Vai al contenuto

Problemi & Paranoie sulla nostra PS5 [Topic Ufficiale]Freeze, codici errori, rumori e le immancabili paranoie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2932 risposte

Sondaggio: Problemi & Paranoie sulla nostra PS5 [Topic Ufficiale] (148 utenti che hanno votato)

La console fa rumore?

  1. Votato No, silenziosa, ma la ventola funziona?! (97 voti [65.54%])

    Percentuale di voti: 65.54%

  2. Votato Coil Whine. (47 voti [31.76%])

    Percentuale di voti: 31.76%

  3. Rumore di etichetta che picchia sulla ventola. (4 voti [2.70%])

    Percentuale di voti: 2.70%

In accensione hai rumori che provengono dalla console?

  1. Votato No sento solo il *plin* di avvio. (124 voti [83.78%])

    Percentuale di voti: 83.78%

  2. Votato Alcuni tick che sembrano di natura elettrica. (19 voti [12.84%])

    Percentuale di voti: 12.84%

  3. Non si accende più. (5 voti [3.38%])

    Percentuale di voti: 3.38%

Hai mai avuto un codice errore durante o all'avvio di un gioco?

  1. CE-108255-1 (16 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

  2. Votato CE-108262-9 (16 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

  3. Votato No. (116 voti [78.38%])

    Percentuale di voti: 78.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2791
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Presa oggi finalmente, però noto con dispiacere che a connessione PSN ha ancora i soliti problemi ovvero fa fatica a mantenere la connessione.....ho pure la fibra adesso, cioè com'è possibile? la console è ben vicina al modem ma ci sono stati momenti dove si disconnetteva e si deve riavviare PS5.

Non le sistemano mai ste robe? codice errore MW e cifre

Benvenuto in famiglia per il problema del PSN penso sia una cosa tua visto che sei "l'unico" che se ne lamenta questo non vuol dire magari non ci sia, ma forse e roba lato tuo modem, isp? 



#2792
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3507

Benvenuto in famiglia per il problema del PSN penso sia una cosa tua visto che sei "l'unico" che se ne lamenta questo non vuol dire magari non ci sia, ma forse e roba lato tuo modem, isp? 

Mah hanno cambiato da poco il modem per la fibra, normalmente con altri dispositivi funziona, al massimo un offline ogni tanto per problemi loro chissà, roba comune.

Continuerò a testarla nei prossimi giorni e vediamo se regge il WIFI, comunque anche su PS4 me lo faceva anche se era già piu stabile, sempre con la TIM.

 

Per fare una delle prove che Sony consiglia ho attaccato l'ethernet e li tutto liscio, non si è mai disconnessa e anche dopo averlo tolto era rimasta online, magari è stato un problema di passaggio boh...


Modificata da Daniel_Sambo91, 16 May 2022 - 05:06 PM.


#2793
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Mah hanno cambiato da poco il modem per la fibra, normalmente con altri dispositivi funziona, al massimo un offline ogni tanto per problemi loro chissà, roba comune.

Continuerò a testarla nei prossimi giorni e vediamo se regge il WIFI, comunque anche su PS4 me lo faceva anche se era già piu stabile, sempre con la TIM.

 

Per fare una delle prove che Sony consiglia ho attaccato l'ethernet e li tutto liscio, non si è mai disconnessa e anche dopo averlo tolto era rimasta online, magari è stato un problema di passaggio boh...

Guarda magari è il wifi a me col fastgate lo fa con la mia TV infatti non l'ho pià messa online, mi crashava random con riavvio della Tv stessa o si bloccava che non potevo fare nulla se non staccarla dalla corrente... Col modem scrauso vecchio Pirelli l'HAG a parete nulla tutto liscio... 



#2794
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942

Mah hanno cambiato da poco il modem per la fibra, normalmente con altri dispositivi funziona, al massimo un offline ogni tanto per problemi loro chissà, roba comune.
Continuerò a testarla nei prossimi giorni e vediamo se regge il WIFI, comunque anche su PS4 me lo faceva anche se era già piu stabile, sempre con la TIM.
 
Per fare una delle prove che Sony consiglia ho attaccato l'ethernet e li tutto liscio, non si è mai disconnessa e anche dopo averlo tolto era rimasta online, magari è stato un problema di passaggio boh...


Può essere che altre connessioni Wi-Fi nelle vicinanze utilizzino lo stesso canale e quindi vi fate interferenza tra di voi. Esistono applicazioni per il cellulare che ti permettono di vedere ad ogni canale che connessione WiFi c'è. Magari prova a cambiare poi canale dal router scegliendone uno più libero

#2795
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

Presa oggi finalmente, però noto con dispiacere che a connessione PSN ha ancora i soliti problemi ovvero fa fatica a mantenere la connessione.....ho pure la fibra adesso, cioè com'è possibile? la console è ben vicina al modem ma ci sono stati momenti dove si disconnetteva e si deve riavviare PS5.
Non le sistemano mai ste robe? codice errore NW e cifre

È perché hai la connessione da 2.4 e 5 che si scambiano. Fai come sto video


https://youtu.be/Oa_WbwTwLgY

Praticamente devi schiacciare option sulla connessione e dove c'è canale wifi automatico metti 5 o 2.4, meglio 5 se hai la fibra e lo prende senza problemi.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

#2796
Roberto S

Roberto S
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Un aiuto, ho un forte rumore meccanico come ticchettio dal dualsense su tasti l1 r1 su f1 2021 ps5.fastidiosissimo
Che sparisce se disabilito da menu gioco grilletti adattivi.
Idem rumore come un tick ma meno forte e solo quando tocco touch pad x vedere mappa o cambio arma con croce direzionale su re8 village ps5
Me lo fa su 2 dualsense possibile che abbia 2 pad difettati

#2797
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Un aiuto, ho un forte rumore meccanico come ticchettio dal dualsense su tasti l1 r1 su f1 2021 ps5.fastidiosissimo
Che sparisce se disabilito da menu gioco grilletti adattivi.
Idem rumore come un tick ma meno forte e solo quando tocco touch pad x vedere mappa o cambio arma con croce direzionale su re8 village ps5
Me lo fa su 2 dualsense possibile che abbia 2 pad difettati

È normale, lo fanno tutti.

#2798
Roberto S

Roberto S
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Guarda su f1 2019 demo ps5 e impressionante il rumore meccanico e ticchettio che proviene dal dualsense e davvero fastidioso.
non e una cosa assolutamente gestibile,unica cosa e mettere su menu gioco grilletti adattivi su off a lungo andare secondo me si rovina il pad e i grilletti

#2799
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847
per forza fa rumore meccanico
sono ingranaggi meccanici di plastica con un motorino da una parte e il tuo dito dall’altra
è normale che sia così

#2800
Paolo Schiappacasse

Paolo Schiappacasse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
In astro playroom e perfetto il trigger adattivo e non sti rumori quello che intendevo poi che in f1 2021 demo fa dei rumori assurdi meccanici solo accellerando sembra un trapano e un bug non e possibile li faccia cosi a random e come se gli ingranaggi fossero impazziti non e normale non ha senso
In village x fortuna li fa solo se cambi arma e tocchi il tpad

#2801
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297
Io in F1 invece nemmeno lo sento in trigger nonostante sia impostato su alto...

#2802
Roberto S

Roberto S
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Io a sto punto dopo 2 dualsense nuovi con sto rumore sto anche pensando sia ps5 difettata

#2803
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Ma d'estate c'é qualche problema a giocare con la ps5? Non ho condizionatori in casa, per ora la temperatura in casa non é salita a più di 26 gradi lo scorso anno é arrivata a 28, la console é in verticale, a 15 cm circa dalla parete, la tv però é a 8/10 cm circa.

Le paranoie derivanti dalle vecchie console magari...si può giocare tranquillamente? 

Avevo iniziato a giocare Horizon Forbidden West, non mi dispiacerebbe finirlo ma prima di friggere la console preferisco finirlo tranquillamente a settembre.


Modificata da TIN0, 02 July 2022 - 05:56 PM.


#2804
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Ma d'estate c'é qualche problema a giocare con la ps5? Non ho condizionatori in casa, per ora la temperatura in casa non é salita a più di 26 gradi lo scorso anno é arrivata a 28, la console é in verticale, a 15 cm circa dalla parete, la tv però é a 8/10 cm circa.

Le paranoie derivanti dalle vecchie console magari...si può giocare tranquillamente? 

Avevo iniziato a giocare Horizon Forbidden West, non mi dispiacerebbe finirlo ma prima di friggere la console preferisco finirlo tranquillamente a settembre.

 

 

Non vedo il problema, sempre che non la metti in una scatola chiusa non frigge. La mia digital è in piedi e non scalda nemmeno tantissimo, scalda il giusto.

 

Butta fuori lo stesso calore della serie x



#2805
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8043

Ma d'estate c'é qualche problema a giocare con la ps5? Non ho condizionatori in casa, per ora la temperatura in casa non é salita a più di 26 gradi lo scorso anno é arrivata a 28, la console é in verticale, a 15 cm circa dalla parete, la tv però é a 8/10 cm circa.
Le paranoie derivanti dalle vecchie console magari...si può giocare tranquillamente? 
Avevo iniziato a giocare Horizon Forbidden West, non mi dispiacerebbe finirlo ma prima di friggere la console preferisco finirlo tranquillamente a settembre.

Friggere la console???
Ma pensa a godertela 👍🏻




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo