Vai al contenuto

Arredo casa e "domotica"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215
Ciao a tutti, cambio casa in affitto e non ha nulla, manca tutto.

Volevo qualcosa di economico visto che non è la casa definitiva, e pensavo a grandi aziende come mondo convenienza, ikea ecc
Ce n'è uno migliore dell'altro?


Perlando di domotica pensavo ad Alexa o Google home.
Come funziona esattamente? Oltre le lampadine, la TV è il climatizzatore ci sono altre cose compatibili?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se è una casa temporanea e un domani non vuoi portarti dietro la mobilia, metti tutto Ikea. Il resto sono frociate inutili



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Lascia perdere mondo convenienza, vai di ikea piuttosto.

#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215
Ok vada di ikea XD

#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ciao a tutti, cambio casa in affitto e non ha nulla, manca tutto.

Volevo qualcosa di economico visto che non è la casa definitiva, e pensavo a grandi aziende come mondo convenienza, ikea ecc
Ce n'è uno migliore dell'altro?


Perlando di domotica pensavo ad Alexa o Google home.
Come funziona esattamente? Oltre le lampadine, la TV è il climatizzatore ci sono altre cose compatibili?

 

 

C'è praticamente qualsiasi cosa, dalle tende che si aprono e chiudono da sole (anch'esse acquistabili all'ikea tra l'altro) fino a sensori di movimento, allarmi ecc

Letteralmente qualsiasi oggetto ti venga in mente ormai c'è anche in versione "smart" e possono essere configurati tra di loro  (esempio a caso, se il sensore di movimento viene attivato>accendi tutte le luci in rosso> fai partire musica di star wars, riproduci messaggio "hello there general kenobi" :D ).

 

Alexa o google home sono praticamente uguali e entrambi sono compatibili quasi con tutto (quindi è ininfluente quale prendi).

 

Comunque è tutta roba che non richiede nessuna istallazione (nel senso niente che necessiti lavori in casa), non c'è bisogno quindi di prendere tutto prima di aver finito di arredare la casa.



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215

 
 
C'è praticamente qualsiasi cosa, dalle tende che si aprono e chiudono da sole (anch'esse acquistabili all'ikea tra l'altro) fino a sensori di movimento, allarmi ecc
Letteralmente qualsiasi oggetto ti venga in mente ormai c'è anche in versione "smart" e possono essere configurati tra di loro  (esempio a caso, se il sensore di movimento viene attivato>accendi tutte le luci in rosso> fai partire musica di star wars, riproduci messaggio "hello there general kenobi" :D ).
 
Alexa o google home sono praticamente uguali e entrambi sono compatibili quasi con tutto (quindi è ininfluente quale prendi).
 
Comunque è tutta roba che non richiede nessuna istallazione (nel senso niente che necessiti lavori in casa), non c'è bisogno quindi di prendere tutto prima di aver finito di arredare la casa.

Per i mobili, ikea può andare?

#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215
Sono andato a fare i preventivi da ikea e mondo convenienza.

I mobili in generale mi paiono più robusti da ikea tranne che le camere da letto che trovo migliori da mondo conv.

Per la cucina ikea consigliate i loro elettrodomestici o li prendo io tutti a parte?

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

 

 

Alexa o google home sono praticamente uguali e entrambi sono compatibili quasi con tutto (quindi è ininfluente quale prendi).

 

 

Dissento fortemente.

 

Ho visto ad ora due case diverse con google home e in tutte e due si smadonna COSTANTEMENTE perchè l'accrocchio google o non capisce una mazza o ci mette una vita a fare quello che gli viene chiesto.

 

Alexa, che ho a casa, non mi ha mai dato questi problemi. Idem a casa dei miei e di mio fratello.


Modificata da Genocide, 03 March 2020 - 10:26 AM.


#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215

 
Dissento fortemente.
 
Ho visto ad ora due case diverse con google home e in tutte e due si smadonna COSTANTEMENTE perchè l'accrocchio google o non capisce una mazza o ci mette una vita a fare quello che gli viene chiesto.
 
Alexa, che ho a casa, non mi ha mai dato questi problemi. Idem a casa dei miei e di mio fratello.

Grazie per la segnalazione

#10
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

.

 

Alexa, che ho a casa, non mi ha mai dato questi problemi. Idem a casa dei miei e di mio fratello.

hai notato incremento di spam indesiderato e messaggi promozionali strani?


Modificata da Sicuramente Qualcuno, 03 March 2020 - 06:53 PM.


#11
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

 

Dissento fortemente.

 

Ho visto ad ora due case diverse con google home e in tutte e due si smadonna COSTANTEMENTE perchè l'accrocchio google o non capisce una mazza o ci mette una vita a fare quello che gli viene chiesto.

 

Alexa, che ho a casa, non mi ha mai dato questi problemi. Idem a casa dei miei e di mio fratello.

La mia esperienza invece è diversa, sebbene consigli Alexa per la domotica (la gestione generale e l'app sono decisamente migliori) trovo Google Home estremamente valido, in generale capisce molto meglio ed ha accesso a più fonti per cui spesso trova risposte migliori e più accurate.



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

hai notato incremento di spam indesiderato e messaggi promozionali strani?

 

nope

 

ma credo pochissimo alla faccenda della privacy violata. Ovvio se dici "Alexa..." tutto quello che dici dopo viene registrato, inviato ai server amazon e processato, altrimenti non credo proprio lo facciano.

 

La mia esperienza invece è diversa, sebbene consigli Alexa per la domotica (la gestione generale e l'app sono decisamente migliori) trovo Google Home estremamente valido, in generale capisce molto meglio ed ha accesso a più fonti per cui spesso trova risposte migliori e più accurate.

 

se lo usi per cercare info non lo metto in dubbio, anche perchè non usa ovviamente google come motore di ricerca.

 

ma io personalmente non l'ho mai usata per chiederle la capitala del Botswana o cose simili. Alexa la uso per la domotica e per la musica

 

sul capire meglio non concordo e non corrisponde con quanto ho visto personalmente


Modificata da Genocide, 04 March 2020 - 08:48 AM.


#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215
Vado con alexa, avete mai provato ad usare i LED collegati alla domotica?

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Vado con alexa, avete mai provato ad usare i LED collegati alla domotica?

 

che intendi con "i led" ? :D 

 

comunque sì, uso luci anche led in continuazione



#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30215

 
che intendi con "i led" ? :D 
 
comunque sì, uso luci anche led in continuazione

Intendo le strisce, tipo metterle sotto i pensili del salotto, sotto al divano, dietro la tele ecc, il mio dubbio è come nascondere tutti i cavi e che marca prendere.

Su Amazon ci sono 5 m a 30 euro con ottime recensioni ma ci sono anche i philips che costano 4 volte tanto

Come lampadine prenderei tutte LED e un paio in salotto e camera da letto che possono cambiare colore

Modificata da Merlo, 04 March 2020 - 12:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo