Vai al contenuto

problema inquilino "di sotto"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

ma solo io ho trovato i vicini stronxi che al primo segno di accondiscendenza pretendevano il triplo?

a me quando ero piccolo in casa coi miei capito' la coppia che prima bussava perche il cane abbaiava, e ok. appena mio padre ha risolto la questione hanno iniziato a capire che potevano fare l voce grossa e hanno iniziato a lamentarsi per tutto, arrivammo al punto che dopo le 8 di sera se accrndevo la televisione a volume TRE su 100 ci urlavano dal piano di sopra. Sono stato letteralmente anni senza poter invitare gente a casa perche dopo le 8 anche solo parlare portava a farli sclerare.

Un giorno quando ormai ero cresciuto all'ennesimo insulto pesante perche stavo lavando i piatti (alle 9, e no, non scherzo) son salito a spiegare al rompiballe che io non ero mio padre (e non ho usato diplomazia) e da quel momento MAI piu sentiti.

Sara' che son capitato male io ma per me essere apprensivi porta a una situazione dove finirai per non sentirti piu a casa tua...


Concordo,se ti fai vedere troppo accondiscendente (soprattutto con anziani o gente sopra i 60) è la fine.
Tante volte ripaga di più essere scortesi.
Dipende da caso a caso.
In certi casi li metti a tacere,in altri aumenti il loro risentimento verso di te.

#32
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Diciamo che il mix rispetto e tolleranza per gli altri vale sempre, dai. Io alle volte d'estate faccio feste a casa mia, ho un piccolo giardino.

E mai chiamato una volta, bell'amico.

Me lo segno *scribscrib*



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Concordo,se ti fai vedere troppo accondiscendente (soprattutto con anziani o gente sopra i 60) è la fine.
Tante volte ripaga di più essere scortesi.
Dipende da caso a caso.
In certi casi li metti a tacere,in altri aumenti il loro risentimento verso di te.

 

partire direttamente in modo scortese perchè poi ci son stronzi che ne approfittano non ha il minimo senso.

 

meglio cercare il dialogo.

 

qualora non dovesse funzionare quello si parte con le lotte.



#34
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

vi possono raccontare un esperienza personale.

 

anni fa vivevo in un appartamento, e ho vissuto una situazione molto simile..ad ogni minimo rumore quello sotto batteva con la scopa per lamentarsi. A volte anche solo per passi un poco più pesanti di altr,viveva da solo e pensavamo fosse solo un brontolone....poi è deceduto e mentre i suoi familiari svuotavano gli armadi sono entrato in casa, per salutare. Ci rimasi di (Censura) quando un mio amico che era nel mio appartamento fece un rumore...era tutto amplificato..



#35
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

 
partire direttamente in modo scortese perchè poi ci son stronzi che ne approfittano non ha il minimo senso.
 
meglio cercare il dialogo.
 
qualora non dovesse funzionare quello si parte con le lotte.


Esattamente questo intendevo

#36
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
Comunque secondo me se effettivamente il pavimento è 'carta velina' ci sta che quello sotto senta tutto amplificato.
E ci sta che sia seccato.
Quindi o insonorizzate il pavimento o cercate di fare attenzione.
Altrimenti sopportate quando lui sbatte sul soffitto con la scopa e amen..

Modificata da Ryu13, 04 December 2019 - 05:21 PM.


#37
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

Comunque secondo me se effettivamente il pavimento è 'carta velina' ci sta che quello sotto senta tutto amplificato.
E ci sta che sia seccato.
Quindi o insonorizzate il pavimento o cercate di fare attenzione.
Altrimenti sopportate quando lui sbatte sul soffitto con la scopa e amen..

Il pavimento lui non lo può isolare a casa finita, deve farsi il soffitto il tizio.

#38
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Il pavimento lui non lo può isolare a casa finita, deve farsi il soffitto il tizio.

lo può fare ma costerebbe un botto :sisì:

#39
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
Il problema è che se manca uno strato isolante al pavimento è ovvio che quello sotto sente tutto.
A questo punto credo gli convenga andarci a parlare anche per rendersi conto della situazione..magari se riesce a entrare un attimo a casa di questo almeno capisce quanto effettivamente si sento o o no i rumori.
Poi magari riescono a trovare una soluzione si comune accordo.
O così o l'unica è ignorare il fatto che ogni tanto quello batte con la scopa.

Modificata da Ryu13, 04 December 2019 - 06:44 PM.


#40
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
partire direttamente in modo scortese perchè poi ci son stronzi che ne approfittano non ha il minimo senso.
 
meglio cercare il dialogo.
 
qualora non dovesse funzionare quello si parte con le lotte.

se mi bussi da sopra perche ho la tv a volune 3 su 100 alle 8 di sera lo ztronxo sei te a prescindere per quanto mi riguarda.. e' casa mia, io pago per star lì e devo dar conto a te? se hai motivazioni ragionevoli sono il primo a darti corda anzi, non offro proprio situazione per farmi dire qualcosa (musica solo dalle 5 alle 8, mai feste in casa, degli spazi pubblici condominiali manco usufruisco)
ma se mi bussi perche ho la televisione accesa per me il problema e' tuo e ci metto un attimo a fartelo capire

#41
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

vi possono raccontare un esperienza personale.
 
anni fa vivevo in un appartamento, e ho vissuto una situazione molto simile..ad ogni minimo rumore quello sotto batteva con la scopa per lamentarsi. A volte anche solo per passi un poco più pesanti di altr,viveva da solo e pensavamo fosse solo un brontolone....poi è deceduto e mentre i suoi familiari svuotavano gli armadi sono entrato in casa, per salutare. Ci rimasi di (Censura) quando un mio amico che era nel mio appartamento fece un rumore...era tutto amplificato..

si ma il problema e' suo. Non e' che non puoi camminare in casa tua perche tizio si fastidia. Si insonorizza il soffitto se c ha cosi tanta voglia di perdere tempo... io mi compro 300 400 mila euro di appartamento e poi non posso camminare scalzo?
ma scherziamo?

#42
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

si ma il problema e' suo. Non e' che non puoi camminare in casa tua perche tizio si fastidia. Si insonorizza il soffitto se c ha cosi tanta voglia di perdere tempo... io mi compro 300 400 mila euro di appartamento e poi non posso camminare scalzo?
ma scherziamo?

Se uno vuole la libertà assoluta deve vivere in una villa da solo senza vicini sopra o sotto.
Altrimenti c'è sempre il rischio di avere noie.
Purtroppo è così,il fatto che uno paga non vuol dire nulla.
Anche io pago,ma se sotto o sopra ho un vicino che rompe le biglie o me la mangio o faccio texas.

Modificata da Ryu13, 04 December 2019 - 06:47 PM.


#43
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Se uno vuole la libertà assoluta deve vivere in una villa da solo senza vicini sopra o sotto.
Altrimenti c'è sempre il rischio di avere noie.
Purtroppo è così,il fatto che uno paga non vuol dire nulla.
Anche io pago,ma se sotto o sopra ho un vicino che rompe le biglie o me la mangio o faccio texas.

questo perdonami ma e' un concetto davvero poco sensato.

se non vuoi rumori esterni alla tua pwrsona sei tu che te ne vai in campagna perche non sei fatto per i centei abitati.

liberta' assoluta vuol dire fare festini alle 3 di notte, non "camminare scalzo in casa mia".

Modificata da REDFIRE 117, 04 December 2019 - 06:52 PM.


#44
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
la legge dice che in certi orari non si puo siperare i 40 db e in altri i 110, io mi attengo alla legge e sto nel giusto se gli altri han problemi si trasferiscano loro

Modificata da REDFIRE 117, 04 December 2019 - 06:53 PM.


#45
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

la legge dice che in certi orari non si puo siperare i 40 db e in altri i 110, io mi attengo alla legge e sto nel giusto se gli altri han problemi si trasferiscano loro


Intendevo dire che il concetto 'ho pagato 400 mila euro quindi a casa mia faccio quello che mi pare o comunque non voglio noie da nessuno' lo trovo insensato.
Nel momento in cui uno compra in una zona con altri appartamenti sopra e sotto sa che puó incappare in rompiture di scatole da vicini.
Come anche gente che ti batte con la scopa sotto i piedi.
Quindi o uno tollera finchè le cose sono tollerabili o sennó si trasferisce.
Purtroppo pagare moneta sonante non ti da garanzia di zero problemi,tutto qui.
Per avere zero sbattimenti meglio una villa da soli.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo