Vai al contenuto

TLOU2 [TOPIC SPOILER]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1649 risposte

#16
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

infatti è quello che ho trovato una scelta stupidissima....una delle due doveva morire, il retcon del primo secondo me ci sta, alla fine bella l'idea di farti vedere le cose tramite una prospettiva diversa, non esistono buoni o cattivi ma è l'idea con cui è trattata la vicenda elli e abby che fa rabbrividire secondo me.

 

Ma nel primo non vedo in realtà alcun retcon

 

La scelta di Jo.el già nel primo è messa in discussione nel finale, lo sappiamo che è stata mossa da motivi egoistici e che El avrebbe voluto il contrario per se stessa.

 

Morire, anche solo per una vana possibilità di una cura è sicuramente più sensato che morire in una casa anonima da infetto X o sopravvissuto Y :sisi:

 

Da questo punto di vista Jo.el doveva morire, si è condannato da solo.

 

Per la storia di Abby invece boh, io capisco tutto, ma semplicemente non mi interessava. Non puoi costringermi ad empatizzare con un personaggio che non mi interessa, con gente di cui mi importa poco. Capisco tutto, ci sta come scelta, ma personalmente mi ha lasciato interdetto.

 

Poi oh, nessuno mette in discussione la qualità dell'opera eh



#17
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Comunque 

Spoiler
ha la Plot Armor ... sarebbe dovuto morire 3 volte e nisba :asd:



#18
mOrDiM0Ro

mOrDiM0Ro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1239
Più ci penso, a mente fredda, più mi sembra una "storia inutile", che tratta il tema della vendetta alla "Kill Bill" senza il coraggio di finire ciò che si é iniziato.

Un viaggio che parte con uno scopo preciso e che all'ultimo si spegne nel nulla... per me doveva finire con Elli che si sparava in testa dopo aver compreso che la vendetta non porta a nulla, che ha perso tutto e che ha massacrato mezzo mondo per un "capriccio".

La sua "redenzione" e "pace fratello volemose bene" é stata una caduta di stile, e scelta più banale e abusata che ci sia, per me.

Modificata da moromordi, 22 June 2020 - 01:23 PM.


#19
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

 

Ma nel primo non vedo in realtà alcun retcon

 

La scelta di Jo.el già nel primo è messa in discussione nel finale, lo sappiamo che è stata mossa da motivi egoistici e che El avrebbe voluto il contrario per se stessa.

 

Morire, anche solo per una vana possibilità di una cura è sicuramente più sensato che morire in una casa anonima da infetto X o sopravvissuto Y :sisi:

 

Da questo punto di vista Jo.el doveva morire, si è condannato da solo.

 

Per la storia di Abby invece boh, io capisco tutto, ma semplicemente non mi interessava. Non puoi costringermi ad empatizzare con un personaggio che non mi interessa, con gente di cui mi importa poco. Capisco tutto, ci sta come scelta, ma personalmente mi ha lasciato interdetto.

 

Poi oh, nessuno mette in discussione la qualità dell'opera eh

c'è il retcon effettivamente perchè mentre nel primo si da per scontato che l'operazione comporti quasi sicuramente la morte di elli nel secondo attraverso il flashback viene fatto intuire che

Spoiler


Modificata da videoludico88, 22 June 2020 - 01:25 PM.


#20
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Più ci penso, a mente fredda, più mi sembra una "storia inutile", che tratta il tema della vendetta alla "Kill Bill" senza il coraggio di finire ciò che si é iniziato.

Un viaggio che parte con uno scopo preciso e che all'ultimo si spegne nel nulla... per me doveva finire con Elli che si sparava in testa dopo aver compreso che la vendetta non porta a nulla, che ha perso tutto e che ha massacrato mezzo mondo per un "capriccio".

La sua "redenzione" e "pace fratello volemose bene" é stata una caduta di stile, e scelta più banale e abusata che ci sia, per me.

si sono d'accordo, fare della vendetta il filo conduttore del tuo plot e poi chiudere la storia cosi veramente mah



#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Comunque ci sono un sacco ( almeno credo ) di riferimenti ad altri giochi/film 

Abby 

Spoiler
lo stesso scontro finale fra
Spoiler
, lo stadio
Spoiler
quando 
Spoiler
mi ha ricordato GOW3.


Modificata da The Big Boss, 22 June 2020 - 01:47 PM.


#22
redtears

redtears
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 255

Io sarò controcorrente: a me è piaciuta molto di più la parte II rispetto alla parte I, sia per quantità di temi trattati, sia per il modo. Ti schiaffa immagini forti continuamente senza mai farti respirare veramente. Ti mette all'angolo e ti colpisce forte per tutta la durata del gioco. E lo fa senza mai dare un giudizio etico, senza mai fare la morale. Il che è una cosa incredibile. Pensi di essere arrivato alla risposte e invece ti fa tornare indietro. 

Spoiler
Capolavoro assoluto per me. 


Modificata da redtears, 22 June 2020 - 01:49 PM.


#23
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma su quello concordo, a me il finale in se è piaciuto e lo ritengo ben scritto.

 

Aspro come pochi

 

Però tutta la parte in cui usiamo abby l'ho trovata.. boh.. forzata ecco

 

Ha il sapore di filler? si. Ma non mi ha fatto empatizzare è quello il punto. Non mi interessava di lei, dei suoi comprimari, della sua storia.

 

Il parallelo con El è chiaro e riuscito, ma nel finale vedere queste due donne menomate uccidersi a vicenda per colpe manco loro è stato davvero riuscito.

 

Ma per arrivarci boh. Non tutto mi ha convinto ecco



#24
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Io ancora ho quel vuoto dentro...
Nel bene o nel male hanno lasciato il segno a me :(

#25
Josuke Higashikata

Josuke Higashikata
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 185
Credo di essere l'unico allora a cui sono piaciuti gli eventi di Abby :asd:

#26
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

a me non sono dispiaciuti eh

 

anzi, ripensandoci è tutto ben raccontato, e la tizia ha alcune delle sessioni migliori del gioco. Ripenso all'edificio attraverso il quale dobbiamo scendere, tutto pieno di infetti, mammamia che ansia, meraviglioso.

 

E' che da una parte avrei voluto morisse so sincero. Forse è colpa mia, forse no, forse penso che se lo meritasse

 

In realtà proprio il fatto che io sia combattuto significa che ND ha centrato il bersaglio e su questo do loro atto. Bravi

 

Forse non riesco a mandar giù che abbia avuto un finale migliore di El.

 

D'altra parte il suo finale è un parallelo INCREDIBILE con quello di Joel. Pure lei ha ucciso tutto e tutti per salvare quel ragazzino/a :sisi:



#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

 

il maestro è tornato  :gad2:  



#28
mOrDiM0Ro

mOrDiM0Ro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1239


 
il maestro è tornato  :gad2:  


Ma chi é? 🤣

#29
m79

m79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Finito oggi pomeriggio. Non so da dove iniziare. Intanto lo dico subito: mi è piaciuto moltissimo, veramente il degno sequel di ciò che abbiamo iniziato 7 anni fa. Il finale mi è piaciuto molto, la storia e come ci è raccontata mi è piaciuta molto. Diciamo anche con me hanno fatto centro: VOLEVO giocare e capire Abby.. Secondo me è un grandissimo personaggio e che anche lei ha qualcosa da dire, te lo fa capire proprio giocandola nel prologo senza relegare la sua entrata in scena a qualche filmato introduttivo e stop. Per questo non vedevo l'ora di rigiocarla dopo per capire. Diciamo che la motivazione dietro il suo gesto è più che lecita. Se mai ci sarà un 3 capitolo vorrei lei protagonista. Riguardo al gioco in generale, credo sia la roba più bella mai vista girare su una console.

#30
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Finito. Per me hanno completamente rovinato la serie. La più grande delusione della gen (a livello di trama). Una roba veramente imbarazzante quello che hanno combinato. Cioe ma che necessità c'era di uccidere il miglior personaggio del gioco per raccontare sta storiuccia del cavolo? Ne valeva davvero la pena? Il finale manco lo commento per quanto non abbia senso.

Vi giuro impazzisco. Cioè poi nessuno dei personaggi nuovi che hanno introdotto è interessante, nessuno. Abby e il suo gruppo passabilissimi, Dina e Jesse lasciamo perdere che è meglio. Nessuno ti lascia il segno. Gli unico momenti belli della trama sono guarda caso quando riappare Jo.el con El.lie, ma guarda un po'. Mah che delusione.

Modificata da Verdena, 22 June 2020 - 11:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo