Vai al contenuto

Problemi & Paranoie sulla nostra PS5 [Topic Ufficiale]Freeze, codici errori, rumori e le immancabili paranoie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2932 risposte

Sondaggio: Problemi & Paranoie sulla nostra PS5 [Topic Ufficiale] (148 utenti che hanno votato)

La console fa rumore?

  1. Votato No, silenziosa, ma la ventola funziona?! (97 voti [65.54%])

    Percentuale di voti: 65.54%

  2. Votato Coil Whine. (47 voti [31.76%])

    Percentuale di voti: 31.76%

  3. Rumore di etichetta che picchia sulla ventola. (4 voti [2.70%])

    Percentuale di voti: 2.70%

In accensione hai rumori che provengono dalla console?

  1. Votato No sento solo il *plin* di avvio. (124 voti [83.78%])

    Percentuale di voti: 83.78%

  2. Votato Alcuni tick che sembrano di natura elettrica. (19 voti [12.84%])

    Percentuale di voti: 12.84%

  3. Non si accende piů. (5 voti [3.38%])

    Percentuale di voti: 3.38%

Hai mai avuto un codice errore durante o all'avvio di un gioco?

  1. CE-108255-1 (16 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

  2. Votato CE-108262-9 (16 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

  3. Votato No. (116 voti [78.38%])

    Percentuale di voti: 78.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Via alle danze. :D

 

Ora creiamo qualche sondaggio ad hoc.



#2
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Voglio essere il primo a commentare. :asd:

#3
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

Bello il titolo "Problemi e paranoie"  :eheh:

 

C'è effettivamente per me una sola cosa fastidiosa in Ps5. Il disco che gira senza motivo per qualche secondo anche durante il ganeplay. Su Ps4 non lo faceva e non capisco che ci sia di diverso nel sistema di controllo del disco della Ps5.  


Modificata da bigol83, 24 November 2020 - 11:55 PM.


#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Riporto nuovamente l'intervento appena postato 'di lá'.
E comunque paranoie 'un par de ciufoli'.
Il coil whine se c'è..c'è. La paranoia non c'entra nulla.

Il problema del coil whine è abbastanza banale dì per sè.
Io ad esempio ho il coil whine quando gioco.
Quando sono in dashboard è praticamente nullo.
Si va a fortuna.
Ma questo semplicemente perchè le bobine nel trasformatore di corrente vibrano.
Ed è una cosa assolutamente normale.
Piu il gioco è dispendioso piu quelle vibrano perchè necessitano di maggiore corrente.
Perchè ad alcuni 'fanno rumore' e ad altri no?
Semplicemente perchè quelli a cui non fanno rumore hanno avuto la fortuna di ritrovarsi in console delle bobine che non toccano nulla mentre vibrano. E quindi non creano rumore.
Peró non è certo la soluzione, e non è accettabile.
Cioè,cambiare console ora sarebbe inutile.
Perchè si va a fortuna. Anche perchè credo che quelle cose lì sono saldate da macchine,no?
Non è che c'è l'operaio che con fare certosino le salda in modo che non tocchino nulla..

Xbox series X ad esempio ha nel trasformatore le bobine rivestite di una sorta di schiuma grigia che assorbe le vibrazioni o comunque fa sì che i componenti non tocchino tra loro producendo suoni strani.
E quindi 'problema risolto'.
L'unica è che questo problema inizi ad arrivare 'ai piani alti di sony' in modo che pongano rimedio con i prossimi lotti di console (adottando magari una soluzione simile a quella di xbox).
E al limite solo allora tentare la sostituzione.
Farlo adesso sarebbe un terno al lotto (fermo restando che ora le console scarseggiano pure,ma quello è un altro paio di maniche).


Una foto presa dal webbe che mostra i trasformatori ps5 ed xbox.

https://ibb.co/Lz83GsG

Modificata da Ryu™️, 24 November 2020 - 11:58 PM.


#5
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4678
Che app posso scaricare per sentire la mia console quanto è rumorosa :asd:

#6
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Riporto nuovamente l'intervento appena postato 'di lá'.
E comunque paranoie 'un par de ciufoli'.
Il coil whine se c'è..c'è. La paranoia non c'entra nulla.

Il problema del coil whine è abbastanza banale dì per sè.
Io ad esempio ho il coil whine quando gioco.
Quando sono in dashboard è praticamente nullo.
Si va a fortuna.
Ma questo semplicemente perchè le bobine nel trasformatore di corrente vibrano.
Ed è una cosa assolutamente normale.
Piu il gioco è dispendioso piu quelle vibrano perchè necessitano di maggiore corrente.
Perchè ad alcuni 'fanno rumore' e ad altri no?
Semplicemente perchè quelli a cui non fanno rumore hanno avuto la fortuna di ritrovarsi in console delle bobine che non toccano nulla mentre vibrano. E quindi non creano rumore.
Peró non è certo la soluzione, e non è accettabile.
Cioè,cambiare console ora sarebbe inutile.
Perchè si va a fortuna. Anche perchè credo che quelle cose lì sono saldate da macchine,no?
Non è che c'è l'operaio che con fare certosino le salda in modo che non tocchino nulla..

Xbox series X ad esempio ha nel trasformatore le bobine rivestite di una sorta di schiuma grigia che assorbe le vibrazioni o comunque fa sì che i componenti non tocchino tra loro producendo suoni strani.
E quindi 'problema risolto'.
L'unica è che questo problema inizi ad arrivare 'ai piani alti di sony' in modo che pongano rimedio con i prossimi lotti di console (adottando magari una soluzione simile a quella di xbox).
E al limite solo allora tentare la sostituzione.
Farlo adesso sarebbe un terno al lotto (fermo restando che ora le console scarseggiano pure,ma quello è un altro paio di maniche).

 

Dai Ryu, il topic serve per le problematiche ma anche per sdrammattizzare, io per primo ho un problema in avvio, una sorta di tichettio elettrico e ho avuto un codice errore con Astro (ad alcuni in USA han detto problema hardware), però ridiamoci anche su se no anche il dramma PS5 nel 2020 non possiamo superarlo!



#7
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Che app posso scaricare per sentire la mia console quanto è rumorosa :asd:

Usiamo tutti questa così almeno abbiamo lo stesso metro di paragone https://play.google....mebasic.decibel

#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Dai Ryu, il topic serve per le problematiche ma anche per sdrammattizzare, io per primo ho un problema in avvio, una sorta di tichettio elettrico e ho avuto un codice errore con Astro (ad alcuni in USA han detto problema hardware), però ridiamoci anche su se no anche il dramma PS5 nel 2020 non possiamo superarlo!


Non è che se ci ridi su il coil whine sparisce peró XD

Ho messo le mani avanti perchè nel web c'è sempre questa tendenza a voler far passare per fissate le persone a prescindere quando lamentano una problematica.
Certe problematiche esistono e sono oggettive.
Altre sicuramente meno oggettive e più fantasiose, questo non lo metto in dubbio.

#9
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
Vi ho fatto un video, io è questo che sento avviando console, dash e avviando un gioco presente sull hd.
Vi allego lo screen dei db

c4de754ddb9033565259dcd4739d1e59.jpg

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Per sentire il rumore ho dovuto appoggiare il telefono alla console era a pochissimi millimetri.. Dal mio Divano a circa 2 mentri e mezzo/3 il nulla.

#10
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Non è che se ci ridi su il coil whine sparisce peró XD

Ho messo le mani avanti perchè nel web c'è sempre questa tendenza a voler far passare per fissate le persone a prescindere quando lamentano una problematica.
Certe problematiche esistono e sono oggettive.
Altre sicuramente meno oggettive e più fantasiose, questo non lo metto in dubbio.

 

Eh ci mancherebbe se uno ha problemi, nel tuo caso il coil whine, ha il diritto di riportarli. Diciamo che l'importante è non diventare masochisti e andarli a cercare e specifico che non intendo che sia il tuo caso. ;) 

 

Vi ho fatto un video, io è questo che sento avviando console, dash e avviando un gioco presente sull hd.
Vi allego lo screen dei db

c4de754ddb9033565259dcd4739d1e59.jpg

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Per sentire il rumore ho dovuto appoggiare il telefono alla console era a pochissimi millimetri.. Dal mio Divano a circa 2 mentri e mezzo/3 il nulla.

 

A me sembra una tomba.



#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Siccome si parla tanto di coil whine qualche post sopra ho espresso la mia opinione sul perchè alcuni lo hanno ed altri no.
Ora va a fortuna. Se Sony impara da Microsoft in fase di costruzione hardware magari la cosa si risolve.
Finchè va a fortuna me la tengo così com'è perchè non vale la pena rispedire tutto indietro e tentare la sorte.

Poi a me del coil whine interessa relativamente, uso le cuffie bose quietcomfort quindi non sento nulla.
Peró sinceramente non trovo accettabile che questi mettano in commercio una console con queste problematiche.
Inutile che la fanno enorme per dissipare meglio se poi fa rumore lo stesso (per altri motivi).

Modificata da Ryu™️, 25 November 2020 - 12:15 AM.


#12
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

 
Eh ci mancherebbe se uno ha problemi, nel tuo caso il coil whine, ha il diritto di riportarli. Diciamo che l'importante è non diventare masochisti e andarli a cercare e specifico che non intendo che sia il tuo caso. ;) 
 
 
A me sembra una tomba.


Lo è. Io non la sento praticamente mai quando gioco. Sento solo il lettore all'avvio del gioco.

#13
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819
presenteeeeeeee

oggi astrobot mi ha dato errore ce 108255 1

si è chiuso il gioco ho dovuto riaprirlo

è successo ad altri ?

#14
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6819

 
Dai Ryu, il topic serve per le problematiche ma anche per sdrammattizzare, io per primo ho un problema in avvio, una sorta di tichettio elettrico e ho avuto un codice errore con Astro (ad alcuni in USA han detto problema hardware), però ridiamoci anche su se no anche il dramma PS5 nel 2020 non possiamo superarlo!


che errore hai avuto tu? puoi vedere lo in sistema c'è l'elenco degli errori

io ce-108255-1 nella gioco che inizia dalla cantina della piazza (quello old tosto diciamo XD)

#15
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4678

Usiamo tutti questa così almeno abbiamo lo stesso metro di paragone https://play.google....mebasic.decibel


Quoto Claydol

L'ho provata e sto sui 23 24 db




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo