Vai al contenuto

Scarlet Nexus [Topic Ufficiale] - GRATIS sul gamepass e si godeee

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#31
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7285
Provata la demo, non riesco a farmi piacere il cs, lo trovo davvero troppo spammone e confusionario. Purtroppo è più forte di me, i cs action non riesco proprio a mandarli giù. Li odio quasi tutti :D

Finché c'era il tutorial, non mi sembrava nemmeno così male. Poi è arrivata la parte col party di 3 pg, gran caos. Davvero troppi tasti poi da pigiare. Ok l'attacco con X, ok l'attacco con Y, ok la schivata con B, ok la telecinesi con RT. Poi però anche basta eh. Rb+X/A/Y/B per utilizzare i poteri speciali, poi la combo y+b che non sono nemmeno riuscito a capire a cosa serviva e non ricordo cos'altro. Mi fumava la testa dai.

Peccato perché apprezzo sempre quando questi giochi di nicchia hanno i sub ita, e se posso li supporto sempre, ma questo manco in sconto me lo prendo. Lo giocherò (e abbandonerò dopo qualche ora di gioco) quando arriverà sul pass. Tanto sicuro ci arriva e penso nemmeno troppo in là.

Sarà che negli ultimi 18 mesi ho giocato a persona5, DqXI, octopath traveler e bravely default 2. Forse mi sono abituato fin troppo bene XD

So già che prenderò una sdentata simile pure col nuovo tales of. Confido in like a dragon che me lo piglio la prox volta che lo mettono in sconto, con quello vado sul sicuro

Modificata da Oswald_Cubblepot, 21 May 2021 - 10:14 PM.


#32
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Provata la demo solo con yuuto boss compreso. Purtroppo mi spiace definirlo il solito action abbastanza spammone ma di questo parliamo... Per quanto con le sue diversificazioni personali. Spammone, perché dall'inizio alla fine ti puoi benissimo ritrovare a premere x e y con rt, schivando ogni tanto. Col plus di attivare spada di fuoco, etc, ma sinceramente niente di nuovo.

Come action e fluidità è decisamente un paio di decine di anni luce indietro rispetto ad Automata, personalmente l'ho trovato discretamente legnoso, la telecamera schifetto e il pg ha una movenza "da treno sui binari" :D Insomma ci ho trovato un sacco di cose positive... Ma alla fine è così, la maggior parte dei titoli Bamco li reputo dozzinali.

Che altro dire, beh, il colpo d'occhio per la grafica è positivo. E l'aspetto di gestione armi, gestione pg mi aspetto abbia la sua profondità.

Comunque sostanzialmente lo giocherei solo se dovesse uscire nel pass, un sei mesi dopo, giusto da farlo prima che lo levino.

Modificata da Loxaerion, 21 May 2021 - 10:51 PM.


#33
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

Provata la demo solo con yuuto boss compreso. Purtroppo mi spiace definirlo il solito action abbastanza spammone ma di questo parliamo... Per quanto con le sue diversificazioni personali. Spammone, perché dall'inizio alla fine ti puoi benissimo ritrovare a premere x e y con rt, schivando ogni tanto. Col plus di attivare spada di fuoco, etc, ma sinceramente niente di nuovo.

Come action e fluidità è decisamente un paio di decine di anni luce indietro rispetto ad Automata, personalmente l'ho trovato discretamente legnoso, la telecamera schifetto e il pg ha una movenza "da treno sui binari" :D Insomma ci ho trovato un sacco di cose positive... Ma alla fine è così, la maggior parte dei titoli Bamco li reputo dozzinali.

Che altro dire, beh, il colpo d'occhio per la grafica è positivo. E l'aspetto di gestione armi, gestione pg mi aspetto abbia la sua profondità.

Comunque sostanzialmente lo giocherei solo se dovesse uscire nel pass, un sei mesi dopo, giusto da farlo prima che lo levino.

Oddio spammone non lo definirei proprio...

Sicuramente la demo è molto permissiva e ti dà la possibilità di arrivare alla fine senza usare al 100% le meccaniche di gioco.

Tuttavia è chiarissimo che la direzione del combat system vado verso quella di jrpg come Xenoblade 2 o Genshin Impact in cui incateni combo e abilità in fila per poter sterminare i nemici.

Già nella demo si denota come ogni membro del party ti permetta di compiere azioni uniche sia in mappa che in fight. 

La spada di fuoco massimizza i danni incendiando i nemici ricoperti d'olio, la chiaroveggenza ti permette di vedere i nemici invisibili nella mappa e di schivare agilmente, il teletrasporto letteralmente ti fa raggiungere luoghi inacessibili e l'armatura ti dà una sorta di heavyarmor che annulla il flinch degli attacchi nemici difficili da schivare.

 

E questo è solo ciò che si è visto nella demo.

Oltre che nell'albero delle abilità è già presente una skill che ti permette di usare più abilità del party insieme potendo probabilmente generare combo incredibili.

 

Se i combat system legnosi degli altri grandi JRPG sono andati bene non vedo perché questo debba sfigurare



#34
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
No dai però non si avvicina affatto a concetti come Xeno 2 o Genshin. Non parlo di migliore o peggiore, ma che proprio non c'entra niente... soprattutto col xeno, dove non stiamo nemmeno a citare la moltitudine di differenze, se non che li della fluidità di movimento non ne frega a nessuno (dato che è inutile muoversi). Poi per quanta roba a sfavore possa dire sull'argomento ghensin, non potrei mai definirlo un pezzo di legno.

Se proprio vogliamo fare un accostamento, scarlet si classifica più vicino al genere di gioco nier o dmc, che come già detto hanno la grande differenza di avere da parte loro una goduria di fluidità, sia di movimento che visiva. Qui manca in toto, secondo me. Poi per voi potrà comunque essere un bel gioco per altre sue caratteristiche, ma io ne faccio popo a meno...

Modificata da Loxaerion, 22 May 2021 - 12:19 AM.


#35
darksimone

darksimone
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 329
Anche a me non è piaciuto , peccato perche ci riponevo delle speranze

#36
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Un gioco modesto, se arriverà sul pass magari gli darò una possibilità.



#37
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Trovato un po troppo confusionario per i miei gusti, non amo molto il genere ma provarlo non costava nulla e mi ha permesso di capire se poteva andare ...

 

Passo bello ma non per me.



#38
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

per me tutto dipenderà dalla trama... aspetto la recensione



#39
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144

Provata la demo, non riesco a farmi piacere il cs, lo trovo davvero troppo spammone e confusionario. Purtroppo è più forte di me, i cs action non riesco proprio a mandarli giù. Li odio quasi tutti :D

Finché c'era il tutorial, non mi sembrava nemmeno così male. Poi è arrivata la parte col party di 3 pg, gran caos. Davvero troppi tasti poi da pigiare. Ok l'attacco con X, ok l'attacco con Y, ok la schivata con B, ok la telecinesi con RT. Poi però anche basta eh. Rb+X/A/Y/B per utilizzare i poteri speciali, poi la combo y+b che non sono nemmeno riuscito a capire a cosa serviva e non ricordo cos'altro. Mi fumava la testa dai.

Peccato perché apprezzo sempre quando questi giochi di nicchia hanno i sub ita, e se posso li supporto sempre, ma questo manco in sconto me lo prendo. Lo giocherò (e abbandonerò dopo qualche ora di gioco) quando arriverà sul pass. Tanto sicuro ci arriva e penso nemmeno troppo in là.

Sarà che negli ultimi 18 mesi ho giocato a persona5, DqXI, octopath traveler e bravely default 2. Forse mi sono abituato fin troppo bene XD

So già che prenderò una sdentata simile pure col nuovo tales of. Confido in like a dragon che me lo piglio la prox volta che lo mettono in sconto, con quello vado sul sicuro

Ah, uffa. Anche io non sopporto lo stile picchiaduro nelle mosse, con combinazioni complesse di tasti da ricordare

#40
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Io non l'ho trovato per nulla spammone, alcuni nemici vanno uccisi con determinate tecniche sennò non puoi danneggiarli.

Poi dal menu ho cambiato armi e potenziato il personaggio.

 

Prevedo tanto potenziale.

Ben lontano dai button mashing.



#41
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374


Sarà che negli ultimi 18 mesi ho giocato a persona5, DqXI, octopath traveler e bravely default 2. Forse mi sono abituato fin troppo bene XD

So già che prenderò una sdentata simile pure col nuovo tales of. Confido in like a dragon che me lo piglio la prox volta che lo mettono in sconto, con quello vado sul sicuro

 

Preferisci giochi più lenti e ragionati, ci può stare.

Ma io non ho trovato per nulla sconfortante le combo e la dinamicità del gioco.

Sarà che ho finito la demo 4 volte con tutti e due i personaggi ed ho appresso tutto molto bene.

Ma ripeto, non è per nulla difficile ricordarti le mosse, tutto fluisce molto dinamicamente senza intoppi.

 

Like dragon potrebbe piacerti, perchè è più ragionato nel combat system.

Questo è un action comunque, non un GDR a turni.



#42
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Si vabeh magari nel complesso può essere sopportabile, ma la fluidità fa troppo pena, binari a parte, sarà che sono su One X e magari su series x e pc viene meglio. Però è comunque colpa di bamco, mica della console che dovrebbe soffrire per far girare questo gioco

#43
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

 

Preferisci giochi più lenti e ragionati, ci può stare.

Ma io non ho trovato per nulla sconfortante le combo e la dinamicità del gioco.

Sarà che ho finito la demo 4 volte con tutti e due i personaggi ed ho appresso tutto molto bene.

Ma ripeto, non è per nulla difficile ricordarti le mosse, tutto fluisce molto dinamicamente senza intoppi.

 

Like dragon potrebbe piacerti, perchè è più ragionato nel combat system.

Questo è un action comunque, non un GDR a turni.

 

Io non l'ho trovato per nulla spammone, alcuni nemici vanno uccisi con determinate tecniche sennò non puoi danneggiarli.

Poi dal menu ho cambiato armi e potenziato il personaggio.

 

Prevedo tanto potenziale.

Ben lontano dai button mashing.

 

Quoto tutto e questa era solo una demo ma è bastata per farmi assorbire i tasti, come ho detto nell' altro commento non è stata una cosa immediata ma non c'è veluto nemmeno cosi tanto.

 

Oddio poi io non ho problema con queste cose perchè bene o male picchiaduro e similari sono abituato a giocarli ultimamente, almeno un minimo ecco :)

 

Anzi io credo che ridendo e scherzando questo gioco nella versione finale offrirà pure una bella profondità, si partirà da poche mosse per arrivare a combo e tattiche più avanzate e ganze, perchè come già detto la demo pare partire da una fase più avanzata di gioco, almeno credo eh (e chiaramente partendo da una fase avanzata un minimo di roba in eccesso da utilizzare ci sta)

 

Per la trama, si si chiaro che il fulcro del gioco è l' azione e il gameplay ma imho ci sta pure quella in piccola parte e chissà, magari sarà pure carina la storia, poi i "filmati" in game stile manga animato li erano carucci imho :sisi:

 

 

p.s. io bene male lo sapevo già avendo creato il topic e seguito il gioco più o meno da principio ma mi aspettavo un action simile a questo eh, chi chiaramente si aspettava altri ritmi ci sta rimanga deluso. 



#44
Ashura84

Ashura84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 995
Non credo venderà molto... mi sembra davvero mediocre. Con tutto quello che c'è sul pass magari anche se arrivasse lì non farebbe il botto.

#45
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

Scarlet Nexus: l'Action RPG di Bandai Namco alla prova (everyeye.it)

 

Scarlet Nexus fa del combat system la sua arma primaria, e sotto questo aspetto sembra centrare il bersaglio. Intuitivo ma tutt’altro che banale, il gameplay mescola spettacolarità con tatticismo, per un connubio che, pad alla mano, ha saputo dimostrarsi indubbiamente soddisfacente nelle prime tre ore di gioco. Resta comunque qualche perplessità legata sia alla struttura dell’avanzamento, in cui prevale una spiccata linearità, sia all’andamento del racconto, ancora tutto da scoprire. Ora come ora, complice anche uno stile artistico accattivante quanto basta, specialmente per quel che riguarda gli inquietantissimi e grotteschi Estranei, rimaniamo in vibrante attesa di sviscerare a fondo la versione finale, prevista per il 25 giugno. E chissà che Scarlet Nexus non riesca a unire le menti (e i gusti) di tutti gli appassionati di Action RPG.

 

Concordo nel complesso (leggete anche quello scritto nel resto dell' articolo eh) :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo