Vai al contenuto

FIFA 21: Electronic Arts scende in campo per il calcio d'inizio della nuova stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
dismattia

dismattia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Sono d'accordissimo.
Venendo da qualche anno di Fifa, MyClub in confronto a FUT purtroppo è inguardabile.

Per non parlare della ML rispetto alla nuova modalità carriera di Fifa (e lo dico da amante di PES)



#32
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Ragazzi se non approfondite il gioco, come per esempio giocarlo con i comandi manuali e visuale televisiva ..ovvio non sia tutto questo granchè . Vabbe io so le mie cose e lo comprerò , magari al black friday ...ma fifa sa essere molto di più :)


Ciao, di default alcuni aspetti (ad esempio il colpo di testa), passano in manuale quando si gioca online. Ciò detto, se tu apprezzi la formula ludica di FIFA degli ultimi anni, sicuramente apprezzerai anche questa.

#33
Giandomenico Geri

Giandomenico Geri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 172
Non disperate che la versione next gen sarà totalmente diversa... Sicuro...
Purtroppo, date le premesse, c'è da aspettarsi un minimo miglioramento grafico, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione, e nulla più... Altrimenti, state sicuri, che non avrebbero previsto l'upgrade gratuito... Purtroppo la struttura del gioco rimarrà quella...
Io non ho provato il gioco, ma da quel che vedo, mi pare che due siano i problemi principali: prima di tutto, i portieri, che mi sembra non riescano a prendere un tiro da dentro l'area, in secondo luogo, la mancanza di equilibrio tra attacco e difesa...
Io non mi spiego come abbiano potuto fare dei passi indietro così grandi da Fifa 14, che, quanto a gameplay, velocità di gioco equilibrio, era quasi perfetto..
Cmq complimenti per l'equidistanza di chi ha scritto l'articolo...
Una notazione a parte: non parlatemi della onestà della scelta di Konami di far pagare il gioco 30 €, perché, per me che ho pes 20, è una presa in giro, oltre che un furto

Modificata da Giandomenico Geri, 06 October 2020 - 04:22 PM.


#34
SirDavid

SirDavid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1020

Ciao SirDavid, alla prima impressione la pensavo come te, ma la domanda che mi son posto (sia mesi fa, sia nella recensione) è stata: queste nuove meccaniche, efficaci nel single player, possono attecchire nell'online? La risposta è ni.
Anche se si tenta un approccio più ragionato, la velocità dei singoli e l'efficacia del dribbling ti "costringono" a utilizzare comunque le vie "migliori" per far gol (oltre al ritmo forsennato della partita).
Lo puoi vedere anche nella videorecensione: l'azione con Cuadrado, in cui "blocco" il controllo su di lui, proviene da un match online. Gli inserimenti creativi, per quanto curati, sono molto meno efficaci rispetto all'uso continuo di skill.
E chiarisco, mi riferisco all'online delle divisioni "normali", non FUT.

Ciao Gabriele, è vero, le skill sono particolarmente “op”, credo basterebbe comunque poco per limitarne l'uso, pensavo ad esempio a una riduzione della stamina totale del giocatore durante l'uso o della velocità delle abilità, confido in qualche aggiustamento/bilanciamento futuro. Complimenti per l'articolo.

#35
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
2 parole sul Pro Club?

#36
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
Tutto giusto tranne che il ritmo: quello l'hanno abbassato, almeno su fut. Palesemente anche

#37
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

2 parole sul Pro Club?


Purtroppo nessuna novità di rilievo

#38
josefkalashnikova

josefkalashnikova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ciao ragazzi, 

 

io dopo dieci anni di fut ho mollato. Anche perché, al di là delle piccole migliorie che alla prima patch verranno defenestrate, il nuovo capitolo è praticamente identico al vecchio.

 

Qualcosina buttata qua è là in Ultimate Team, come la coop, però settanta euro... troppi secondo me. Vediamo come si evolverà la situazione con le nuove console, magari un'offerta metà prezzo del gioco per chi non ha preso la versione old gen. Ne dubito, però non si sa mai.

 

Mi è sembrata più onesta l'operazione fatta da Konami, anche se come sapete tutti il MyClub, come modalità, non potrà mai fronteggiare, non dico battere, l'Ultimate Team. Sull'offline, non mi pronuncio perché ho sempre giocato molto poco.  :rolle:



#39
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9733

Tutto giusto tranne che il ritmo: quello l'hanno abbassato, almeno su fut. Palesemente anche

Ma pure in carriera il ritmo è decisamente ridotto..

Altroché.

#40
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

mai visto fifa prendere un voto cosi basso..... OMG!


era ora infatti

manco se me lo regalano guarda :asd:

#41
principino95955

principino95955
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 16

Ciao, di default alcuni aspetti (ad esempio il colpo di testa), passano in manuale quando si gioca online. Ciò detto, se tu apprezzi la formula ludica di FIFA degli ultimi anni, sicuramente apprezzerai anche questa.

Non mi riferivo a quello, io intendo giocare un intera partita full manual, è un altro gioco ..dovreste provare a recensirne uno con comandi full manual e visuale televisiva, settando un minutaggio un po più alto , difficoltà campione/leggenda e cercando di simulare azioni da calcio, e non da fifa ...ti faccio vedere che esce fuori un altro gioco :)

#42
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297

Questo è il voto giusto da anni ormai, è che gli altri anni (e altri siti) lo hanno sempre pompato per evidenti motivi.



#43
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633

Purtroppo nessuna novità di rilievo


Grazie Gabriele, purtroppo come immaginavo e l'ennesima conferma che questa modalità è l'ultima ruota del carro, seppure sia l'unica che gioco con gli amici fin da FIFA 09. Peccato.

#44
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
ragazzi na domanda per chi sta giocando a fifa...è na minestra scaldata o ci sono veramente novità evidenti rispetto al gameplay precedente?

#45
adajos Game

adajos Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 148

Non ritengo l'anima arcade di FIFA un difetto, ma bisogna anche guardare all'obiettivo di EA: è dagli eventi preview che ripetono come un mantra di essersi ispirati al calcio reale, di aver guardato determinati elementi cercando di riproporli. Le partite che si vivono, spesso, danno vita a scenari che con il calcio (arcade o simulativo che sia) non hanno nulla a che vedere.


Gabry posso farti una domanda? io sono giocatore Pes ma ogni tanto compro pure Fifa. Il mio ultimo Fifa è stato il 19,il 20 l'ho saltato direttamente!! Io che gioco soltanto la carriera,e mai il Fut o online in genere,mi suggerisci l'acquisto? Ovvio che Pes sia un altro pianeta,ma considerando che la mia esperienza a Fifa si ferma al 19,me lo consigli il 21?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo