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Anthem Next cancellato: in molti chiedono sui social di essere rimborsati


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Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
xatrius73

xatrius73
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immagina chi nè ha spesi 70 :smile-85:


Non mi pare che chi ne ha spesi 70 lo abbia fatto perche' avevano "promesso" (?) che avrebbero cambiato il gioco (magari rendendolo f2p).
Qualcuno non ha capito che nel mondo reale le cose si comprano per cio' che hanno, NON per cio' che potrebbero avere in un prossimo futuro...

Modificata da xatrius73, 25 February 2021 - 04:43 PM.


#17
Nohman87

Nohman87
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In teoria e volendo essere fiscali loro promisero un supporto con aggiornamenti continui per quanto? 5 anni tipo? Nel momento in cui vieni meno alle dichiarazioni rilasciate in fase di Marketing stai in effetti raggirando l'utenza in qualche modo.
Detto questo la comunicazione sull'abbandono del progetto dovrebbe darla ufficialmente anche EA, visto che è il publisher, poi si dovrebbe valutare in sede legale se ci sono gli estremi per un rimborso o meno.

#18
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
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ovviamente non rimborseranno nulla. Ormai sono come impazziti

#19
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
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Direi che Cyberpunk ha creato un precedente, ma nel modo sbagliato.
C'è chi ha visto che si può chiedere il rimborso per un gioco anche già finito e allora adesso tutti a chiedere i soldi indietro...

#20
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
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Oh mamma cosa devono sorbirsi i miei poveri occhi :smile-85:
Mi sembra solo,che in questa situazione qualcuno stia cercando di approfittarsene ottenendo un rimborso che a parer mio non si merita.
Posso capire l incacchiatura dovuta all averlo preso a prezzo pieno ma penso che anche loro sappiano bene che c'è solo lo 0.00001 % di possibilità che vengano ascoltati.
Caso abbastanza assurdo e probabilmente loro si faranno una grassa risata ed ignoreranno la cosa :smile-16:
O comunque in ogni caso figuriamoci se acconsentiranno ad una "richiesta" del genere.

Peccato per la sua cancellazione,lo ribadisco ma alla fine era una cosa che in cuore mio da tempo sospettavo :smile-22:

#21
Vecchio lupo

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Quando sento parlare di richieste di rimborso per danni morali in casi come questo non so che pensare... danni morali per un videogioco incredibile. Continuo a dire bisogna smettere di preordinare con mesi di anticipo quello si che sarebbe un messaggio.

#22
matikzombie

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Già sarei contento se potessi giocarci con quello che c'è, senza dover pagare l'abbonamento al plus, su PlayStation. :smile-01:
Dato che c'è l'ho, un volo ogni tanto con il mio esoscheletro, lo faccio volentieri, ma niente. :smile-38:

#23
SieteTroppoSoffici

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Moltissimi di quelli che hanno comprato Anthem lo hanno fatto pagandolo manciate di euro quando lo hanno trovato nei cestoni delle offerte dei centri commerciali, però ovviamente vorrebbero essere ricompensati del prezzo pieno, furbacchioni :asd:


Ma anche a prezzo pieno non ha senso sta pretesa.
Il gioco c'è, funziona ed è quello da una vita. L ho comprato per quello che è, non per quello che sarà o sarebbe dovuto essere.
Hai cacciato i soldi, non ti piace? Bravo zorro! (non tu :D)

#24
Sole.

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Da deluso (perché un po ci credeva al Next) dico che sta richiesta non sta ne in cielo ne in terra.. che coraggio

(E io l ho preso all uscita, a 60)

Modificata da Sole., 25 February 2021 - 05:29 PM.


#25
Utente186797

Utente186797
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Sinceramente non la vedo così fuori dal mondo una richiesta di risarcimento. Per vendere, aveva rilasciato una roadmap dettagliata ( https://i.redd.it/s9skbmwpvze21.jpg ). Quello che gli utenti hanno comprato e giocato è praticamente solo il prologo di un esperienza che doveva continuare per diversi atti. Quindi, a conti fatti, si è pagato 70 € per una "demo".
Il preordine non è solo un atto di fiducia ma fa si che un determinato publisher riesca a capire quanto possa vendere in un determinato paese e di conseguenza pensare di localizzare il gioco. (vi ricordo che c'è sempre gente che si lamenta che l'italiano non è tra le lingue supportate)

Modificata da Utente186797, 25 February 2021 - 05:42 PM.


#26
Sole.

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Sinceramente non la vedo così fuori dal mondo una richiesta di risarcimento. Per vendere, aveva rilasciato una roadmap dettagliata ( https://i.redd.it/s9skbmwpvze21.jpg ). Quello che gli utenti hanno comprato e giocato è praticamente solo il prologo di un esperienza che doveva continuare per diversi atti. Quindi, a conti fatti, si è pagato 70 per una "demo".
Il preordine non è solo un atto di fiducia ma fa si che un determinato publisher riesca a capire quanto possa vendere in un determinato paese e di conseguenza pensare di localizzare il gioco. (vi ricordo che c'è sempre gente che si lamenta che l'italiano non è tra le lingue supportate)


Si ma non puoi chiedere un rimborso dopo più di 2 anni

#27
Sunny

Sunny
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Basterebbe far sì che la promessa di sistemare anthem venga portata a termine, o che ammetta o pubblicamente di aver fatto una cavolata gigantesca e compensino in qualche maniera i giocatori che gli hanno dato fiducia, apposta per non voltare le spalle ai giocatori.

D'altronde i giocatori continuano a credere a qualsiasi storiella ci viene raccontata, poi ci rimangono male e chiedono compensazioni...

E no, non appoggio l'idea del rimborso di un gioco vecchio di anni a cui hanno giocato nel frattempo. Basterebbero delle scuse.


Secondo me neanche quelle. E' un gioco, è uscito, chi voleva l'ha comprato e l'ha giocato. Anthem Next non esisteva nemmeno come nomenclatura all'epoca, nessuna promessa infranta, e chi attendeva con ardore questo grande aggiornamento sicuramente: 1) Non ha comprato il gioco per Next. 2) Non ha comprato manco Anthem


Il problema sorge dal fatto che è un gioco in live service che al lancio ha avuto mille problemi, ed essendo live service necessitava di continuo supporto ed espansione, chi ha comprato il gioco teneva in mente questo illusi che effettivamente della patch sarebbero arrivate.Chi voleva compralo lo ha comprato anche sulla base del potenziale supporto che lo avrebbe potuto rendere veramente un grande gioco, per quel poco che sono riusciti a presentare è solo il guscio mezzo spaccato dell'idea originale.
Il team di Anthem ha confermato che il gioco avrebbe avuto continuo supporto e che effettivamente hanno avuto piani per continuare a farlo crescere:

https://www.everyeye...ati-375876.html

https://www.everyeye...ori-446118.html

Dagli articoli spiegano che dei piani per il futuro c'erano e che ci stavano lavorando, senza mai scendere toppo nel dettaglio di ciò che verrà dopo, solo "arriverà abbiate fede".
Il fatto sussiste nell'esserne usciti quasi al "è stato cancellato, ma lo abbiamo detto solo perchè ve ne siete accorti sennò stavamo zitti", in barba proprio ai fan che continuavano ad avere speranze nel gioco.

Si è un gioco, ma gli sviluppatori vivono di promesse, e se non riescono ad adempirle almeno abbiano la faccia di bronzo di dire "scusate ma sono sorti mille problemi e non abbiamo potuto continuare", avrebbero almeno salvato una parte della faccia.
Perdonarli solo perchè sono la compagnia del cuore o mandarli alla gogna per cavolate ben più leggere solo perchè sono la compagnia che si odia non serve a nulla, bisogna essere giusti. E nel gestire Anthem e Anthem Next EA ha cannato alla grande, come altre compagnie hanno cannato alla grande in altri aspetti ma i fan li avrebbero difesi per partito preso a prescindere (Rockstar in primis). EA becca [Censura] qualsiasi cosa faccia, capita anche ingiustamente, qua sarebbe bastato il minimo sindacale per evitare di perdere quella poca credibilità che faticano a tenersi.

#28
foxkap

foxkap
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Basterebbe far sì che la promessa di sistemare anthem venga portata a termine, o che ammetta o pubblicamente di aver fatto una cavolata gigantesca e compensino in qualche maniera i giocatori che gli hanno dato fiducia, apposta per non voltare le spalle ai giocatori.

D'altronde i giocatori continuano a credere a qualsiasi storiella ci viene raccontata, poi ci rimangono male e chiedono compensazioni...

E no, non appoggio l'idea del rimborso di un gioco vecchio di anni a cui hanno giocato nel frattempo. Basterebbero delle scuse.


Secondo me neanche quelle. E' un gioco, è uscito, chi voleva l'ha comprato e l'ha giocato. Anthem Next non esisteva nemmeno come nomenclatura all'epoca, nessuna promessa infranta, e chi attendeva con ardore questo grande aggiornamento sicuramente: 1) Non ha comprato il gioco per Next. 2) Non ha comprato manco Anthem


Il problema sorge dal fatto che è un gioco in live service che al lancio ha avuto mille problemi, ed essendo live service necessitava di continuo supporto ed espansione, chi ha comprato il gioco teneva in mente questo illusi che effettivamente della patch sarebbero arrivate.Chi voleva compralo lo ha comprato anche sulla base del potenziale supporto che lo avrebbe potuto rendere veramente un grande gioco, per quel poco che sono riusciti a presentare è solo il guscio mezzo spaccato dell'idea originale.
Il team di Anthem ha confermato che il gioco avrebbe avuto continuo supporto e che effettivamente hanno avuto piani per continuare a farlo crescere:

https://www.everyeye...ati-375876.html

https://www.everyeye...ori-446118.html

Dagli articoli spiegano che dei piani per il futuro c'erano e che ci stavano lavorando, senza mai scendere toppo nel dettaglio di ciò che verrà dopo, solo "arriverà abbiate fede".
Il fatto sussiste nell'esserne usciti quasi al "è stato cancellato, ma lo abbiamo detto solo perchè ve ne siete accorti sennò stavamo zitti", in barba proprio ai fan che continuavano ad avere speranze nel gioco.

Si è un gioco, ma gli sviluppatori vivono di promesse, e se non riescono ad adempirle almeno abbiano la faccia di bronzo di dire "scusate ma sono sorti mille problemi e non abbiamo potuto continuare", avrebbero almeno salvato una parte della faccia.
Perdonarli solo perchè sono la compagnia del cuore o mandarli alla gogna per cavolate ben più leggere solo perchè sono la compagnia che si odia non serve a nulla, bisogna essere giusti. E nel gestire Anthem e Anthem Next EA ha cannato alla grande, come altre compagnie hanno cannato alla grande in altri aspetti ma i fan li avrebbero difesi per partito preso a prescindere (Rockstar in primis). EA becca [Censura] qualsiasi cosa faccia, capita anche ingiustamente, qua sarebbe bastato il minimo sindacale per evitare di perdere quella poca credibilità che faticano a tenersi.


Personalmente di EA non me ne frega niente, obiettivamente il loro gioco ha floppato e quando ciò accade i piani cambiano, il gioco ha un valore produttivo comunque molto alto e non è che chi l'ha acquistato abbia avuto un gioco rotto, un'esperienza fino all'endgame la dà, avrebbe dovuto continuare a darne? Certo, era loro intenzione, purtroppo è andata male e chiedere scusa perché non supporteranno un gioco che la community di giocatori stessi, che siano "fan" o no, non hanno supportato mi sembra un po' assurdo. Ovviamente non intendo dire che è colpa dei giocatori, ma se questi non sono interessati al prodotto è semplicemente inutile per un'azienda supportarlo, meglio concentrarsi sul futuro. Sono sicuro che i "fan di Anthem" riusciranno a vivere senza, ma quelli che fanno rumore per Next evidentemente sono in troppi pochi nel Mondo per essere considerati da EA.

#29
Chinaski78

Chinaski78
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Loro i prezzi di sviluppo li hanno ripresi alla grande, sarebbe anche giusto, almeno per chi lo ha preso a prezzo pieno

#30
Alex Cavadini

Alex Cavadini
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probabilmente si aggrappano principalmente alla roadmap che non è stata rispettata,
Da un lato è assurdo chiedere il rimborso per un gioco uscito da parecchio ma dall'altro invece capisco perfettamente chi lo ha pagato a prezzo pieno ed è leggermente incacchiato .

Io sono uno di quelli che ha preso no man'sky al day-one a prezzo pieno.

Immagino che molti speravano nello stresso trattamento post lancio con anthem . :smile-rolleys:

Ma purtroppo si parla di EA e se dragon age avrà scarso successo aspettiamoci la chiusura di Bioware


Spero che BioWare possa tornare come un tempo, ricca di idee e magistrale nel trasporle, e soprattutto spero che EA non si immischi troppo nello sviluppo per modificare le idee del team per renderlo più remunerativo (ad esempio mettendo troppe microtransazioni e così, stile EA quindi)
Se poi EA chiudesse BioWare, una delle poche SH di EA che hanno ancora la mia fiducia, vado direttamente nella sede centrale EA e li ribalto (si scherza, fino ad un certo punto)




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