Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#61
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

beh ma qualunque altro titolo di zelda darebbe più o meno la stessa sensazione, e li ho giocati quasi tutti tranne appunto ss e tp e qualche vecchio per gbc

No no, SS è proprio un concept diverso, in cui è stata tolta la componente esplorativa.

Diciamo che è un po' come 3D World rispetto agli altri Mario 3D.

#62
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

ma esiste un video comparativo con la versione wii?



#63
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

No no, SS è proprio un concept diverso, in cui è stata tolta la componente esplorativa.

Diciamo che è un po' come 3D World rispetto agli altri Mario 3D.


capito, io comunque sono abbastanza interessato a giocarlo XD

#64
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6192
Io passo perchè già giocato ai tempi.

Anche se non è un capolavoro cmq è sempre uno Zelda 😍 il che significa almeno per me magia.....













#65
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364
La domanda nasce spontanea, ha senso giocarlo con i pulsanti e senza motion?

#66
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793

La domanda nasce spontanea, ha senso giocarlo con i pulsanti e senza motion?

Meno, molto meno.

#67
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

La domanda nasce spontanea, ha senso giocarlo con i pulsanti e senza motion?

No, soprattutto nel 2021.

Già all'epoca puzzava molto, anche perchè usci quando ormai la funzione dei motion era satura.

Il gameplay girava attorno al motion plus, trasformando il gioco in un puzzle game adatto ai più piccoli.

 

All'epoca mi ricordo molti dire che sarebbe stato il futuro dei giochi... giocare in quella maniera, fortunatamente dio è potente  :gad2:



#68
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

capito, io comunque sono abbastanza interessato a giocarlo XD

la butto lì... su ebay si trova la Wii U usata a meno di 70 euro :D

 

secondo me visto che alcuni porting probabilmente su Switch alla fine non arriveranno, perchè non usare i soldi di Skyward Sword per comprare Wii U e giocarlo lì? mi sembra un investimento più saggio XD



#69
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

la butto lì... su ebay si trova la Wii U usata a meno di 70 euro :D
 
secondo me visto che alcuni porting probabilmente su Switch alla fine non arriveranno, perchè non usare i soldi di Skyward Sword per comprare Wii U e giocarlo lì? mi sembra un investimento più saggio XD

Lo sconsiglio.

Upscalato dal Wii U fa male agli occhi da quanto è impastato.


La versione HD, pur perdendo l'effetto acquerello degli oggetti fuori focus (facendo sembrare il tutto più piatto e brutto), essendo più nitida perlomeno non fa lacrimare.


Piuttosto... Vi ricordate quando nel panel della GDC di qualche anno fa Nintendo mostró delle immagini di esperimenti di Zelda SS e Zelda TP rifatti con lo stesso motore e le stesse luci di Zelda WW HD?

Il risultato, per quanto poco fedele all'origine, dava al tutto comunque un aspetto più "nuovo" e moderno.

Però Switch vende bene, al contrario di Wii U... Quindi perché sprecare soldi in un soft remake quando è sufficiente un porting HD?

#70
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

questo gioco condivide con i port da wii u un elemento....non l'ha giocato "nessuno"

 

 

continuo a dire che per me zelda SS non ha nulla che non vada. è un gioco diverso da botw e come tale va preso. diverso non significa peggiore.

per me è uno zelda più compiuto per quello che vuole essere rispetto a wind waker e twilight pricess.

 

nella mia classifica degli zelda 3d sta al quarto posto dopo botw, majora s mask e ocarina

 

bisogna vedere come si gioca senza comandi motori questo si.

 

questo gioco quando è uscito è stato un precursore dei giochi con comandi motori 1:1 insieme a red steel 2.

sistema di controllo che oggi è la norma sui visori VR ma che all'epoca nessuno riusciva o aveva voglia di implementare.



#71
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

questo gioco condivide con i port da wii u un elemento....non l'ha giocato "nessuno"

 

 

continuo a dire che per me zelda SS non ha nulla che non vada. è un gioco diverso da botw e come tale va preso. diverso non significa peggiore.

per me è uno zelda più compiuto per quello che vuole essere rispetto a wind waker e twilight pricess.

 

nella mia classifica degli zelda 3d sta al quarto posto dopo botw, majora s mask e ocarina

 

bisogna vedere come si gioca senza comandi motori questo si.

 

questo gioco quando è uscito è stato un precursore dei giochi con comandi motori 1:1 insieme a red steel 2.

sistema di controllo che oggi è la norma sui visori VR ma che all'epoca nessuno riusciva o aveva voglia di implementare.

Per me è il peggiore, anche dopo a qualsiasi titolo 2D della serie.

 

Era così semplice che nell'intera storia sbadigliai varie volte, gli enigmi sono dei puzzle che sarebbero stati divertenti nel primo anno della console.

 

Proporlo adesso, dopo che la saga zelda ha nuove schiere di fan grazie a BOTW è coraggioso.



#72
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Lo sconsiglio.

Upscalato dal Wii U fa male agli occhi da quanto è impastato.


La versione HD, pur perdendo l'effetto acquerello degli oggetti fuori focus (facendo sembrare il tutto più piatto e brutto), essendo più nitida perlomeno non fa lacrimare.


Piuttosto... Vi ricordate quando nel panel della GDC di qualche anno fa Nintendo mostró delle immagini di esperimenti di Zelda SS e Zelda TP rifatti con lo stesso motore e le stesse luci di Zelda WW HD?

Il risultato, per quanto poco fedele all'origine, dava al tutto comunque un aspetto più "nuovo" e moderno.

Però Switch vende bene, al contrario di Wii U... Quindi perché sprecare soldi in un soft remake quando è sufficiente un porting HD?

Ecco un soft remake, con zone esplorabili in volo sarebbe stato gradito.



#73
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

la butto lì... su ebay si trova la Wii U usata a meno di 70 euro :D
 
secondo me visto che alcuni porting probabilmente su Switch alla fine non arriveranno, perchè non usare i soldi di Skyward Sword per comprare Wii U e giocarlo lì? mi sembra un investimento più saggio XD

guarda anche volendo prendere una console usata, non lo farei

di wiiu ci sono solo più 4 titoli che vorrei su switch: ww hd, tp, xenoblade e project zero

ww hd in realtà lo ho, ho comprato il gioco e lho emulato su cemu, dove è giocabile al 100% come su console

rimangono fuori gli altri tre ma non ha senso prendere quella console

SS comunque non sarebbe pulito come questa remastered

Modificata da Devil_Mcry, 22 February 2021 - 10:20 AM.


#74
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Non avendo avuto wii e cmq aborro i motion controll ben venga con i controlli normali!

#75
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

Non avendo avuto wii e cmq aborro i motion controll ben venga con i controlli normali!


idem anche io lo giocherò così




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo