Vai al contenuto

Lavorare gratis. Come se ne esce?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Queste cose solo in Italia succedono. Sento molte volte di gente laureata e formata, che si ritrova a lavorare 'gratis' o per quattro spiccioli in nero perchè 'uè sei un bravo uaglione fai esperienza e poi si vede'. Spero cambi questa mentalità. In una nazione del primo mondo non è ammissibile! Per non parlare della piaga del lavoro in nero e sottopagato

Esatto.In nero, ti pagano 4 spicci perchè "alla fine è un rimborso spese con noi fai esperienza" e poi tanti saluti.

Conosco moltissime persone che hanno fatto un full time per 300-400 euro al mese con questa giustificazione.Inammissibile lo stesso, ma nel dubbio meglio poco che niente.Ma lavorare GRATIS no.

 

Quella comunque dell'esperienza è una bugia grande quanto il mondo, mi chiedo perchè se ti assuma una grande azienda tu debba fare lo stesso esperienza ma gli stipendi restano dalle 1200 in su.


Modificata da videoludico88, 19 September 2020 - 05:03 PM.


#17
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Una volta feci un colloquio per un call center.Mi misero in prova il primo giorno, chiesi informazioni e praticamente nonostante tu lavorassi 6 ore al giorno ti pagavano a"contratti".Praticamente il numero di contratti che facevi non fungeva da bonus ma da base, se avessi fatto 15 contratti in un mese ti sbloccavano "lo stipendio base" più eventuale bonus, altrimenti avrebbe continuato ad accumularsi fintanto che non raggiungevi il numero di contratti richiesto che sarebbe servito per erogarti tutto il salario.

 

Inutile dirvi che durai 30 minuti, non appena seppi sta cosa dissi "Non voglio lavorare più addio"



#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Sto lavorando gratis, ebbene si ci sono cascato ancora una volta con la promessa che forse un giorno sarebbe poi arrivato un lavoro pagato non ho potuto rifiutare. Provo un tale senso di frustrazione e depressione che è indescrivibile. 

Più facile credere alle email dei principi nigeriani che a quello. Ignoro i motivi che ti abbiano portato ad accettare ma spero che tu sia ben conscio che sei parte del problema, vero? Fino a quando si accetterà di lavorare gratis perché mai un datore di lavoro dovrebbe smettere di approfittarsene? Questa è una di quelle situazioni dove, mi spiace dirlo, la colpa va divisa a metà. Ovviamente so perfettamente che lo stronz0 è il datore di lavoro, anzi direi sfruttatore, ma ripeto, chi accetta è parte del problema.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo