Vai al contenuto

Bless Unleashed

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#46
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Si beh è un mmorpg di stile molto classico dove l'unica differenza è il combat un po' svecchiato...poi vabbe ci sono ancora milioni di giocatori che giocano a WoW classic quindi evidentemente le cose nuove sono inutili

I numeri di Wow classic andrebbero rivisti ora, dopo l'hype iniziale. Che se si fosse chiamato in un altro modo, sarebbe passato inosservato. Basta guardare Wildstar, gioco che traeva pesantemente spunto dalle meccaniche più hardcore di Wow, ma con un combat più moderno. È durato una manciata di anni, per poi passare f2p e morire senza lasciar traccia.
E questo Bless ha come unico vantaggio quello di essere uscito su Xbox dove gli mmo scarseggiano, perché se fosse uscito su PC sarebbe stato preso a pernacchie.
Poi, come detto, mi baso sulle impressioni delle prime due ore di gioco. Se gli sviluppatori hanno deciso di creare due ore noiosissime e altre ore divertenti non ne ho idea, ma al momento è un mmo del 2010 con un combat leggermente più moderno (che comunque altri mmo già avevano intrapreso come strada).

In ogni caso proverò a giocarlo ancora qualche ora per poter dare un'opinione un poco più profonda, al momento secondo i miei gusti è un gioco da 4

#47
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692
Secondo me è il miglior mmorpg su xbox, perché di questo dovremmo parlare.
Se ti annoia ok, pace, non è che devi giocarci per forza.
Il fatto che sia classico non è un difetto in se... A chi piace va benissimo che sia così.

#48
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Secondo me è il miglior mmorpg su xbox, perché di questo dovremmo parlare.
Se ti annoia ok, pace, non è che devi giocarci per forza.
Il fatto che sia classico non è un difetto in se... A chi piace va benissimo che sia così.

L'essere il migliore in un ambiente senza concorrenza non è un gran vanto (e non credo che BDO sia peggiore).
Poi se piace meglio così, non è interesse mio dire cosa giocare e cosa no. Ma visto che si sta discutendo del gioco, mi sembra ovvio dire la mia opinione avendolo provato

#49
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692

Ok, ti spiego perché mi sono sentito di rispondere.

Non che debba difendere il gioco, ma le vostre critiche mi sono sembrate piuttosto superficiali.

Gli aspetti messi in evidenza e le motivazioni per le quali il gioco sarebbe una mezza schifezza, sono abbastanza povere.

Se tu avessi scritto "non mi piace", punto, manco avrei risposto… questione di gusti.

Ma se inizi a paragonarlo a giochi su PC, a giudicarlo per la grafica, perché ha un' impostazione classica, perché il primo boss (ripeto, lo si incontra dopo 5 minuti di gioco, non può fare testo) respawna a nastro, beh allora rispondo, per dare una visione più giusta del gioco a quelli a cui può interessare.

 

Bless è un mmorpg classico, era stato detto dall'inizio… si fanno le cose che si sono sempre fatte in questo genere di giochi… se non piacciono, uno non ci gioca, non è un difetto del gioco. Altrimenti i giochi sportivi, così come la maggior parte degli sparatutto, non dovrebbero più esistere.

 

Non è questione di vanto, è un gioco per xbox, è inutile paragonarlo a giochi per PC.

Cmq, ho giocato molto a WoW, GW1, Tera, AION, Neverwinter, e pure altri… su pc e xbox… sinceramente non credo che Bless sfiguri di fronte a questi.

Mi piace il genere e giudico in base ai contenuti, prima che alla grafica.

BDO non l'ho preso mai in seria considerazione, proprio perché non rispettava i canoni classici… non c'erano nè i dungeon, né un sistema di ruoli definito, cosa per me fondamentale in un mmorpg.

 

Bless è davvero completo... ha una buona grafica, un buon sistema di combat, e classi con gameplay molto differente. Richiede abilità da action game, quindi schivare (più difficile, rispetto a Tera, evitare gli attacchi dei boss), parare, ecc... e non solo premere una sequenza di skill. Ci sono arene, dungeon, pvp 3vs3 o 15vs15, c'è open pvp in alcune zone. E ancora, il classico crafting, ma in più si può costruire la ns casa, con le varie postazioni all'interno, si possono tamare le bestie e farne cavalcature… e inoltre, cosa non trascurabile, una community abbastanza matura.

 

Ciò che veniva fuori da alcune critiche mi sembrava un po' riduttivo, volevo solo dare giustizia al gioco.

 

Adesso penso di aver chiarito il mio pensiero, non era mio interesse alimentare una discussione, né continuarla, sinceramente :)

 

Se qualcuno ha domande sul gioco chieda pure, sto iniziando adesso a capirci qualcosa ;)



#50
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016
Sicuramente abdabdo avanti ha da offrire tutto quello che dici tu, ma se uno viene da gw2 o WoW e inizia su bless..
Rimane un po' traumatizzato dalla legnosita' dei movimenti e dal fatto che ci sua un pop up veramente fastidioso, gioco su xbox one x e i pg mi compaiono all'improvviso come i mob...ripeto sicuramente è perché ci sta tanta gente ma è sicuramente fastidioso.

#51
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692
Il popup è veramente troppo presente. Non il classico comparire degli elementi del paesaggio via via che ti abvicini, ma proprio i pg, i mob, o cose tipo la posta...

#52
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

Il popup è veramente troppo presente. Non il classico comparire degli elementi del paesaggio via via che ti abvicini, ma proprio i pg, i mob, o cose tipo la posta...

Si forse è questo che rovina e di molto l'esperienza di gioco...non capisco perché nessuno ha mai fatto notare questa cosa sui vari forum..

#53
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Sono al livello 20...pieno di roba da fare...Mi ha preso come una droga!!



#54
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692
Confermo... Droga!

#55
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Non ho ben capito, come stiamo messi col pve qui? Ci sono dungeon da affrontnsre con team, ecc... Cioè intendo, è ben diverso da Black Desert?

Modificata da Loxaerion, 21 March 2020 - 03:12 PM.


#56
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692
Pve?
Ci sono:
Arene a 2 giocatori
Arene a 5 giocatori
Dungeon a 5 giocatori
Eventi open world

Modificata da Pipaluce, 21 March 2020 - 06:33 PM.


#57
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Pve?
Ci sono:
Arene a 2 giocatori
Arene a 5 giocatori
Dungeon a 5 giocatori
Eventi open world

Il termine "arene" normalmente non lo associo col pve... Cosa sarebbero?

#58
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692
Combattimenti con boss

#59
• DevilmaN

• DevilmaN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11

Provato.
Per me rimane un validissimo MMO su Console, anche se davvero non mi piace.
Sarà che sono molto affezionato a ESO e quindi se dovessi decidere di riprendere un MMO, giocherei a quello.

 

Comunque, chiedo anticipatamente perdono per ciò che sto scrivendo, ma paragonare Bless a BDO (definendolo pure "superiore") mi pare proprio di una superficialità immane.

BDO provato, livellare ore ed ore ed ore ed ore ed ore in solo per raggiungere un livello per quale end game?

A questo punto, gioco direttamente un single player che mi gratifica di più.

 

O, semplicemente, passo su roba più "complessa" come arpg del calibro di Path of Exil.

 

Parere personale, ovviamente, il mio.

 

Bless, per me, rimane comunque un ottimo prodotto per gli amanti degli MMO finalmente qualcosa di 'classicone' con un combat system abbastanza decente.



#60
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016
Si Bless su lascia giocare e e rispetto a BDO almeno vedi una "fine" e non è manco p2w, in BDO non vedrai mai una fine anche se spendi 1000 al mese (e ci sono tante persone che ne spendono purendi più) e p2w all'estrema potenza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo