Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#106
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352

Sì lo farò certamente stasera al mio rientro a casa(sono fuori sede)
 
Ciao Franco, grazie per il tuo cortese ed obbiettivo post..
In effetti Fifa 20 è un brutto cliente per realizzare  Sliders competitive e soprattutto stabili nel tempo (specialmente ad Esperto) 
So che volevi provare le mie sliders..
Nel W.K. (massimo domani)  ti invio in P.M.  due set, uno Esperto ed uno Campione, gli stessi che sono in mano ai miei due amici tester in questo preciso momento.
Se vorrai provarle, sarò lieto di ascoltare in P.M. un tuo parere sempre graditissimo.  :)
A presto

Grazie, le proverò senz'altro ;)

#107
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

Sì lo farò certamente stasera al mio rientro a casa(sono fuori sede)

 

Ciao Franco, grazie per il tuo cortese ed obbiettivo post..

In effetti Fifa 20 è un brutto cliente per realizzare  Sliders competitive e soprattutto stabili nel tempo (specialmente ad Esperto) 

So che volevi provare le mie sliders..

Nel W.K. (massimo domani)  ti invio in P.M.  due set, uno Esperto ed uno Campione, gli stessi che sono in mano ai miei due amici tester in questo preciso momento.

Se vorrai provarle, sarò lieto di ascoltare in P.M. un tuo parere sempre graditissimo.  :)

A presto

Giorgio .. se ti va di mandarle anche a me modalità CAMPIONE le testo volentieri domani ho tutto il pomeriggio e tutto il lunedì sera..  come vuoi

 

Grazie

Gerardo



#108
Elmago

Elmago
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1248
Salve a tutti, vorrei esprimere il mio pensiero su quello che e’ stato scritto oggi sul forum..... fideco non ha certo bisogno di essere difeso da nessuno pero’ quello che e’ successo e’ vergognoso! Penso che chi ha voglia di scrivere qualcosa lo deve fare sempre con educazione e rispetto per il prossimo e soprattutto per chi si impegna, in questo caso, nel progetto di sliders a costo zero! Impegna il suo tempo nel realizzare un set perfetto che dopo tanti sforzi puo’ anche non arrivare mai. Dico questo perche’ quest’anno ho avuto il piacere di testare vari set di fideco e vi posso giurare che l’impegno e il tempo da dedicarci e’ veramente tanto e nonostante questo “al momento” non si e’ arrivati ad una soluzione soddisfacente! Quindi prima di scrivere cavolate come Peter Norton cerchiamo di rispettare la persona con cui ci rivolgiamo. Grazie a tutti

#109
sugar78

sugar78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37

Forse sto per dire una cavolata ma, sembra che le sliders dopo una manciata di partite non abbiano più effetti sul gameplay.

Cmq se ad oggi fideco non ha ancora pubblicato i test finali è perchè fifa quest anno è imprevedibile tra patch e misteri vari. A quanto ho capito qui c è gente seria che studia per le sliders e ci sta pure mollare perchè non si raggiunge l obiettivo prefissato.

Negli ultimi anni se gioco a fifa è grazie a gente come Giorgio Gerardo ecc. e non è scontato trovare delle persone che si impegnano per migliorare un gioco, come magari crede il tizio che ha sparato a zero...



#110
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Salve a tutti, vorrei esprimere il mio pensiero su quello che e’ stato scritto oggi sul forum..... fideco non ha certo bisogno di essere difeso da nessuno pero’ quello che e’ successo e’ vergognoso! Penso che chi ha voglia di scrivere qualcosa lo deve fare sempre con educazione e rispetto per il prossimo e soprattutto per chi si impegna, in questo caso, nel progetto di sliders a costo zero! Impegna il suo tempo nel realizzare un set perfetto che dopo tanti sforzi puo’ anche non arrivare mai. Dico questo perche’ quest’anno ho avuto il piacere di testare vari set di fideco e vi posso giurare che l’impegno e il tempo da dedicarci e’ veramente tanto e nonostante questo “al momento” non si e’ arrivati ad una soluzione soddisfacente! Quindi prima di scrivere cavolate come Peter Norton cerchiamo di rispettare la persona con cui ci rivolgiamo. Grazie a tutti

Forse sto per dire una cavolata ma, sembra che le sliders dopo una manciata di partite non abbiano più effetti sul gameplay.
Cmq se ad oggi fideco non ha ancora pubblicato i test finali è perchè fifa quest anno è imprevedibile tra patch e misteri vari. A quanto ho capito qui c è gente seria che studia per le sliders e ci sta pure mollare perchè non si raggiunge l obiettivo prefissato.
Negli ultimi anni se gioco a fifa è grazie a gente come Giorgio Gerardo ecc. e non è scontato trovare delle persone che si impegnano per migliorare un gioco, come magari crede il tizio che ha sparato a zero...

Ragazzi, è stato bannato per una settimana, evitiamo di buttare altra benzina sul fuoco, grazie. Torniamo a parlare solo ed esclusivamente di sliders.

#111
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Qualche partita oggi pomeriggio in C.M.

Una in particolare mi è piaciuta molto:

Fulham-  Shrewsbury Town (Cpu) CarabaoCup 2-0 Esperto 10 Min H.T.

 

Spiccata la differenza prestazionale (giustamente piuttosto deficitaria infatti quella del Shrewsbury ) tra i due Team, a riprova che ad Esperto si evidenzia senza ombra di dubbio  un migliore ID_Player ed ID_Team.

Il nuovo acquisto Emmanuel Dennis proveniente dal Bruges ha esordito con un bel goal,grazie al nuovo modulo 4-4-2 anzichè quello di default 4-3-3.

Il Shrewsbury che milita in League One,per tutta la partita si è chiuso in difesa con lanci lunghi a cercare la punta e spazzando via la palla in difesa quando necessario.

Buona  la fisicità in campo con contrasti e corretta  anche la gestione della stamina assicurata dal rapporto di accelerazione 50/50 .

Ritmo di gioco eccellente, :

veloce nelle  ripartenze, lento nelle pause quando i players cpu tengono palla, zero tiki-taka.

 

Due foto,con le stats e la situazione stamina al 65min.

Fifa 20 dovrebbe sempre comportarsi così: con la massima coerenza e stabilità.

Almeno nei  livelli diversi da Leggenda ed Ultimate.

E' chiedere troppo al Dev Team...??.....

A presto

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-2.jpg

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-6.jpg


Modificata da fideco, 08 February 2020 - 07:46 PM.


#112
Beko_vic

Beko_vic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
👏👏👏👏👌

#113
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Ancora nulla delle slide....

#114
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Eccomi qui con il primo set Sliders "Campione".

Rammento che è provvisorio, e potrebbe anche non essere il migliore tra tutti quelli che ho configurato,ma sarà "aggiornato" con cura assiduamente in base ai test.

 

Nei prossimi giorni sarà pubblicato infatti  un altro Set sperimentale (il numero due), sempre Campione con il supporto generoso di j-max e sempre all'interno di questo post, che si differenzia soprattutto per l'A-L-A e per un maggior F.T, in modo da offrire agli utenti che lo vorranno, maggiori opzioni.
Inoltre saranno pubblicate le Esperto (sempre due Set) , con le quali sto facendo un'interessante Carriera con il mio Fulham e sulle quali c'è stranamente un forte interesse a giudicare dalle richieste che ricevo in P.M.
Sono supportato in questo impegno (Esperto) sempre dal mio amico instancabile Tester Elmago, super affidabile.
 
Una premessa è necessaria, ripresa dalla prima pagina dove è messa sotto spoiler.
La CPU in FIFA secondo me ha un suo tratto specifico che la contraddistingue:
appena ha la palla scatta  immediatamente in avanti, con pass di prima, senza tenere palla.
Il suo mantra a default è Pass-Pass-Shot
Raramente vedrete un backpass quando ha superato il centrocampo..
Il suo build up non prevede quasi mai passaggi all'indietro o momenti ragionati a centrocampo, ma solo in avanti.
Una visione di gioco troppo monodimensionale quella imposta del dev-team di EA che all'inizio può attrarre perchè fa spettacolo, ma che alla lunga diventa irrealistica e prevedibile poichè inevitabilmente si accompagna a punteggi finali non credibili, specialmente se la durata del tempo è impostata a 10 o 15 minuti..
 
Questo macro problema è il primo che mi ha fatto riflettere ed implica a livello di gameplay una serie di criticità che elenco di seguito e che corrispondono ad altrettanti obbiettivi che personalmente mi sto ponendo nel progettare le sliders:
  • Ridurre il ritmo (causato dalla frenesia delle animazioni
  • Dare densità al centrocampo
  • Costringere la Cpu a contrastare di più a centrocampo
  • Ridurre l'efficacia e la potenza dei tiri
  • Dare maggior equilibrio alle due fasi (il gameplay è sbilanciato nettamente nella fase offensiva)
  • Assicurare adeguata competitività
  • Ridurre la precisione dei passaggi della cpu

Indipendentemente dal team che controlla, la Cpu appena raggiunge il la linea di centrocampo, "passa"  la palla con eccessiva efficacia e precisione, anche con giocatori dallo scarso overall, liberandosi subito di essa non appena i nostri player tentano un contrasto, vanificando o limitando la nostra capacità d'interdizione, di difesa e ripartenza.

In altri termini ed in sintesi ho notato che la Cpu giunge con troppa facilità al tiro....
Se questo fenomeno che ho osservato si limitasse ai team con somma tecnica importante lo troverei più logico, ma mi sembra che lo spamming di filtranti, passaggi corti/medi fatti con troppa immediatezza nell'area di centrocampo caratterizzi sia i team importanti che i team minori.
 
Le sliders sono congegnate per correggere almeno in parte e per quanto possibile questi problemi, in modo di ottenere un gameplay più  ragionato ma comunque imprevedibile, nel quale la Cpu è percepita sempre come una minaccia incombente e costante in grado di trafiggervi in qualsiasi momento, come nel calcio reale...
 
L’A-L-A è stata progettata in modo di indurre densità di gioco a centrocampo.
Ambedue le linee difensive create dal connubio Altezza/Lunghezza devono comprimersi/decomprimersi rapidamente in base alla situazione per occupare consapevolmente lo spazio di mezzo
 
Non tutti gli obbiettivi possono essere raggiunti.....
Del resto le sliders non possono certamente sostituirsi agli strumenti di sviluppo.
 
Il punto chiave è farne buon uso, adattando qualche valore alla propria sensibilità ed al proprio modo d'intendere il calcio simulato e, soprattutto, divertirsi!
I commenti positivi/negativi sono sempre benvenuti, soprattutto i suggerimenti costruttivi!
 
Prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze che ho usato (Competizione Testata Carriera SkyBet):
  • Aiuto passaggi SEMI
  • Aiuto filtrante MANUALE
  • Aiuto tiro SEMI
  • Aiuto Cross SEMI
  • Aiuto pass. alto MANUALE
  • Scatto Analogico SI
  • Difesa TRADIZIONALE
  • Affronta= MANUALE
  • Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
  • Minutaggio 10 min x Tempo
  • Velocità: NORMALE
Sliders-set-1.jpg

 

p.s.

Un grazie caloroso all'amico j-max che mi ha dato e continuerà a darmi  una mano come tester preciso e puntuale.


Modificata da fideco, 09 February 2020 - 07:38 PM.


#115
Luckyluke76

Luckyluke76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Ciao Fideco, ho provato oggi le tue Sliders in diverse partite sia di coppa che di campionato, con avversari di diverso calibro ottenendo risultati sia positivi che negativi.

 

Quello che è certo è che il divertimento e la difficoltà sono aumentati così come l'imprevedibilità del gioco.

Creare occasioni da gol è diventato molto più complicato, ma soddisfacente quando segni con una bella azione manovrata.

Quando difendi non sai mai se riuscirai ad interrompere le azioni della CPU o se subirai dei gol o meno, ma è questo che un gioco di simulazione calcistica deve offrire.

 

Naturalmente ho fatto qualche piccola modifica ai tuoi parametri (di 1 punto o 2 al massimo in alcune aree), ma d'altronde tutti siamo diversi e ognuno ha le proprie esigenze e capacità (come sai io gioco con la tastiera e con gli aiuti assistiti).

 

Non c'è che dire, sono rimasto colpito : la base è veramente molto buona (e l'A-L-A sfalsata né è il cuore), ma credo sia normale per una persona come te che dedica da molti anni i suoi sforzi per migliorare i vari Fifa.

 

Vorrei quindi ringraziarti e con te anche le altre persone che ho conosciuto in questo Forum e che hanno contribuito a migliorare il gioco con le loro esperienze.

 

Senza avrei già probabilmente lasciato perdere Fifa 20, ed invece mi appresto ad iniziare finalmente una carriera come si deve (EFL Championship con il Brentford FC; a proposito cercate su Youtube il loro nuovo stadio, è piccolo come capienza ma è uno spettacolo).

 

:eheh:



#116
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Luca, leggo sempre con interesse le tue osservazioni, pacate e costruttive di cui ti ringrazio.

Sarei felice se questa sezione diventasse  uno spazio sempre più creativo per offrire maggiori opportunità alla Community. 

Sia a chi desidera cimentarsi con il Sistema Sliders (come te, e lo fai decisamente bene..) sia a chi cerca semplicemente un set che gli consenta rapidamente con qualche personalizzazione di divertirsi decentemente rispetto a quello scarso offerto a default.

 

Vedo che anche tu inizierai  come me (Fulham) una carriera in Skybet:

Indubbiamente i Team Inglesi sono realizzati a livello di player stats in modo più accurato e partire da una serie minore apre orizzonti di gloria per chi vuole osare..

Del resto sono fermamente convinto che l'engine di Fifa dia il meglio di sè con i team medi  come quelli della Skybet.

Il Brentford è un'ottima scelta: hai un certo Watkins là davanti che è un cecchino....ed io ho Mitrovic riprodotto molto bene, un pò legnoso nei movimenti  ma dal fisico poderoso..

 

I campi della Serie B Inglese sono tutti magnifici ed il loro manto verde (quello reale) fa impallidire quello di certi nostri stadi di Serie A.

Allora..buona fortuna con il Brentford..

Magari ogni tanto,se riesci,  posta qui qualche Match Stats o qualche video da condividere.

A presto



#117
Demanba

Demanba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
Ciao Fideco, mi sono registrato solo x ringraziarti . Niente da dire , hai una padronanza dell argomento assoluta . Gioco in modalità campione , ma negl anni scorsi ho goduto del tuo lavoro ad esperto . Come sempre dai un senso a questo gioco , il tempo a disposizione è pochissimo e poter fare anke una sola partita ke si possa definire tale, non è poco . GRANDE!!!! Grazie ancora

#118
Mythos1981

Mythos1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148
Ciao Giorgio, una domanda, come mai velocità normale? Su OS avevo letto che il gioco risponde meglio a normale che a vel lenta. Anche tu sei dello stesso avviso? Io gioco in full manual come devo adattare le slide? O credi che anche così possano andare?

#119
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Fideco, mi sono registrato solo x ringraziarti . Niente da dire , hai una padronanza dell argomento assoluta . Gioco in modalità campione , ma negl anni scorsi ho goduto del tuo lavoro ad esperto . Come sempre dai un senso a questo gioco , il tempo a disposizione è pochissimo e poter fare anke una sola partita ke si possa definire tale, non è poco . GRANDE!!!! Grazie ancora

Ciao Demanba, grazie amico mio...quello che posso promettere è di mantenere vivo questo mio impegno finchè il mio tempo libero me lo permette..

A presto



#120
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Giorgio, una domanda, come mai velocità normale? Su OS avevo letto che il gioco risponde meglio a normale che a vel lenta. Anche tu sei dello stesso avviso? Io gioco in full manual come devo adattare le slide? O credi che anche così possano andare?

Ciao, ho scelto la normale perchè garantisce una maggiore solidità strutturale nella difesa della cpu che rischia di essere intaccata  a "lenta".

La maggiore rapidità nelle animazioni è stata compensata in questo modo:

1) Riducendo la velocità passaggi di 9 Punti

2) Aumentando l'errore controllo di 18 Punti

3) Riducendo la velocità scatto 4 Punti 

4) Aumentando l'errore passaggi di 4-5 punti

Sono tutti valori che messi assieme restituiscono un quadro dinamico dal ritmo più ragionato e appunto, più lento, rispetto alla velocità normale di default.

Si può provare a fare un Campione a velocità "lenta" ma come detto ci sono dei rischi (deficit difensivi Cpu in agguato).

 

In full manual dovresti tu stesso controllare con attenzione questi  valori che seguono  (solo lato player)  ed aggiustarli secondo la tua sensibilità sul campo di gioco:

1) Errore passaggi, riportandolo probabilmente a default 50/54 lato player ovviamente

2) Velocità passaggi regolando di qualche punto verso l'alto  il valore player fino a quando vedi che la velocità di rotazione della palla in sede di passaggio da Player a Player ti sembra accettabile ed efficace

3) Errore tiri: se sei in manuale completo, anche qui devi solo provare e scendere eventualmente di valore fino a quello di tuo gradimento.

Personalmente non ho mai provato il Full Manual, altrimenti sarei più preciso soprattutto sul punto 3).

Magari qualche manualista di lungo corso ti può essere ancora più preciso.

A presto


Modificata da fideco, 10 February 2020 - 12:33 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo