Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 173 risposte

#166
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Ho dato un occhio alla recensione però effettivamente non saprei dire se il gioco merita o meno.
Sembra che sia un gioco adatto a dei controlli stile wiimote, essendo nato su Wii che, sappiamo tutti, è stata una console 'particolare'.
i Joycon sembrano essere simili,però io alla Switch di solito gioco in portatile.
 
Cioè, non so quanto sia un Zelda 'classico' questo, probabilmente un Wind Waker sarebbe stato meglio..
 
Che mi dite di questo gioco?
E' un Zelda che andrebbe giocato oppure è saltabile?


Ti do solo un feedback sui controlli motion dei joycon visto che non avendo mai giocato l'originale lo avevo preso pensando potesse essere divertente utilizzarli.

Beh, non lo è. Ho fatto solo 3/4 ore e poi l'ho abbandonato al suo destino (per ora almeno), ma sono davvero imprecisi. Troppi tentativi per riuscire a fare dei movimenti semplicissimi. Forse andavano bene all'epoca, ma con i moderni sistemi di tracciamento dei visori vr (anche tenendo conto solo dei goffi ps move) il confronto è impietoso.

Il gioco in sé non sembrava male da quel poco che ho visto. Magari prima o poi provo a continuarlo con i comandi standard :)

#167
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

Ho dato un occhio alla recensione però effettivamente non saprei dire se il gioco merita o meno.
Sembra che sia un gioco adatto a dei controlli stile wiimote, essendo nato su Wii che, sappiamo tutti, è stata una console 'particolare'.
i Joycon sembrano essere simili,però io alla Switch di solito gioco in portatile.
 
Cioè, non so quanto sia un Zelda 'classico' questo, probabilmente un Wind Waker sarebbe stato meglio..
 
Che mi dite di questo gioco?
E' un Zelda che andrebbe giocato oppure è saltabile?
 
Comunque informandomi un pò meglio sembrerebbe che questo gioco rende meglio con joycon staccati usati in libertà come su wii..diciamo che alla peggio potrei staccarli dal tablet e usare comunque il tablet per visualizzare il gioco quindi sarebbe 'parzialmente portabile'.
 
Da capire però se è un gioco che merita o no,a me Wind Waker e Ocarina of Time erano piaciuti molto.
E anche BOTW ,ma quest'ultimo è completamente diverso come meccaniche (open world).



Come gioco in se sarebbe bello, ma a me i controllori hanno fatto smadonnare. Neanche tanto per imprecisioni o cose del genere(non avendo giocato a quello originale non posso fare un confronto), ma per il fatto che qualsiasi azione sia legata a un movimento.Sono contento di avere saltato la generazione della Wii al pensiero che tutti i giochi potessero essere così

#168
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Comunque ormai l'ho preso, con calma nel prossimi giorno lo provo e vediamo se merita..alla peggio faccio il reso  :gad2:



#169
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Ho dato un occhio alla recensione però effettivamente non saprei dire se il gioco merita o meno.

Sembra che sia un gioco adatto a dei controlli stile wiimote, essendo nato su Wii che, sappiamo tutti, è stata una console 'particolare'.

i Joycon sembrano essere simili,però io alla Switch di solito gioco in portatile.

 

Cioè, non so quanto sia un Zelda 'classico' questo, probabilmente un Wind Waker sarebbe stato meglio..

 

Che mi dite di questo gioco?

E' un Zelda che andrebbe giocato oppure è saltabile?

 

Comunque informandomi un pò meglio sembrerebbe che questo gioco rende meglio con joycon staccati usati in libertà come su wii..diciamo che alla peggio potrei staccarli dal tablet e usare comunque il tablet per visualizzare il gioco quindi sarebbe 'parzialmente portabile'.

 

Da capire però se è un gioco che merita o no,a me Wind Waker e Ocarina of Time erano piaciuti molto.

E anche BOTW ,ma quest'ultimo è completamente diverso come meccaniche (open world).

 

io l'ho giocato tutto in portatile (anche perché odio i motion control) e l'ho trovato godibilissimo giocandolo con le levette, giusto la frusta ho trovato abbastanza odiosa. Per quanto riguarda il gioco per me merita assolutamente, ma certo è un capitolo basato essenzialmente sui dungeon, scordati l'epicità di un botw o oot



#170
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 

io l'ho giocato tutto in portatile (anche perché odio i motion control) e l'ho trovato godibilissimo giocandolo con le levette, giusto la frusta ho trovato abbastanza odiosa. Per quanto riguarda il gioco per me merita assolutamente, ma certo è un capitolo basato essenzialmente sui dungeon, scordati l'epicità di un botw o oot

 Grazie per il contributo! Comunque botw è fantastico come gioco in sè, ma personalmente mi emozionò di più OOT.



#171
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Ti do solo un feedback sui controlli motion dei joycon visto che non avendo mai giocato l'originale lo avevo preso pensando potesse essere divertente utilizzarli.

Beh, non lo è. Ho fatto solo 3/4 ore e poi l'ho abbandonato al suo destino (per ora almeno), ma sono davvero imprecisi. Troppi tentativi per riuscire a fare dei movimenti semplicissimi. Forse andavano bene all'epoca, ma con i moderni sistemi di tracciamento dei visori vr (anche tenendo conto solo dei goffi ps move) il confronto è impietoso.

Il gioco in sé non sembrava male da quel poco che ho visto. Magari prima o poi provo a continuarlo con i comandi standard :)

se nelle prime ore hai trovato problemi quando si inizieranno ad usare di piu' andra' peggio, visto che non l'hai giocato dovresti recuperare l'originale che non ha alcuni problemi dell'edizione switch

#172
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637
Appena iniziato dopo aver passato ben 140 ore su BOTW, i comandi sono terribili

Ma perché devo premere il tasto L per poter girare la visuale a 360º?

#173
Straight Edge

Straight Edge
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796

Appena iniziato dopo aver passato ben 140 ore su BOTW, i comandi sono terribili

Ma perché devo premere il tasto L per poter girare la visuale a 360º?


Perché se con un analogico muovi Link e con l'altro la spada ci vorrebbe un terzo analogico per muovere la telecamera.
Il gioco è stato pensato per dare spadate con il Wiimote/Joycon, quindi l'analogico destro in quel caso è libero di essere utilizzato per la telecamera.

#174
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

Perché se con un analogico muovi Link e con l'altro la spada ci vorrebbe un terzo analogico per muovere la telecamera.
Il gioco è stato pensato per dare spadate con il Wiimote/Joycon, quindi l'analogico destro in quel caso è libero di essere utilizzato per la telecamera.

Molto meglio giocarlo con i Joycon staccati, in questo caso si usano gli analogici sia per la visuale che per il movimento senza premere il tasto L

Modificata da wipeout, 08 January 2022 - 01:29 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo