Vai al contenuto

Sondaggio: PS5: quanto costerà la nuova console next gen di Sony?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Farfo Garullo

Farfo Garullo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46

Eh sarebbe bello fosse davvero così, ma se non coprono i costi di produzione a voja a venderle sottocosto.

Non credo sony vada fallita per qualche milione di perdite iniziali, soprattutto se poi si aspettano di guadagnarne centinaia negli anni successivi.

#32
Davide Cantoni

Davide Cantoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37

Se vogliono stare quei 50 euro sotto a xbox per essere più competitivi direi 499, anche perché xbox sto giro se ne esce con una macchina più che degna e se dovesse essere un filo più potente potrebbe giustificare un 549.


Microsoft esce SEMPRE con macchine più che degne... il problema poi è sempre quello... le esclusive.
Il "problema" di Microsoft questa volta sembra poter essere la velocità dell'SSD comunque, vediamo...

#33
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
450/499
preso super aggressivo.

#34
Guido Rossi

Guido Rossi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 719
Non più di 499, di più sarebbe follia.

#35
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816
Costeranno entrambe 499 o 550..
Quel SSD porterà sicuramente PS sui prezzi Xbox

Modificata da Mirk93, 19 March 2020 - 05:36 PM.


#36
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816
Doppio post

Modificata da Mirk93, 19 March 2020 - 05:35 PM.


#37
Francesco De Carolis

Francesco De Carolis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1083
449€ se nella confezione ci sono o due DS5 o un DS5 e un gioco, opterei per la seconda dato un pad sarebbe sufficiente visto che quelli "vecchi" sarebbero più che compatibili e quindi utilizzabili senza problemi

#38
ElSegundo

ElSegundo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683
499 euro

#39
Psycho91-1

Psycho91-1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 813
Io dico, come dicevo per Series X a 549 o 599, PS5 intorno ai 50 in meno, forse 100 ma quell'SSD mi fa pensare che sia improbabile che costi 100 euro meno di Xbox.
Però mi immagino scenari del tipo:
-Series X a 599 e PS5 a 499 o 549
-Series X a 549 e PS5 a 499 o 549.
Dubito Xbox scenda fino ai 499, ma non escludo nemmeno che PS5 costi 599. Sicuro non di più di 599 per PS5 però, mentre Xbox chissà, potrebbe superarli.

In definitiva se dovessi scommettere potrei dire 529 PS5 e 549 Xbox Series X.
Il dubbio però che Microsoft voglia un attimo evitare di collocarsi a un prezzo maggiore che darebbe un'idea magari sbagliata, con un 599 rispetto a 499-549 altrui.
E quell'SSD di PS5 secondo me può far lievitare il costo più di quel che si pensa se si guarda alla sola differenza di potenza di CPU e GPU che potrebbe far pensare a maggior costo di Xbox.

Modificata da Psycho91-1, 19 March 2020 - 06:26 PM.


#40
Psycho91-1

Psycho91-1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 813
L'SSD secondo me può portare le due console a pari prezzo, non mi baso troppo sulle differenze tra CPU e GPU. Potrebbero collocarsi entrambe a 549, vuoi perché PS5 ha quell'SSD, vuoi perché Xbox non può collocarsi a prezzi troppo più alti, 100 euro sono già tanti, e rischi di dare un'impressione sbagliata sul mercato, perché non si può credere che quelle differenze hardware saranno così pesanti specie sui multipiattaforma e specie ad inizio gen per il 4K@60FPS.

#41
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Mmm... Secondo me €529 sarà il prezzo reale.

Xbox 599€

Velocità, facilità di programmazione
VS.
Potenza grafica superiore

#42
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
499 o 549 per "colpa" di SSD e pad con feedback aptico e grilletti resistivi.

SX 599. 100€ di differenza che rispecchia il 20% in meno di potenza. Se il price gap sarà inferiore, sony rischia di brutto con una console così meno potente. Altro che ps4 vs one.

Mmm... Secondo me €529 sarà il prezzo reale.

Xbox 599€

Velocità, facilità di programmazione
VS.
Potenza grafica superiore

considerando che SX è un pc in tutto e per tutto, è anche molto facile da programmare, visto che i dev sanno già come fare. Su ps5 invece, con tutta quella roba custom...

Modificata da Maestro Tucidide, 19 March 2020 - 10:51 PM.


#43
Pasquale

Pasquale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170
Secondo me la cifra 449 non avrebbe alcun senso.
Per me è 399 contro i 499 di Xbox Series X. Venderle di più non avrebbe alcun senso.

#44
Siddarta7

Siddarta7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
A 499 mi sembra davvero regalata la console. Dobbiamo sperare che non costi più di 600 secondo me.

#45
blindato74

blindato74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
Spero che escano a 499 entrambe, io al contrario di molti credo che la console sony possa costare qualche cosa di piu rispetto alla controparte.
Cpu Gpu Ram, sono gli stessi chip, customizzati in maniera differente, sony ha un ssd proprietario che e' spaventoso, un sistema audio innovativo, xboxx ha adottato un ssd classico sempre customizzato, e un audio evoluto ma classico.Che la x sia su carta piu' potente non la fa a mio avviso piu' costosa. Poi ci saranno altre tremila sfaccettature da prendere in considerazione ovvio , tra cui costi interni di ingegnerizzazione dei processi, accordi con case produttrici, investimenti a lungo termine ecc ecc ecc....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo