Vai al contenuto

Mortal Shell [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Soulslike action RPG


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 315 risposte

#286
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Sono andato avanti, avanzando il ritmo dei combattimenti ti entra dentro e diverte, ho poi ottenuto l'ultima shell e arma, mi sbilancerei nel dire che come feedback colpi e movimenti forse si meriterebbe, in un ipotetico podio relativo al miglior combat system in un souls-like, il terzo posto, ovviamente dopo i titoli from software e nioh, purtroppo per me hanno cannato di brutto con il level design, la zona con l'architettura in pietra nera è pure suggestiva ma inutilmente grande e dispersiva, un vero spreco di spazio, se avessero optato per qualcosa di meno cervellotico, più contenuto e con un interconnessione intuitiva , la progressione ne avrebbe giovato, un pò di rammarico anche per le boss fight, con pattern di attacco un pò troppo telefonati, alcuni nemici comuni sono inferiori solo per barra di salute, altrimenti sarebbero più ostici

#287
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9426

Sono andato avanti, avanzando il ritmo dei combattimenti ti entra dentro e diverte, ho poi ottenuto l'ultima shell e arma, mi sbilancerei nel dire che come feedback colpi e movimenti forse si meriterebbe, in un ipotetico podio relativo al miglior combat system in un souls-like, il terzo posto, ovviamente dopo i titoli from software e nioh, purtroppo per me hanno cannato di brutto con il level design, la zona con l'architettura in pietra nera è pure suggestiva ma inutilmente grande e dispersiva, un vero spreco di spazio, se avessero optato per qualcosa di meno cervellotico, più contenuto e con un interconnessione intuitiva , la progressione ne avrebbe giovato, un pò di rammarico anche per le boss fight, con pattern di attacco un pò troppo telefonati, alcuni nemici comuni sono inferiori solo per barra di salute, altrimenti sarebbero più ostici


Concordo pienamente col tuo giudizio: il gioco ha potenzialità e pregi, e lato combat è divertente e regala soddisfazioni. Le trovate alternative di gameplay (tipo gli Shell e le capacità speciali degli stessi, o la pietrificazione) hanno alti e bassi, non fanno gridare al miracolo, ma tutto sommato funzionano. Quello che davvero imho affossa i gioco e trasforma un potenziale 8 in un 6 risicato è il level design che sembra fatto da un dilettante. Anche Wolfenstein 3d aveva 4 asset in croce e li riciclava all'infinito, ma nonostante questo aveva ambienti definiti e riconoscibili.
Qui no, non si capisce una mazza, si gira all'infinito in circolo cercando di capire dove andare e cosa fare, e alla fine ci si ritrova al punto di partenza senza sapere come. Quando poi ci si mettono anche i teletrasporti interpiano tutto diventa ancora più confuso, e proseguire diventa uno sforzo a tutti gli effetti, non più un divertimento ma una tortura. Peccato perché ha cose davvero buone, ma alla fine purtroppo delude.

#288
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Qui no, non si capisce una mazza, si gira all'infinito in circolo cercando di capire dove andare e cosa fare, e alla fine ci si ritrova al punto di partenza senza sapere come. Quando poi ci si mettono anche i teletrasporti interpiano tutto diventa ancora più confuso, e proseguire diventa uno sforzo a tutti gli effetti, non più un divertimento ma una tortura. Peccato perché ha cose davvero buone, ma alla fine purtroppo delude.

Che poi, in parte, è anche un pò un inganno, questo disorientamento è molto più evidente nella prima zona Fallgrim che funge anche da hub, quella a lungo andare si rischia veramente di odiarla, invece i Temple grounds abbastanza intuitivi, seppur cmq poco ispirati, inoltre ho appena completato la zona di pietra nera, sembra sia sterminata, al primo impatto uno immagina chissà quali tesori e creature si celino, in realtà spesso si trova robetta, si devono coprire a piedi distanze piuttosto lunghe, di questa zona è interessante e bastarda la "salita con le scale" e quella immediatamente successiva subito dopo il secondo save point, anche il relativo boss non è stato affatto male

Sulla pietrificazione concordo, sulla carta molto interessante, però personalmente, fino ad ora, usata pochissimo, sarà perché mi trovo benissimo con l'involucro da assassino con roll frame invulnerabile davvero op e armato di martello scalpello

se riuscissero con un eventuale seguito a sistemare il level design, rendere ancor più centrale la pietrificazione, potrebbe scapparci fuori un super giocone

Modificata da Shaq-fu, 04 July 2021 - 11:59 AM.


#289
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Ragazzi, lo sto giocando e mi sta piacendo molto. 

Però non capisco bene la strada da seguire, per ora ho fatto fuori 3 Boss 

Spoiler

Mi stavo chiedendo se magari era meglio qualche zona ad un altra oppure posso già affrontare tutte le sfide, perchè sono nella zona innevata. 

Altra domanda, il fast travel c'è?



#290
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ragazzi, lo sto giocando e mi sta piacendo molto. 
Però non capisco bene la strada da seguire, per ora ho fatto fuori 3 Boss 

Spoiler

Mi stavo chiedendo se magari era meglio qualche zona ad un altra oppure posso già affrontare tutte le sfide, perchè sono nella zona innevata. 
Altra domanda, il fast travel c'è?


Non esiste un ordine preciso, ho affrontato la zona innevata per ultima, anche se quella più impegnativa trovo sia un altra che non ti spoilero

il fast travel lo puoi ottenere
Spoiler


#291
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Non esiste un ordine preciso, ho affrontato la zona innevata per ultima, anche se quella più impegnativa trovo sia un altra che non ti spoilero

il fast travel lo puoi ottenere

Spoiler

Grazie mille! 



#292
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Ho sbloccato il martello e lo scalpello, provato un pò con Tiel e non capisco veramente cosa abbia di così tanto speciale  :asd:

Mi sento molto più safe con lo spadone iniziale, a proposito, che Shell mi consigliate di usare con quest'arma? 

Sono indeciso tra Solomon e il tank, anche se non mi fanno schifo i bonus sulla pietrificazione di Harros  :sese:


Modificata da Zanna 182, 20 July 2021 - 10:40 PM.


#293
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Ho sbloccato il martello e lo scalpello, provato un pò con Tiel e non capisco veramente cosa abbia di così tanto speciale  :asd:
Mi sento molto più safe con lo spadone iniziale, a proposito, che Shell mi consigliate di usare con quest'arma? 
Sono indeciso tra Solomon e il tank, anche se non mi fanno schifo i bonus sulla pietrificazione di Harros  :sese:


Speciale direi niente, trovo sia comodo per il mio modo di giocare, con la barra della stamina così lunga ho difatti potuto ignorare, senza manco volerlo, la parata e la pietrificazione, la prima praticamente mai usata, la seconda giusto con qualche boss, ma poi neanche tanto, per me il suo fast roll ti rende quasi intoccabile, che poi certo, il gioco è tutt'altro che difficile...

#294
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Sono indeciso tra la versione PS5 con il mini cofanetto e quella PS4 (upgrade gratuito vero?). Alla fine ballano 10 euro (entrambi usati) ma in realtà queste versioni deluxe hanno un po' di appeal prima dell'acquisto poi le guardo per 30 secondi e le metto nello scaffale ...anzi, ogni volta devo poi aprire la scatola per prendere il gioco :eheh: :eheh:



#295
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Speciale direi niente, trovo sia comodo per il mio modo di giocare, con la barra della stamina così lunga ho difatti potuto ignorare, senza manco volerlo, la parata e la pietrificazione, la prima praticamente mai usata, la seconda giusto con qualche boss, ma poi neanche tanto, per me il suo fast roll ti rende quasi intoccabile, che poi certo, il gioco è tutt'altro che difficile...

il Parry lo uso per refullarmi la vita con i nemici a giro per la mappa e la pietrificazione la sto usando parecchio, è una meccanica decisamente interessante e molto tattica.

Comunque alla fine sono andato su Solomon + spada consacrata, bella accoppiata  :dribble:

Stasera vedo di finire il santuario con le strutture di ossidiana 

 

Sono indeciso tra la versione PS5 con il mini cofanetto e quella PS4 (upgrade gratuito vero?). Alla fine ballano 10 euro (entrambi usati) ma in realtà queste versioni deluxe hanno un po' di appeal prima dell'acquisto poi le guardo per 30 secondi e le metto nello scaffale ...anzi, ogni volta devo poi aprire la scatola per prendere il gioco :eheh: :eheh:

la versione next secondo me è molto carina, presa apposta per il suo aspetto estetico, consigliatissima !


Modificata da Zanna 182, 22 July 2021 - 06:40 PM.


#296
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Finito.

II gioco merita, continuo a pensare che se riescono  limare qualche difetto potrebbe diventare una valida alternativa ai titoli from proprio come lo è Nioh. 

I difetti principali li ho trovati nei boss, molto carini alcuni, dimenticabilissimi e pessimi altri ( mi riferisco al nato 2 volte e a quello del santuario del fuoco) e alla potenza di alcuni shell, Solomon è illegale una volta che ottieni il potenziamento del talismano dove ottieni più determinazione.

in sintesi contento di averlo giocato, spero di vedere un Mortal Shell 2 in futuro magari ampliato e rifinito meglio 



#297
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724



#298
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

quell'ascia è bellissima  :dribble:



#299
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724



#300
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9426
Adesso che c'è l'aggiornamento gratuito per ps5 credo che gli ridarò una chance (su PS4 l'avevo droppato nell'ultima parte per noia).
Segnalo che si può scaricare gratuitamente la colonna sonora dei Rotting Christ e ho letto (ma ancora non ho avuto modo di provare) che il DLC sarà gratuito per due giorni per chi ha il gioco base. Dopo provo a scaricarlo e vediamo se funziona.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo