Vai al contenuto

PS5: secondo gli analisti la console Sony venderą pił di Xbox Series X sul lungo termine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1954

No, non sei l'unico. Purtroppo è difficile trovare persone imparziali su questo argomento, soprattutto se si tratta di Sony. C'è un attaccamento quasi morboso al brand, molti la prendono sul personale e farci una discussione sana e costruttiva è davvero difficile. Poi ci si mettono anche certi articoli che cercano di far vedere le cose in un'altra prospettiva, per forza. Perché se si tratta di Microsoft gli si da contro senza esitare, se si tratta di Sony invece si cerca di giustificare sempre e comunque, e di vedere il bicchiere mezzo pieno, a prescindere.
Surreale, quasi ironico, e lo dico da possessore di entrambe le console eh.

il problema e' che da noi in italia videogioco play, la gente in generale che non fa i vg associa sempre gioco plai, io non ho mai preso una play perche faccio solo giochi di sport calcio e guida e la xbox e' la migliore in questo campo. ciao buona giornata

#17
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma solo io vedo degli articoli di parte, fatti quasi per convincermi ad ogni costo ad acquistare Ps5? 20 notizie che giustificano le scelte di sony in meno di una settimana, ce n'era il bisogno?
Quante storie per 2 specifiche che hanno reso tutti ingegneri, quando a malapena un quarto dell'utenza capisce realmente di che si stia parlando.
Mettetevi l'anima in pace e scegliete la console in base alle line-up, non continuate a cercare giustificazioni per sentirvi superiori solo perché i numeri che hanno detto sono più piccoli di quelli rivelati da Microsoft.


Scrivere male di playstation su un sito di videogiochi ad oggi equivale a un suicidio, funziona così purtroppo. Č come avere un negozio, in vetrina in primo piano ci piazzi il prodotto più popolare.

#18
^_^

^_^
  • ^^ ^^

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355

C'è un vero bombardamento mediatico, mai letti tanti articoli dello stesso tenore tutti assieme.


Quoto. Diciamo che la barca va dove va il vento :smile-06:

#19
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tornando alla new, mi viene da dire " ma va'! " ne arrivano da una generezione in stato di grazia, in parte per meriti propri ma in parte anche per demeriti della concorrenza. Secondo me venderà di più già dall' inizio perché ha il vento a favore, il dubbio io c'è l'ho sul lungo periodo invece, perché Microsoft per ora ha fatto tutto non bene, benissimo. Manca l'ultimo tassello, i giochi, che devono essere di qualità, molto alta, a quel punto se così fosse avranno smontato la concorrenza.

#20
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Penso sia abbastanza scontato.
Sony arriverà al lancio della nuova console ancora sulla cresta dell'onda del successo di PS4, quindi, a mio parere, venderà di più a prescindere, e già dal day 1.
Mi auguro comunque che anche tutto il lavoro fatto da MS in questi ultimi anni, il quale culminerà con l'uscita delle 15+ esclusive in cantiere, paghi i suoi dividendi, perché Spencer se lo merita. Risollevare una divisione completamente affossata da un incompetente come Mattrick è un'impresa non da poco.

Mi auguro sinceramente che entrambi gli hardware maker vadano alla grande durante la NG.

#21
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972

Scrivere male di playstation su un sito di videogiochi ad oggi equivale a un suicidio, funziona così purtroppo. Č come avere un negozio, in vetrina in primo piano ci piazzi il prodotto più popolare.

l'omparzialità questa cosa sconosciuta? non nego che si debba andare dove vi sia più pubblico, ma ci rendiamo conto che si parla del nulla?

#22
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972

No, non sei l'unico. Purtroppo è difficile trovare persone imparziali su questo argomento, soprattutto se si tratta di Sony. C'è un attaccamento quasi morboso al brand, molti la prendono sul personale e farci una discussione sana e costruttiva è davvero difficile. Poi ci si mettono anche certi articoli che cercano di far vedere le cose in un'altra prospettiva, per forza. Perché se si tratta di Microsoft gli si da contro senza esitare, se si tratta di Sony invece si cerca di giustificare sempre e comunque, e di vedere il bicchiere mezzo pieno, a prescindere.
Surreale, quasi ironico, e lo dico da possessore di entrambe le console eh.

uno che comprende! ma allora c'è chi riesce a discutere con lucidità e imparzialità la questione

#23
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620
Eh grazie al piffero...
Per i primi due anni XSEX non avrà giochi che la sfruttano mentre quasi sicuramente al lancio di ps5 ci scappano due esclusive con probabilmente una nuova IP.

Voi, sopratutto con un gen che già dall'inizio mostrerà un salto bello grosso, cosa pensate che invoglierà di piś all'acquisto ?

Ah e che quasi sicuramente costerà di meno ?


Modificata da Stefans4, 25 March 2020 - 08:58 AM.


#24
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Una console che ha venduto 3 a 1 parte in vantaggio a prescindere, Sony deve sbagliare tutto per far sì che a lungo andare il rateo di vendite si ribalti.

Sul corto periodo la vedo dura che Xbox passi "in testa" dato che l'apertura al PC sicuramente farà vendere qualche console in meno, poi rimane sempre il fatto che chi possiede una PS4 ora sarà comunque più propenso a comprare una PS5 più che XSX dato che ci saranno già la friend list o avranno già giochi a disposizione e chi semplicemente continuerà con il brand o i titoli che già riconosce, a fatto marketing MS deve fare molto per recuperare dato che tutt'ora sono piuttosto piatti, radio, TV, banner e ad su twitch/youtube sono prevalenti con logo PS.

Se non erro è già successo nel passaggio da PS2 a PS3 (e anche la prima versione di PS3 era retro-compatibile).
Riguardo a chi già possiede la PS4: io possiedo PS1, PS2, PS3 e PS4 ma sinceramente per il momento sono più propenso a XBX per la prossima generazione... tanto del brand mi importa zero (non sono uno di quelli che comprano qualcosa solo per il logo, mi piace fare scelte basate su fattori più concreti) e le poche (se paragonate all'intero parco titoli) IP in esclusiva non sono di mio gusto. Riguardo all'avere già i giochi a disposizione quelli rimarranno comunque a mia disposizione in quanto la mia vecchia PS4 non verrà buttata via, inoltre se prendessi XBX probabilmente farei anche il pass e recupererei alcuni giochi dell'attuale generazione come ad esempio Ori, Forza Motorsport, Forza Horizon.
Io non escluderei che alcune persone possano passare a Xbox anche solo per il pass e la possibilità di recuperare giochi che non hanno potuto giocare in questa generazione (specie nei primi momento di vita della console in cui i titoli saranno pochi).

Modificata da Dream84, 25 March 2020 - 08:59 AM.


#25
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Impossibile fare previsioni oggi, è chiaro che Sony parte avvantaggiata grazie al numero impressionante di giocatori che ha conquistato in questa gen, ma a decretare il successo di una console sono il prezzo, le esclusive, il marketing, i servizi e le novità di vario genere. La potenza bruta può aiutare ma fino a un certo punto, PS2 e WII sono lí a dimostrarlo.

In ogni caso ci aspetta una gen spaziale, questo si può dire già oggi :sisi:

#26
dottorgonzo84

dottorgonzo84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 313
Buon giorno;
da possessore xbox (se volete controllare il mio account è godispig) vorrei esporre il seguente ragionamento senza malizia alcuna :
quando per prima microsoft iniziò a svelare le caratteristiche della propria console su questo sito vi erano svariate news riguardanti la nuova xbox, a volte anche ridondanti visto che,per esempio, pur dividendo gli articoli per descrivere meglio le singole caratteristiche il video sopra questi era uguale, e a mio parere abbastanza esplicativo, la redazione ha comunque prodotto una notevole quantità di articoli.
Sony ha svelato solo successivamente alcune caratteristiche della sua console quindi e normale che dal punto di vista temporale gli articoli relativi alla console sony si trascinino sino adesso.
Consideriamo anche il fatto che, c' è poco da fare, in questa gen PS ha tracciato un solco abbastanza netto fra lei e la console di microsoft questo comporta a mio parere 2 cose :
1)nel mondo ci sono molti piu fan o comunque videogiocatori interessati alla prossima gen di Sony, non mi sembra una cosa strana e questo porta certamente ad un maggior chiacchericci dietro a quest ultima
2)visto il punto precedente è normale che siti di informazione videoludica diano un pò più di spazio a Sony, sia per il fatto che porta piu visualizzazioni (nonostante la passione tutti lavorano per un guadagno, e questo non puo essere criticato, il lavoro è lavoro), sia per il fatto che se hai molti iscritti brendizzati sony e devi assolutamente tenerli il più aggiornati possibile visto che costituiscono gran parte del tuo pubblico.

Detto ciò, ritengo che questa redazione sia stata sempre imparziale sui giudizi,soprattutto quando ci mettono direttamente la faccia, come nelle dirette e nei vari Q&E che fanno; non potete giudicarla da articoli come questo che riportano solamente notizie dal mondo dei videogiochi.

Vorrei portare 2 esempi; uno relativo al mondo dei videogiochi e uno no
A) è mio parere personale (quindi senza voler pretendere che sia dogma) che Fortnine sia uno dei giochi piu brutti che abbia mai visto, detto cio non mi sognerei mai di attaccare una redazione che ne parla visto i numeri cha ha fatto e che ancora fà, ed è giusti cosi.
B) io non sopporto Salvini, ma è indubbio che ogni suo intervento faccia scalpore e venga sistematicamente riportato dai siti di informazione, allora che faccio smetto di leggere giornali e tenermi aggiornato, ma neanche per sogno.

Qualche articolo in più a favore di sony non vuol dire screditare microsoft, e se non sei interessato non lo leggi, se nessuno li leggesse la redazione sono sicuro ne scriverebbe un pò di meno.
Scusate non ho proprio il dono della sintesi :smile-33: :smile-25:

#27
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620

l'omparzialità questa cosa sconosciuta? non nego che si debba andare dove vi sia più pubblico, ma ci rendiamo conto che si parla del nulla?

Bah a me veramente sembra che su altri siti si da molta piś rilevanza alle notizie contro sony che quelle pro sony.

Forse anche perché dato che sony é stata la dominatrice della gen fa rumore ( e click) un sua caduta. :smile-12:

#28
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972

Io l' unica cosa che vedo è che voi fan Xbox vedete complotti ovunque. Per voi sono tutti pro Sony. Quindi uno deve riportare solo le news pro Xbox per farvi contenti ? Fatemi capire.
Una news fatta su un analisi di mercato che dice che PS5 probabilmente venderà più di XSX (cosa assai plausibile) sarebbe una news di parte?

se il rapporto numero di articoli è superiore, e sulla base di dichiarazioni pressoché tutti uguali, allora sì, risulti di parte.

Perché non so se lo sai, ma quando parli per ben 4 volte della stessa cosa giustificando delle scelte di mercato che andrebbero comprese già in partenza e senza troppe critiche, l'idea che dai della faccenda è che tu sia di parte. Che ti debba auto convincere a fartela piacere o rimarcare le debolezze per renderle virtù, non servono pagine e pagine, ma ne basta uno.

Non sono un "boxaro", ma sono a differenza di molti imparziale e cerco di far capire che comprendo le potenzialità di PS5, ma non ho bisogno di una campagna mediatica fatta di articoli tutti uguali per capire che PS5 valga la pena di essere comprata, quando tutti sappiamo che l'italia intera la comprerà e che tutti si baseranno sul prezzo per valutare l'acquisto e non le specifiche tecniche che tanto non capiresti.

#29
bloodborne77

bloodborne77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246
Certamente influirà il prezzo di lancio delle due console, in particolare se PS5 dovesse costare meno e, soprattutto, le esclusive avranno il peso maggiore !!!

#30
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Ma come cavolo fanno a saperlo???
Io se non presentano un buon numero di giochi al lancio passo a x-box, e con il pass recupero la scorsa gen



semplice, ora ps4 ha stravenduto, con la retrocompatibilità potrai evitare di buttare la tua libreria, manterrai gli acquisti sullo store, la lista amici ecc........o compri entrambe le console o ci pensi bene prima di cambiare fronte




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo