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New World: la video anteprima dell'MMO di Amazon Game Studios

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Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Fizziu

Fizziu
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Atteggiamenti tossici dei player? Praticamente era tornato ultima online con grafica migliorata e gente che rosicava se li killavi e full lotavi... purtroppo nel 2020 un gioco così non è più ben visto, altrimenti come spendi migliaia di euro se rischi di perdere tutto ??

Non sono più i tempi dei giochi hardcore, bisogna mettersela via :)

#17
alessio di blasi

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da utente cresciuto a pane e UO potrei storcere il naso.. tuttavia ormai i trend dei giochi, world of warcraft incluso che ho giocato per tanti anni, è quello del gioco un po più friendly..

d'altra parte impensabile,come su Uo, essere uccisi decine e decine di volte in un paio d'ore... i giovani d'oggi non potrebbero reggere questi rosik, new world SE avrà dei contenuti pve carini....miscelati a contenuti PVP anche strutturati..potrà far bene.
staremo a vedere...io onestamente avrei almeno abilitato il full loot nelle 50vs50... altrimenti alzare il crafting..gatherare..a che pro? non perdo mai equip..metto quello migliore e pace.

vedremo come lo modificheranno nel tempo..è un altro titolo che potenzialmente potrebbe essere un must have,come una cacata pazzesca.

#18
Blakyz

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Concordo con chi dice che i tempi sono cambiati, tutti vogliono full loot e full pvo poi quando esce 1 gioco cosi tempo 3 mesi e diventa deserto.

#19
Fizziu

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Concordo con chi dice che i tempi sono cambiati, tutti vogliono full loot e full pvo poi quando esce 1 gioco cosi tempo 3 mesi e diventa deserto.

Esatto, è un suicidio commerciale fare uscire un MMO così di nicchia e punitivo senza restrizioni.

Andava forse bene 20 anni fa quando per fare un MMO bastavano due lire, adesso servono milioni di dollari che un gioco del genere rischia di non ripagare mai.

I gusti son gusti e non si discutono, ma le software house non fanno beneficienza, puntano ai profitti per cui è abbastanza logico che alla fine un concetto così estremo venga mitigato (più o meno, a seconda di quanto vogliono rischiare e di quanti players vogliono attirare).

La scelta attuale sembra un po' estrema perché è diametralmente opposta a quella originale, ma a conti fatti non scontenta nessuno, né i pvpers né gli altri a cui piace anche solo, chessò, l'esplorazione.

Seguo con interesse il gioco, anche perché è l'unico MMO tripla A con un budget importante in uscita, il resto sono progetti indie o comunque con nessuna garanzia di durate nel tempo ...

Modificata da fizziu, 10 February 2020 - 12:20 PM.


#20
Zafyr87

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Non sono più i tempi dei giochi hardcore, bisogna mettersela via :)

Intendi gli stessi tempi in cui c'è gente che fa milioni di dollari con tornei di gaming? Diciamo che non c'è più la leggerezza di affrontarlo come un gioco e quindi perdere tutto, ma lo si tratta come la RL e nessuno vuole perdere nulla .

#21
Zafyr87

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Esatto, è un suicidio commerciale fare uscire un MMO così di nicchia e punitivo senza restrizioni.

Andava forse bene 20 anni fa quando per fare un MMO bastavano due lire, adesso servono milioni di dollari che un gioco del genere rischia di non ripagare mai.

I gusti son gusti e non si discutono, ma le software house non fanno beneficienza, puntano ai profitti per cui è abbastanza logico che alla fine un concetto così estremo venga mitigato (più o meno, a seconda di quanto vogliono rischiare e di quanti players vogliono attirare).

La scelta attuale sembra un po' estrema perché è diametralmente opposta a quella originale, ma a conti fatti non scontenta nessuno, né i pvpers né gli altri a cui piace anche solo, chessò, l'esplorazione.

Seguo con interesse il gioco, anche perché è l'unico MMO tripla A con un budget importante in uscita, il resto sono progetti indie o comunque con nessuna garanzia di durate nel tempo ...

sarebbe comunque bastato eliminare una delle due per contenere il rosik : no-loot o no pvp libero, oppure un loot sacrificando solo le armi main impugnate alla morte. Levarli entrambi mi è sembrato eccessivo..

#22
Fizziu

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sarebbe comunque bastato eliminare una delle due per contenere il rosik : no-loot o no pvp libero, oppure un loot sacrificando solo le armi main impugnate alla morte. Levarli entrambi mi è sembrato eccessivo..

Concordo, c'erano delle vie di mezzo ma anche la decisione scelta non credo scontenti nessuno visto che puoi fare quello che vuoi in sostanza.

Modificata da fizziu, 11 February 2020 - 10:57 AM.


#23
Fizziu

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Intendi gli stessi tempi in cui c'è gente che fa milioni di dollari con tornei di gaming? Diciamo che non c'è più la leggerezza di affrontarlo come un gioco e quindi perdere tutto, ma lo si tratta come la RL e nessuno vuole perdere nulla .

Un gioco dev'essete divertente e se è un MMO dev'esserlo per tutti o cmq per quanta più gente possibile, prova ad essere oneshottato di continuo tanto da non riuscire a giocare (perché di questo parliamo, il cambio di rotta è dovuto a questo tipo di comportamenti tossici da parte di players di alto livello vs newbies) e vediamo quanto ti diverti :)

È un suicidio per quello, perché un MMO odierno visti gli investimenti che richiede deve attirare quanta più gente possibile, non per la scelta di design in sé che ci può stare tranquillamente.

Modificata da fizziu, 11 February 2020 - 10:58 AM.


#24
Blakyz

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E cmq io sostengo sempre che il problema non sono i giochi ma i giocatori che ormai sono di un tossico che la metà basta, basta guardare il gioco piu PvE che esiste.ovvero WoW, vai nei server classic PvP e vieni perennemente ammazzato a lvl 20 dai lvl 40+ senza un motivo valido e ti fa passare la voglia di giocare (io gioco per divertirmi non per stressarmi). Il PvP è bello quando equilibrato e con un senso logico non alla cacchio di cane

#25
Fizziu

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E cmq io sostengo sempre che il problema non sono i giochi ma i giocatori che ormai sono di un tossico che la metà basta, basta guardare il gioco piu PvE che esiste.ovvero WoW, vai nei server classic PvP e vieni perennemente ammazzato a lvl 20 dai lvl 40+ senza un motivo valido e ti fa passare la voglia di giocare (io gioco per divertirmi non per stressarmi). Il PvP è bello quando equilibrato e con un senso logico non alla cacchio di cane

Da amante del pvp concordo.

Però non è possibile "appaltare" questa cosa ai giocatori proprio perché ne basta anche solo uno che si comporta in modo tossico per rovinare il gioco a molti.

Ecco perché devono essere previsti a monte dei meccanismi che prevengano questa cosa, almeno in un MMO tripla A per i motivi scritti sopra.

#26
Blakyz

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Da amante del pvp concordo.

Però non è possibile "appaltare" questa cosa ai giocatori proprio perché ne basta anche solo uno che si comporta in modo tossico per rovinare il gioco a molti.

Ecco perché devono essere previsti a monte dei meccanismi che prevengano questa cosa, almeno in un MMO tripla A per i motivi scritti sopra.

Somo daccordo ma come fai a prevenire la demenza dei player?

#27
Fizziu

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Somo daccordo ma come fai a prevenire la demenza dei player?

Tipo come hanno fatto loro, rendendo il fatto di essere attaccabile volontario.

Non è l'unico modo ma è un modo.

#28
Artorias85

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la soluzione c'è eccome, ed è creare un combat in larghissima parte legato all'abilità del giocatore, molto profondo, molto reattivo e fluido, con un moveset articolato, Unito ad un sistema in cui , se attacchi per primo, e muori, perdi tutto quello che hai addosso, soldi, item, armi ecc ecc

Finché ci saranno mmo con combat legati solo al Gear e in cui hai mille skill automatiche, ci saranno sempre i fenomeni che attaccano a caso che, essendo livello xxxx e con l'equip migliore, uccidono sempre chi è a livello più basso.
Se invece rischiassero anche loro, non lo farebbero così spesso.

#29
Merauder

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Basterebbe molto semplicemente che alcune zone fossero prive di "guardie", come accadeva in UOLa dove nelle citta order invece i PK venivano inseguiti e uccisi dagli npc oltre che dai giocatori "order", e chiuso il discorso PK.Cosi uno puo giocare tranquillamente all'interno delle aree dove sa che trovera solo giocatori della sua fazione, ma sapra allo stesso tempo che se sconfinera in aree meno sicure, dove il PK e' libero, aumentera di conseguenza la tensione.Non ci vuole tanto...Era cosi anche in Dark Age of Kamelot, e continuo a non capire come mai gli sviluppatori di oggi abbiano abbandonato totalmente questa semplicissima politica.A me e' sempre piaciuta tantissimo...Le prime volte che da order su Uo aprivamo un portale per Bucca (citta chaos), era un costante brivido e una soddisfazione totale quando poi dopo uno scontro avevi la meglio sul Pk.Viceversa quando poi son passato al lato chaos, il divertimento era quasi raddoppiato...Mi manca troppo questa cosa.Ora entri in giochi tipo Rust, che trovo divertentissimo, ma non fai in tempo a fare due metri che ti trucidano male, ed ovviamente perche' sei nudo nato, con un arco se ti va bene e questi ti macellano a colpi di bazooka e mitragliate.


Modificata da Merauder, 20 February 2020 - 03:36 PM.


#30
Pox

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Basterebbe molto semplicemente che alcune zone fossero prive di "guardie", come accadeva in UOLa dove nelle citta order invece i PK venivano inseguiti e uccisi dagli npc oltre che dai giocatori "order", e chiuso il discorso PK.Cosi uno puo giocare tranquillamente all'interno delle aree dove sa che trovera solo giocatori della sua fazione, ma sapra allo stesso tempo che se sconfinera in aree meno sicure, dove il PK e' libero, aumentera di conseguenza la tensione.Non ci vuole tanto...Era cosi anche in Dark Age of Kamelot, e continuo a non capire come mai gli sviluppatori di oggi abbiano abbandonato totalmente questa semplicissima politica.A me e' sempre piaciuta tantissimo...Le prime volte che da order su Uo aprivamo un portale per Bucca (citta chaos), era un costante brivido e una soddisfazione totale quando poi dopo uno scontro avevi la meglio sul Pk.Viceversa quando poi son passato al lato chaos, il divertimento era quasi raddoppiato...Mi manca troppo questa cosa.Ora entri in giochi tipo Rust, che trovo divertentissimo, ma non fai in tempo a fare due metri che ti trucidano male, ed ovviamente perche' sei nudo nato, con un arco se ti va bene e questi ti macellano a colpi di bazooka e mitragliate.



A proposito si DAOC.
Non si era parlato di un progetto x un Daoc 2?
Tutto finito?

Cmq discorsi pk: in Lineage 2 era perfetto.
Pkappavi diventavi rosso e potevi essere ucciso.
Rischiavi equipaggiamento!




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