Vai al contenuto

FIFA 21 [Modding PC]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#16
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866
Ecco la Mod CAMERAS ZOOM aggiornata alla patch 1.10 appena uscita per PC.
Buon calcio.
 


#17
iusep

iusep
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ragazzi nei prossimi giorni postero una mod realizzata da me che aggiorna i loghi della Juventus. Inoltre in rete è disponibile un Kit Creator dedicato a FIFA. Ho dato un'occhiata e non è male anche se ancora in versione beta. Sarà molto più facile realizzare kits per FIFA.



#18
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Ragazzi nei prossimi giorni postero una mod realizzata da me che aggiorna i loghi della Juventus. Inoltre in rete è disponibile un Kit Creator dedicato a FIFA. Ho dato un'occhiata e non è male anche se ancora in versione beta. Sarà molto più facile realizzare kits per FIFA.

 

Ottimo, sei nuovo? Le nuove leve modder sono linfa vitale per FIFA, siamo rimasti in pochi e dobbiamo crescere. Sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa. Se ti va mandami in MP il link di questo kit creator che do un'occhiata. Grazie e buon lavoro. 



#19
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Buongiorno a tutti!

 

Volevo chiedere se l'installazione delle mod potrebbe dare qualche problema con le future patch rilasciate da EA,.



#20
iusep

iusep
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ecco qui la mod con il nuovo logo della Juventus nei menù:

http://www.mediafire...os.fifamod/file



#21
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Buongiorno a tutti!

 

Volevo chiedere se l'installazione delle mod potrebbe dare qualche problema con le future patch rilasciate da EA,.

 

Di regola no perchè non vanno mai a modificare il gameplay se si tratta di mods grafiche (maglie, striscioni, telecamera, nomi), diverso se si tratta di mod che modificano il DB (valori dei giocatori, arbitri, valori delle squadre) ma solitamente tali mods le individui dal fatto che ti chiedono di sostituire il file Squads.



#22
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

 

Di regola no perchè non vanno mai a modificare il gameplay se si tratta di mods grafiche (maglie, striscioni, telecamera, nomi), diverso se si tratta di mod che modificano il DB (valori dei giocatori, arbitri, valori delle squadre) ma solitamente tali mods le individui dal fatto che ti chiedono di sostituire il file Squads.

Ottimo.

 

Grazie per la risposta.



#23
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

 

Ecco la Mod CAMERAS ZOOM aggiornata alla patch 1.10 appena uscita per PC.
Buon calcio.
 

 

 

Ed ecco altri aggiornamenti dopo la patch 1.10:
 
NOMI JUVENTUS E ROMA >>>> Download >>>> https://www.mediafir...V3.fifamod/file
MAGLIE (by Riesscar) E COLORI STADIO DI JUVENTUS E ROMA >>>> Download >>>> https://www.mediafir...V3.fifamod/file
[NOVITA'] BANNERS SQUADRE DI SERIE A creati da me >>>> Download >>>> https://www.mediafir...V3.fifamod/file
ADBOARDS SERIE A >>>> Download >>>> https://www.mediafir...V3.fifamod/file


#24
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

 

 

Pedrito, ho bisogno di un tuo prezioso consiglio.

Sto provando ad armonizzare i traits delle squadre con le tue tattiche che trovo a dir poco eccezionali.

La mia idea è di abbinare alle squadre che in attacco hanno come tattica il "possesso" il trait "tiki taka", però mi sorge un dubbio. Il trait "tiki taka" porta la squadra a giocare di fraseggio estremo e da qui il mio dubbio, meglio abbinare a "possesso" il trait "tiki taka" o meglio il trait "passaggio corto"?

A te la... palla.


Modificata da Fifapat, 13 December 2020 - 05:12 PM.


#25
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866
Il capitolo 21 mi sta deludendo moltissimo sotto diversi aspetti, uno su tutti il solito problema dei falli, una coperta corta che se da un lato gli aumenti dall'altro fioccano cartellini.
 
Sto lavorando ad una modifica del gameplay sull'aspetto dei falli (anche perchè penso che tra le tattiche di pedrito79 e le sliders di fideco il gameplay legato al modo di giocare della CPU stia facendo progressi importanti).
Dunque, lo screen che posto mostra una partita, Genoa (CPU) vs Juventus, giocata unicamente per vedere gli effetti di alcune modifiche al file locale.ini al comportamento della CPU sui falli e contrasti e, soprattutto, dell'arbitro (perciò non guardate nessuna statistica che non sia tra quelle evidenziate perchè la partita è stata giocata solo per ricevere falli).
L'arbitro era impostato con severità massima sia per il fischio del fallo che per l'estrazione del cartellino ma, come potete vedere, su 11 falli della cpu ha estratto solo gialli e c'è da aggiungere che la stessa cpu arrivata a 11 falli ha iniziato a contenersi senza commettere falli con players già ammoniti e, quando è successo, ha ricevuto richiami verbali. Io ho voluto cercare il secondo fallo e, infatti, dopo un primo richiamo verbale, al terzo fallo da dietro ho subito l'espulsione per doppio cartellino.
Tutto ciò giocato in partita "calcio d'inizio" e questo è un punto ancora più a favore della prova perchè, come sapete, in tale modalità l'arbitro non si fa problemi ad estrarre cartellini perchè il gioco non calcola quanto una sanzione possa influenzare il progredire della stagione.
E' una prima partita, ci vorrà tempo, ma se c'è qualcuno che vuole provare e testare con me queste modifiche al locale deve aggiungere queste stringhe a locale pulito e proviamo insieme, può andare male, ma può anche andare bene.
Importante: giocate con le sliders di fideco, Campione Set V2 che trovate nella sezione Tattiche e Sliders.
 
[]
SLIDE_TACKLE=500
STAND_TACKLE=500
SLIDETACKLE=500.0
TACKLE=500.0
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=82
KILL_EVERYONE=0.01
 
[]
PERC_CHANCE = 50
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01
 
report-28-12.jpg


#26
Juraj

Juraj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Salve, scusate da vecchio modder grafico, utilizzavo frosty editor, ma al momento pare non ci siano edizioni per fifa 21, voi avete novità a riguardo, e in caso quale altra tool posso usare? ho provato a scaricare una patch che inserisce la serie B in fifa 21, lanciandola con FIFA Mod Manager 21 1.0.4 ma il gioco non si avvia.



#27
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Salve, scusate da vecchio modder grafico, utilizzavo frosty editor, ma al momento pare non ci siano edizioni per fifa 21, voi avete novità a riguardo, e in caso quale altra tool posso usare? ho provato a scaricare una patch che inserisce la serie B in fifa 21, lanciandola con FIFA Mod Manager 21 1.0.4 ma il gioco non si avvia.

 

Non credo di poter mettere link esterni (ma il moderatore può smentirmi) perciò ti invio in MP il link per il Frosty Editor e il Mod Manager per il capitolo 21.



#28
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

 

Il capitolo 21 mi sta deludendo moltissimo sotto diversi aspetti, uno su tutti il solito problema dei falli, una coperta corta che se da un lato gli aumenti dall'altro fioccano cartellini.
 
Sto lavorando ad una modifica del gameplay sull'aspetto dei falli (anche perchè penso che tra le tattiche di pedrito79 e le sliders di fideco il gameplay legato al modo di giocare della CPU stia facendo progressi importanti).
Dunque, lo screen che posto mostra una partita, Genoa (CPU) vs Juventus, giocata unicamente per vedere gli effetti di alcune modifiche al file locale.ini al comportamento della CPU sui falli e contrasti e, soprattutto, dell'arbitro (perciò non guardate nessuna statistica che non sia tra quelle evidenziate perchè la partita è stata giocata solo per ricevere falli).
L'arbitro era impostato con severità massima sia per il fischio del fallo che per l'estrazione del cartellino ma, come potete vedere, su 11 falli della cpu ha estratto solo gialli e c'è da aggiungere che la stessa cpu arrivata a 11 falli ha iniziato a contenersi senza commettere falli con players già ammoniti e, quando è successo, ha ricevuto richiami verbali. Io ho voluto cercare il secondo fallo e, infatti, dopo un primo richiamo verbale, al terzo fallo da dietro ho subito l'espulsione per doppio cartellino.
Tutto ciò giocato in partita "calcio d'inizio" e questo è un punto ancora più a favore della prova perchè, come sapete, in tale modalità l'arbitro non si fa problemi ad estrarre cartellini perchè il gioco non calcola quanto una sanzione possa influenzare il progredire della stagione.
E' una prima partita, ci vorrà tempo, ma se c'è qualcuno che vuole provare e testare con me queste modifiche al locale deve aggiungere queste stringhe a locale pulito e proviamo insieme, può andare male, ma può anche andare bene.
Importante: giocate con le sliders di fideco, Campione Set V2 che trovate nella sezione Tattiche e Sliders.
 
[]
SLIDE_TACKLE=500
STAND_TACKLE=500
SLIDETACKLE=500.0
TACKLE=500.0
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=82
KILL_EVERYONE=0.01
 
[]
PERC_CHANCE = 50
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01
 
report-28-12.jpg

 

Ho utilizzato le tue stringhe ed effettivamente la CPU fa molti più falli.

 

Potresti spiegare cosa significa ogni riga, con i suoi valori massimi e minimi, oppure mettere un link ad una pagina che spiega tutto?

 

Grazie.



#29
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Ho utilizzato le tue stringhe ed effettivamente la CPU fa molti più falli.

 

Potresti spiegare cosa significa ogni riga, con i suoi valori massimi e minimi, oppure mettere un link ad una pagina che spiega tutto?

 

Grazie.

 

 

[]
SLIDE_TACKLE=500
STAND_TACKLE=500
SLIDETACKLE=500.0
TACKLE=500.0
Queste stringhe dovrebbero portare la CPU a tentare di più gli interventi in "spinta", diciamo tackle ma non sempre interferisce sul tackle, sia rincorrendo l'avversario sia da fermo quando l'avversario gli arriva di fronte. Non modificherei nulla perchè 500.0 dovrebbe essere un valore giusto.
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=82
Questa stringa aumenta l'aggressività della cpu sui nostri giocatori, non necessariamente crea un fallo, anzi, spesso la cpu si fionda sull'avversario per contrastarlo e rubare palla. Se il player della cpu ha un buon livello e noi non la proteggeremo abbastanza, allora riuscirà a toglierci palla in modo pulito. Al contrario se il player è più scarso, irruento, ha meno agilità, è più rude insomma, potrà fare fallo spingendoci. Più la alzi più la frenesia della cpu aumenta, non andrei oltre l'85 per non creare dei mostri schizzanti.
 
KILL_EVERYONE=0.01
Qui si tratta di tranciare le gambe all'avversario, La cpu in determinate situazioni, tenta il fallo da dietro. E' importante non aumentare il valore altrimenti giocherà sempre per fare male e fioccheranno i rossi. E' anche importante non aumentare la slider dell'accelerazione, più l'aumenti più possibilità ha la cpu di "prenderci" le gambe. Un mix giusto garantisce falli e non toppe espulsioni.
 
[]
PERC_CHANCE = 50
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01
Queste solo stringhe fondamentali per non avere arbitri che tirano fuori cartellini rossi a iosa. 
PERC_CHANCE = percentuale che vi siano cartellini gialli per i falli
PERC_DROP = percentuale di ricevere un secondo cartellino giallo (anche a 1 ne arrivano comunque)
CHANCEOF_RED = percentuale di ricevere il rosso diretto
CHANCEOF_TWOREDS = percentuale di ricevere due espulsioni tra i giocatori della cpu
 
P.S. posso chiederti se la CPU ha ricevuto espulsioni nelle partite che hai giocato?
 
P.S.2, se poi vuoi alzare al massimo i valori di alcune di queste stringhe e non rischiare cartellini rossi e gialli per nessuno (nè cpu nè utente) posso darti delle stringhe che impediscono all'arbitro di estrarre il rosso e il giallo finendo solo per fischiare e/o richiamare il giocatore. Poco realismo, dipende da ciò che vuoi.

Modificata da Fifapat, 08 January 2021 - 06:41 PM.


#30
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Con i valori originali che hai postato ho ricevuto tantissime punizioni con una marea di gialli sia per me che per la CPU (in particolare per quest'ultima); penso di aver tirato più punizioni in quella partita che negli ultimi tre FIFA...

 

Un rosso la CPU l'ha ricevuto con queste modifiche:

 

[]
SLIDE_TACKLE=250
STAND_TACKLE=100
SLIDETACKLE=250.0
TACKLE=250.0
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=65
KILL_EVERYONE=0.01
 
[]
PERC_CHANCE = 50
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01

 

Ho diminuito i valori dei tackle perchè spesso i difensori correvano fuori dalla linea difensiva per tranciarti le gambe; un pò comica la cosa!

Con questi valori, meno tackle e meno punizioni ma comunque una CPU ancora troppo cattiva (per i miei gusti) che entra sulle gambe alla prima occasione.

Anche così tanti gialli.

 

Penso che il valore cardine sia quello di pycho_aggression. Vedo di diminuirlo un pò.

 

In particolare che differenza c'è tra le voci slide_tackle, slidetackle e tackle?

 

Grazie per aver postato queste stringhe. Credo che con un pò di prove si potrà finalmente risolvere almeno il problema delle poche punizioni a favore!

 

Se hai qualche altra dritta sulle stringhe, ti prego di postarla, in particolare se hai il valore delle stringhe di default, così come sono nel gioco 'liscio', così da poter arrivare ad un sistema di valori più equilibrato e soddisfacente.

Grazie ancora!


Modificata da Lestet74, 08 January 2021 - 10:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo