Divinity 2 come scrittura non l'ho trovato affatto male (molto meglio rispetto al primo, quantomeno per quel che riguarda la trama principale ed i compagni), però sì, concordo che Pillars (l'uno almeno, il 2 non l'ho giocato) sia più originale e affascinante.
D'altro canto a livello di gameplay non c'è paragone, anni luce avanti Divinity. Trovi una lastra di ghiaccio su cui il personaggio scivola e viene atterrato. Apri l'inventario, unisci dei chiodi agli stivali che stai equipaggiando e ottieni delle suole chiodate con cui passarci sopra impunemente. Fantastico (e il crafting è forse la parte peggiore di entrambi gli Original sin).
Comunque tornando a Wasteland i personaggi predefiniti hanno qualche missione o interazione particolare durante il corso del gioco o non cambia nulla rispetto a quelli creati da noi che voi sappiate?
Io mi sono fatto un tizio specializzato nel corpo a corpo (che ho usato come sacco di patate per attirare il fuoco nemico nel tutorial dato che senza armatura farlo uscire dalla copertura equivaleva a suicidarsi) ed una cecchina. Forse il padre e la figlia non erano tanto diversi alla fine e li avrei potuti usare come base, ma vabbé
Modificata da Caniderrimo, 29 August 2020 - 01:34 PM.