Vai al contenuto

E' una colpa essere felici?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

Oh credevo di aver letto la mia risposta :D

 

:wub:



#17
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Sono biologicamente incapace di essere infelice, non so perchè. Ho tipo solo 2-3 ricordi di reale tristezza nella mia vita (una morte di un parente e una separazione di una relazione lunghissima).

 

Una volta ho anche passato un colloquio perchè il tizio disse che avevo un sorriso perenne e che quindi trasmettevo serenità :sisi:

 

Dall'altra parte ho avuto anche qualche problema per questo. Una mia ex (appunto poi ex) disse che non si sentiva considerata e compresa con me. A me sembrava assurdo ma tempo dopo ho capito che dal suo punto di vista aveva ragione. Non essendo abituato a prendere sul serio "problemi" che non siano dalla malattie terminali in giù per una persona "normale" il messaggio che passa è che non mi importava di lei.

Che non era vero ovviamente ma è incredibile come il modo di vedere la vita abbia pesato su una relazione simile.

 

Ma sai che mi è successa una cosa molto simile? In effetti l'atteggiamento è caratteristico, sia in negativo che in positivo

 

Ciò non significa che però uno non abbia empatia. Semplicemente SA come voler star sereno



#18
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Io sono molto felice durante la sborrata

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

Ma sai che mi è successa una cosa molto simile? In effetti l'atteggiamento è caratteristico, sia in negativo che in positivo

 

Ciò non significa che però uno non abbia empatia. Semplicemente SA come voler star sereno

 

Sì ma tu non mi freghi.

 

Tu sei il classico sorridente che dentro nasconde tenebre belle fitte :sisi:

 

l'unica differenza tra me e te è che io ho abbracciato il dark side :sese:



#20
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Sì ma tu non mi freghi.

 

Tu sei il classico sorridente che dentro nasconde tenebre belle fitte :sisi:

 

l'unica differenza tra me e te è che io ho abbracciato il dark side :sese:

 

Vabbè gingio tu mi conosci, quindi è più facile. Si io sono tipo robin williams, sorrido e faccio il cazzone finchè un giorno non me impicco :sisi:

 

Ma non è tanto quello, che vabbè ci sta, quanto proprio l'incompatibilità nel comunicare che rende tutto greve. Proprio perchè per me è difficile abbandonare la malinconia, il mio sforzo quotidiano è nel godermi ciò che ho: che sia un film al proiettore, un disegno, una partita alla play, una cannetta in salotto o due chiacchiere, un'uscita con amici, una birra fuori

 

Sembrano sciocchezze ma me le godo abbastanza da sentirmi "sereno" :sisi:

 

Paradossalmente è quando i problemi te li crei o ti fai sobbarcare dall'ansia che il dramma inizia :sisi:



#21
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Quando rispondevo che andava tutto bene, mi credete se vi dico che quasi mi guardavano male o pensavano che li prendessi in giro?

 

tumblr_ncbga5MPJQ1tqcg6no1_500.gif

 

 

 

Io al lavoro al "come va" rispondo sempre "una merdda infame"

 

tina-bravo.gif

 

 

 

Io sono molto felice durante la sborrata

 

tenor.gif?itemid=5384062



#22
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Ma sai che mi è successa una cosa molto simile? In effetti l'atteggiamento è caratteristico, sia in negativo che in positivo

 

Ciò non significa che però uno non abbia empatia. Semplicemente SA come voler star sereno

 

 

 

Ma non è tanto quello, che vabbè ci sta, quanto proprio l'incompatibilità nel comunicare che rende tutto greve. Proprio perchè per me è difficile abbandonare la malinconia, il mio sforzo quotidiano è nel godermi ciò che ho: che sia un film al proiettore, un disegno, una partita alla play, una cannetta in salotto o due chiacchiere, un'uscita con amici, una birra fuori

 

Sembrano sciocchezze ma me le godo abbastanza da sentirmi "sereno" :sisi:

 

Paradossalmente è quando i problemi te li crei o ti fai sobbarcare dall'ansia che il dramma inizia :sisi:

 

Esatto.

 

Cioè non lo facevo nemmeno apposta, per come è strutturato il mio "pensiero" se mi dici che volevi il bicchiere blu e l'hai trovato solo rosso non posso lontanamente immaginare che questo sia fonte di infelicità. 

È ovvio che ci sia un problema di comunicazione cosi.

 

Ma di base si, io come filosofia di vita proprio penso che finché sei vivo e hai un tetto e del cibo non hai alcuna ragione per essere infelice. Sappiamo tutti che la vita non dura gran che, passare anche solo un secondo "tristi" è tempo totalmente buttato. Per problemi poi che quasi sempre ci siamo creati da soli (nel senso che sono questioni che hanno senso solocall'interno della nostra cultura).

 

Sono sempre stato convinto che nelle scuole dovrebbero puntare molto di più sull'astronomia. Nel senso che dovrebbero spingere di più nello spiegare davvero le scale di grandezza e temporali dell'universo, e di conseguenza quanto sia ridicolo che un'essere umano singolo su questo pianeta si svegli e abbia una crisi isterica perchè non gli è arrivato il pacco di Amazon.



#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

Anch'io sono sempre contento, ormai non mi incazzo mai, penso sempre che c'è molto di peggio ad una gomma bucata, ad uno che non ti da la precedenza ecc 



#24
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il problema è se la tua felicità è sulle spalle di altri

Mi viene in mente un racconto,non ricordo titolo e autore (me lo ricordo dai tempi della scuola)

Insomma un tizio gli compaiono sempre dei soldi nella giacca ma ogni volta succede qualcosa di male,tipo karma

Non so... magari non c'entra una cippa :D

#25
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
In inglese rende meglio.

How is it going?
Same shít, different day


:sisi:

#26
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

In inglese rende meglio.

How is it going?
Same shít, different day


:sisi:

Memorabile tra l'altro in modern warfare 2.



#27
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21603
I soldi non danno la felicità

Ma permettono di comprare tutto quello che la dà

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

I soldi non danno la felicità

Ma permettono di comprare tutto quello che la dà

 

amen



#29
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Amici amori e famiglia e salute
Con soli 39 mese.

Modificata da Kprut, 11 December 2019 - 09:58 AM.


#30
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

I soldi non danno la felicità

Ma permettono di comprare tutto quello che la dà

si infatti, qualcuno mi dia qualche milionata di beuri che mi permettano di smettere di lavorare (con tutti gli stress annessi) e di comprarmi un ferrarino, un super attico di quelli definitivi e di spendere le mie giornate a fare quel (Censura) che mi pare dedicandole completamente ai miei hobby...poi ci rivediamo per discutere su sta favola che i soldi non danno la felicità eh :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo