Vai al contenuto

Chiusura PSN Store PS3-PSVITA!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23873

Mi è arrivata un'altra email di Sony PS dicendo che da domani partono gli sconti di Primavera su un'ampia selezione di giochi, vediamo un po se riguardano anche titoli PS3-PSVITA-PSP, ma ci spero pochissimo..

 

No, gli sconti su titoli legacy sono proibiti da tempo. Sì, ho proprio scritto PROIBITI. Nel senso di proibiti agli sviluppatori.



#17
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

 
No, gli sconti su titoli legacy sono proibiti da tempo. Sì, ho proprio scritto PROIBITI. Nel senso di proibiti agli sviluppatori.

Da dove é uscita questa cosa? Sono curioso.

#18
KKHN

KKHN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71

Da dove é uscita questa cosa? Sono curioso.

Non ti so citare la fonte ma confermo di aver letto anche io questa mossa da parte di Sony, difatti gli sconti PS3/VITA si sono fermati molto tempo fa. Non volendo più gestire gli sconti sullo Store vecchio e non avendo un sistema di sconti gestiti dal publisher stile Steam è attualmente impossibile avere sconti su quelli store.

 

Nulla vieterebbe a Sony di fare un’eccezione alle regole e di fare un ultimo mega sconto ma considerando come hanno gestito il tutto e precedenti (eventuali sconti su titoli rimossi dallo store... mai arrivati) dubito fortemente.



#19
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47197

Non ti so citare la fonte ma confermo di aver letto anche io questa mossa da parte di Sony, difatti gli sconti PS3/VITA si sono fermati molto tempo fa. Non volendo più gestire gli sconti sullo Store vecchio e non avendo un sistema di sconti gestiti dal publisher stile Steam è attualmente impossibile avere sconti su quelli store.

 

Nulla vieterebbe a Sony di fare un’eccezione alle regole e di fare un ultimo mega sconto ma considerando come hanno gestito il tutto e precedenti (eventuali sconti su titoli rimossi dallo store... mai arrivati) dubito fortemente.

 

In effetti coinciderebbe col fatto che da un paio d'anni non ci siano più offerte.

 

Almeno l'avessero detto, invece è passato tutto in sordina..

 

Ma che brutta gestione quella di Sony, davvero inaccettabile.


Modificata da Sasuke™, 30 March 2021 - 02:06 PM.


#20
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68091
Vabbe mi pare si stiano comportando bene, inoltre si parla di PS3, Vita, PSP, insomma antiquariato oramai, non è un dramma. Se uno è collezionista la roba ce l'ha fisica, altrimenti penso che se ne freghi dei giochi PS3 giocati 10 anni fa.

#21
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23873

 

In effetti coinciderebbe col fatto che da un paio d'anni non ci siano più offerte.

 

Almeno l'avessero detto, invece è passato tutto in sordina..

 

Ma che brutta gestione quella di Sony, davvero inaccettabile.

 

E non è tutto: pare che non tutti gli sviluppatori di titoli Vita fossero stati avvisati della cosa.

 

https://www.playstat...-store-closure/

 

Ma ci rendiamo conto? Hanno dovuto cancellare il loro lavoro perchè non ce l'avrebbero fatta.


Modificata da Arloth, 30 March 2021 - 06:27 PM.


#22
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47197

Vabbe mi pare si stiano comportando bene, inoltre si parla di PS3, Vita, PSP, insomma antiquariato oramai, non è un dramma. Se uno è collezionista la roba ce l'ha fisica, altrimenti penso che se ne freghi dei giochi PS3 giocati 10 anni fa.

 

Rispetto il tuo parere, ma non lo condivido affatto.

Lasciando perdere un attimo per tutti coloro che ci giocano e che vorrebbero comunque recuperare roba di PS3/Vita/PSP(non sono tanti, ma ci sono/siamo), chiudere degli store dove si concentrano librerie di videogiochi sulle old gen, quindi senza nemmeno preservarle(o magari importarle), credo sia soltanto un male, altro che comportarsi bene.. per noi non di certo..

 

Se ci fosse menefreghismo sui giochi di 10-20 anni fa, come dici, probabilmente dai privati non costassero cosi tanto.

Anche per questo che lo store di PS3/Vita andava incontro, perché alcuni titoli scatolati costano un fottio.

 

Poi la questione è tutta la: Dipende quanto possa fregare o no, e francamente mi rattrista notare che il tuo pensiero sia probabilmente quello che la maggior parte della gente purtroppo pensa.

Ora c'è PS5? Certo, ormai PS4 è storia, figurarsi della PS3/Vita..



#23
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47197

 

E non è tutto: pare che non tutti gli sviluppatori di titoli Vita fossero stati avvisati della cosa.

 

https://www.playstat...-store-closure/

 

Ma ci rendiamo conto? Hanno dovuto cancellare il loro lavoro perchè non ce l'avrebbero fatta.

 

Pensa un po...



#24
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28346

Vabbe mi pare si stiano comportando bene, inoltre si parla di PS3, Vita, PSP, insomma antiquariato oramai, non è un dramma. Se uno è collezionista la roba ce l'ha fisica, altrimenti penso che se ne freghi dei giochi PS3 giocati 10 anni fa.

Non posso parlare dello store PS3 poiché quella gen la vissi maggiormente su 360, però personalmente i giochi PS3 di 10 anni fa, se mi dessero la possibilità di giocarli e quindi acquistarli su PS5, sarei molto contento.

Cioè un Dragon Age Origins glielo comprerei subito, ma anche un Dead Space, per dire, i primi che mi sono venuti in mente.

 

Poi parlando in generale, secondo me ormai bisognerà valutare l'offerta degli ecosistemi, più che dei singoli hardware.

Se compro un gioco PS5 sullo store Sony, dovrò poterlo giocare per sempre, pure su PS9, ormai la strada è quella, secondo me.

Per cui nel caso dovessero riuscire a portare su PS5 tutta la roba pubblicata sulle console Sony, sarebbe una roba pesante e molto interessante, il catalogo diverrebbe completo e soprattutto gigantesco, un'offerta enorme. Ed ovviamente porterebbe anche denaro extra su roba ormai totalmente ferma.


Modificata da fashion, 30 March 2021 - 06:39 PM.


#25
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68091
Si è vero, ma qui si parla di non poter comperare su Ps3, perchè hanno confermato che ció che si è acquistato lo si puó scaricare sempre. Magari porteranno tutto su un nuovo store globale in ottica futura, anche se a me non interessa la roba vecchia, ci sono tanti capolavori, ma non digerisco il retrogaming più "fresco", ossia di roba che reputo vecchia ma moderna

#26
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23873

Comunque è una chiusura fatta con il coolo in ogni caso.

 

Prima di tutto avrei tenuto aperto il vecchio sito e chiuso subito le app su console, non il contrario :asd: anche perchè era più comodo mettere in coda dal sito. Gli ultimi mesi saranno una tortura.....

 

Ma poi il nuovo sito fa schifo, si possono mettere in coda solo i giochi e le demo. E le app? I DLC? i temi? Era pure più facile cercare i nuovi contenuti sul vecchio sito.


Modificata da Arloth, 30 March 2021 - 07:42 PM.


#27
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
E non è tutto: pare che non tutti gli sviluppatori di titoli Vita fossero stati avvisati della cosa.
 
https://www.playstat...-store-closure/
 
Ma ci rendiamo conto? Hanno dovuto cancellare il loro lavoro perchè non ce l'avrebbero fatta.


Incredibile...dopo più di 2 anni che non producono più vita (e non esce più na cippa pure da più tempo) chiudono lo store!
Impensabile

#28
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47197

Comunque è una chiusura fatta con il coolo in ogni caso.

 

Prima di tutto avrei tenuto aperto il vecchio sito e chiuso subito le app su console, non il contrario :asd: anche perchè era più comodo mettere in coda dal sito. Gli ultimi mesi saranno una tortura.....

 

Ma poi il nuovo sito fa schifo, si possono mettere in coda solo i giochi e le demo. E le app? I DLC? i temi? Era pure più facile cercare i nuovi contenuti sul vecchio sito.

Il nuovo sito andrebbe migliorato e ampliato anche alle varie sezioni.. 



#29
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23873

Il nuovo sito andrebbe migliorato e ampliato anche alle varie sezioni.. 

 

Secondo me, bastava ispirarsi a quello vecchio.

 

Non ho vergogna nel dire che i famigerati 9 giochi di Play at Home dati di recente li ho presi dal vecchio sito appena usciti.

 

Perchè in quello vecchio, cercavi qualcosa, premevi il bottone per metterlo nel carrello SENZA entrare nella relativa pagina (praticamente come le demo su GOG), cercavi altro, facevi lo stesso, poi facevi la transazione e amen.

 

Invece in quello nuovo, devi aprire una scheda sul browser per ogni prodotto e scegliere "Aggiungi alla Raccolta". 9 prodotti, 9 schede, che su certi browser pesano pure un pochino.

 

Se non altro hanno uniformato giochi e demo, le demo sul vecchio sito non si potevano mettere nel carrello assieme ad altra roba, erano transazioni separate.



#30
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23873

Incredibile...dopo più di 2 anni che non producono più vita (e non esce più na cippa pure da più tempo) chiudono lo store!
Impensabile

 

Eh, incredibile come fino all'altro giorno stavano ancora distribuendo i devkit delle Vita. Impensabile proprio.

 

(scusa, ho notato solo ora questo post)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo