo store ps3 da molto tempo non facesse più i numeri di una volta ma in ogni modo se avevi la console e volevi recuperare qualcosa lo store era comunque comodo. adesso invece si può puntare solo alla versione retail. speriamo che questo sia il preludio ad una retrocompatibilità totale di ps1-2-3 direttamente su ps5.



#9
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24719

Credo che scaricherò i miei titoli Plus per Vita poco alla volta, e li backupperò su PC.

 

Purtroppo per quelli PS3 c'è poco da fare, ho riempito il mio disco con quelli che ho acquistato, e non sono neppure tutti XD

 

Dispiace veramente, anche se ormai non acquisto più nulla per quelle console da fine 2018.....

 

(e comunque il vecchio sito, pur con i suoi difetti, era molto utile per velocizzare i download)


Modificata da Arloth, 29 March 2021 - 10:12 PM.


#10
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

E infatti ci speravo, invece al momento tutto tace.
Comunque ci sono alcuni titoli in digitale che conviene prenderli. Tipo i Ratchet oppure gli Oddworld, che nelle versioni disco girano a cifre folli.


Qualcosina avrei voluto prendere anche io ma di veramente conveniente c'è poco. Rimpiango di non aver fatto scorta a fine 2018 (se non erro) quando avevano messo praticamente mezzo store in sconto ed era quasi tutto a 4-5 euro...tipo presi Catherine e Alice Madness Return a 2 euro, tutti gli Hitman a 7 euro totali mi pare. Mi ero detto "ok dai, alla prossima promozione faccio una ricarica maggiore e prendo più roba" ma da quel momento hanno smesso :asd:

#11
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
L importante è che si possa sempre scaricare la versione digitale regolarmente pagata di quello che si è acquistato altrimenti sarebbe un colpo duro da sopportare e confermerebbe che il retail è ancora la strada più sicura.
Certo che mi fa un certo che una cosa del genere: un domani volendo potrebbero chiudere tutto e lasciarci con un nulla in mano(magari accettando le vari condizioni a cui tutti diamo ok senza nemmeno leggere abbiamo pure dato il ns consenso a farlo, chi lo sa).
Io oramai negli ultimi due anni ho preso quasi solo DD, però questa cosa mi sta facendo riflettere sulla poca forza che ha per noi consumatori una cosa simile.
Qualcuno sa se effettivamente avrebbero potuto farlo di chiudere tutto senza darti la possibilità di scaricare i tuoi acquisti senza che nessuno possa far nulla? Sarebbe stata legale una cosa del genere?

#12
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Qualcosina avrei voluto prendere anche io ma di veramente conveniente c'è poco. Rimpiango di non aver fatto scorta a fine 2018 (se non erro) quando avevano messo praticamente mezzo store in sconto ed era quasi tutto a 4-5 euro...tipo presi Catherine e Alice Madness Return a 2 euro, tutti gli Hitman a 7 euro totali mi pare. Mi ero detto "ok dai, alla prossima promozione faccio una ricarica maggiore e prendo più roba" ma da quel momento hanno smesso :asd:

Si anche io presi Alice all'epoca.
Rimpiango ormai quei tempi, dove almeno si poteva comprare qualcosa..

Comunque che comportamento strano quello di Sony, cioè: Vuoi chiudere gli store? Ok, ma sconta tutto..

#13
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Si potrebbero mettere tutto il catalogo in sconto fino a chiusura totale...
A me anche se dispiace però posso capire i motivi di questa decisione. E poi dicendovela tutta oltre a non aver mai posseduto le portatili Sony, sono già due o tre anni che anche volendo non riesco proprio a giocare con PS3 perché ormai non mi ci trovo più bene in quanto a performance e a feedback pad in mano, il Ds3 lo trovo scomodissimo ormai, credo di essere poco propenso al retrogaming nativo a meno che non ci siano le remaster che portano i titoli sulle current gen.

#14
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20899

Ho ancora la PS3 ma ormai è una vita che non entro nel suo store francamente ritengo che se una cosa non è più utilizzata dalla maggior parte delgi utenti è logico che venga chiusa . E' normale che Sony cerca di concentrare le proprie energie su PS4 e PS5 può dispaicere a qualcuno ma le cose devono andare avanti.



#15
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Mi è arrivata un'altra email di Sony PS dicendo che da domani partono gli sconti di Primavera su un'ampia selezione di giochi, vediamo un po se riguardano anche titoli PS3-PSVITA-PSP, ma ci spero pochissimo..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo