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Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileFantasy May Cry! [Console Exclusive]


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#511
Hide.

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Al di la del meglio o peggio, chiamasi preferenze personali.

Circa il party comunque, non ho memoria di un buon jgdr che ne fosse sprovvisto. Riferendomi a jgdr sulla falsa riga dei ff, tales, xeno, bravely, ecc, prima di sentir citare il nier di turno da taluni.

 

Anche volendo escludere Automata, KH e soci (e non si capisce perché), ci sono quelli che ti hanno già citato, o Terranigma, alcuni Ys, Nier Repl/Gest, Lightning Returns, Dot Hack, Persona 3, alcuni dei quali "sulla falsariga di FF, Tales, ecc" e più che buoni.

 

 

 

Recente o semi-recente... Cristo :asd:

Il fatto (eventuale) che non ne facciano, recentemente, cosa dovrebbe implicare? :fg:


Modificata da Hide., 04 November 2020 - 05:44 PM.


#512
Peogty

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Recente o semi-recente... Cristo :asd:



Che cambia scusa?un buon jrpg non ha scadenza....e stiamo parlando di un genere divenuto sempre di più di nicchia con sempre meno esponenti...comunque tanto già lo so,appena confermano il party la polemica si sposterà su altro (perché quando si vuole attaccare qualcosa la si trova sempre una lamentela pronta)


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Modificata da Peogty, 04 November 2020 - 05:50 PM.


#513
Hide.

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Che cambia scusa?un buon jrpg non ha scadenza....e stiamo parlando di un genere divenuto sempre di più di nicchia con sempre meno esponenti...comunque tanto già lo so,appena confermano il party la polemica si sposterà su altro (perché quando si vuole attaccare qualcosa la si trova sempre una lamentela pronta)


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Questo vale anche al contrario: se ti vuoi lamentare di quelli a cui il gioco non va bene, ogni cosa è giusta, incluso cominciare con accuse in ogni direzione.

 

Gli ho replicato anche io la stessa cosa che hai scritto tu, ma se non erro sei quello che venne ad alzare il ditino quando io feci notare non-ricordo-che di negativo sul gioco (i pg orrendi, probabilmente). Potrei anche ricordare male, perché frequento poco, ma così mi sembra.

Stare a lamentarsi di ogni lamentela è altrettanto (in realtà: più!) fastidioso, e sicuramente meno costruttivo. Quindi sarebbe ideale evitare. A lui non piace il jrpg a personaggio singolo, e forse neanche a bs action. Rispondiamo a quello e ad eventuali argomentazioni, possibilmente senza cominciare a fare *crying wojak per niente.


Modificata da Hide., 04 November 2020 - 05:54 PM.


#514
Peogty

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Questo vale anche al contrario: se ti vuoi lamentare di quelli a cui il gioco non va bene, ogni cosa è giusta, incluso cominciare con accuse in ogni direzione.
 
Gli ho replicato anche io la stessa cosa che hai scritto tu, ma se non erro sei quello che venne ad alzare il ditino quando io feci notare non-ricordo-che di negativo sul gioco (i pg orrendi, probabilmente). Potrei anche ricordare male, perché frequento poco, ma così mi sembra.
Stare a lamentarsi di ogni lamentela è altrettanto (in realtà: più!) fastidioso, e sicuramente meno costruttivo. Quindi sarebbe ideale evitare. A lui non piace il jrpg a personaggio singolo, e forse neanche a bs action. Rispondiamo a quello e ad eventuali argomentazioni, possibilmente senza cominciare a fare *crying wojak per niente.


Si mi ricordo che avevamo avuto una mezza conversazione accesa sul design dei pg e di come il mondo fosse poco ispirato per te,se volessi riprendere quelle discussioni ti potrei taggare le immagini del sito teaser ma vabbeh...per quando riguarda quell’altro su,beh il discorso è simile a quello che ho detto a te:se un gioco non interessa amen,ma venire su un forum a piangere per quello o quell’altro che è assente(manco se fosse il forum ufficiale square-enix e quindi ci potrebbe essere una minima possibilità che leggano) mi sembra una cosa molto “nonsense” da fare...

Piccola parentesi:ultimamente sono riuscito a recuperare e giocare grandia 3,che reputo abbia il miglior sistema a turni (atb) che esista e mi dispiace un pò che si sta andando verso l’action ma allo stesso tempo leggendo le crisi isteriche di gente che non accetta questi cambiamenti ti giuro spero in maniera sadistica/masochista che ff16 sia più devil may cry possibile (compresa avere una barra in alto e devil trigger abbinato) per dare il colpo di grazia a sta gente...perché oramai questo è diventato ff....no turni?ok allora pupú


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#515
Hide.

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Si mi ricordo che avevamo avuto una mezza conversazione accesa sul design dei pg e di come il mondo fosse poco ispirato per te,se volessi riprendere quelle discussioni ti potrei taggare le immagini del sito teaser ma vabbeh...per quando riguarda quell’altro su,beh il discorso è simile a quello che ho detto a te:se un gioco non interessa amen,ma venire su un forum a piangere per quello o quell’altro che è assente(manco se fosse il forum ufficiale square-enix e quindi ci potrebbe essere una minima possibilità che leggano) mi sembra una cosa molto “nonsense” da fare...

Piccola parentesi:ultimamente sono riuscito a recuperare e giocare grandia 3,che reputo abbia il miglior sistema a turni (atb) che esista e mi dispiace un pò che si sta andando verso l’action ma allo stesso tempo leggendo le crisi isteriche di gente che non accetta questi cambiamenti ti giuro spero in maniera sadistica/masochista che ff16 sia più devil may cry possibile (compresa avere una barra in alto e devil trigger abbinato) per dare il colpo di grazia a sta gente...perché oramai questo è diventato ff....no turni?ok allora pupú


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Ciò che è più "nonsense" è il fatto che a te diano fastidio quei pareri (non negare! è talmente palese e agli occhi di tutti, che sarebbe davvero uno spreco di caratteri sulla tastiera).

E, per la cronaca, non c'è nulla di strano nel voler esprimere il proprio parere, anche quando negativo. I forum servono proprio a questo.

 

Sul discorso turni: se uno dice "no turni=gioco brutto", sono d'accordo con te nel dire che c'è un pregiudizio di base errato e stupido. Ma se uno scrive di preferire i turni, semplicemente, per gusti personali, e si rattrista della sua saga preferita che li ha abbandonati, non ci vedo niente di strano né di male.

 

PS: sul discorso pg orrendi, lo credo ancora. Idem il mondo di gioco. Gli artwork sono belli, ma al momento sono solo artwork, appunto, ed immensamente differenti dalla resa in game.



#516
Peogty

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Ciò che è più "nonsense" è il fatto che a te diano fastidio quei pareri (non negare! è talmente palese e agli occhi di tutti, che sarebbe davvero uno spreco di caratteri sulla tastiera).
E, per la cronaca, non c'è nulla di strano nel voler esprimere il proprio parere, anche quando negativo. I forum servono proprio a questo.
 
Sul discorso turni: se uno dice "no turni=gioco brutto", sono d'accordo con te nel dire che c'è un pregiudizio di base errato e stupido. Ma se uno scrive di preferire i turni, semplicemente, per gusti personali, e si rattrista della sua saga preferita che li ha abbandonati, non ci vedo niente di strano né di male.
 
PS: sul discorso pg orrendi, lo credo ancora. Idem il mondo di gioco. Gli artwork sono belli, ma al momento sono solo artwork, appunto, ed immensamente differenti dalla resa in game.


Sul discorso artwork quello che voglio dire che hanno spazzato qualsiasi polemica sul voler emulare le ambientazioni western rpg alla the witcher (un mondo pieno di cristalli alti centinaia di metri non mi sembra roba già vista) poi oh se non piacciono si rientra nella sfera gusti personali ma lí il discorso è diverso...su turni anche io li preferisco e lo adoro(grandia 3 mi sta ricordando quanto mi mancano) però oh anche qui c’è ne dobbiamo fare una ragione e continuare sta crociata non cambierà nulla e per finire,e non tornarci più sul discorso lamentarsi, io posso anche criticare una scelta e i forum sono fatti anche per confrontarsi con altri ma se dall’altra parte vedo un muro allora si,per me è “nonsense” venirsi a lamentare qui e basta


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#517
Hide.

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Sul discorso artwork quello che voglio dire che hanno spazzato qualsiasi polemica sul voler emulare le ambientazioni western rpg alla the witcher (un mondo pieno di cristalli alti centinaia di metri non mi sembra roba già vista) poi oh se non piacciono si rientra nella sfera gusti personali ma lí il discorso è diverso...su turni anche io li preferisco e lo adoro(grandia 3 mi sta ricordando quanto mi mancano) però oh anche qui c’è ne dobbiamo fare una ragione e continuare sta crociata non cambierà nulla e per finire,e non tornarci più sul discorso lamentarsi, io posso anche criticare una scelta e i forum sono fatti anche per confrontarsi con altri ma se dall’altra parte vedo un muro allora si,per me è “nonsense” venirsi a lamentare qui e basta


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Non era la mia la critica sul setting "western". La mia era sulla resa smorta e i colori flosci, e rimane attiva finchè non vedo diversamente. Gli artwork possono essere belli quanto vuoi, ma io gioco coi colori a schermo, non con quelli degli artwork :asd:

 

Sui turni: stai praticamente dicendo "smettete di lamentarvi e fateveli piacere". Ad alcuni non frega niente che la loro lamentela non cambierà le cose: ci si lamenta per sfogare, per esprimersi.

Io per esempio mi lamenterò fino alla morte dell'otaku pandering che il genere sta subendo da tempo. Anche sticazzi di "accettarlo". :asd:

 

PS: *ce ne dobbiamo fare una ragione. La grammatica è importante.



#518
Peogty

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Non era la mia la critica sul setting "western". La mia era sulla resa smorta e i colori flosci, e rimane attiva finchè non vedo diversamente. Gli artwork possono essere belli quanto vuoi, ma io gioco coi colori a schermo, non con quelli degli artwork :asd:
 
Sui turni: stai praticamente dicendo "smettete di lamentarvi e fateveli piacere". Ad alcuni non frega niente che la loro lamentela non cambierà le cose: ci si lamenta per sfogare, per esprimersi.
Io per esempio mi lamenterò fino alla morte dell'otaku pandering che il genere sta subendo da tempo. Anche sticazzi di "accettarlo". :asd:
 
PS: *ce ne dobbiamo fare una ragione. La grammatica è importante.



Ok che un artwork non è una ricostruzione poligonale ma i colori sono quelli...si sono visti paesaggi “smorti” ma anche città con colori molto vivi...che abbia toni cupi generali oramai è certo ma ripeto si entra sempre nel degustibus senza negare che a gioco fatto possa convincere te e far schifo a me....sul discorso turni,lo ripeterò fino alla morte,non tollero questa chiusura ermetica sui cambiamenti e il lamentarsi a priori tanto per


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#519
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Ok che un artwork non è una ricostruzione poligonale ma i colori sono quelli...si sono visti paesaggi “smorti” ma anche città con colori molto vivi...che abbia toni cupi generali oramai è certo ma ripeto si entra sempre nel degustibus senza negare che a gioco fatto possa convincere te e far schifo a me....sul discorso turni,lo ripeterò fino alla morte,non tollero questa chiusura ermetica sui cambiamenti e il lamentarsi a priori tanto per


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Again: non è un "lamentarsi a priori". Se a uno una cosa non piace, non piace. Ed è libero di lamentarsene.

 

Sui colori, ripeto anche qui: al momento si sono visti solo in artwork. "ma i colori sono quelli"=> NO. Potrei mostrarti decine di giochi (specialmente) con artwork fatti in un modo eccezionale, e resi poi in game assolutamente zombie delle loro controparti disegnate a mano. Gli artwork sono sempre belli.. il problema è sempre la resa in game. Doppiamente quando si parla addirittura di personaggi. Un esempio fra mille, sui personaggi (ma posso farli anche con le ambientazioni):

 

Artwork:

 

review2066_240x180.jpg

 

 

 

In game:

 

ssssssssssssssssssssssssssssss.png

 

 

 

E lascia stare che hanno pure sminchiato proprio tutto il design. Guarda anche solo i colori quanta luminosità e vita hanno perso. Succede mooolto spesso.



#520
Peogty

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Again: non è un "lamentarsi a priori". Se a uno una cosa non piace, non piace. Ed è libero di lamentarsene.
 
Sui colori, ripeto anche qui: al momento si sono visti solo in artwork. "ma i colori sono quelli"=> NO. Potrei mostrarti decine di giochi (specialmente) con artwork fatti in un modo eccezionale, e resi poi in game assolutamente zombie delle loro controparti disegnate a mano. Gli artwork sono sempre belli.. il problema è sempre la resa in game. Doppiamente quando si parla addirittura di personaggi. Un esempio fra mille, sui personaggi (ma posso farli anche con le ambientazioni):
 
Artwork:
 
review2066_240x180.jpg
 
 
 
In game:
 
ssssssssssssssssssssssssssssss.png
 
 
 
E lascia stare che hanno pure sminchiato proprio tutto il design. Guarda anche solo i colori quanta luminosità e vita hanno perso. Succede mooolto spesso.

penso bisogna fare un distinguo tra produzioni low budget e tripla A...grazie al
Piffero che ci sia differenza tra artwork e modello poligonale di un gioco come star ocean che non è neanche lontanamente una doppia A ma qui stiamo parlando di ff titolo di punta di square enix...e poi già si possono fare i paragoni almeno sui pg:d9cd523710cabdac7ef1b900eea874bb.jpg
5486c82039007785f359dfc4eaae76cc.jpg
O questo esempio non lo vogliamo considerare?

Ora già in base a questo come si possono sviluppare anche semplici concetture che non portano a dar fiducia?


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Modificata da Peogty, 04 November 2020 - 08:02 PM.


#521
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penso bisogna fare un distinguo tra produzioni low budget e tripla A...grazie al
Piffero che ci sia differenza tra artwork e modello poligonale di un gioco come star ocean che non è neanche lontanamente una doppia A ma qui stiamo parlando di ff titolo di punta di square enix...e poi già si possono fare i paragoni almeno sui pg:d9cd523710cabdac7ef1b900eea874bb.jpg
5486c82039007785f359dfc4eaae76cc.jpg
O questo esempio non lo vogliamo considerare?

Ora già in base a questo come si possono sviluppare anche semplici concetture che non portano a dar fiducia?


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La fedeltà tra art style degli artwork e del gioco non ha niente a che vedere col budget, lol. Ci sono titoli con un budget che è un quinto di Star Ocean, e ciononostante mantengono lo stesso art style. Si tratta di saper traslare da un media all'altro: un conto è commissionare un disegno colorato ad un disegnatore, e un altro è far sì che programmatori e lead artists riescano a renderlo al meglio in 3D, operazione delicata che richiede anche fantasia (il disegnatore non ti fa a mano ogni singola inquadratura di ogni buco di culo del mondo di gioco! crea concept, poi sta a chi li crea in game renderci degli ambienti credibili e "concreti", esplorabili).

 

Sui personaggi il discorso è simile ma più semplice. Il protagonista e la ragazza sono passabili, ma anche loro perdono un po' nel passaggio artwork=> gioco. Questo:

 

https://static.wikia...=20201030191022

 

è già molto più accettabile di... questo:

 

https://pbs.twimg.co...GviXYAQK0Sk.jpg

 

 

Lo stile di Yoshida (il disegnatore) proprio poco si confà a questa resa computerizzata. Il modo ideale di rendere i suoi personaggi sarebbe stato lo stile grafico del cel shading e pastello, come successo in passato. Sia per i volti che la colorazione.

 

Poi, anche tralasciando tutti questi discorsi più "tecnici", subentrano i gusti. A te possono piacere così, a me no.

 

 

PS: *congetture. :asd:



#522
Peogty

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La fedeltà tra art style degli artwork e del gioco non ha niente a che vedere col budget, lol. Ci sono titoli con un budget che è un quinto di Star Ocean, e ciononostante mantengono lo stesso art style. Si tratta di saper traslare da un media all'altro: un conto è commissionare un disegno colorato ad un disegnatore, e un altro è far sì che programmatori e lead artists riescano a renderlo al meglio in 3D, operazione delicata che richiede anche fantasia (il disegnatore non ti fa a mano ogni singola inquadratura di ogni buco di culo del mondo di gioco! crea concept, poi sta a chi li crea in game renderci degli ambienti credibili e "concreti", esplorabili).
 
Sui personaggi il discorso è simile ma più semplice. Il protagonista e la ragazza sono passabili, ma anche loro perdono un po' nel passaggio artwork=> gioco. Questo:
 
https://static.wikia...=20201030191022
 
è già molto più accettabile di... questo:
 
https://pbs.twimg.co...GviXYAQK0Sk.jpg
 
 
Lo stile di Yoshida (il disegnatore) proprio poco si confà a questa resa computerizzata. Il modo ideale di rendere i suoi personaggi sarebbe stato lo stile grafico del cel shading e pastello, come successo in passato. Sia per i volti che la colorazione.
 
Poi, anche tralasciando tutti questi discorsi più "tecnici", subentrano i gusti. A te possono piacere così, a me no.
 
 
PS: *congetture. :asd:


Secondo me c’entra eccome il budget dei sviluppatori...atelier ryza usando il cell shading ha un nel effetto ma nel 3d puro è difficile ottenere buoni risultati,onestamente i migliori li ho visti in ff12


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#523
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Secondo me c’entra eccome il budget dei sviluppatori...atelier ryza usando il cell shading ha un nel effetto ma nel 3d puro è difficile ottenere buoni risultati,onestamente i migliori li ho visti in ff12


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"Buoni risultati" cosa dovrebbe significare? Non stiamo parlando di raggiungere vette tecniche, ma solo di mantenere lo stesso stile dei concept art, e un Ryza lo fa divinamente coi personaggi, e decentemente con gli ambienti, ottenendo quindi risultati eccellenti, su questo.

 

Inoltre "3d puro" non significa niente. Anche Ryza è full 3D in tutto e per tutto. Intendi semplicemente "stile grafico simil-cg". Ma anche lì, beh, dipende. Kingdom Hearts, o anche il recente FFVIIR più o meno, pur usando uno stile grafico del genere, riescono a rimanere abbastanza fedeli agli artwork, e mantenere un aspetto più che buono.

 

In tutto ciò ci siamo allontanati parecchio dal punto. Il punto è -ripeto e riassumo- che FFXVI, al momento, sembra abbastanza floscio da vedere, sia coi personaggi che con gli ambienti. Gli artwork meglio, ma ci faccio poco con quelli. E con "artwork" intendo i disegni a matita, non quelli in cg che hai postato tu.


Modificata da Hide., 05 November 2020 - 12:05 AM.


#524
Nip

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Per me è scontato che graficamente avrà un notevole upgrade rispetto a questo primo trailer.



#525
fabiopazzo2

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