Vai al contenuto

TLOU2 [TOPIC SPOILER]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1649 risposte

#31
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Finito. Per me hanno completamente rovinato la serie. La più grande delusione della gen (a livello di trama). Una roba veramente imbarazzante quello che hanno combinato. Cioe ma che necessità c'era di uccidere il miglior personaggio del gioco per raccontare sta storiuccia del cavolo? Ne valeva davvero la pena? Il finale manco lo commento per quanto non abbia senso.

Vi giuro impazzisco. Cioè poi nessuno dei personaggi nuovi che hanno introdotto è interessante, nessuno. Abby e il suo gruppo passabilissimi, Dina e Jesse lasciamo perdere che è meglio. Nessuno ti lascia il segno. Gli unico momenti belli della trama sono guarda caso quando riappare Jo.el con El.lie, ma guarda un po'. Mah che delusione.

condivido ma solo in parte.Dina come personaggio mi è piaciuto molto, gli altri invece son poco più che macchiette.Anche Abby non ha chissà che caratterizzazione.Ma più che altro non mi piace come si evolvono i fatti da quando interpreti Abby in avanti.



#32
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Finito. Per me hanno completamente rovinato la serie. La più grande delusione della gen (a livello di trama). Una roba veramente imbarazzante quello che hanno combinato. Cioe ma che necessità c'era di uccidere il miglior personaggio del gioco per raccontare sta storiuccia del cavolo? Ne valeva davvero la pena? Il finale manco lo commento per quanto non abbia senso.

Vi giuro impazzisco. Cioè poi nessuno dei personaggi nuovi che hanno introdotto è interessante, nessuno. Abby e il suo gruppo passabilissimi, Dina e Jesse lasciamo perdere che è meglio. Nessuno ti lascia il segno. Gli unico momenti belli della trama sono guarda caso quando riappare Jo.el con El.lie, ma guarda un po'. Mah che delusione.

 

Ma non ho capito , te alla fine avresti voluto TLOU1 col graficone ? che altro aveva da dire Jo-el dopo il precedente capitolo ? , è una storia di vendetta ( da ambo le parti ) che arrivati alla fine El-lie capisce che la vendetta porta più perdite che altro, che anche ammazzando Ebby non cambierebbe nulla, (la stesa Ebby per fare quello che ha fatto ha perso tutti gli amici morti ammmazzati , è ricercata dalla WLF ecc) e per sua stessa scelta Ell-ie sul finale tornando alla fattoria ha perso tutto, perdendo le 2 dita perde anche il legame che era rimasto con Jo-el attraverso la chitarra , è una roba estremamente simbolica come si fa a dire che è imbarazzante.  

 

E' una storia per quanto semplice non banale in chiusura , TLOU1 era la storia di un viaggio dove Jo-el si affeziona ad Ell-ie rivedendo in lei la figlia morta e decide di salvarla sul finale .. per te quella era una trama migliore ? semplicemente era raccontata bene ma di un banale ASSURDO.


Modificata da The Big Boss, 23 June 2020 - 01:09 AM.


#33
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

 
Ma non ho capito , te alla fine avresti voluto TLOU1 col graficone ? che altro aveva da dire Jo-el dopo il precedente capitolo ? , è una storia di vendetta ( da ambo le parti ) che arrivati alla fine El-lie capisce che la vendetta porta più perdite che altro, che anche ammazzando Ebby non cambierebbe nulla, (la stesa Ebby per fare quello che ha fatto ha perso tutti gli amici morti ammmazzati , è ricercata dalla WLF ecc) e per sua stessa scelta Ell-ie sul finale tornando alla fattoria ha perso tutto, perdendo le 2 dita perde anche il legame che era rimasto con Jo-el attraverso la chitarra , è una roba estremamente simbolica come si fa a dire che è imbarazzante.  
 
E' una storia per quanto semplice non banale in chiusura , TLOU1 era la storia di un viaggio dove Jo-el si affeziona ad Ell-ie rivedendo in lei la figlia morta e decide di salvarla sul finale .. per te quella era una trama migliore ? semplicemente era raccontata bene ma di un banale ASSURDO.

Ma non puoi liberarti di un personaggio di cristo come Jo.el in quella maniera ridicola, non puoi proprio farlo. Ci sono modi e modi di far morire i personaggi, specialmente quelli principali. Qui hanno toppato in maniera clamorosa. Cioè un personaggio al quale tu sei affezionato da 7 anni, e a paletti il migliore del gioco, ucciso in 3 secondi per fare spazio a personaggetti che tra 5 giorni avrò già dimenticato. Che tristezza.

E non mi è piaciuta neanche più di tanto come hanno caratterizzato Ellie a dirla tutta. Il finale non ha senso perché è ridicolo che dopo aver ammazzato 500mila persone per arrivare ad abby all'improvviso si rende conto che "ah no, la vendetta non serve a nulla" e la lascia vivere rotfl, è proprio un finale banalissimo, scontato, terribile.

#34
m79

m79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1415

Ma non puoi liberarti di un personaggio di cristo come Jo.el in quella maniera ridicola, non puoi proprio farlo. Ci sono modi e modi di far morire i personaggi, specialmente quelli principali. Qui hanno toppato in maniera clamorosa. Cioè un personaggio al quale tu sei affezionato da 7 anni, e a paletti il migliore del gioco, ucciso in 3 secondi per fare spazio a personaggetti che tra 5 giorni avrò già dimenticato. Che tristezza.

E non mi è piaciuta neanche più di tanto come hanno caratterizzato (NoSpoilerPlease) a dirla tutta. Il finale non ha senso perché è ridicolo che dopo aver ammazzato 500mila persone per arrivare ad abby all'improvviso si rende conto che "ah no, la vendetta non serve a nulla" e la lascia vivere rotfl, è proprio un finale banalissimo, scontato, terribile.

Per come la vedo io, non sono d'accordo. I personaggetti da 4 soldi, non sono più tali dal momento che uno di loro, uccide (in quel modo poi) il tuo pg preferito. Ecco Abby, ci mette meno del prologo a farci capire che non sarà un personaggio anonimo e secondario (per fare un esempio). Io l'ho apprezzata la messa in scena del tutto, molto coerente con quanto abbiamo vissuto nel primo capitolo. Poi se mi dici che dispiace perché Joel è un personaggio di cristo e ti dispiace abbiano deciso di farlo sparire lo capisco, anch'io dopo i primi minuti giocati con lui avevo quella bellissima sensazione di riabbracciare un amico dopo tanto tempo e ci sono rimasto di (Censura) per come si mettono subito le cose.

#35
redtears

redtears
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 255

Quelli della Naughty Dog sono i miei idoli: in un mercato sia videoludico che non, dove il fan service fa da padrone, loro se ne fregano e lo fanno letteralmente a pezzi. Difficilmente ricordo un seguito dove c'è 0 e dico 0 fan service. E' una cosa incredibile. D'altra parte se sei bravo non hai bisogno del fan service per vendere. I veri capolavori non danno mai alle persone ciò che vogliono. E in The Last of us part II è così: non ha neanche una posizione morale o un messaggio etico esplicito. E' tutto sommerso, sottotraccia. Ogni scelta dei personaggi ti fa riflettere, ragionare, capire. Ed è così vero, reale che ti fa male. 



#36
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Finito.. si mangia letteralmente il primo sotto tutti i punti di vista.. una storia che fa molto pensare ed ha parecchi spunti di riflessione.. abby è un personaggio magnifico, il corrispettivo di joel al femminile.. lo sconto finale è quanto più emozionante mi sia capitato di giocare negli ultimi anni.. non tifavo per nessuno.. volevo solo la smettessero, per quanto è difficile ingoiare il boccone amaro della morte di Joel, la abbiamo perdonata come ha fatto Ellie..

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

#37
D19

D19
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
Scusate, forse non mi sono spiegato bene, per retcon io intendevo il fatto che E-lli-e fosse l’unica immune e che fosse certo il fatto che da lei si sarebbe potuta estrarre una cura/vaccino.

Nel primo capitolo troviamo le registrazioni dei dottori che sono chiare riguardo al fatto che prima di E-lli-e ci fossero altri “pazienti” che però non avevano fornito i risultati sperati.

Qui invece il bruttissimo risentimento che E* ha verso J* (che secondo me rovina quello che era la cosa speciale del primo capitolo) parte da questo presupposto che, sul piano della continuità, è sbagliato.

In ogni caso ho trovato anche poco convincente la storia del padre di A*, buon samaritano che cura gli animali in difficoltà ma che non si era fatto scrupoli di sorta nell’uccidere i suoi “pazienti” nel vano tentativo di trovare una cura (o peggio un vaccino) all’infezione.

#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Scusate, forse non mi sono spiegato bene, per retcon io intendevo il fatto che E-lli-e fosse l’unica immune e che fosse certo il fatto che da lei si sarebbe potuta estrarre una cura/vaccino.

Nel primo capitolo troviamo le registrazioni dei dottori che sono chiare riguardo al fatto che prima di E-lli-e ci fossero altri “pazienti” che però non avevano fornito i risultati sperati.

Qui invece il bruttissimo risentimento che E* ha verso J* (che secondo me rovina quello che era la cosa speciale del primo capitolo) parte da questo presupposto che, sul piano della continuità, è sbagliato.

In ogni caso ho trovato anche poco convincente la storia del padre di A*, buon samaritano che cura gli animali in difficoltà ma che non si era fatto scrupoli di sorta nell’uccidere i suoi “pazienti” nel vano tentativo di trovare una cura (o peggio un vaccino) all’infezione.

 

Elli avrebbe avuto uno scopo in quel mondo ormai andato, cosa che Jo-el gli ha privato salvandola in maniera egoistica condannando tutti gli altri è un lato estremamente umano da ambe le parti, che Elli sia incazzata ci sta alla grande perchè ora vive in quel mondo senza uno scopo ( o almeno quello pensa lei ) e si da uno cercando vendetta ,che poi alla fine dei conti non porta a nulla se non una perdita generale di vite da ambo le parti. 

 

Le priorità ti portano a fare determinate scelte, non c'è giusto o sbagliato se muoiono che so 30 persone per esperimenti e ne puoi salvare milioni ne varrà sempre la pena , è semplicemente e perfettamente umano il medico.


Modificata da The Big Boss, 23 June 2020 - 01:31 PM.


#39
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Ma non puoi liberarti di un personaggio di cristo come Jo.el in quella maniera ridicola, non puoi proprio farlo. Ci sono modi e modi di far morire i personaggi, specialmente quelli principali. Qui hanno toppato in maniera clamorosa. Cioè un personaggio al quale tu sei affezionato da 7 anni, e a paletti il migliore del gioco, ucciso in 3 secondi per fare spazio a personaggetti che tra 5 giorni avrò già dimenticato. Che tristezza.

E non mi è piaciuta neanche più di tanto come hanno caratterizzato (NoSpoilerPlease) a dirla tutta. Il finale non ha senso perché è ridicolo che dopo aver ammazzato 500mila persone per arrivare ad abby all'improvviso si rende conto che "ah no, la vendetta non serve a nulla" e la lascia vivere rotfl, è proprio un finale banalissimo, scontato, terribile.

questo senso di straniamento e incoerenza l'ho provato anche io nel finale, non ha senso incentrare l'intero gioco sulla vendetta per poi non portarla a termine-Tralatro processo di redenzione trattato malissimo tra le due, ti uccido, anzi no ti risparmio, anzi no ti uccido, anzi no ti risparmio.



#40
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

Niente, raga, io (come tanti) temevo, narrativamente parlando, la manovra commerciale, invece hanno tirato fuori una storia coi contro, pur restando fedeli a certi dettami classici del genere.

 

Nel personaggio di Abby ci ho visto tantissimo del J*oel del primo TLOU. Praticamente da quando salva e viene salvata dai due ragazzi dei Serafini diventa J*oel, e forse è (anche) per questo che E*llie decide alla fine di non ucciderla. Oltre a tutto il resto, ovviamente.

 

Parlando di Abby, sicuramente si arriva ad empatizzare con lei (e non è poco!), ma c'è sempre quel bel rapporto di amore/odio che nutri verso di lei per tutto il gioco.

Anche i flashback col padre: sì, era una "brava persona", ma chi gli dava il diritto di decidere la morte di una ragazzina? Spettava davvero a lui, alle Luci, questa scelta?

J*oel protegge chi ama, così come la stessa Abby proteggerà il ragazzino in futuro.

 

Insomma, io ci ho visto tanto sano dualismo, e paradossalmente la figura che ne esce più tragicamente sconfitta è proprio quella di E*llie.

 

Sono rimasto tra l'altro shockato dal cambiamento avvenuto nel fratello di J*oel, alla fattoria: quello non me lo aspettavo minimamente. Tristissimo, ma estremamente umano, e credibile.

 

Momenti migliori? Il flashback nel museo dei dinosauri e l'isola dei Serafini.     



#41
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Più ci penso, a mente fredda, più mi sembra una "storia inutile", che tratta il tema della vendetta alla "Kill Bill" senza il coraggio di finire ciò che si é iniziato.
.


Secondo me se Druckman avesse parlato più con Quentin Tarantino e Park Chan-wook e meno con Anita Sarkesian sarebbe andata meglio :asd:

#42
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Secondo me se Druckman avesse parlato più con Quentin Tarantino e Park Chan-wook e meno con Anita Sarkesian sarebbe andata meglio :asd:

 

Sarebbe stato un gioco profondamente diverso , ma alla fine si sarebbe risolto in una banale vendetta vista in mille atri giochi.

 

Ne sarebbe uscito un GOW3 - 2.0 , solo che li ci stava visto che non era un gioco che si basava sul realismo di rapporti tra persone ma sulla cieca vendetta nel massacrare tutto quello che ti para davanti, lo stesso GOW su PS4 è TLOU2 almeno in parte a modo suo .. la vendetta gli ha portato via tutto a kratos .


Modificata da The Big Boss, 23 June 2020 - 01:49 PM.


#43
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

 

sarebbe stato un gioco profondamente diverso , ma alla fine si sarebbe risolto in una banale vendetta vista in mille atri giochi.

beh i primi tre capitoli hanno un ritmo pazzesco....avesse mantenuto questo ritmo e questi toni fino alla fine per me sarebbe andata bene,



#44
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

 
Sarebbe stato un gioco profondamente diverso , ma alla fine si sarebbe risolto in una banale vendetta vista in mille atri giochi.
 
Ne sarebbe uscito un GOW3 - 2.0 , solo che li ci stava visto che non era un gioco che si basava sul realismo di rapporti tra persone ma sulla cieca vendetta nel massacrare tutto quello che ti para davanti, lo stesso GOW su PS4 è TLOU2 almeno in parte a modo suo .. la vendetta gli ha portato via tutto a kratos .


Non so. Voglio dire tutto puoi dire su Tarantino e Chan-wook tranne che fanno storie di vendette banali...

Modificata da Garenki, 23 June 2020 - 01:51 PM.


#45
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

Il punto della storia non è la vendetta, ma le sue conseguenze, il suo impatto sulle vite di chi ne è coinvolta.

Io almeno l'ho interpretata così, e sì che se A*bby (o E*llie) fosse morta sarebbe stato non dico uno scivolone, ma uno di quei clichè che la storia tenta ripetutamente di evitare, durante l'avventura.


Modificata da Mr Bloody, 23 June 2020 - 01:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo