Vai al contenuto

FIFA 21: Electronic Arts scende in campo per il calcio d'inizio della nuova stagione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
FIFA 21 Recensione: il calcio è un gioco da prendere sul serio
Electronic Arts è pronta a battere il calcio di inizio di una nuova stagione con FIFA 21, tra interessanti novità e vecchi problemi.
..
Leggi l'articolo completo: FIFA 21 Recensione: il calcio è un gioco da prendere sul serio



#2
Nomad89816

Nomad89816
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 25
e per quest'anno fifa lo compro il prossimo anno

#3
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si insomma un giocone questo Fifa21 :D

Bravi ad aver inventato FUT che ormai regge l'intero gioco, potrebbero chiamarlo direttamente FUT21.
Se PES facesse una modalità di gioco identica sul 22 penso che lo sottererebbe ma i giappi hanno il vizio di perdersi proprio sul più bello.

#4
Andrea Scozzese

Andrea Scozzese
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Ci sta che l'edizione a cavallo tra 2 gen sia di transizione, però almeno venire incontro al pubblico sul prezzo come ha fatto PES...
ps non parlo per me che ho sempre atteso BF/Natale, è un discorso in generale sul prezzo di listino

#5
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

con tutto il rispetto, ma dovete smetterla di ritenere l'animo arcade di Fifa un difetto. Bisogna capire e rispettare che la gente trova Fifa divertente proprio per questo.


Non ritengo l'anima arcade di FIFA un difetto, ma bisogna anche guardare all'obiettivo di EA: è dagli eventi preview che ripetono come un mantra di essersi ispirati al calcio reale, di aver guardato determinati elementi cercando di riproporli. Le partite che si vivono, spesso, danno vita a scenari che con il calcio (arcade o simulativo che sia) non hanno nulla a che vedere.

#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51796
coraggiosi. Complimenti!
lo testo tra 6 7 mesi quando esce sul pass.

Modificata da starlink1, 06 October 2020 - 09:44 AM.


#7
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

con tutto il rispetto, ma dovete smetterla di ritenere l'animo arcade di Fifa un difetto. Bisogna capire e rispettare che la gente trova Fifa divertente proprio per questo.


Follia totale.
Fifa nelle sue edizioni per X360 (parliamo dei capitoli dal 10 al 14 così a memoria) riusciva ad essere un prodotto che risultava molto divertente pur provando a riproporre le dinamiche del calcio vero. E, per inciso, in quei tempi Pes si era perso come Garko in mezzo alla fregna.
Poi, il tempo galantuomo, ha ripristinato il giusto ordine delle cose sin dai tempi di Winning Eleven, riportando Pes ad essere il riferimento per chi cerca il gioco di calcio e Fifa la soluzione per chi prendersi una pausa da Fortnite, Minecraft, i giochi da cellulare e Tik Tok.
Bene così dai.

Modificata da Snowball, 06 October 2020 - 09:50 AM.


#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
anche per quest anno sarà per l'anno prossimo.

ea deve fare una grande rivoluzione interna, per cambiare concettualmente il suo gioco.

#9
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

il fatto che tu abbia torto è certificato dal successo di Fifa. La gente cerca divertimento e freneticità. La simulazione e il realismo non sono sinonimo di qualità, altrimenti il calcio balilla non sarebbe uno dei giochi (non videogiochi) più famosi al mondo


Intanto è frenesia.
Cmq io non discuto il successo commerciale di Fifa (e di Fut che mi pare di aver letto anni fa che porti il 20% degli introiti totali di EA, una roba spaventosa). Io discuto il prodotto.
Quel prodotto è [Censura] per me che cerco un gioco di calcio, ma paradossalmente potrebbe essere [Censura] per te che per 70 euro ti ritrovi lo stesso gioco dell'anno scorso (venduto ribadiamolo a prezzo pieno) con i suoi pregi (l'infrastruttura solidissima) e i suoi difetti (un gameplay mediocre e che fa dello il suo marchio di fabbrica).
Io mio screditare Fifa è pari alla frustrazione del regista che propone un film ricercato e profondo a Natale e la gente si va a vedere Boldi col suo cinepanettone ricco di trovate guascone e geniali.

I soldi sono una cosa e spesso decretano vincitori e vinti.
Ma i soldi sono una cosa, la verità tutta un'altra.


#10
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Non lo so Gab. Non sono d'accordo. Io lo vedo come un arcade e lo prendo proprio per quello e mi piace proprio per quello. Pes si fa preferire per molti aspetti, ma se Fifa funziona così bene online e nell'1vs1 è proprio perché ha un gameplay molto arcade. E nella storia dei videogiochi è sempre stato così: sono gli arcade che divertono 1vs1


Premetto che apprezzo lo scambio di opinioni, e non ti far ingannare dal mio tono troppo serio :) Il fatto è che ci sono degli aspetti, delle "mancanze", che tendono a generare grossa frustrazione: i portieri non sono una sicurezza, e l'abilità nell'online si misura nelle volte in cui si riesce a bloccare la manovra avversaria.
A tal proposito, se l'accento quest'anno era (nelle intenzioni più volte ribadite dal team) proprio sulle azioni corali, il fatto che l'1 vs 1 sia ancora così (troppo) efficace, smorza l'impatto delle novità più interessanti.
A mio avviso FIFA, anche come arcade, diverte a tratti, tra i portieri che subiscono troppo e le azioni solitarie che garantiscono troppo facilmente il successo. Resta un'offerta, per quantità e qualità, irraggiungibile sul fronte delle modalità.

#11
ANDoR3A Rossi

ANDoR3A Rossi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 315
mai visto fifa prendere un voto cosi basso..... OMG!

#12
videocolor

videocolor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 950

e per quest'anno fifa lo compro il prossimo anno

l'anno prossimo spero ci sia un cambiamento radicale visto che sara' fatto un capitolo next gen oltre a quelli ps4, xbox one e switch

Modificata da videocolor, 06 October 2020 - 10:05 AM.


#13
adajos Game

adajos Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 148
C'è da specificare una cosa,io sono un giocatore Fifa ma sono da SEMPRE un Pessaro convinto!! Io credo ci sia un problema di fondo,il problema sta nelle recensioni!! Attenzione,il vostro si tratta di un lavoro mastodontico , ma secondo me questo continuo spulciare pregi e difetti è sempre controproducente!! Mi riferisco a TUTTE le testate videoludiche, perché così facendo si annulla l'essenza di tutto, stiamo comunque parlando di videogiochi,lo scopo è divertirci e intrattenerci,l'estrema simulazione come in ogni cosa,non sempre è giusta e divertente!!

Faccio un piccolo esempio Off-Topic riguardo Project Cars 3, voi avete dato 7,5 e un altro sito concorrente addirittura 7. È palese che tutto ciò è dovuto al "cambio di rotta" che ha preso la serie,ma per un buon 90% dei giocatori che ci gioca,il titolo è da 9 o qualcosina in più addirittura .
Spero di essere riuscito a far comprendere cosa voglio dire

Modificata da adajos Game, 06 October 2020 - 10:19 AM.


#14
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Gabriele, su pregi e difetti non obietto nulla. Obietto sull'approccio: puoi criticare il numero di dribbling in una partita motivandolo in tanti modi. E, a mio parere, rimandare a uno scarso realismo è errato, perché non è quello l'obiettivo del gioco. Se già mi dici (come adesso) che lo trovi poco divertente perché troppo confusionario, posso capire. Ci sta come critica. Ma "effetto flipper", "poco realismo", "troppo arcade" e roba simile sono critiche che leggiamo da anni e che non capisco. Non le capisco perché è come criticare l'acqua perché bagnata


Capisco cosa intendi dire, ma quando "subisci" reti perché il pallone, con movimenti fuori da ogni logica, rimpalla sistematicamente sui piedi di un altro attaccante, lì la frustrazione monta inesorabilmente. Non dico che FIFA debba puntare a una simulazione totale e "snaturarsi", ma che quello che vedo su schermo sia in linea con lo sport da cui tutto nasce.
Ultimate Team, con bonus e carte speciali, è in grado di "rompere il gioco" autonomamente. Perché non considerare questo e bilanciare il gameplay delle altre modalità? Nella mia domanda si nasconde la debolezza strutturale di FIFA, dato che gli sviluppatori puntellano un sistema che, nelle sue fondamenta, ha delle lacune importanti.
Per il resto, sono d'accordo con te, FIFA non deve diventare PES, ma ciò non vuol dire che la sua attuale struttura ludica sia da lodare interamente.

#15
adajos Game

adajos Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 148

Capisco cosa intendi dire, ma quando "subisci" reti perché il pallone, con movimenti fuori da ogni logica, rimpalla sistematicamente sui piedi di un altro attaccante, lì la frustrazione monta inesorabilmente. Non dico che FIFA debba puntare a una simulazione totale e "snaturarsi", ma che quello che vedo su schermo sia in linea con lo sport da cui tutto nasce.
Ultimate Team, con bonus e carte speciali, è in grado di "rompere il gioco" autonomamente. Perché non considerare questo e bilanciare il gameplay delle altre modalità? Nella mia domanda si nasconde la debolezza strutturale di FIFA, dato che gli sviluppatori puntellano un sistema che, nelle sue fondamenta, ha delle lacune importanti.
Per il resto, sono d'accordo con te, FIFA non deve diventare PES, ma ciò non vuol dire che la sua attuale struttura ludica sia da lodare interamente.


io ritengo che la struttura di Fifa sia da rifare in toto,ma non deve perdere la sua anima arcde,ne Pes quella più simulativa,ma tu stai enunciando in questo caso,problemi relativi al Fut,cheil Fut è risaputo che è volutamente "rotto" e sbilanciato perchè è una scelta voluta,quindi il tuo focus principe è il Fut,quindi tu stai un pò "punendo" Fifa per il Fut. Attenzione,io non difendo Fifa che su Pc mi ritrovo gli stessi bug delle DX12 che ritrovo sempre da fifa 16 fino all'attuale fifa sicuramente,ma la questione va vista a 360 gradi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo