Vai al contenuto

Desperados 3 Recensione: uno strategico nel Far West

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

Finito proprio oggi a difficoltà normale. Che dire, quando giocai Desperados 2 anni fa non mi affascinò, forse perché non lo trovavo così bello rispetto al primo che avrò rigiocato almeno una decina di volte nel corso degli anni. Sono quindi partito con buone speranze ma non troppo alte e mi sono ritrovato davvero soddisfatto. Il misto di personaggi vecchi e nuovi ha funzionato, Hector e Isabelle mi sono piaciuti molto da giocare. Il gruppo era parecchio equilibrato, forse McCoy è stato quello un po' più sottotono, anche per la mancanza di una pistola normale che si alternasse al fucile da cecchino, il sapere di dover consumare quei proiettili che poi sarebbero stati preziosi me l'ha fatto tenere un po' da parte. Graficamente i livelli molto belli, varietà e tutto molto coinvolgente. Anche a livello di storia mi è piaciuto molto, forse un altro paio di livelli nel mezzo non ci sarebbero stati male per approfondire la gang ma non se ne sente più di tanto la mancanza. Promosso a pieni voti, l'8.4 ci sta tutto, e mi ha fatto voglia di recuperare Shadow Tactics.

doc ha sempre avuto una colt che modicava in fucile da cecchino, in questo capitolo la usa soltanto modificata? :smile-33: :smile-33:

#32
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493

doc ha sempre avuto una colt che modicava in fucile da cecchino, in questo capitolo la usa soltanto modificata? :smile-33: :smile-33:


Ti confermo che qui ha solo il Buntline da cecchino.

#33
Guest_KakarottoGokueYe

Guest_KakarottoGokueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti confermo che qui ha solo il Buntline da cecchino.

questo mi fa storcere non poco il naso :smile-33:

#34
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Per quanto hanno fatto un bellissimo lavoro con questo desperados e ringrazio i mimimi per aver salvato la serie, solo io sono un amante dei fondali 2D prerenderizzati in questi tipo di giochi?

#35
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

Per quanto hanno fatto un bellissimo lavoro con questo desperados e ringrazio i mimimi per aver salvato la serie, solo io sono un amante dei fondali 2D prerenderizzati in questi tipo di giochi?

I fondali 2d per me ancora vincono, per i 3d si deve compiere un salto con gli asset, vero gli sviluppatori sin dal primo capitolo hanno optato per una scelta stilistica abbastanza essenziale e minimale forse anche per ridurre il carico lavorativo, credo ci possano essere buoni margini di miglioramento, concordo poi bisogni apprezzare ciò che viene proposto poiché, come dici te, questo genere di gioco oggi è merce rara

In ogni caso mi sta regalando tanto divertimento, lo definirei un perfetto toccasana, quasi una sorta di meditazione per il sottoscritto XD

Modificata da Shaq-fu, 25 June 2020 - 08:06 AM.


#36
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18341

Fatto il primo livello. Le azioni combinate mi sembrano gestite meglio rispetto a Shadows Tactis o forse è semplicemente più graduale.



#37
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Purtroppo no, sono stato lontano dai videogiochi per qualche annetto e solo ora mi sto recuperando certe cose :smile-85: e proprio grazie a Desperados 3 e alla recensione ho scoperto di Shadow Tactics che sì, proprio per tipologia di gioco e anche per ambientazione mi intriga molto. Appena posso lo recupero.

Shadow e giusto in sconto ora su Steam per una manciata di spiccioli.

Anchio comunque sono un fan dei fondali 2d. Lo avrei preso al dayone se fosse stato così, invece ho dato la precedenza a TLOU2.

#38
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

Sono arrivato a metà del capitolo 2, sto procedendo lentamente poichè giocandolo a difficile ci sono certe parti ostiche ma cmq stimolanti e fattibili, per ora il personaggio di Isabelle è quello con cui mi diverto di più, le sue abilità sono fichissime e permettono delle combinazioni potenti, a riepilogo missione ci sono degli obiettivi molto tosti che immagino debbano essere approcciati a livello principiante tipo le speedrun di cui mi disinteresso totalmente, per ora la missione che mi ha provocato più grattacapi è stata quella del capitolo 2 in cui si deve salvare

Spoiler



#39
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18341
Mi sta scemando l'hype e la voglia. Trovo pessimo dover attivare manualmente i coni visivi dei nemici e soprattutto la mancanza di una visione d'insieme degli stessi. Mi è capitato sovente di dover ricaricare tutto semplicemente perché non avevo notato un nemico confuso nello "sfondo". Ci sta che sia un prova e ricarica continuo ma certe situazioni sono atroci. Idem per la resa dei conti che ad un certo punto richiede una pianificazione millimetrica, soprattutto se si va di approccio stealth. Mbò... credo che lo metterò in pausa per ricominciarlo più in la, magari a normale invece che a difficile.

#40
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

Mi sta scemando l'hype e la voglia. Trovo pessimo dover attivare manualmente i coni visivi dei nemici e soprattutto la mancanza di una visione d'insieme degli stessi. Mi è capitato sovente di dover ricaricare tutto semplicemente perché non avevo notato un nemico confuso nello "sfondo". Ci sta che sia un prova e ricarica continuo ma certe situazioni sono atroci. Idem per la resa dei conti che ad un certo punto richiede una pianificazione millimetrica, soprattutto se si va di approccio stealth. Mbò... credo che lo metterò in pausa per ricominciarlo più in la, magari a normale invece che a difficile.

Sinceramente non sento la mancanza di una visione d'insieme di tutti i coni, così facendo forse avrebbe facilitato o reso un pò vana la modalità di azioni in contemporanea
sì a difficile alcuni passaggi debbono essere provati più e più volte con spazi di manovra strettissimi e senza vie alternative, pensa sto avendo una media di circa 150 save e reload per missione XD
concluso il capitolo 2 e continuo a confermare come i passaggi più ostici siano quelli per ottenere il travestimento di Kate, tizi col poncho e cappotto subito nelle immediate vicinanze, ulteriormente tosti poiché la mia intenzione è di mantenere sempre in vita i civili
in ogni caso completando con successo alcune fasi mi rendo poi conto che ci si può intestardire con piani fin troppo complessi quando in realtà spesso c'è un ordine abbastanza rigido nella successione delle uccisioni, altra cosa forse per chi come me cerca lo stealth a tutti i costi, si ha troppo timore di provocare rumore usando le armi da fuoco, invece soprattutto le doppie di Cooper possono aiutare più di quanto si creda durante certe situazioni

Modificata da Shaq-fu, 03 July 2020 - 07:19 AM.


#41
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

Sinceramente non sento la mancanza di una visione d'insieme di tutti i coni, così facendo forse avrebbe facilitato o reso un pò vana la modalità di azioni in contemporanea
sì a difficile alcuni passaggi debbono essere provati più e più volte con spazi di manovra strettissimi e senza vie alternative, pensa sto avendo una media di circa 150 save e reload per missione XD
concluso il capitolo 2 e continuo a confermare come i passaggi più ostici siano quelli per ottenere il travestimento di Kate, tizi col poncho e cappotto subito nelle immediate vicinanze, ulteriormente tosti poiché la mia intenzione è di mantenere sempre in vita i civili
in ogni caso completando con successo alcune fasi mi rendo poi conto che ci si può intestardire con piani fin troppo complessi quando in realtà spesso c'è un ordine abbastanza rigido nella successione delle uccisioni, altra cosa forse per chi come me cerca lo stealth a tutti i costi, si ha troppo timore di provocare rumore usando le armi da fuoco, invece soprattutto le doppie di Cooper possono aiutare più di quanto si creda durante certe situazioni

Quindi consigli di giocarlo a difficile? Io non ho mai giocato un desperados ma non vorrei neanche ritrovarmi frustrato.
Puoi spiegarmi le differenze tra normale e difficile? Cosa cambia? La visuale nemica ampliata, o i punti vita o piu pattuglie?

#42
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

Quindi consigli di giocarlo a difficile? Io non ho mai giocato un desperados ma non vorrei neanche ritrovarmi frustrato.
Puoi spiegarmi le differenze tra normale e difficile? Cosa cambia? La visuale nemica ampliata, o i punti vita o piu pattuglie?

 

A Difficile i personaggi utilizzabili (che sblocchi man mano che avanzi con le missioni) hanno meno punti vita, meno colpi a disposizione per le armi, meno casse con rifornimenti e la velocità di rilevamento da parte dei nemici è più rapida, ecco se sei alla prima esperienza ti consiglierei forse di iniziare a Normale, soprattutto perchè spesso, a Difficile, si è costretti a ricaricare i save in continuazione, diciamo è una cosa insita nel genere se vogliamo...



#43
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

 
A Difficile i personaggi utilizzabili (che sblocchi man mano che avanzi con le missioni) hanno meno punti vita, meno colpi a disposizione per le armi, meno casse con rifornimenti e la velocità di rilevamento da parte dei nemici è più rapida, ecco se sei alla prima esperienza ti consiglierei forse di iniziare a Normale, soprattutto perchè spesso, a Difficile, si è costretti a ricaricare i save in continuazione, diciamo è una cosa insita nel genere se vogliamo...

Si ho iniziato a normale.. Finita la missione del treno con dinamite.
Per ora mi sta dando quel senso di soddisfazione quando il tuo piano va buon fine, certo ricarico i save perché a volte non riesco ad accorgermi che ci sono nemici che ti puntano al di la'della visuale.
Che poi non ho capito più avanti quando avrò sbloccato altri alleati devo muovermi in 4o5 alla volta?? O posso decidere di portali in party o meno?

#44
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

Si ho iniziato a normale.. Finita la missione del treno con dinamite.
Per ora mi sta dando quel senso di soddisfazione quando il tuo piano va buon fine, certo ricarico i save perché a volte non riesco ad accorgermi che ci sono nemici che ti puntano al di la'della visuale.
Che poi non ho capito più avanti quando avrò sbloccato altri alleati devo muovermi in 4o5 alla volta?? O posso decidere di portali in party o meno?


Non puoi decidere tu, mai, vengono sempre assegnati automaticamente in base alle missioni, una volta che li avrai sbloccati non capiterà poi in così tante di averli tutti contemporaneamente

#45
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179
Che giocone comunque.
Sono alla sesta missione quella del ponte, i livelli iniziano ad aprirsi in modo notevole.. Iniziano ad uscire molti più nemici e devi avere occhi da tutte le parti,sembra quasi impossibile passare.. sto iniziando anche ad avere confidenza con le impostazioni visuale, e i livelli iniziano a durare più di un ora anche 2.
Vediamo come prosegue




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo