Vai al contenuto

Desperados 3 Recensione: uno strategico nel Far West

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mamma mia che ricordi Desperados... Ricordo che del trittico che tenevo installati Commandos 2/Robin Hood/Desperados era davvero il più tosto, un errore ed era finita, mi fa piacere che non lo abbiano semplificato e anzi, sembra pure più infame XD.

Però che dite...su console è fattibile o è scomodo? Non ho provato Shadow Tactics su PS4 e non ho il PC attualmente :smile-24:.

Fattibile lo è ma è chiaro che su PC la telecamera e lo zoom sono più semplici da gestire. Su PS4 se ricordo bene per gestire zoom/telecamera devi tenere premuto il tasto R2 e muovere l'analogico destro per avvicinare/allontanare la visuale e ruotarla, mentre con il solo analogico destro la sposti per muoverla in ogni direzione e il tasto giù del d-pad viene usato per centrarla sul personaggio/i selezionato/i.

 

Io ho adorato alla follia Robin Hood: La leggenda di Sherwood, poi ho ripreso la mano con il genere grazie a Shadow Tactics e ora Desperados 3


Modificata da Murzellone, 13 June 2020 - 11:06 AM.


#17
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763

Ciao ragazzi, io sono un neofita del genere però amo alla follia Tex, secondo voi posso provarci o è troppo proibitivo? Grazie.


Si, puoi provarci. Ci sono 4 livelli di difficoltà, il più semplice dovrebbe essere per neofiti e non esperti di giochi, proprio per chi vuole godersi ambientazione e tipo di gioco, senza diventar matto sui tempismi perfetti.

#18
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Si, puoi provarci. Ci sono 4 livelli di difficoltà, il più semplice dovrebbe essere per neofiti e non esperti di giochi, proprio per chi vuole godersi ambientazione e tipo di gioco, senza diventar matto sui tempismi perfetti.


La mia difficoltà :D

#19
Rastam Majere

Rastam Majere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 78

sono escluse dai dlc. Ad ogni modo già Shadow Tactics raggiunge il level design di Commandos (del 2,che è praticamente il migliore). Per certi versi fa anche di più, grazie al fattore verticalità.

Giusto per precisazione, Ho avuto modo di confrontarmi direttamente con "Anisha - Texture Artist" di Mimimi su Discord in quanto volevo capire il numero di missioni che sarebbero state aggiunte e mi ha confermato che non esistono missioni Free (Fatta eccezione dei 3 DLC compresi nella versione a 49,9€), ma nuovi challenges sulle mappe, Ti riporto di seguito la risposta ricevuta : "Those would be the barons challenges. New objectives in already existing maps "

#20
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

quando volete, signori, sapete dove trovarmi.

salve, ho una serie di domande:
1)È disponibile la visuale in terza persona come nel 2?
2)il doppiaggio in italiano è presente? (La serie l'ha sempre avuto)
3) questa è più sulla trama, ma perché hanno messo questo Hector e non una versione giovane di Pablo Sanchez che aveva praticamente le stesse abilità? E perché non hanno aggiunto Sam? (Il dinamitardo)

#21
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi, io sono un neofita del genere però amo alla follia Tex, secondo voi posso provarci o è troppo proibitivo? Grazie.

non è una saga proibitiva al massimo, ma comunque richiede l'ingegno (non pensare di andare in giro pistolettando tutti perché morirai subito)

#22
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

salve, ho una serie di domande:
1)È disponibile la visuale in terza persona come nel 2?
2)il doppiaggio in italiano è presente? (La serie l'ha sempre avuto)
3) questa è più sulla trama, ma perché hanno messo questo Hector e non una versione giovane di Pablo Sanchez che aveva praticamente le stesse abilità? E perché non hanno aggiunto Sam? (Il dinamitardo)


Ciao! scusa il ritardo!

1) nope.
2) nope, solo testi.
3) Hanno preferito mettere qualcosa di loro, del resto è una origin story, ci sta... Hector comunque ha una parte importante nell'economia della storia, ed è anche parecchio divertente da ascoltare imho; pure l'altra mi è piaciuta, secondo me è un buon cast ;)

#23
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415

Ecco... me lo avete fatto comprare. Vi odio :will2:



#24
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao! scusa il ritardo!

1) nope.
2) nope, solo testi.
3) Hanno preferito mettere qualcosa di loro, del resto è una origin story, ci sta... Hector comunque ha una parte importante nell'economia della storia, ed è anche parecchio divertente da ascoltare imho; pure l'altra mi è piaciuta, secondo me è un buon cast ;)

grazie mille per le risposte :D, speravo nel doppiaggio italiano mannaggia a loro!

#25
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

non è una saga proibitiva al massimo, ma comunque richiede l'ingegno (non pensare di andare in giro pistolettando tutti perché morirai subito)

 

stavo rigiocando il primo in questi tempi (proprio in via dell'uscita di questo) e i primi livelli in realtà li ho fatti praticamente ad occhi chiusi. quello di salvare kate l'ho fatto seriamente pistolettando tutti sfruttando le zone d'ombra che sono rottissime :asd: 

 

il 2 non credo di averlo mai giocato, ma li ho recuperati entrambi :sisi: 

 

 

tra l'altro rigiocare il primo adesso è un calvario per gli occhi :asd: 



#26
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Fatto il prologo e le prime due missioni, davvero bello, a livello difficile il tasso di sfida mi sembra giusto, già c'è una bella densità di nemici, molto interessante il riepilogo col tracciamento delle proprie azioni, una bella introduzione che non mi pare fosse presente in shadow tactics, graficamente buono ma avrei desiderato qualcosa in più anche se le mappe sono davvero variegate e artisticamente carine

#27
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493
Finito proprio oggi a difficoltà normale. Che dire, quando giocai Desperados 2 anni fa non mi affascinò, forse perché non lo trovavo così bello rispetto al primo che avrò rigiocato almeno una decina di volte nel corso degli anni. Sono quindi partito con buone speranze ma non troppo alte e mi sono ritrovato davvero soddisfatto. Il misto di personaggi vecchi e nuovi ha funzionato, Hector e Isabelle mi sono piaciuti molto da giocare. Il gruppo era parecchio equilibrato, forse McCoy è stato quello un po' più sottotono, anche per la mancanza di una pistola normale che si alternasse al fucile da cecchino, il sapere di dover consumare quei proiettili che poi sarebbero stati preziosi me l'ha fatto tenere un po' da parte. Graficamente i livelli molto belli, varietà e tutto molto coinvolgente. Anche a livello di storia mi è piaciuto molto, forse un altro paio di livelli nel mezzo non ci sarebbero stati male per approfondire la gang ma non se ne sente più di tanto la mancanza. Promosso a pieni voti, l'8.4 ci sta tutto, e mi ha fatto voglia di recuperare Shadow Tactics.

#28
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

stavo rigiocando il primo in questi tempi (proprio in via dell'uscita di questo) e i primi livelli in realtà li ho fatti praticamente ad occhi chiusi. quello di salvare kate l'ho fatto seriamente pistolettando tutti sfruttando le zone d'ombra che sono rottissime :asd:
il 2 non credo di averlo mai giocato, ma li ho recuperati entrambi :sisi:
tra l'altro rigiocare il primo adesso è un calvario per gli occhi :asd:

per l'età che ha il primo resta comunque magnifico :smile-12: :D

#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Finito proprio oggi a difficoltà normale. Che dire, quando giocai Desperados 2 anni fa non mi affascinò, forse perché non lo trovavo così bello rispetto al primo che avrò rigiocato almeno una decina di volte nel corso degli anni. Sono quindi partito con buone speranze ma non troppo alte e mi sono ritrovato davvero soddisfatto. Il misto di personaggi vecchi e nuovi ha funzionato, Hector e Isabelle mi sono piaciuti molto da giocare. Il gruppo era parecchio equilibrato, forse McCoy è stato quello un po' più sottotono, anche per la mancanza di una pistola normale che si alternasse al fucile da cecchino, il sapere di dover consumare quei proiettili che poi sarebbero stati preziosi me l'ha fatto tenere un po' da parte. Graficamente i livelli molto belli, varietà e tutto molto coinvolgente. Anche a livello di storia mi è piaciuto molto, forse un altro paio di livelli nel mezzo non ci sarebbero stati male per approfondire la gang ma non se ne sente più di tanto la mancanza. Promosso a pieni voti, l'8.4 ci sta tutto, e mi ha fatto voglia di recuperare Shadow Tactics.

non hai giocato Shadow Tactics? pazzo, recuperalo subito :asd:

 

considera che è identico ma ambientato nel giappone feudale, quindi se ti piace di più quell'ambientazione ti piacerà di più anche il gioco nel complesso

 

 

io sono all'ultima missione a difficoltà normale, promosso a pieni voti, Isabelle top personaggio ovviamente :asd:



#30
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493

non hai giocato Shadow Tactics? pazzo, recuperalo subito :asd:
considera che è identico ma ambientato nel giappone feudale, quindi se ti piace di più quell'ambientazione ti piacerà di più anche il gioco nel complesso
io sono all'ultima missione a difficoltà normale, promosso a pieni voti, Isabelle top personaggio ovviamente :asd:

Purtroppo no, sono stato lontano dai videogiochi per qualche annetto e solo ora mi sto recuperando certe cose :smile-85: e proprio grazie a Desperados 3 e alla recensione ho scoperto di Shadow Tactics che sì, proprio per tipologia di gioco e anche per ambientazione mi intriga molto. Appena posso lo recupero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo