Vai al contenuto

Arredo casa e "domotica"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Intendo le strisce, tipo metterle sotto i pensili del salotto, sotto al divano, dietro la tele ecc, il mio dubbio è come nascondere tutti i cavi e che marca prendere.

Su Amazon ci sono 5 m a 30 euro con ottime recensioni ma ci sono anche i philips che costano 4 volte tanto

Come lampadine prenderei tutte LED e un paio in salotto e camera da letto che possono cambiare colore

 

sì ho usato le strisce led della philips hue (regalate in lista nozze). Nascondere i cavi è l'aspetto più complesso.

 

Io avevo messo la striscia solo sotto un pensile che avevo sopra la tv, poi il cavo l'avevo nascosto dietro la colonna sinistra della parete attrezzata e via.

Sotto al divano no ti prego XD E' la versione casalinga dei led sotto l'auto

 

tenor.gif?itemid=10711568

 

ora che non ho niente sopra la tv ho lasciato solo le due lampade philips hue piccole (ho visto che stanno in promozione su amazon al 40%), entrambe dietro la tv e posizionate verso il muro.

 

per il resto oltre a quelle ho due piantane ma invece di prendere le lampadine ho direttamente preso una presa intelligente a cui le ho attaccate. Ovviamente per ora ci controllo solo accensione e spegnimento, ma mi va benissimo.



#17
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30191

 
sì ho usato le strisce led della philips hue (regalate in lista nozze). Nascondere i cavi è l'aspetto più complesso.
 
Io avevo messo la striscia solo sotto un pensile che avevo sopra la tv, poi il cavo l'avevo nascosto dietro la colonna sinistra della parete attrezzata e via.

Sotto al divano no ti prego XD E' la versione casalinga dei led sotto l'auto
 
tenor.gif?itemid=10711568
 
ora che non ho niente sopra la tv ho lasciato solo le due lampade philips hue piccole (ho visto che stanno in promozione su amazon al 40%), entrambe dietro la tv e posizionate verso il muro.
 
per il resto oltre a quelle ho due piantane ma invece di prendere le lampadine ho direttamente preso una presa intelligente a cui le ho attaccate. Ovviamente per ora ci controllo solo accensione e spegnimento, ma mi va benissimo.

Io avevo pensato di prendere questo
https://www.dreamscreentv.com/

#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

quelle sono attive però

 

cioè le puoi settare per cambiare colore rispetto al video o alla musica

 

le luci led della hue e similari le dimmeri sui colori che vuoi ma non cambiano in modo attivo

 

 

non son convintissimo sull'effetto, secondo me è stancante vederle cambiare e ben poco utile


Modificata da Genocide, 06 March 2020 - 10:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo