Vai al contenuto

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster [Topic ufficiale]*25 Maggio* 2021

- - - - - nintendoswitch jrpg shinmegamitensei

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#91
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ero tentato, ma con le voci insistenti su una fantomatica Switch Pro ho deciso di aspettare per vedere se Nintendo la farà uscire per davvero o no

aspetta questo natale a sto punto,penso che per allora si sapra' qualcosa!

#92
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Riciclano un po' tutti, il 4 ha una trama che sebbene non sia il picco massimo dei Megaten è diverse spanne sopra quella del 3...

É la prima volta che sento un opinione di questo tipo.


Comunque SMTNocturne, in versione con Raidou al posto di Dante, sicuramente il miglior SMT mai creato finora, lo prenderò al lancio a tutta forza.

L unico SMT che mi piace più di Nocturne é lo spin off Digital Devil Saga come si evince dal mio Nic... Se mi fanno uscire pure quello.........

Modificata da DigitalDevilPoison, 20 March 2021 - 10:05 PM.


#93
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

É la prima volta che sento un opinione di questo tipo.


Comunque SMTNocturne, in versione con Raidou al posto di Dante, sicuramente il miglior SMT mai creato finora, lo prenderò al lancio a tutta forza.

L unico SMT che mi piace più di Nocturne é lo spin off Digital Devil Saga come si evince dal mio Nic... Se mi fanno uscire pure quello.........

Beh se l'hai giocato sai che la trama è quasi del tutto assente, il grosso degli avvenimenti avviene prima dell'avvio della partita... Poi rimane soltanto sopravvivere
In confronto ad appunto DDS o i Devil Summoner non succede quasi nulla

#94
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

É la prima volta che sento un opinione di questo tipo.


Comunque SMTNocturne, in versione con Raidou al posto di Dante, sicuramente il miglior SMT mai creato finora, lo prenderò al lancio a tutta forza.

L unico SMT che mi piace più di Nocturne é lo spin off Digital Devil Saga come si evince dal mio Nic... Se mi fanno uscire pure quello.........


considerando l'attitudine di Atlus a riciclare un po' tutto il suo catalogo pregresso (al punto di far uscire più remaster/port che giochi nuovi durante una stessa generazione) e che -della macro-serie di SMT- hanno già rimasterizzato questo MegaTen 3, riportato Devil Summoner: Soul Hackers su 3DS e portato i primi tre Persona su PSP, bé direi che ci sono alte possibilità anche per DDS... :sisi:

in fondo, una volta uscito SMT5 e in attesa dei prossimi Persona 6 (ma prima ci staranno i Dancing e Arena mi sa) e Re Fantasy (seee!), dovranno pur riempire gli anni fiscali con qualcosa no?!... :asd:


piccolo OT:
parlando di remaster dell'epoca PS2, non ho mai potuto giocarlo/i ma sono sempre stato curioso riguardo la serie di Shadow Hearts... qualcuno che lo/i giocò mi sa dire se meritava(no)? :snape:

#95
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

considerando l'attitudine di Atlus a riciclare un po' tutto il suo catalogo pregresso (al punto di far uscire più remaster/port che giochi nuovi durante una stessa generazione) e che -della macro-serie di SMT- hanno già rimasterizzato questo MegaTen 3, riportato Devil Summoner: Soul Hackers su 3DS e portato i primi tre Persona su PSP, bé direi che ci sono alte possibilità anche per DDS... :sisi:

in fondo, una volta uscito SMT5 e in attesa dei prossimi Persona 6 (ma prima ci staranno i Dancing e Arena mi sa) e Re Fantasy (seee!), dovranno pur riempire gli anni fiscali con qualcosa no?!... :asd:


piccolo OT:
parlando di remaster dell'epoca PS2, non ho mai potuto giocarlo/i ma sono sempre stato curioso riguardo la serie di Shadow Hearts... qualcuno che lo/i giocò mi sa dire se meritava(no)? :snape:

Meritavano, ma in realtà anche il primissimo Shadow Hearts è un seguito, il vero primo gioco è Koudelka

#96
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

piccolo OT:
parlando di remaster dell'epoca PS2, non ho mai potuto giocarlo/i ma sono sempre stato curioso riguardo la serie di Shadow Hearts... qualcuno che lo/i giocò mi sa dire se meritava(no)? :snape:


Io ne ho giocati un paio (Covenant e From the new world) e non erano affatto male. Non so come siano invecchiati, ma li ricordo con piacere.

From the new world aveva belle musiche e Covenant un cast di personaggi particolare. C'era anche un'arco narrativo con l'ultima discendente dei Romanov e Rasputin come nemico ad un certo punto (o una cosa del genere).

#97
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

si sapeva da un pezzo che aveva l'italiano :asd: cmq non lo prendo lo stesso

 

scontri casuali + struttura old school per me sono peggio dei sub eng

 

preferisco un jrpg "moderno" in inglese a uno "vecchio" in italiano



#98
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Beh se l'hai giocato sai che la trama è quasi del tutto assente, il grosso degli avvenimenti avviene prima dell'avvio della partita... Poi rimane soltanto sopravvivere
In confronto ad appunto DDS o i Devil Summoner non succede quasi nulla

Mi riferivo al fatto che preferisci la trama di P4 a quella di P3 :D

#99
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Mi riferivo al fatto che preferisci la trama di P4 a quella di P3 :D

Ah ecco, c'è stato un fraintendimento allora XD
Parlavo di Smt 3 e 4, non i persona

#100
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

piccolo OT:
parlando di remaster dell'epoca PS2, non ho mai potuto giocarlo/i ma sono sempre stato curioso riguardo la serie di Shadow Hearts... qualcuno che lo/i giocò mi sa dire se meritava(no)? :snape:

 

Si meritano. Diciamo che il più riuscito rimane Covenant. Gli altri (compreso il capitolo originale Koudelka) sono tutti ottimi giochi ma con qualche difettuccio. Stiamo parlando comunque di livelli molto alti.



#101
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Beh se l'hai giocato sai che la trama è quasi del tutto assente, il grosso degli avvenimenti avviene prima dell'avvio della partita... Poi rimane soltanto sopravvivere
In confronto ad appunto DDS o i Devil Summoner non succede quasi nulla

 

L'errore sta nel pensare che un trama debba per forza essere qualcosa di lungo, complicato e pieno di sorpresone. In realtà SMT  ha una trama estremamente più affascinante di qualsiasi Persona, proprio perchè costruisce il proprio racconto su contorno assai più sfuggevoli ma anche molto più intriganti e profondi (sopratutto per chi sa coglierne i riferimenti religiosi)



#102
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Ah ecco, c'è stato un fraintendimento allora XD
Parlavo di Smt 3 e 4, non i persona

Mi pareva strano, invece sono solo tonto :D XD

#103
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
L'errore sta nel pensare che un trama debba per forza essere qualcosa di lungo, complicato e pieno di sorpresone. In realtà SMT V ha una trama estremamente più affascinante di qualsiasi Persona, proprio perchè costruisce il proprio racconto su contorno assai più sfuggevoli ma anche molto più intriganti e profondi (sopratutto per chi sa coglierne i riferimenti religiosi)

Ma io i persona non li ho nominati :asd:
Dico che SMT III tra i vari SMT (non persona) che ho giocato (cioè quelli che sono arrivati da noi, che sono una netta minoranza) è tra quelli con lo scenario più debole, ma non perché sia brutto, ma perché gli altri hanno toni decisamente più complessi e meno "anime style"
Ecco, Apocalypse e Devil Survivor 2 appunto sono sotto perfino il 3, visto che sono uno una specie di persona nel mondo di SMT IV e l'altro la copia spiccicata di Evangelion

#104
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Ma io i persona non li ho nominati :asd:
Dico che SMT III tra i vari SMT (non persona) che ho giocato (cioè quelli che sono arrivati da noi, che sono una netta minoranza) è tra quelli con lo scenario più debole, ma non perché sia brutto, ma perché gli altri hanno toni decisamente più complessi e meno "anime style"
Ecco, Apocalypse e Devil Survivor 2 appunto sono sotto perfino il 3, visto che sono uno una specie di persona nel mondo di SMT IV e l'altro la copia spiccicata di Evangelion

 

 

Ho citato Persona perchè è l'esempio classico di gioco Atlus fortemente costruito sulla trama, il che si estente a tutti gli spin ff (visto che citavi DDS e DS). SMT sono in realtà quelli con la storia in assoluto più interessante. Proprio perchè si tratta di storie costruite per sottrazione e non per banale (e si, davvero anime) aggiunta di elementi.



#105
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
I primi 3 persona non li ho giocati visto che dovrei vendermi un rene per giocarli su psp e le possibilità di vederne un porting prima o poi sono alte... Quindi aspetto, ma già loro mi sembrano più seri nelle dinamiche (anche se Hitler con gli occhiali sembra particolarmente stramba come idea)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo