Vai al contenuto

FIFA 21 [Modding PC]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Con i valori originali che hai postato ho ricevuto tantissime punizioni con una marea di gialli sia per me che per la CPU (in particolare per quest'ultima); penso di aver tirato più punizioni in quella partita che negli ultimi tre FIFA...

 

Un rosso la CPU l'ha ricevuto con queste modifiche:

 

[]
SLIDE_TACKLE=250
STAND_TACKLE=100
SLIDETACKLE=250.0
TACKLE=250.0
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=65
KILL_EVERYONE=0.01
 
[]
PERC_CHANCE = 50
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01

 

Ho diminuito i valori dei tackle perchè spesso i difensori correvano fuori dalla linea difensiva per tranciarti le gambe; un pò comica la cosa!

Con questi valori, meno tackle e meno punizioni ma comunque una CPU ancora troppo cattiva (per i miei gusti) che entra sulle gambe alla prima occasione.

Anche così tanti gialli.

 

Penso che il valore cardine sia quello di pycho_aggression. Vedo di diminuirlo un pò.

 

In particolare che differenza c'è tra le voci slide_tackle, slidetackle e tackle?

 

Grazie per aver postato queste stringhe. Credo che con un pò di prove si potrà finalmente risolvere almeno il problema delle poche punizioni a favore!

 

Se hai qualche altra dritta sulle stringhe, ti prego di postarla, in particolare se hai il valore delle stringhe di default, così come sono nel gioco 'liscio', così da poter arrivare ad un sistema di valori più equilibrato e soddisfacente.

Grazie ancora!

 

Parti dal presupposto che questi sono valori e strighe estrapolati dal file "ini_win32" del gioco, in passato con altri utenti che ormai non scrivono più sul forum perchè passati ad altro gioco, si decodificavano tali stringe e le si analizzavano provando e riprovando.
Oggi ti posso dire che
SLIDE_TACKLE= il player dovrebbe correre e fare la scivolata
STAND_TACKLE= il player fa la scivolata da fermo
gli altri due (SLIDETACKLE e TACKLE) sono aggiuntivi e vanno combinati coi primi.
Il fatto che tu abbia ricevuto il rosso abbassando la "PSYCHO_AGGRESSION" puà essere un caso perchè l'arbitro dà il rosso anche in base al punto del corpo dell'avversario che viene colpito e da dove parte "l'assalto", se arriva da dietro è molto più probabile. E' vero però che tentando più scivolate la cpu spesso va fuori marcatura, perciò dovresti avere una marcatura della cpu (come slider) non inferiore a 70 per non rischiare che i difensori corrano fuori dalla linea difensiva.
Posso chiederti a quanto hai nelle sliders i valori "spint" e "accelerazione" sia tuoi che della cpu.
Per lasciare il gioco "liscio" come mi chiedi non vanno messe le stringhe.

Modificata da Fifapat, 09 January 2021 - 11:03 AM.


#32
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Ho 30 e 49 a, rispettivamente, sprint e accelerazione sia utente che CPU. Come marcatura la CPU ha 68.

 

Riguardo psycho_aggression ho provato valori tra 66 e 73 e noto che è un pò troppo facile far prendere gialli alla CPU; basta mettersi di spalle rispetto al giocatore della CPU e spostarsi all'ultimo quando quest'ultimo fa una scivolata.

In particolare quando la CPU è in svantaggio tende a diventare più aggressiva e a commettere la maggior pate dei falli complessivi della partita.

 

Al momento sto provando questi valori:

 

[]
SLIDE_TACKLE=70                           
STAND_TACKLE=250
SLIDETACKLE=70.0
TACKLE=70.0
 
[]
PSYCHO_AGGRESSION=73
KILL_EVERYONE=0.01
 
[]
PERC_CHANCE = 35
PERC_DROP = 1
CHANCEOF_RED = 0.01
CHANCEOF_TWOREDS = 0.01

 

Provo a diminuire Stand_tackle che credevo fosse il 'contrasto in piedi'; magari dipende da quello. Al di la di questo valore, questa configurazione mi sembra una buona base da cui partire per raggiungere il sistema di falli che ho in mente.

 

Siamo passati da 2 o 3 falli complessivi a partita ad una media di 6 a squadra per partita, con tre o quattro volte il numero dei contrasti (da 8 a 12 per squadra). Già questo mi sembra un'ottimo risultato, impensabile fino a qualche giorno fa.


Modificata da Lestet74, 09 January 2021 - 02:13 PM.


#33
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Ho 30 e 49 a, rispettivamente, sprint e accelerazione sia utente che CPU. Come marcatura la CPU ha 68.

 

 

 

Con le stringhe che stai usando puoi anche abbassare l'accelerazione a 47 per entrambi, avrai un ritmo più reale e vedrai che la cpu non farà tantissimi tentativi di fallo e, soprattutto, avrai più possibilità di evitare il fallo della cpu.

Prova e fammi sapere che ne pensi.


Modificata da Fifapat, 09 January 2021 - 03:24 PM.


#34
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

 

Con le stringhe che stai usando puoi anche abbassare l'accelerazione a 47 per entrambi, avrai un ritmo più reale e vedrai che la cpu non farà tantissimi tentativi di fallo e, soprattutto, avrai più possibilità di evitare il fallo della cpu.

Prova e fammi sapere che ne pensi.

Il problema è che a 47 i giocatori non sentono per niente la fatica e puoi utilizzare la stessa squadra anche per tre partite di fila in una settimana, senza bisogno di cambiare nessuno.

 

Magari farò un tentativo.



#35
Guest_pedrito79eYe

Guest_pedrito79eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema è che a 47 i giocatori non sentono per niente la fatica e puoi utilizzare la stessa squadra anche per tre partite di fila in una settimana, senza bisogno di cambiare nessuno.

 

Magari farò un tentativo.

Ciao ricordati che a Fifa Pc,ad ogni problema c'e' una soluzione.

 

Cambia nel tuo cmsetting questi parametri e fammi sapere quando puoi :)

 

[EMAILS]
MAX_EMAILS = 20
NUM_DAYS_TO_EXPIRE = 30
CONVERSATIONS_NUM_DAYS_TO_EXPIRE = 7
 
[FITNESS] // new energy recovery model - Pedrito 
ENABLED = 1
PLAYER_MAXENERGY = 100
PLAYER_MIN_OVERALL_FOR_NEWS = 80
ENERGY_THRESHOLD_FOR_FATIGUED_EMAIL = 50
NUM_DAYS_FOR_LONG_TERM_INJURY = 14
CONSTANT = 6.0
 
CONSTANT = 10.0 // (default: 6.0)
 
// 0 - 33 < Very tired
BASE_DAY_1_1 = 5 // +5
BASE_DAY_1_2 = 7 // +7 = +12 in day 2
BASE_DAY_1_3 = 9 // +9 = +21 in day 3
BASE_DAY_1_4 = 6 // +12 = +27 in day 4
BASE_DAY_1_5 = 6 // +6 = +33
BASE_DAY_1_6 = 6 // +6 = +39
BASE_DAY_1_7 = 12 // +10 = 51
BASE_DAY_1_8 = 15 // +15 = 70
BASE_DAY_1_9 = 15 // +15 = 85
BASE_DAY_1_10 = 15 // +15 = 100
 
// 33 - 66 < Middle
BASE_DAY_2_1 = 7
BASE_DAY_2_2 = 5
BASE_DAY_2_3 = 9
BASE_DAY_2_4 = 6
BASE_DAY_2_5 = 6
BASE_DAY_2_6 = 12
BASE_DAY_2_7 = 6
BASE_DAY_2_8 = 15
BASE_DAY_2_9 = 15
BASE_DAY_2_10 = 15
 
// 66 - 100 < Fit
BASE_DAY_3_1 = 5
BASE_DAY_3_2 = 7
BASE_DAY_3_3 = 6
BASE_DAY_3_4 = 6
BASE_DAY_3_5 = 6
BASE_DAY_3_6 = 9
BASE_DAY_3_7 = 12
BASE_DAY_3_8 = 15
BASE_DAY_3_9 = 15
BASE_DAY_3_10 = 15
 
//TOURNAMENT RECOVERY DATES - same for the length of tournament
TOURNAMENT_BASE_DAY_1 = 60
TOURNAMENT_BASE_DAY_2 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_3 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_4 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_5 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_6 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_7 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_8 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_9 = 15
TOURNAMENT_BASE_DAY_10 = 15


#36
Lestet74

Lestet74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Ok, farò un tentativo. Grazie per la dritta!



#37
joekidd

joekidd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 139

 

Con le stringhe che stai usando puoi anche abbassare l'accelerazione a 47 per entrambi, avrai un ritmo più reale e vedrai che la cpu non farà tantissimi tentativi di fallo e, soprattutto, avrai più possibilità di evitare il fallo della cpu.

Prova e fammi sapere che ne pensi.

 

Ciao Fifapat,

 

dopo aver latitato per oltre un anno, ho deciso di provare FIFA 21 su PC per via delle mod.

 

Le ultime che avevo installato, erano le mod grafiche che hai postato dopo la patch 1.10 (Nomi Juve e Roma, divise Juve e Roma, Banners e ADBoard Serie A).

Ora mi dice che non sono valide per la nuova versione del gioco.

 

Sai se ce ne sono di aggiornate?

Non sono bravo col FIFA Editor e mi farebbe comodo avere dei file FIFAMOD "già pronti", esattamente come quelli da te postati.

Grazie



#38
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

 

Ciao Fifapat,

 

dopo aver latitato per oltre un anno, ho deciso di provare FIFA 21 su PC per via delle mod.

 

Le ultime che avevo installato, erano le mod grafiche che hai postato dopo la patch 1.10 (Nomi Juve e Roma, divise Juve e Roma, Banners e ADBoard Serie A).

Ora mi dice che non sono valide per la nuova versione del gioco.

 

Sai se ce ne sono di aggiornate?

Non sono bravo col FIFA Editor e mi farebbe comodo avere dei file FIFAMOD "già pronti", esattamente come quelli da te postati.

Grazie

 

Li aggiornerò tra oggi e domani.



#39
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866
Ecco le mods aggiornate alla patch 1.11
- Adborads Serie A
- Banner tifosi Serie A
- Divise arbitri Serie A (novità)
- Kits Juventus e Roma
- Nomi Juventus e Roma
- Zoom Cameras
 


#40
joekidd

joekidd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 139

 

Ecco le mods aggiornate alla patch 1.11
- Adborads Serie A
- Banner tifosi Serie A
- Divise arbitri Serie A (novità)
- Kits Juventus e Roma
- Nomi Juventus e Roma
- Zoom Cameras
 

 

 

Perfetto.

Grazie!



#41
Guest_pedrito79eYe

Guest_pedrito79eYe
  • Gruppo: Ospiti
Edit

Modificata da pedrito79, 07 February 2021 - 01:41 PM.
link rimosso, mi spiace ma è contro il regolamento


#42
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Ecco le mie mods aggiornate all'ultima patch 1.13

http://www.mediafire.com/file/hrwulnf8trqw77y/FifaPat+Mods+for+patch+1_13.rar/file 



#43
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Prove tecniche di gameplay.

15 minuti per tempo, livello Campione, velocità lenta, torneo, sliders mie, Bologna (CPU) - Juventus (io)

Forse, dopo settimane, questa è la partita più vicina alla simulazione che io abbia giocato, ma quante cose ho dovuto modificare.

C'è da lavorare sulla % precisione passaggi della CPU e sulla % possesso palla della CPU, entrambe troppo alte.

Buono invece il ritmo partita, la CPU non tira da ogni parte, difende bene e fa falli.

 

screen.jpg



#44
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Altre prove, sempre 15 minuti, per tempo, livello Campione, velocità lenta, torneo, sliders mie, Lazio (io) - Sassuolo (CPU).

Buon ritmo. CPU che fa meno contrasti ma l'arbitro li fischia (ne fischia 5 su 7), ma può aver influito il fatto che dopo il 4° cartellino la CPU abbia iniziato a tenersi a distanza. Ancora troppo il divario nella % passaggi riusciti.

 

screen-4.jpg


Modificata da Fifapat, 23 February 2021 - 03:35 PM.


#45
Fifapat

Fifapat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866

Aggiornamento delle mie mods dopo la patch 1.14

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo