Vai al contenuto

PS5: secondo gli analisti la console Sony venderą pił di Xbox Series X sul lungo termine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

il problema e' che da noi in italia videogioco play, la gente in generale che non fa i vg associa sempre gioco plai, io non ho mai preso una play perche faccio solo giochi di sport calcio e guida e la xbox e' la migliore in questo campo. ciao buona giornata

se così fosse, dovrei essere l'unico stro&%o che nella vita è stato circondato da gente che ha scelto la xbox, mentre io avevo la play. No i don't believe you sir.

Modificata da dante89100, 25 March 2020 - 09:57 AM.


#32
Mirko Bonatesta

Mirko Bonatesta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Molto probabilmente XSX attecchirà meglio e più facilmente rispetto a PS5 con le nuovissime leve, e soptattutto con tutti quei millennial che si approcciano al videogioco per la primIssima volta.! Se doveste approcciarvi al videogioco per la primissima volta , senza conoscere l'History delle due compagnie , ma basandovi solo ed esclusivamente sui dati divulgati e sulle caratteristiche espresse nella fase pre-lancio , a quale vi affidereste? A quella più potente , con cui potete giocare ovunque, con il supporto che preferite e a tutte le nuovissime esclusive in abbonamento con il solo pass annuale, oppure alla console meno performante senza particolari offerte in abbonamento e con l'obbligo di giocarci esclusivamente da casa?

Modificata da Mirko Bonatesta, 25 March 2020 - 10:48 AM.


#33
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58135
Ti piace vincere facile eh? Questa scommessa la può fare chiunque.
La cosa veramente importante non è chi vende di più dell'altra ma, che sia tutto equilibrato con lo spazio per tutti.
I giocatori sono in grado perfettamente di gustarsi più sistemi, oppure cambiarli.
Più di prova, più le soddisfazioni sono enormi

#34
Mirko Bonatesta

Mirko Bonatesta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
@Distako

#35
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

Ma come cavolo fanno a saperlo???
Io se non presentano un buon numero di giochi al lancio passo a x-box, e con il pass recupero la scorsa gen


lo sanno semplicemente perchè la retrocompatibilità con ps4 è la vera killer app di ps5! l rapporto di vendite xboxone ps4 è schiacciante, e chi ha già ps4, soprattutto se è un casual gamer (la maggior parte) passerà quasi sicuramente a ps5: potrà mantenere i vecchi giochi, gli acquisti sullo store, i pad extra, la lista amici ecc....zero sbatti e massima resa....cambiare barricata sarà molto più "costoso" ora che in passato, e per convincere un giocatore ps4 a prendere series x (a meno che non prenda entrambe...cosa che non succederà per la massa) dovrà veramente essere super migliore

#36
Sunny

Sunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1297

Se non erro è già successo nel passaggio da PS2 a PS3 (e anche la prima versione di PS3 era retro-compatibile).
Riguardo a chi già possiede la PS4: io possiedo PS1, PS2, PS3 e PS4 ma sinceramente per il momento sono più propenso a XBX per la prossima generazione... tanto del brand mi importa zero (non sono uno di quelli che comprano qualcosa solo per il logo, mi piace fare scelte basate su fattori più concreti) e le poche (se paragonate all'intero parco titoli) IP in esclusiva non sono di mio gusto. Riguardo all'avere già i giochi a disposizione quelli rimarranno comunque a mia disposizione in quanto la mia vecchia PS4 non verrà buttata via, inoltre se prendessi XBX probabilmente farei anche il pass e recupererei alcuni giochi dell'attuale generazione come ad esempio Ori, Forza Motorsport, Forza Horizon.
Io non escluderei che alcune persone possano passare a Xbox anche solo per il pass e la possibilità di recuperare giochi che non hanno potuto giocare in questa generazione (specie nei primi momento di vita della console in cui i titoli saranno pochi).


Sono nella stessa barca, anche se la mia PS3 è morta qualche anni fa purtroppo e non la posso rispolverare.
Personalmente aspetto qualche grosso sconto prima di prendere la next gen, ma MS è riuscita a mettermi la pulce nell'orecchio tramite GamePass che sto provando tramite PC e sto amando, acquisti di studi tra cui Obsidian e InExile e alcune mosse intelligenti, definitivamente mi hanno fatto considerare l'acquisto della console dopo solo PS in casa.

Però se ci penso che comunque ho una grande libreria digitale PS4 (ahimè quella per la 3 non potrò recuperarla se non tramite una nuova PS3) mi fa pensare molto di prendere la 5, e la prenderò ma in futuro infatti devo decidere quale delle due considerare per prima, devo prima vedere che giochi possano offrire entrambe le case, sperando in qualcosa di nuovo dato che ultimamente il genere che va alla grande mi sta un pò stufando (infatti sto aspettando Wasteland 3 come un'infoiato essendo un RPG degno di nota), ovviamente aspetto i prezzi (e relativi sconti nei periodi futuri, non vado mai di primo anno o quasi) ma soprattutto come si evolve il Now, perchè il GamePass finora è la killer app.

#37
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Ma solo io vedo degli articoli di parte, fatti quasi per convincermi ad ogni costo ad acquistare Ps5? 20 notizie che giustificano le scelte di sony in meno di una settimana, ce n'era il bisogno?
Quante storie per 2 specifiche che hanno reso tutti ingegneri, quando a malapena un quarto dell'utenza capisce realmente di che si stia parlando.
Mettetevi l'anima in pace e scegliete la console in base alle line-up, non continuate a cercare giustificazioni per sentirvi superiori solo perché i numeri che hanno detto sono più piccoli di quelli rivelati da Microsoft.

 

Se guardi bene il sito propone ogni genere di opinione riguardo alle due console. Favorevoli all'una, che all'altra. Basta semplicemente cercare e non vedere solo quelli che danno "fastidio".



#38
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Molto probabilmente XSX attecchirà meglio e più facilmente rispetto a PS5 con le nuovissime leve, e soptattutto con tutti quei millennial che si approcciano al videogioco per la primIssima volta.! Se doveste approcciarvi al videogioco per la primissima volta , senza conoscere l'History delle due compagnie , ma basandovi solo ed esclusivamente sui dati divulgati e sulle caratteristiche espresse nella fase pre-lancio , a quale vi affidereste? A quella più potente , con cui potete giocare ovunque, con il supporto che preferite e a tutte le nuovissime esclusive in abbonamento con il solo pass annuale, oppure alla console meno performante senza particolari offerte in abbonamento e con l'obbligo di giocarci esclusivamente da casa?

è vero, mi ricordo quando avevo 11 anni e presi la mia prima console, con i miei amici non facevamo altro che palrare di Teraflops e clock


Modificata da pappagallo, 25 March 2020 - 12:51 PM.


#39
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Però se ci penso che comunque ho una grande libreria digitale PS4 (ahimè quella per la 3 non potrò recuperarla se non tramite una nuova PS3) mi fa pensare molto di prendere la 5, e la prenderò ma in futuro infatti devo decidere quale delle due considerare per prima, devo prima vedere che giochi possano offrire entrambe le case, sperando in qualcosa di nuovo dato che ultimamente il genere che va alla grande mi sta un pò stufando (infatti sto aspettando Wasteland 3 come un'infoiato essendo un RPG degno di nota), ovviamente aspetto i prezzi (e relativi sconti nei periodi futuri, non vado mai di primo anno o quasi) ma soprattutto come si evolve il Now, perchè il GamePass finora è la killer app.

Mica devi buttare la PS4, finché la tieni puoi continuare a giocare con i giochi che già hai (anche se sinceramente non mi capita spesso di accedere la console della generazione precedente per rigiocare un titolo che ho già finito).

#40
Sunny

Sunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1297

Mica devi buttare la PS4, finché la tieni puoi continuare a giocare con i giochi che già hai (anche se sinceramente non mi capita spesso di accedere la console della generazione precedente per rigiocare un titolo che ho già finito).


Si ma non ho troppo spazio da mettere sotto alla TV, e di mettere via e tirare fuori se voglio rigiocarmi qualcosa non perdo tempo a tirarla via dallo scaffale, tirare fuori i cavi dalla scatole e collegare tutto etc... Lo ho fatto un paio di volte con la PS3 ma è davvero troppo scomodo.
Il discorso è diverso se aprendo il menù della mia libreria posso accedere direttamente ai titoli, sarei più invogliato a rigiocarmi i titoli che amo, oltre a dare un valore ai giochi che acquisto, perchè devono essere rilegati a una console vecchia se effettivamente li ho comprati? Poter giocarli anche sulla nuova generazione non fa altri che incentivarne il valore.

Tra l'altro sullo scaffale ho sia PS1, PS2 entrambe con il lettore che sta tirando le cuoia e PS3 morta, anche se rotte rimangono la in verticale con i loro giochi (tranne la 1).

#41
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972


Se guardi bene il sito propone ogni genere di opinione riguardo alle due console. Favorevoli all'una, che all'altra. Basta semplicemente cercare e non vedere solo quelli che danno "fastidio".

non cambia il fatto che si continui a giustificare Ps5 per i suoi numeretti delle specufiche. Ma sicuramente vengono coperte entrambe le console, non lo metto in dubbio

#42
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Sony ha comunque a disposizione un mercato come quello Giapponese dove almeno 6-7 milioni di console riesce a piazzarle...e come accaduto nella generazione precedente, questo ha permesso a Sony di fare più numeri con PS3.

Microsoft difficilmente riuscirà a fare 80 milioni di console tra Europa, America e Australia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo