Vai al contenuto

Nintendo Direct 26/03/2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 228 risposte

#196
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

PS4 è al settimo anno di vita, però.

Detto questo, io ora non sono un accanito conoscitore della line up della console Sony (mi pare che ora escono nel giro di qualche giorno RE3 e FFVII, che sono si remake, ma di giochi talmente vecchi e talmente rinnovati, che ipotizzo si possano definire quasi nuovi, al pari di Xeno), però rimane valido il concetto che se un fan PS trova scarso questo periodo è libero di lamentarsene esattamente come dovrebbe essere il fan Nintendo.

 

Ma è chiaro che ognuno può lamentarsi,però bisogna cercare di mantenere una certa obiettività. Io facevo il discorso del singolo publisher, perché è chiaro che non ci possiamo aspettare che nintendo ricopra il ruolo di tutti gli altri publisher sulle console "avversarie". Per l'appunto citi titoli di Capcom e SE, non è pensabile che Nintendo da sola possa sviluppare il corrispondente dei grossi titoli di tutti gli altri developer. Non è che dalle terze parti non sia uscito niente...Questi primi mesi è uscito Darksiders Genesis, Devil May Cry, Langrisser,Doom ed una miriade di titoli minori. Se su PS4 uno si volesse limitare a considerare solo la roba SOny, altro che lamentele



#197
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

Ma è altrettanto sbagliato dire "è un problema vostro". Io non sono quello che crea console e giochi, io sono quello che lo permette. E lo permetto, con i miei soldi, dalla prima generazione. Se vedo Nintendo fare quello che dice Eklipse io ho tutto il diritto di lamentarmi.

 

Sul termine immobilismo...Nintendo lo è da un certo punto di vista. Se la vedo puntare tutto su due IP (che possono non piacere a qualcuno senza che questo qualcuno debba per forza di cose aver sbagliato console o Software House) condendole con giochi minori e remake/remastered per poi esplodere nel secondo semestre, due domande me le faccio. Personalmente parlando avrei preferito che l'offerta proposta negli ultimi mesi fosse stata un po' diversa, più varia ed energica e non statica e piatta. Io amo Animal Crossing e non vedo l'ora di giocarlo ma tutto il resto non ha avuto alcuna attrattiva su di me. Il prossimo gioco, per me, è previsto per Maggio e sarà Xeno (che su Wii ho mollato verso la fine).

 

peccato che sono 20 anni che nintendo opera così. quindi mi spiace, l'utenza deve essere preparata a livello di supporto su cosa aspettarsi. cubo - wii - wii u ma aggiungo anche n64 sono li a dimostrarlo. con switch un miglioramento c'è perchè ora supportano una sola console.

considera che anche se si tratta di una sola console i giochi adesso richiedono maggior tempo e risorse per essere sviluppati rispetto ad un sw per ds ad esempio

 

io amo nintendo. desidererei di più. ma quando acquisto un suo hw so cosa aspettarmi a livello quantitativo. tra le altre cose adesso mi va anche bene con famiglia e prole al seguito. a 25/30 anni no, ed infatti gli hw sotto la tv erano due oltre alla portatile



#198
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Vabbè raga,ma comunque gli altri publisher mica lanciano mille giochi nel primo semestre. In genere questi sono mesi in cui si concentra massimo un grosso titolo,in genere intorno a marzo, proprio per completare al megli l'anno fiscale. In ogni caso, possono pure non piacere,ma con pokemon ed animal crossing hanno piazzato 2 titoli di assoluta rilevanza che potenzialmente ed anche fattivamente hanno accontentato milioni di giocatori, quindi non è che abbiano fatto nulla. 

 

Per dire, Sony nello stesso arco temporale ha fatto uscire Dreams ed MLB, e l'anno scorso di roba grossa è uscito solo Death Stranding e Days Gone con loro come publisher. Non è per fare console war, avendo pure PS4 e giocandoci parecchio,ma è per farvi capire le dovute proporzioni

le altre console hanno il pieno supporto tp però (ms quello occidentale e parte jap sony tutto) nintendo no...è ovvio che l'assenza di giochi pesi di piu

 

edit: è in piu le console sono a fine ciclo vitale...

 

il paragone nn regge


Modificata da silverchariot, 31 March 2020 - 11:02 AM.


#199
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

peccato che sono 20 anni che nintendo opera così. quindi mi spiace, l'utenza deve essere preparata a livello di supporto su cosa aspettarsi. cubo - wii - wii u ma aggiungo anche n64 sono li a dimostrarlo. con switch un miglioramento c'è perchè ora supportano una sola console.

considera che anche se si tratta di una sola console i giochi adesso richiedono maggior tempo e risorse per essere sviluppati rispetto ad un sw per ds ad esempio

 

io amo nintendo. desidererei di più. ma quando acquisto un suo hw so cosa aspettarmi a livello quantitativo. tra le altre cose adesso mi va anche bene con famiglia e prole al seguito. a 25/30 anni no, ed infatti gli hw sotto la tv erano due oltre alla portatile

che lo fa da venti anni nn vuol dire che sia un modo di operare corretto (o non si possa aggiustare il tiro)

 

ms sono 7-8 anni che fa ridere ma ora sta cambiando modus operandi (tanto per dire)

 

ripeto...con l'unione delle due line up dovevano vedersi i benefici e invece a parte pokemon nn s'è visto nulla...



#200
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
peccato che sono 20 anni che nintendo opera così. quindi mi spiace, l'utenza deve essere preparata a livello di supporto su cosa aspettarsi. cubo - wii - wii u ma aggiungo anche n64 sono li a dimostrarlo. con switch un miglioramento c'è perchè ora supportano una sola console.
considera che anche se si tratta di una sola console i giochi adesso richiedono maggior tempo e risorse per essere sviluppati rispetto ad un sw per ds ad esempio
 
io amo nintendo. desidererei di più. ma quando acquisto un suo hw so cosa aspettarmi a livello quantitativo. tra le altre cose adesso mi va anche bene con famiglia e prole al seguito. a 25/30 anni no, ed infatti gli hw sotto la tv erano due oltre alla portatile

Sono 20 che opera così e sono 20 che lecitamente ci si lamenta.

Mi sembra lineare.

D'altronde se una volta è colpa delle vendite scarse, un'altra volta è colpa della strategia blu ocean, poi è colpa del fatto che deve supportare due console... È sempre colpa di fattori esterni...
Ora però non c'è il blu ocean, le vendite sono ottime, la console da supportare è una... Eppure "Nintendo opera coma 20 anni fa"?

Lamentarsi oggi mi sembra più lecito di quando quelle scuse almeno avevano senso.

#201
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

Sono 20 che opera così e sono 20 che lecitamente ci si lamenta.

Mi sembra lineare.

D'altronde se una volta è colpa delle vendite scarse, un'altra volta è colpa della strategia blu ocean, poi è colpa del fatto che deve supportare due console... È sempre colpa di fattori esterni...
Ora però non c'è il blu ocean, le vendite sono ottime, la console da supportare è una... Eppure "Nintendo opera coma 20 anni fa"?

Lamentarsi oggi mi sembra più lecito di quando quelle scuse almeno avevano senso.

 

peccato che oggi il supporto è nettamente migliore rispetto al cubo, wii e wiiu anche a livello quantitativo. oppure non va bene neanche questo?

 

comunque abbiamo visioni diverse inutile andare avanti all'infinito. io sono consapevole che con nintendo so cosa andrò a comprare e cosa grosso modo aspettarmi. al limite avrò sorprese in positivo se le cose migliorassero :sisi:



#202
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14747

Sono 20 che opera così e sono 20 che lecitamente ci si lamenta.

Mi sembra lineare.

D'altronde se una volta è colpa delle vendite scarse, un'altra volta è colpa della strategia blu ocean, poi è colpa del fatto che deve supportare due console... È sempre colpa di fattori esterni...
Ora però non c'è il blu ocean, le vendite sono ottime, la console da supportare è una... Eppure "Nintendo opera coma 20 anni fa"?

Lamentarsi oggi mi sembra più lecito di quando quelle scuse almeno avevano senso.

 

Invece *a me* sembra proprio senza senso.

 

Se in 20 anni hanno sempre fatto in una certa maniera e non sono ancora falliti allora vuol dire che stanno facendo bene dal punto di vista del business.

Sarebbe piu' maturo prendere atto della situazione e trarne le dovute conseguenze.

 

A questo punto e' anche *lecito* lamentarsi di chi si lamenta perche' il forum diventa poi illeggibile e non c'e' verso di tenere mai una discussione nei giusti binari.

Cio' non vuol dire che non si possano fare critiche (meglio se mirate).



#203
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

 

Invece *a me* sembra proprio senza senso.

 

Se in 20 anni hanno sempre fatto in una certa maniera e non sono ancora falliti allora vuol dire che stanno facendo bene dal punto di vista del business.

Sarebbe piu' maturo prendere atto della situazione e trarne le dovute conseguenze.

 

A questo punto e' anche *lecito* lamentarsi di chi si lamenta perche' il forum diventa poi illeggibile e non c'e' verso di tenere mai una discussione nei giusti binari.

Cio' non vuol dire che non si possano fare critiche (meglio se mirate).

 

questo è il punto.

e i moderatori sono i primi fautori di questa traslazione di ogni discussione verso il solito argomento.



#204
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
Invece *a me* sembra proprio senza senso.
 
Se in 20 anni hanno sempre fatto in una certa maniera e non sono ancora falliti allora vuol dire che stanno facendo bene dal punto di vista del business.
Sarebbe piu' maturo prendere atto della situazione e trarne le dovute conseguenze.
 
A questo punto e' anche *lecito* lamentarsi di chi si lamenta perche' il forum diventa poi illeggibile e non c'e' verso di tenere mai una discussione nei giusti binari.
Cio' non vuol dire che non si possano fare critiche (meglio se mirate).

No.


Ed è un concetto che tento di spiegare ta tempo immemore.


Lamentarsi del comportamento di un'azienda, nello specifico Nintnedo, fa parte dell'oggetto del forum.

Lamentarsi delle opinioni altri utenti no, ed è contro il regolamento (oltre ad essere, questo si, sintomo di immaturità).

Quello che potete fare è segnalare nelle giuste modalità (inviando PM a mod ed admin o usando il tasto segnala) eventuali comportamenti che secondo voi renderebbero il forum illegibile, lasciando a chi ha il compito di farlo l'onere di, eventualmente, riprendere o sanzionare tali comportamenti.

#205
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
questo è il punto.
e i moderatori sono i primi fautori di questa traslazione di ogni discussione verso il solito argomento.

Se pensate questo, segnalatelo agli admin.
Scriverlo qui, va contro il regolamento.

Parere personale: quello che hai scritto qui è semplicemente falso.

Basta entrare nel topic di AC per leggere solo post di commenti sul gioco, ad esempio.

Oppure quello di Xeno 2 (recentemente riuppato).

#206
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

le altre console hanno il pieno supporto tp però (ms quello occidentale e parte jap sony tutto) nintendo no...è ovvio che l'assenza di giochi pesi di piu

 

edit: è in piu le console sono a fine ciclo vitale...

 

il paragone nn regge

 

Invece regge eccome, perché tutti i titoli TP che escono non valgono perché escono anche da altre parti, cosa che non accade in chi gioca alle altre piattaforme. L'impressione è che valgano solo i titoli nintendo, e nemmeno tutti. Chiaro che con questi presupposti si sarà delusi comunque. Perché la gente non compra Doom o Darksiders? No, perché i cosiddetti altri utenti sti giochi li prendono. Se poi la gente non li compra, non ci si può lamentare se non arriva tutto Onestamente, fosse uscito anche FF7 remake e RE3, a mio avviso ci si sarebbe lamentati comunque

 

Onestamente mi sembra che escano abbastanza giochi per tutti i palati da non dover restare per mesi senza giocare,anche se si ha solo la switch. A sto punto o ci si lamenta un po0 per sport o perchè non esce il nostro gioco preferito, o si ha davvero tanto tempo libero da poter dedicare a questo hobby,cosa difficilmente concliabile con la tera età di molti di noi :P


Modificata da MegaMustaine, 31 March 2020 - 02:17 PM.


#207
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

Invece regge eccome, perché tutti i titoli TP che escono non valgono perché escono anche da altre parti, cosa che non accade in chi gioca alle altre piattaforme. L'impressione è che valgano solo i titoli nintendo, e nemmeno tutti. Chiaro che con questi presupposti si sarà delusi comunque. Perché la gente non compra Doom o Darksiders? No, perché i cosiddetti altri utenti sti giochi li prendono. Se poi la gente non li compra, non ci si può lamentare se non arriva tutto Onestamente, fosse uscito anche FF7 remake e RE3, a mio avviso ci si sarebbe lamentati comunque

 

Onestamente mi sembra che escano abbastanza giochi per tutti i palati da non dover restare per mesi senza giocare,anche se si ha solo la switch. A sto punto o ci si lamenta un po0 per sport o perchè non esce il nostro gioco preferito, o si ha davvero tanto tempo libero da poter dedicare a questo hobby,cosa difficilmente concliabile con la tera età di molti di noi :P

ma se ci sono decine di multi che nn arrivano

 

darksiders nn lo prendo nemmeno su X è un gioco abbastanza ridimensionato venduto a prezzo troppo alto

 

doom arriva in ritardo rispetto alle altre console

 

chi ha detto che i multi non valgono?

 

ovvio che se mi fai uscire un gioco 1 anno dopo a prezzo pieno io guardo altrove...

 

rimane il fatto che tutta questa mosceria al terzo anno di vita per una console come switch da parte di nintendo nn è normale...di quello si parlava io sto stesso ho detto che i multi salvano la baracca in questi mesi

 

ma di certo nn puoi paragonarmi la situazione multi di ps4 one con quella switch



#208
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

bhe per esempio ci sta TANTA gente nel topic de "che giochi arrivano ad aprile su switch?" che dice che non esce  NIENTE ad aprile anche se minecraft dungeon, disaster report e trial of mana sono multipiattaforma contemporanei.

 

:P



#209
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

disaster report ad esempio è un titolo che prenderò in considerazione :sisi:

 

non l'avevo mai nominato perchè non sulla bocca di tutti



#210
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

disaster report ad esempio è un titolo che prenderò in considerazione :sisi:
 
non l'avevo mai nominato perchè non sulla bocca di tutti

Anche a me potrebbe non dispiacere.
Ho scaricato la demo, ma prima di provarla sto cercando di finire l'end game di DQXI.
(Idem per Trails of Mana).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo