Vai al contenuto

Mass Effect Legendary Edition: la trilogia BioWare torna a splendere in 4K

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 972

Per chi non l'ha mai giocato è un acquisto altamente consigliato, ma pure io che l'ho finito almeno 5 volte ho già i soldi pronti... 



#32
Verlosser

Verlosser
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

purtroppo Moneta ebbe un brutto incidente e non potè terminare il doppiaggio

Sì lo so, ma se non ricordo male aveva già doppiato un buon 80% delle linee di dialogo. Per chi si occupa della localizzazione italiana del titolo sarebbe un'ottima occasione per recuperare quei file di doppiaggio e richiamare Moneta per concludere quel 20% mancante. Non so, non me ne intendo molto in merito e conoscendo come si lavora in Italia (soprattutto in ambito di localizzazione videoludica) non dovrei neanche aspettarmi troppo, ma ahimè la speranza in una cosa del genere si fa ugualmente sentire ahah :smile-16:

#33
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Siccome non ho mai giocato a questa trilogia voglio vedere che impatto avrà su di me il tanto discusso finale, quello che portò la Bioware a doverlo modificare dopo il pesante backlash. Sapevo che poi non lo modificarono così tanto da stravolgerlo completamente, qualcuno me lo può confermare?

#34
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716

Per chi ha il PC e l'accesso alle attuali Mod che inseriscono già moltissime texture e contenuti aggiuntivi direi che è una rimasterizzazione da evitare.

Per me invece vale la pena prenderla anche su Pc.Ok che non è un remake ma non è neanche una semplice remastered visto che hanno ritoccato anche il gameplay(soprattutto del primo capitolo)e altre cose tipo l'HUD,la creazione del personaggio,i comandi e la fisica del Mako,etc.
Consiglio vivamente di dare un'occhiata al profilo di Shinobi che ha condiviso un sacco di informazioni a riguardo:
https://twitter.com/...645220985823235

Modificata da BlueSpirit, 03 February 2021 - 03:48 PM.


#35
MorpheusX

MorpheusX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 520

io gioco su pc, ma il lavoro che pare abbiano fatto soprattutto sul primo capitolo (dal lato tecnico ma in particolar modo a livello di gameplay) mi fa propendere ad aspettare questa collection, che sarà sicuramente più pulita e ottimizzata dei vecchi capitoli moddati.

Se giochi su PC e scrivi che con le mod attuali non si raggiunge un grado di "ottimizzazione e pulizia" secondo me dovresti passare alle console.
Mi aspettavo molto di più da un progetto come Mass effect e intendo un remake totale o addirittura un reboot. Mi pare che vogliano solo fare soldi facili sull'effetto nostalgia.

#36
MorpheusX

MorpheusX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 520

Per me invece vale la pena prenderla anche su Pc.Ok che non è un remake ma non è neanche una semplice remastered visto che hanno ritoccato anche il gameplay(soprattutto del primo capitolo)e altre cose tipo l'HUD,la creazione del personaggio,i comandi e la fisica del Mako,etc.
Consiglio vivamente di dare un'occhiata al profilo di Shinobi che ha condiviso un sacco di informazioni a riguardo:
https://twitter.com/...645220985823235

Sarò forse troppo pretenzioso io, ma come ho già detto mi aspettavo molto di più. Onestamente che ci sia un HUD rifatto ma le animazioni dei personaggi sono quelle di 10 anni fa non mi fa gridare al miracolo.
Ormai ho solo basse aspettative da EA e Bioware.

#37
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Siccome non ho mai giocato a questa trilogia voglio vedere che impatto avrà su di me il tanto discusso finale, quello che portò la Bioware a doverlo modificare dopo il pesante backlash. Sapevo che poi non lo modificarono così tanto da stravolgerlo completamente, qualcuno me lo può confermare?

Non lo hanno cambiato affatto in verità, hanno solo modificato certe scene che avevano portato alcuni a fraintenderlo.

Si erano create teorie piuttosto fantasiose per cercare di giustificare una sequenza finale chiusa un po' frettolosamente ed in maniera anticlimatica, ma chiara nelle intenzioni.

La narrativa della saga d'altronde è sempre stata molto esplicita, tentare di trovare un'allegoria nascosta proprio all'ultimo mi è
sempre parso alquanto strano.

Modificata da Caniderrimo, 03 February 2021 - 06:43 PM.


#38
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Se giochi su PC e scrivi che con le mod attuali non si raggiunge un grado di "ottimizzazione e pulizia" secondo me dovresti passare alle console.
Mi aspettavo molto di più da un progetto come Mass effect e intendo un remake totale o addirittura un reboot. Mi pare che vogliano solo fare soldi facili sull'effetto nostalgia.

ho scritto questo? Non mi pare ..dico solo che questa remastered sarà probabilmente più rifinita e ottimizzata dei vecchi giochi moddati. Comunque rimango su pc, grazie. E moddo cosa decido io.

Modificata da Rat, 03 February 2021 - 07:13 PM.


#39
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415

Sarò forse troppo pretenzioso io, ma come ho già detto mi aspettavo molto di più. Onestamente che ci sia un HUD rifatto ma le animazioni dei personaggi sono quelle di 10 anni fa non mi fa gridare al miracolo.
Ormai ho solo basse aspettative da EA e Bioware.


Quoto. Mass Effect meritava una remastered alla DS, qui siamo davvero ad un pelo dall'aver implementato unicamente le mod.

#40
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto. Mass Effect meritava una remastered alla DS, qui siamo davvero ad un pelo dall'aver implementato unicamente le mod.

se intendi Demon's Souls quella non è una remastered ma un remake, perché è stato ricostruito da cima a fondo senza utilizzare un singolo asset del gioco originale

#41
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
@Ryu81 @Caniderrimo
C'è da dire anche che inizialmente il finale "completo" era riservato solo a chi giocava anche in modalità multiplayer, cosa gradita a nessuno visto la solidità del single player. Io avevo tutte le collector's edition, IMHO un capolavoro, anche i pochi libri da noi arrivati erano meritevoli, con una pletora di personaggi che meritavano ogni spin off (editorialmente parlando) fatto.


#42
OMG THE VIDEOGAME

OMG THE VIDEOGAME
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 263

Senza i 30 minuti di attesa negli ascensori non sarà la stessa cosa però


Spero in una patch per allungare i tempi in ascensore

#43
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485
Messa in preorder.
Quello che non capisco, e spero che qualcuno possa rispondere alle mie perplessità e: sarà giocabile su una vecchia PS4?
Se non sbaglio ho letto che richiede una PS4 Pro. Purtroppo io ho una PS4 vecchiotta e il passaggio sarà direttamente a una PS5.
Prima o poi conto di rigiocare a ME perché è un capolavoro, ma vorrei poterlo giocare su una consolle nuova che garantisca anni di rigiocate senza implodere.

#44
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Se qualcuno è interessato ho un codice in più per Origin. 



#45
FrAwheat

FrAwheat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 155

Se qualcuno è interessato ho un codice in più per Origin. 

 

Hai pm ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo