Vai al contenuto

PS5 topic ufficiale di HW e SW charts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 613 risposte

#1
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
 
tutti i videogiochi presentati durante l'evento dell'11 giugno:
 
Giochi PS5 first party dei PlayStation Studios:
Astro's Playroom (Japan Studio)
Demon's Souls (Bluepoint Games / Japan Studio)
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV)
Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)
Horizon Forbidden West (Guerrilla Games)
Marvel's Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)
Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)
Returnal (Housemarque / XDEV)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV)
 
Giochi PS5 di terze parti (in grassetto le esclusive temporali):
 
Bugsnax (Young Horses)
DEATHLOOP (Bethesda / Arkane)
Ghostwire: Tokyo (Bethesda / Tango Gameworks)
Godfall (Gearbox Publishing / Counterplay Games)
Goodbye Volcano High (KO-OP)
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games) (GTA Online gratis su PS5)
HITMAN 3 (IO Interactive)
JETT : The Far Shore (Superbrothers)
Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)
Little Devil Inside (Neostream Interactive)
NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants™)
Pragmata (Capcom)
Project Athia (Square Enix/Luminous Productions)
Resident Evil Village (Capcom)
Solar Ash (Annapurna Interactive / Heart Machine)
Stray (Annapurna / Blue Twelve Studio)
Tribes of Midgard (Gearbox Publishing / Norsfell)
The Pathless (Annapurna Interactive / Giant Squid)

 

 

 

 

 

 

 

 

Mostrata PS5

Spoiler



#2
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Presentazione terribile, carrelata di Indie e roba senza data. Pochissimo gameplay e vera next gen e vorrei capire che diamine pensano di fare con questa sberla 

 

ps5vsxsx.png

 

https://pbs.twimg.co...=jpg&name=large


Modificata da OddGentleman, 11 June 2020 - 11:29 PM.


#3
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non ne dubitavo :asd:

A me è sembrato proprio quello che ci si poteva aspettare in questo momento. Hanno mostrato la console e i giochi che grossomodo dovrebbero essere più avanti con lo sviluppo. Sono mancate grosse sorprese perché più o meno i team di Sony pronti a mostrare qualcosa erano i 4 o 5 che sapevamo e infatti quelli sono arrivati. Ovviamente puoi mostrare God of War e altra roba che uscirà molto avanti, ma chi segue un po' questo mondo lo sa quello che stanno sviluppando gli studi.

Ho visto una presentazione molto concreta, con roba che per la maggior parte dovrebbe uscire nel primo anno (a parte il gioco Square Enix che mi sa che è stato msotrato solo perché esclusiva, lì hai voglia di aspettare conoscendo i loro ritmi).

La mancanza di date l'avevo preannunciata, visto che a detta di tutti la roba dal 2021 in poi dovrà fare i conti con l'impetto del virus e nessuno sa cosa succederà. C'è chi preannuncia già un biennio durissimo per l'industria videoludica lato produttivo.

 

Alla fine se ti vuoi lamentare gi GT, Horizon, Spiderman, Ratchet, Demon's Souls e compagnia non ha senso guardarsela la conferenza perché si sapeva già prima che la line up Sony sarebbe stata quella.

Il dubbio era la presenza dei third party grossi visto che si vociferava che i publisher avrebbero atteso i loro eventi.



#4
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Piuttosto molto sorpreso dell'annuncio di una versione della console senza lettore al lancio, immagino sia quella del rumor (la versione da circa 2TB).

Molto curioso di vedere i prezzi, anche se raddoppiando la capienza e togliendo il lettore imho potrebbero avere lo stesso prezzo.



#5
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
La 'conferenza' abbastanza noiosa nel ritmo, ma bella piena di contenuti, in più escono con Spiderman al lancio, la console è fighissima in verticale, sorpresona di doppia versione .... sperem nel prezzo

Comunque lo streaming faceva cagare, troppo compresso, Horizon è da vedere con un feed ad alto bitrate, è micidiale

#6
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Comunque per riassumere per chi non l'ha vista:

Dagli studi interni hanno annunciato quelli che si sapeva avrebbero mostrato con qualche sorpresina tipo un nuovo Spiderman al lancio (non proprio il sequel, ma forse una via di mezzo, non si è capito). Per il resto i vari GT7, Ratchet & Clank, Horizon II, Demon's Souls e una nuova versione di Astrobot Playroom (una raccolta di minigiochi preinstallata sulla console).

 

Lato second party un nuovo gioco di Housemarque (quelli di Resogun), un platform 3D di Sackboy da Sumo Digital (il Knack di ps5 in pratica, sempre perplesso da questi trip di sony) e Destruction AllStar del team degli ex Bizarre (credo) che è una specie di Destruction Derby multiplayer misto a Rocket League, Fortnite e vattelapesca. Insomma roba di medio livello.

 

Per il resto molti indie a rimpolpare la line up del primo anno, molti esclusivi e crossgen. Paranza insomma.

 

Come terze da segnalare Resident Evil 8 che era stato leakato da prima di RE3 se non erro, che però pare non essere più cross gen. Poi sempre da Capcom una nuova ip di cui si sa poco. Poi NBA, Hitman III e poca altra roba, multipiatta comunque.

 

Abbastanza importante la conferma che hanno rinnovato la partnership con Rockstar anche per la prossima generazione (sempre se riusciranno a pubblicare qualcos'altro lol) e tanto per gradire hanno mostrato gta5 che si farà la sua terza generazione consecutiva. Complimenti per la faccia di bronzo. Annunciato comunque che GTA Online sarà gratis al lancio su PS5 per gli abbonati del PS Plus.

 

Per concludere una nuova ip di Square Enix, dello studio fondato un paio di anni fa prendendo il team di FFXV (che chissà quando uscirà conoscendoli). Una nuova ip di Arkane (Dishonored) che dovrebbe uscire al lancio. E il primo gameplay della nuova ip dello studio di Mikami, Ghostwire Tokyo.
Tutti e tre esclusive temporali.

 

Infine mostrata la console con gli accessori, in doppia versione normale e solo digitale senza lettore.

 

 

Escludendo gli indie hanno msotrato quello che si sapeva avrebbero mostrato, quindi poche sorprese. Lato esclusive se riescono a farle uscire tutte abbastanza "presto" come sembra, come primo anno sono abbastanza coperti, anche considerando quanto storicamente facciano fatica all'inizio.
Graficamente lo stream non permetteva di lustrarsi gli occhi, ma la maggior parte delle cose prevedibilmente ha radici su old gen, a parte due o tre titoli che si vede che spingono parecchio su una o l'altra caratteristica (tipo la demo di Ratchet che era palesemente una sboronata per far vedere quanto veloce carica i livelli). Comunque tutta roba in engine o in game, cosa che rafforza l'idea che è roba in fase avanzata di sviluppo, a parte le due nuove ip di capcom e square, palesemente almeno 2022 imho.
La console ha una linea molto aggressiva e vistosa. Personalmente mi lascia abbastanza indifferente, il bianco sulle console non mi ha mai entusiasmato. Sicuramente non passa inosservata e farà chiacchierare moltissimo.
La versione solo digitale boh, vedremo come il mercato la recepirà a questo giro.



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

ho aperto un topic specifico. mi pare il minimo!

 

postate pure video...insomma tutto quello che vi pare.

 

 

io mi aspettavo metalgear-silent hill e castlevania in esclusiva prodotti da sony.

non c'è speranza quindi di rivedere della roba marchiata Konami quindi mai più? XD



#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Secondo me quello che è mancato è la roba tp. Pare che sta piattaforma la voglia solo supportare sony e gli studi indipendenti. Presentazione molto strana per una playstation

#9
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
Console semplicemente fighissima. Veramente veramente bella esteticamente. E questo fattore incide anche a livello vendite.

Per i miei gusti ludici invece abbastanza deluso dai giochi.

#10
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Hanno fatto una conferenza discreta, ci si aspettava grossomodo tutto ma alla fine commercialmente parlando hanno annunciato titoloni. Per Spider-Man ipotizzo sia una sorta di “spin off” più piccolo dato che lo sviluppo è di appena 2 anni. Per Horizon invece credo che ci sia da aspettare ancora molto, se non sbaglio non hanno messo neanche un generico 2021 alla fine, quindi ipotizzo sia almeno la seconda metà del 2021 se non 2022, ovvero i 4-5 anni di sviluppo che un gioco simile richiede. Strano non abbiano mostrato in maniera più approfondita le caratteristiche della ssd nei giochi, praticamente solo ratchet lo fa. Per Greasy, alla fine ti hanno accontentato e hanno presentato diversi giochi per un pubblico più giovane, vedi appunto Ratchet, Sackboy e Astrobot, per quanto potrebbe essere il classico impegno Sony di fare questi giochi solo a inizio generazione. Capcom presenta il 4º Resident Evil in 5 anni, non dovesse essere ben recepito con il 7 o il 2 remake manderebbero di nuovo all’ortiche questa serie dopo la scottatura del 3. Parlando di design della console a me piace, hanno osato dopo la banalissima Ps4 e per me è un bene (per quanto solo vedendola mi sembri dire SURRISCALDAMENTO, ma magari sbaglio). Il bianco per mio gusto rende tutto più bello ma capisco che sia molto, forse anche troppo, divisiva. Non credo che al lancio facciano uscire anche la versione nera perché significherebbe vendere 4 tipologie differenti da subito e quindi la vedo difficile, ma ipotizzo arriverà per Natale 2021. Alla fine il design per gli appassionati conta poco, però per raggiungere un mercato di massa sarà interessante capire come faranno, perché è davvero una console vistosa e non tutti hanno voglia di “sporcarsi” il salotto con una console simile.



#11
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Gear-Sony-PS5_RENDER_GROUP_WITHNOTICE_02

è troppo bella

#12
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

la console della juve :asd:

 

akai-life tu aspetta la versione azzurra :sese:

 

ha sicuramente un look strano. sembra uscito da un film di fantascienza.

 

hanno anche confermato implicitamente imho che anche xbox serie X avrà 2 versioni di cui una senza lettore. se psx ha 2 versioni...non credo che xbox non faccia pure lei 2 versioni...



#13
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
A me onestamente il design non fa impazzire.. Cioè un po' troppo futuristica diciamo.. Non so se mi sono spiegato ^^'

Conferenza così così anche se demon's soul remake e ratchet sembrano fighi!

#14
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Console semplicemente fighissima. Veramente veramente bella esteticamente. E questo fattore incide anche a livello vendite.

Per i miei gusti ludici invece abbastanza deluso dai giochi.

Sta roba dovrebbe aiutare le vendite?  Anche a leggere online e vedere confronti la gente non sembra proprio entusiasta del design. Contento che piaccia a te 

 

ps5-render-cropped.jpg


Modificata da OddGentleman, 12 June 2020 - 10:19 AM.


#15
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
A molti piace. Vedremo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo