Vai al contenuto

Email "strana" (?) da parte di unieuro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

vabè dai, fa nulla :)


Modificata da d1ablo, 26 February 2021 - 11:10 PM.


#77
AntonioS10

AntonioS10
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Thx per il messaggio ;)
Vedrò che fare nei prossimi giorni :)

Ovviamente capisco il disagio causato, ma almeno un tentativo di chiamata al servizio clienti credo non costi nulla.
Potrebbero volerci anche 2 ore per parlare con un operatore, ma stando a casa e potendo lasciare il telefono in vivavoce nell'attesa, non credo che la cosa causi chissà quale disagio.
Se la console vuoi effettivamente pagarla, una chiamata di tentativo al supporto clienti l'avrei fatta già giorni fa, magari in orario di apertura del call center per avere tempi di attesa notevolmente minori.
O magari avrei risposto a quella mail chiedendo di essere contattato sul tuo numero di cellulare, che loro hanno, per poter discutere del pagamento tramite altri canali (PayPal).
Questo tuo tergiversare aspettando zona gialla, sinceramente non lo capisco.

Sent from my SM-N960F using Tapatalk

Modificata da AntonioS10, 27 February 2021 - 09:25 AM.


#78
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
Quelli di Unieuro non faranno spallucce accettando il fatto di aver regalato una console, fossi in te li contatterei prima che sia qualcun altro per conto loro a farlo.

#79
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Non si paga MAI perché è una mail a dirtelo! 

 

MAI!

 

Anche fosse vero, una azienda SERIA, in questa era di phishing e truffe online, non manda un sollecito di pagamento via mail.

 

Controlla con loro, e NON PAGARE fino a che non SEI CERTO sia tutto legittimo.

 

E no, secondo me non lo è. 

 

E no, non gli arriverebbero comunque mai le Teste di Cuoio a casa, se è quell oche state dicendo. 


Modificata da Max Slo, 05 March 2021 - 09:57 AM.


#80
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845
che non debba pagare alla mail certo, poco ma sicuro
ma che debba contattare il servizio assistenza e capire è più che doveroso e tra l’altro non sono sicuro che non gli manderanno mai una letterina dall’avvocato

comunque mi pare di capire che la sua intenzione sia fregarsene lol

#81
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7281
Levo le notifiche dalla discussione perché tanto ormai vengono ripetute sempre le stesse cose e mi sono anche un pò stancato di leggerle.
Per chi cmq lo chiede, ovviamente ho risposto alla mail, chiedendo spiegazioni e di contattarmi in maniera ufficiale smettendola di mandarmi email spam. Mi hanno risposto con altre email automatiche, lol.
Ho provato a contattarli più volte al servizio clienti (mi sembrava di averlo già scritto però), attese infinite e ben 2 volte ho lasciato la chiamata accesa in vivavoce, dopo circa mezz'ora di attesa entrambe le volte mi hanno buttato giù, o è caduta la linea, lascio il beneficio del dubbio. Penso di aver dedicato fin troppo tempo a questa storia, trovo davvero irreale la gestione della cosa e il loro menefreghismo in questa vicenda (come se bastasse mandare una mail automatica con scritto quello che viene scritto in qualsiasi altra email truffa o spam, per ricevere un pagamento). Dato che ho deciso di fare beneficenza a questi qua (ma sicuramente non faccio un bonifico così a caso perché mi è arrivata una loro mail), come già detto, quando si potrà mi recherò fisicamente in un loro punto vendita.

Modificata da Oswald_Cubblepot, 05 March 2021 - 02:36 PM.


#82
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27737

Levo le notifiche dalla discussione perché tanto ormai vengono ripetute sempre le stesse cose e mi sono anche un pò stancato di leggerle.
Per chi cmq lo chiede, ovviamente ho risposto alla mail, chiedendo spiegazioni e di contattarmi in maniera ufficiale smettendola di mandarmi email spam. Mi hanno risposto con altre email automatiche, lol.
Ho provato a contattarli più volte al servizio clienti (mi sembrava di averlo già scritto però), attese infinite e ben 2 volte ho lasciato la chiamata accesa in vivavoce, dopo circa mezz'ora di attesa entrambe le volte mi hanno buttato giù, o è caduta la linea, lascio il beneficio del dubbio. Penso di aver dedicato fin troppo tempo a questa storia, trovo davvero irreale la gestione della cosa e il loro menefreghismo in questa vicenda (come se bastasse mandare una mail automatica con scritto quello che viene scritto in qualsiasi altra email truffa o spam, per ricevere un pagamento). Dato che ho deciso di fare beneficenza a questi poveretti (ma sicuramente non faccio un bonifico così a caso perché mi è arrivata una loro mail), come già detto, quando si potrà mi recherò fisicamente in un loro punto vendita.

Qui un utente non ti aveva detto di contattarlo al caso che ti dava 'un contatto preferenziale' con Unieuro?
Che il loro centralino faccia pena concordo, perchè ho provato anche io mesi fa.


Comunque, secondo me, Oswald non è che non ha voglia di pagare la console,anzi.
Nè vuole fare 'il furbetto' e lasciare decadere la cosa per 'avere la console gratis.'
Semplicemente non ha voglia 'di sbattersi' a chiamare molteplici volte,ecc senza ottenere risultato.
Diciamo che ci sono servizi (molti) dove uno si deve armare di molta molta pazienza e star li a fare svariati tentativi finchè non rispondono.
Altri in cui chiami e risolvi in 5 minuti (pochissimi).
Lui secondo me avrebbe preferito la seconda ipotesi considerando che il problema non l'ha causato lui.

Lì appunto dipende anche 'dalla motivazione'.
Purtroppo quando si ha a che fare con certe assistenze bisogna davvero sbattersi non poco.
Io anni fa, per un errore degli operatori che fecero durante il passaggio da adsl a fibra, sono rimasto senza linea 15 giorni e ho fatto tantissime telefonate e chattate.. e solo al 15esimo giorno ho trovato un operatore in chat che sapeva fare il suo lavoro e che mi ha risolto tutto in 5 minuti.
Ma che fatica peró.
Peró appunto ho avuto la motivazione di insistere e insistere.
Oswald (anche giustamente) non sente di aver creato lui il problema e quindi non gli va di sbattersi piu del dovuto per risolverlo,secondo me.
Tutto qui.
Per me la situazione è questa infine.
Ma non c'entra nulla il 'non voler pagare'.
È solo lo sbattimento.

Esempi sulle assistenze ne potrei fare a milioni : di recente ho rinnovato la postepay, mi arriva a casa. Vado nel sito per attivarla e mi da errore.
Chiamo il loro centralino.
Chiamo piu volte perche non risponde nessuno. Dopo molti tentativi mi risponde uno, ma dice che non puo fare nulla e che devo andare in posta.
Vado in posta, la tizia non sa come aiutarmi.
Ho la fortuna che in quel momento subentra un'altra ragazza che evidentemente sa fare il suo lavoro. In 5 minuti mi sblocca tutto.
Torno a casa,rivado nel sito e finalmente riesco ad attivare la postepay.

Modificata da Ryu™️, 05 March 2021 - 02:53 PM.


#83
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Levo le notifiche dalla discussione perché tanto ormai vengono ripetute sempre le stesse cose e mi sono anche un pò stancato di leggerle.
Per chi cmq lo chiede, ovviamente ho risposto alla mail, chiedendo spiegazioni e di contattarmi in maniera ufficiale smettendola di mandarmi email spam. Mi hanno risposto con altre email automatiche, lol.
Ho provato a contattarli più volte al servizio clienti (mi sembrava di averlo già scritto però), attese infinite e ben 2 volte ho lasciato la chiamata accesa in vivavoce, dopo circa mezz'ora di attesa entrambe le volte mi hanno buttato giù, o è caduta la linea, lascio il beneficio del dubbio. Penso di aver dedicato fin troppo tempo a questa storia, trovo davvero irreale la gestione della cosa e il loro menefreghismo in questa vicenda (come se bastasse mandare una mail automatica con scritto quello che viene scritto in qualsiasi altra email truffa o spam, per ricevere un pagamento). Dato che ho deciso di fare beneficenza a questi qua (ma sicuramente non faccio un bonifico così a caso perché mi è arrivata una loro mail), come già detto, quando si potrà mi recherò fisicamente in un loro punto vendita.

Un consiglio: salva i log del telefono dove si vedono le chiamate al servizio clienti (salva gli screen e tienili da parte), cosí come qualsiasi mail o messaggio inviato.

 

A prescindere da come andrá a finire o da come la vorrai gestire, in caso di arbitrato servono a dimostrare che non hai semplicemente ignorato la faccenda, ma che ti sei mosso attivamente nei limiti delle possibilitá del periodo.



#84
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Qui un utente non ti aveva detto di contattarlo al caso che ti dava 'un contatto preferenziale' con Unieuro?
Che il loro centralino faccia pena concordo, perchè ho provato anche io mesi fa.


Comunque, secondo me, Oswald non è che non ha voglia di pagare la console,anzi.
Nè vuole fare 'il furbetto' e lasciare decadere la cosa per 'avere la console gratis.'
Semplicemente non ha voglia 'di sbattersi' a chiamare molteplici volte,ecc senza ottenere risultato.
Diciamo che ci sono servizi (molti) dove uno si deve armare di molta molta pazienza e star li a fare svariati tentativi finchè non rispondono.
Altri in cui chiami e risolvi in 5 minuti (pochissimi).
Lui secondo me avrebbe preferito la seconda ipotesi considerando che il problema non l'ha causato lui.

Lì appunto dipende anche 'dalla motivazione'.
Purtroppo quando si ha a che fare con certe assistenze bisogna davvero sbattersi non poco.
Io anni fa, per un errore degli operatori che fecero durante il passaggio da adsl a fibra, sono rimasto senza linea 15 giorni e ho fatto tantissime telefonate e chattate.. e solo al 15esimo giorno ho trovato un operatore in chat che sapeva fare il suo lavoro e che mi ha risolto tutto in 5 minuti.
Ma che fatica peró.
Peró appunto ho avuto la motivazione di insistere e insistere.
Oswald (anche giustamente) non sente di aver creato lui il problema e quindi non gli va di sbattersi piu del dovuto per risolverlo,secondo me.
Tutto qui.
Per me la situazione è questa infine.
Ma non c'entra nulla il 'non voler pagare'.
È solo lo sbattimento.

Esempi sulle assistenze ne potrei fare a milioni : di recente ho rinnovato la postepay, mi arriva a casa. Vado nel sito per attivarla e mi da errore.
Chiamo il loro centralino.
Chiamo piu volte perche non risponde nessuno. Dopo molti tentativi mi risponde uno, ma dice che non puo fare nulla e che devo andare in posta.
Vado in posta, la tizia non sa come aiutarmi.
Ho la fortuna che in quel momento subentra un'altra ragazza che evidentemente sa fare il suo lavoro. In 5 minuti mi sblocca tutto.
Torno a casa,rivado nel sito e finalmente riesco ad attivare la postepay.


Proposta ancora valida se mi contatta in PVT

#85
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297

Qui un utente non ti aveva detto di contattarlo al caso che ti dava 'un contatto preferenziale' con Unieuro?
Che il loro centralino faccia pena concordo, perchè ho provato anche io mesi fa.


Comunque, secondo me, Oswald non è che non ha voglia di pagare la console,anzi.
Nè vuole fare 'il furbetto' e lasciare decadere la cosa per 'avere la console gratis.'
Semplicemente non ha voglia 'di sbattersi' a chiamare molteplici volte,ecc senza ottenere risultato.
Diciamo che ci sono servizi (molti) dove uno si deve armare di molta molta pazienza e star li a fare svariati tentativi finchè non rispondono.
Altri in cui chiami e risolvi in 5 minuti (pochissimi).
Lui secondo me avrebbe preferito la seconda ipotesi considerando che il problema non l'ha causato lui.

Lì appunto dipende anche 'dalla motivazione'.
Purtroppo quando si ha a che fare con certe assistenze bisogna davvero sbattersi non poco.
Io anni fa, per un errore degli operatori che fecero durante il passaggio da adsl a fibra, sono rimasto senza linea 15 giorni e ho fatto tantissime telefonate e chattate.. e solo al 15esimo giorno ho trovato un operatore in chat che sapeva fare il suo lavoro e che mi ha risolto tutto in 5 minuti.
Ma che fatica peró.
Peró appunto ho avuto la motivazione di insistere e insistere.
Oswald (anche giustamente) non sente di aver creato lui il problema e quindi non gli va di sbattersi piu del dovuto per risolverlo,secondo me.
Tutto qui.
Per me la situazione è questa infine.
Ma non c'entra nulla il 'non voler pagare'.
È solo lo sbattimento.

Esempi sulle assistenze ne potrei fare a milioni : di recente ho rinnovato la postepay, mi arriva a casa. Vado nel sito per attivarla e mi da errore.
Chiamo il loro centralino.
Chiamo piu volte perche non risponde nessuno. Dopo molti tentativi mi risponde uno, ma dice che non puo fare nulla e che devo andare in posta.
Vado in posta, la tizia non sa come aiutarmi.
Ho la fortuna che in quel momento subentra un'altra ragazza che evidentemente sa fare il suo lavoro. In 5 minuti mi sblocca tutto.
Torno a casa,rivado nel sito e finalmente riesco ad attivare la postepay.

OT
Io con infostrada quando dovetti cambiare casa mi dissero che bastava chiamarli per comunicare la variazione senza così recedere dal contratto ed avrebbero fatto il passaggio in 10 giorni mentre in realtà ce ne sono voluti 40 con chiusura del contratto, penale, e rinizio del conteggio dalla prima rata del modem perché quel pirla al call center non sapeva che la procedura elencata era solo per i clienti adsl e non fibra. Un mese e mezzo senza internet e pagato più del dovuto quando attivando subito un nuovo contratto avrei avuto la stessa conclusione ma in una settimana...

#86
AntonioS10

AntonioS10
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 975

Levo le notifiche dalla discussione perché tanto ormai vengono ripetute sempre le stesse cose e mi sono anche un pò stancato di leggerle.
Per chi cmq lo chiede, ovviamente ho risposto alla mail, chiedendo spiegazioni e di contattarmi in maniera ufficiale smettendola di mandarmi email spam. Mi hanno risposto con altre email automatiche, lol.
Ho provato a contattarli più volte al servizio clienti (mi sembrava di averlo già scritto però), attese infinite e ben 2 volte ho lasciato la chiamata accesa in vivavoce, dopo circa mezz'ora di attesa entrambe le volte mi hanno buttato giù, o è caduta la linea, lascio il beneficio del dubbio. Penso di aver dedicato fin troppo tempo a questa storia, trovo davvero irreale la gestione della cosa e il loro menefreghismo in questa vicenda (come se bastasse mandare una mail automatica con scritto quello che viene scritto in qualsiasi altra email truffa o spam, per ricevere un pagamento). Dato che ho deciso di fare beneficenza a questi qua (ma sicuramente non faccio un bonifico così a caso perché mi è arrivata una loro mail), come già detto, quando si potrà mi recherò fisicamente in un loro punto vendita.

In negozio, come ti hanno già detto, non risolverai nulla.

Sent from my SM-N960F using Tapatalk

#87
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me è capitata una situazione simile per una Switch comprata nel 2018.

Ho sistemato solo andando in negozio di persona perché al telefono o non rispondono o non sono proprio in grado di aiutarti.

A mio avviso, quello di Unieuro, è il peggio servizio clienti della storia. Batte anche quello di Gamestop.

#88
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
omg ma quale chiama richiama strachiama

tieni tutto e qualora dovessero contattarti ufficialmente (mezzo raccomandata rr) ti accorderai per sistemare la faccenda, con comodo.

Ti anticipo che non accadrà mai, a mio avviso, né che ti contatti Unieuro né che ti contatti un legale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo