Vai al contenuto

PS5 topic ufficiale di HW e SW charts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#16
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

C’è una console che ha convinto tutti, lato design, appena annunciata? Pure Series X ha molto diviso al lancio. Non ricordo le reazioni di Switch per il design ma credo non abbia fatto scalpore in quanto era quella più “digeribile” poiché piccola e discreta ma che può essere personalizzabile con i colori (ricordo però i meme sul controller-cane).



#17
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Hanno fatto una conferenza discreta, ci si aspettava grossomodo tutto ma alla fine commercialmente parlando hanno annunciato titoloni. Per Spider-Man ipotizzo sia una sorta di “spin off” più piccolo dato che lo sviluppo è di appena 2 anni. Per Horizon invece credo che ci sia da aspettare ancora molto, se non sbaglio non hanno messo neanche un generico 2021 alla fine, quindi ipotizzo sia almeno la seconda metà del 2021 se non 2022, ovvero i 4-5 anni di sviluppo che un gioco simile richiede. Strano non abbiano mostrato in maniera più approfondita le caratteristiche della ssd nei giochi, praticamente solo ratchet lo fa. Per Greasy, alla fine ti hanno accontentato e hanno presentato diversi giochi per un pubblico più giovane, vedi appunto Ratchet, Sackboy e Astrobot, per quanto potrebbe essere il classico impegno Sony di fare questi giochi solo a inizio generazione. Capcom presenta il 4º Resident Evil in 5 anni, non dovesse essere ben recepito con il 7 o il 2 remake manderebbero di nuovo all’ortiche questa serie dopo la scottatura del 3. Parlando di design della console a me piace, hanno osato dopo la banalissima Ps4 e per me è un bene (per quanto solo vedendola mi sembri dire SURRISCALDAMENTO, ma magari sbaglio). Il bianco per mio gusto rende tutto più bello ma capisco che sia molto, forse anche troppo, divisiva. Non credo che al lancio facciano uscire anche la versione nera perché significherebbe vendere 4 tipologie differenti da subito e quindi la vedo difficile, ma ipotizzo arriverà per Natale 2021. Alla fine il design per gli appassionati conta poco, però per raggiungere un mercato di massa sarà interessante capire come faranno, perché è davvero una console vistosa e non tutti hanno voglia di “sporcarsi” il salotto con una console simile.

Surriscaldamento non credo per il semplice fatto che sembra enorme, si spera che non fonda all'accensione lol



#18
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
A me il design nn piace. Troppo bianco, troppo juve. Quella con il lettore poi é inguardabile.

#19
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

Esteticamente non mi piace per nulla. :(

 

Mi ricorda i router del 2005, o come se nel 2005 qualcuno avesse fatto un render di come immagina una PlayStation 5 nel futuro. Troppo diversa dai canoni attuali (ma senza dubbio coraggiosissima).

Mi ricorda un po' lo stunt col banana-pad di PS3. :asd:

 

 


Modificata da Oni-Link, 12 June 2020 - 01:41 PM.


#20
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

allora distinguendo le due versioni, che esteticamente sono molto diverse.

 

quella con lettore è bruttina, messa in orizzontale diventa brutta forte.

 

mentre quella senza ll lettore sembra decisamente meglio, ma non ho visto una foto dove si può metterla in orizzontale (almeno con quel supporto) quindi mi viene il dubbio che non si possa.


Modificata da tecmo_ninja, 12 June 2020 - 03:03 PM.


#21
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

allora distinguendo le due versioni, che esteticamente sono molto diverse.

 

quella con lettore è bruttina, messa in orizzontale diventa brutta forte.

 

mentre quella senza ll lettore sembra decisamente meglio, ma non ho visto una foto dove si può metterla in orizzontale (almeno con quel supporto) quindi mi viene il dubbio che non si possa.

si puo', ma ha sempre bisogno dello stand 



#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

 
tutti i videogiochi presentati durante l'evento dell'11 giugno:
 
Giochi PS5 first party dei PlayStation Studios:
Astro's Playroom (Japan Studio)
Demon's Souls (Bluepoint Games / Japan Studio)
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV)
Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
Horizon Forbidden West (Guerrilla Games)
Marvel's Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)
Returnal (Housemarque / XDEV)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV)
 
Giochi PS5 di terze parti (in grassetto le esclusive temporali):
 
Bugsnax (Young Horses)
DEATHLOOP (Bethesda / Arkane)
Ghostwire: Tokyo (Bethesda / Tango Gameworks)
Godfall (Gearbox Publishing / Counterplay Games)
Goodbye Volcano High (KO-OP)
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games) (GTA Online gratis su PS5)
HITMAN 3 (IO Interactive)
JETT : The Far Shore (Superbrothers)
Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
Little Devil Inside (Neostream Interactive)
NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants™)
Pragmata (Capcom)
Project Athia (Square Enix/Luminous Productions)
Resident Evil Village (Capcom)
Solar Ash (Annapurna Interactive / Heart Machine)
Stray (Annapurna / Blue Twelve Studio)
Tribes of Midgard (Gearbox Publishing / Norsfell)
The Pathless (Annapurna Interactive / Giant Squid)

 

 

 

Il periodo di esclusività console potrà variare da qualche mese a un paio di anni:

https://www.everyeye...nni-451606.html

 

 

ho visto un po di video.

Goodbye Volcano High non ho capito che è. lo stile non mi piace. tiene un milardo di dslike. non mi sembra un gioco da presentare con una next gen.

Ghostwire. è in prima persona (a me non piacciono molto i giochi con questa visuale) mi sembra GANTZ ... è possibile? ha una bella atmosfera.

Bugsnax. molto strano. nemmeno qua ho capito il gameplay ma è carino...il millepiedi-panino!

KENA. molto bello. è un team nuovo che esordisce con questo gioco. sembra un cartoon in CG e infatti i membri del team vengono dall'animazione. si vede. mi sembra una roba a la zelda e quindi mi garba :asd:

little devil inside. questo lo seguo da quando fu annunciato per...WiiU un secolo fa. è migliorato molto. anche questo sembra un mix fra zelda ma con una spruzzata di...dark soul.

Project Athia. non ho capito che è. sarà un adv-rpg? era solo un video.

JETT non ho capito che è.

Solar Ash...gravity rush indie? non so...

Stray. il gatto nel mondo dei robot. bello il robot mendicante e il robot barbiere. ma è solo un video credo. niene gameplay.

DEATHLOOP. stiloso. mi sembra interessante essendo un fps non so se lo comprerei mai ma mi sembra avere delle trovate originali più o meno.

 

i più vendibili mi sembrano KENA (secondo me sto team è un candidato all'acquisizione da parte di sony :asd:

deathloop, ghostwire e little devil inside

 

 

Poi si è capito spiderman se è un gioco nuovo o un dlc stand alone?



#23
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 

Il periodo di esclusività console potrà variare da qualche mese a un paio di anni:

https://www.everyeye...nni-451606.html

 

 

ho visto un po di video.

 

little devil inside. questo lo seguo da quando fu annunciato per...WiiU un secolo fa. è migliorato molto. anche questo sembra un mix fra zelda ma con una spruzzata di...dark soul.

 

 

a me questo è sembrato più un Monster Hunter sui generis, se ho capito bene l'incipit del video: in pratica ci sta questo vecchio ri(n)cco-miliardario che affida la cattura di mostri rari (per una sua collezione personale e/o per rivenderli al miglior offerente ancora più ricchi di lui) al personaggio controllato dal giocatore, che va alla ricerca di queste bestie per poi combatterle e catturarle una volta trovate :sisi:

 

no? :snape:



#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Il periodo di esclusività console potrà variare da qualche mese a un paio di anni:

https://www.everyeye...nni-451606.html

 

 

ho visto un po di video.

Goodbye Volcano High non ho capito che è. lo stile non mi piace. tiene un milardo di dslike. non mi sembra un gioco da presentare con una next gen.

Ghostwire. è in prima persona (a me non piacciono molto i giochi con questa visuale) mi sembra GANTZ ... è possibile? ha una bella atmosfera.

Bugsnax. molto strano. nemmeno qua ho capito il gameplay ma è carino...il millepiedi-panino!

KENA. molto bello. è un team nuovo che esordisce con questo gioco. sembra un cartoon in CG e infatti i membri del team vengono dall'animazione. si vede. mi sembra una roba a la zelda e quindi mi garba :asd:

little devil inside. questo lo seguo da quando fu annunciato per...WiiU un secolo fa. è migliorato molto. anche questo sembra un mix fra zelda ma con una spruzzata di...dark soul.

Project Athia. non ho capito che è. sarà un adv-rpg? era solo un video.

JETT non ho capito che è.

Solar Ash...gravity rush indie? non so...

Stray. il gatto nel mondo dei robot. bello il robot mendicante e il robot barbiere. ma è solo un video credo. niene gameplay.

DEATHLOOP. stiloso. mi sembra interessante essendo un fps non so se lo comprerei mai ma mi sembra avere delle trovate originali più o meno.

 

i più vendibili mi sembrano KENA (secondo me sto team è un candidato all'acquisizione da parte di sony :asd:

deathloop, ghostwire e little devil inside

 

 

Poi si è capito spiderman se è un gioco nuovo o un dlc stand alone?

 

Non è ancora chiaro per spiderman,bisognerà aspettare. Probabilmente però sarà tipo una miniavventura di 10-12 ore, anche perché non penso che abbiano avuto il tempo per fare un gioco completo e pure ratchet



#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 

a me questo è sembrato più un Monster Hunter sui generis, se ho capito bene l'incipit del video: in pratica ci sta questo vecchio ri(n)cco-miliardario che affida la cattura di mostri rari (per una sua collezione personale e/o per rivenderli al miglior offerente ancora più ricchi di lui) al personaggio controllato dal giocatore, che va alla ricerca di queste bestie per poi combatterle e catturarle una volta trovate :sisi:

 

no? :snape:

 

può essere. io il vecchio l'avevo preso per il maggiordomo dell'avventuriero. non so perchè XD



#26
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 

può essere. io il vecchio l'avevo preso per il maggiordomo dell'avventuriero. non so perchè XD

 

si in effetti è ambiguo :asd:

però all'inizio del video pare proprio una consegna :sisi: e poi fosse un semplice maggiordomo non capirei il focus su di lui con le varie scenette, mentre se fosse il "datore di lavoro" avrebbe già più senso ("io mi faccio il culo mentre quello sorseggia il tè o caga..." XD)



#27
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
può essere. io il vecchio l'avevo preso per il maggiordomo dell'avventuriero. non so perchè XD



stessa mia impressione, ma ha ragione Franz, il vecchio commissiona i lavori al giovane ....

#28
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Poi si è capito spiderman se è un gioco nuovo o un dlc stand alone?



un rappresentate Sony inizialmente lo ha descritto come una Remaster espansa con molte aggiunte dello Spiderman PS4, ma Insomniac si è affrettata a smentirlo, dicendo che è un gioco Stand Alone completamente nuovo, uno Spin-Off alla Uncharted: L'eredità Perduta e inFamous First Light, quindi venduto singolarmente ma a prezzo ridotto molto probabilmente

#29
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 


DEATHLOOP. stiloso. mi sembra interessante essendo un fps non so se lo comprerei mai ma mi sembra avere delle trovate originali più o meno.

 

Deathloop è fatto da quelli di Prey e Dishonored, al lancio è una cosa da "appassionati" interessante. Ma la roba che fa questo team veramente non se la gioca nessuno, secondo me hanno siglato l'accordo di esclusiva perché se va male pure questo rischiano grosso.

Però si sono portati avanti con il lavoro con un titolo adattissimo a trasformarsi in Deathflop, un caso che rischia di essere enormemente profetico :megalol:



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
Giochi PS5 first party dei PlayStation Studios:
Astro's Playroom (Japan Studio)
Demon's Souls (Bluepoint Games / Japan Studio)
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV)
Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
Horizon Forbidden West (Guerrilla Games)
Marvel's Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)
Returnal (Housemarque / XDEV)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV)
 
Giochi PS5 di terze parti (in grassetto le esclusive temporali):
 
Bugsnax (Young Horses)
DEATHLOOP (Bethesda / Arkane)
Ghostwire: Tokyo (Bethesda / Tango Gameworks)
Godfall (Gearbox Publishing / Counterplay Games)
Goodbye Volcano High (KO-OP)
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games) (GTA Online gratis su PS5)
HITMAN 3 (IO Interactive)
JETT : The Far Shore (Superbrothers)
Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
Little Devil Inside (Neostream Interactive)
NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants™)
Pragmata (Capcom)
Project Athia (Square Enix/Luminous Productions)
Resident Evil Village (Capcom)
Solar Ash (Annapurna Interactive / Heart Machine)
Stray (Annapurna / Blue Twelve Studio)
Tribes of Midgard (Gearbox Publishing / Norsfell)
The Pathless (Annapurna Interactive / Giant Squid)

 

 

 
 
quali di questi giochi NON sono pure per ps4?
tanto per capire se ci sta una differenza fra l'idea xbox e quella di psx.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo