Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#121
Mythos1981

Mythos1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148

Ciao, ho scelto la normale perchè garantisce una maggiore solidità strutturale nella difesa della cpu che rischia di essere intaccata  a "lenta".
La maggiore rapidità nelle animazioni è stata compensata in questo modo:
1) Riducendo la velocità passaggi di 9 Punti
2) Aumentando l'errore controllo di 18 Punti
3) Riducendo la velocità scatto 4 Punti 
4) Aumentando l'errore passaggi di 4-5 punti
Sono tutti valori che messi assieme restituiscono un quadro dinamico dal ritmo più ragionato e appunto, più lento, rispetto alla velocità normale di default.
Si può provare a fare un Campione a velocità "lenta" ma come detto ci sono dei rischi (deficit difensivi Cpu in agguato).
 
In full manual dovresti tu stesso controllare con attenzione questi  valori che seguono  (solo lato player)  ed aggiustarli secondo la tua sensibilità sul campo di gioco:
1) Errore passaggi, riportandolo probabilmente a default 50/54 lato player ovviamente
2) Velocità passaggi regolando di qualche punto verso l'alto  il valore player fino a quando vedi che la velocità di rotazione della palla in sede di passaggio da Player a Player ti sembra accettabile ed efficace
3) Errore tiri: se sei in manuale completo, anche qui devi solo provare e scendere eventualmente di valore fino a quello di tuo gradimento.
Personalmente non ho mai provato il Full Manual, altrimenti sarei più preciso soprattutto sul punto 3).
Magari qualche manualista di lungo corso ti può essere ancora più preciso.
A presto



Grazie per la risposta Giorgio e grazie sopratutto per limpegno che ci metti nello sviluppo sliders...

#122
sanchez83

sanchez83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Grazie Giorgio per lottimo lavoro svolto, soprattutto sullA-L-A e la varietà di gioco offerta dalla CPU. Gioco con i tuoi stessi settaggi semi e manuale.
Secondo te il set telecamera può incidere sulla velocità e reattività di gioco? Io solitamente gioco con telecamere tribuna stampa. Tu?
Ritieni che diminuire di un paio di minuti il tempo della partita possa alterare di molto il gameplay?

#123
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Grazie Giorgio per lottimo lavoro svolto, soprattutto sullA-L-A e la varietà di gioco offerta dalla CPU. Gioco con i tuoi stessi settaggi semi e manuale.
Secondo te il set telecamera può incidere sulla velocità e reattività di gioco? Io solitamente gioco con telecamere tribuna stampa. Tu?
Ritieni che diminuire di un paio di minuti il tempo della partita possa alterare di molto il gameplay?

Ciao, grazie a te per i complimenti...

Il set è stato molto apprezzato anche da diversi utenti su altro Forum Italiano, ma tengo molto  a precisare che  è il risultato di un impegno importante condiviso assieme ai miei amici tester @j-max e @Elmago che mi stanno dando una grossa mano.

Utilizzo anch'io la tribuna stampa poichè è stabile e mi offre una buona panoramica.
 
Escludo  che la reattività effettiva sul campo di gioco   sia influenzata dalla visuale: si modifica solo la percezione virtuale visiva dei movimenti: maggiore il zoom, maggiore la sensazione di ritmo.
Sulla durata, ricordo che i miei amici Ricardo e Krebstar giocavano a 15 min x tempo con le mie sliders Fifa 18 e mi dicevano che solo così la cpu ha la possibilità di esprimersi al meglio...
Io credo che 10 min H.T. possano andare bene. Non  andrei mai al di sotto: la cpu deve fare tante cose in così poco tempo.
Meglio secondo me sacrificare qualche partita in meno, ma avere maggior qualità sul campo di gioco.
Un saluto


#124
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Alcune foto che ritraggono le Stats  di tre ultime partite fatte dal mio amico tester @j-max usando il secondo set "Campione" che vorrei pubblicare in questi giorni.

Come variante principale questo set si differenzia dal primo per  una configurazione dell'A-L-A nettamente diversa, che dovrebbe consentire un'esperienza di gioco differente dal set  "Campione"pubblicato qualche giorno fa.

@j-max usa ed ama  il Sassuolo.

A presto

 

sassuolo-1.jpg
 
 
sassuolo-3.jpg
 
 
 
sassuolo-2.jpg

Modificata da fideco, 11 February 2020 - 11:39 PM.


#125
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Come promesso ecco la seconda configurazione del Set Campione che si aggiunge al primo Set già pubblicato qui qualche giorno fa:
 
Il set differisce sostanzialmente  dal primo per un A-L-A completamente ridisegnata con valori di Altezza-Lunghezza appositamente  bassi, al di sotto dei livelli di default, che è derivata anche dalle lunghe sessioni ad Esperto compiute assieme al mio altro amico Tester, l'infaticabile @Elmago, che mi da una grande mano sul livello del Set  Esperto notoriamente molto più difficile da configurare e da rendere competitivo..
Le linee di difesa dovrebbero così risultare più compatte.
 
Al mio amico tester @j-max che lo ha provato contro diversi Team della Serie A Tim il gameplay  è piaciuto molto in termini di equilibrio competitivo.
Lo pubblico volentieri per dare a chi vorrà provarlo un'altra opzione in più in termini di gameplay con l'auspicio di offrire una diversa e forse migliore  esperienza di gioco.
Altrimenti c'è sempre il primo Set, che ha raccolto molti consensi, cui ricorrere.
 
Come sempre, prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate (Competizione Testata Serie A TIM):
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE
 
Set-2-Campione.jpg

 

p.s.

Un grazie caloroso all'amico j-max che mi ha dato e continuerà a darmi  una mano come tester preciso e puntuale.


Modificata da fideco, 12 February 2020 - 05:29 PM.


#126
Elmago

Elmago
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248
Volevo ringraziare fideco per il grandissimo impegno che ha messo per l’uscita dei 2 set di sliders “campione”, uno più bello dell’altro. Amo tantissimo la difficoltà “esperto” ma con questi set è comunque piacevolissimo fare delle partite a Fifa, cosa che ormai noi tutti pensavamo non potesse più accadere quest’anno, invece addirittura il nostro caro amico “Abracadabra Fideco” con la collaborazione di j-max ci ha rilasciato 2 set favolosi per poter accontentare tutti noi. Grazie mille amico mio

#127
Demanba

Demanba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Si , davvero grazie . Provo appena posso .🤗

#128
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Patch 1.14 out su PS4



#129
Giuliao

Giuliao
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Ciao a tutti mi presento, seguo da anni il vostro lavoro appassionato, anche se nell ombra perché ho appena il tempo di giocare un po, altri tempi rispetto a prima. Tradizionalmente ho sempre strapreferito loffline, salvo provare un po di Fut negli ultimi due anni perché ingolosito dalle icone. Venendo a noi, volevo chiedere a Fideco, che ringrazio per la dedizione, quando pensa di pubblicare il suo set ad esperto che mi incuriosisce molto. È previsto anche un test sulla nuova patch. A proposito che tipo di interventi contiene? Dobbiamo preoccuparci? Buon gioco a tutti!

#130
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao @Giuliao, la patch è uscita ma non ho avuto tempo di provarla, spero non faccia danni, proprio ora che almeno a Campione le sliders sono belle solide.

Quelle Esperto, credimi, sono veramente problematiche a causa della debolezza strutturale della difesa cpu, tipica di Esperto e purtroppo  accentuata in negativo da questo Fifa 20.

Tuttavia, assieme al mio amico Tester @Elmago, non mollo...spero basti qualche giorno ormai.

Salvo problemi indotti dalla 1.14 che in teoria, dice EA, non ha toccato il gameplay.

Spero sia così e le cose per me saranno più facili.

A presto

 

p.s.

I test sulla nuova patch sono previsti:

su campione se ne occuperà il bravo j-max, oltre a me ovviamente.in modo di aggiornare il set se necessario il prima possibile, compatibilmente con il nostro tempo libero,mentre ad Esperto andremo avanti Elmago ed io.


Modificata da fideco, 12 February 2020 - 07:33 PM.


#131
Mythos1981

Mythos1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148
Ciao Giorgio, oggi ho provato il tuo set 2 dopo aver testato ieri il set uno... sebbene cambi per lo più solo L ALA, dalle mie prove cambia radicalmente lesperienza di gioco, il set 1 mi e sembrato più frenetico sarà per via dell altezza difesa più alta, mentre il 2 mi e sembrato meno frenetico ma un filo più facile... dal punto di vista del creatore che differenze ci sono tra i 2 set a livello di esperienza di gioco? Puoi descriverle brevemente così poi ognuno sceglie il set più consono ai propri gusti per favore?

Grazie ;)

#132
Giuliao

Giuliao
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Grazie Fideco,
la patch 1.14, a primissimo acchitto, non parrebbe avere fatto danni, anzi...
Del set esperto mi incuriosiva il tuo giudizio (secondo me condivisibile) per cui è esperto il livello per così dire più naturale.
Buon lavoro e buona serata

#133
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Grazie Fideco,
la patch 1.14, a primissimo acchitto, non parrebbe avere fatto danni, anzi...
Del set esperto mi incuriosiva il tuo giudizio (secondo me condivisibile) per cui è esperto il livello per così dire più naturale.
Buon lavoro e buona serata

Ciao Giuliao, se mi dici che non ha fatto danni (mi preoccupa sempre che faccia danni alla difesa della cpu, i famosi ADD) mi dai già una buona notizia..

 

Il set Esperto lo ho rifatto ex novo lunedì sera, il precedente mi dava troppi problemi:Fifa 20 è purtroppo un brutto cliente per i livelli di difficoltà bassi come Esperto che per me rimane però il prediletto:

niente boost, buon ID_Player e Cheat di Fifa ai minimi livelli, con movimenti naturali, mai robotici.

Per questi motivi insisto con il testing, inesorabile....


Modificata da fideco, 12 February 2020 - 10:13 PM.


#134
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859
Il gioco stava prendendo la muffa da quasi tre mesi ormai... ma, complice " l'imminente " arrivo del DLC della Libertadores e, soprattutto, il solito lavoro encomiabile di Fideco, mi è tornata un po' la voglia d'inserire il disco nella PS4. Ero rimasto con le Sliders di Matt / OS, ma appena possibile voglio assolutamente provare il Set 2 di Giorgio, che sono curiosissimo

Nel frattempo un sentito grazie, come sempre

#135
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Giorgio, oggi ho provato il tuo set 2 dopo aver testato ieri il set uno... sebbene cambi per lo più solo L ALA, dalle mie prove cambia radicalmente lesperienza di gioco, il set 1 mi e sembrato più frenetico sarà per via dell altezza difesa più alta, mentre il 2 mi e sembrato meno frenetico ma un filo più facile... dal punto di vista del creatore che differenze ci sono tra i 2 set a livello di esperienza di gioco? Puoi descriverle brevemente così poi ognuno sceglie il set più consono ai propri gusti per favore?

Grazie ;)

Ciao, in breve con livelli di altezza elevati (1 set)  i Team dovrebbero entrare in contatto  con maggior immediatezza, aggredendo gli spazi sospinti da una lunghezza in verticale  maggiore, da qui la sensazione di un ritmo più frenetico. 

Tuttavia tieni presente che i principali fattori che determinano frenesia in campo sono:

  • Velocità passaggi (in misura media) 
  • Errore Passaggi (in misura media)
  • Errore controllo (in misura maggiore)
  • Velocità scatto (in misura minore)

Questi valori sono identici se non ricordo male sia nel set 1 che nel set 2.....quindi non rimane che l'A-L-A con la maggiore altezza e lunghezza del set 1 come spiegavo all'inizio, ma potrebbero essere solo sensazioni non condivisibili in base alla personale sensibilità (i sensi appunto) di ognuno di noi.

I numeri del mio tester (Serie A Tim) dicono che il set 2 è per lui più impegnativo con leggera prevalenza di partite perse..)

L'A-L-A del 2 set delinea un Team meno propenso a sbilanciarsi in avanti ed a difendere in molti, senza però disdegnare ripartenze.

Dare un giudizio definitivo ed oggettivo  è quasi impossibile:

 conta moltissimo il proprio modo di giocare (tenere palla, piuttosto che fare lanci lunghi improvvisi, cercare imbucate, etc) e ovviamente il Team che hai scelto e l'avversario contro il quale giochi.

Un saluto


Modificata da fideco, 12 February 2020 - 10:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo