Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Google Stadia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Buongiorno ragazzi,

Ho un pc gaming ormai un pò datato e, un pò per curiosità, un pò per provare destiny2 su pc, ho attivato i due mesi gratuiti di stadia.
Nonostante io abbia la fibra 1000 di vodafone, la prova è stata un vero disastro: Risoluzione bassissima e controlli con tanto input lag. Praticamente ingiocabile.

Sul classico speedtest arrivo a circa 800Mbps, sul test di google arrivo invece a circa 250Mbps. Pur non capendo il motivo di una così grande differenza, il test di google comunque mi segnala che posso giocare con alte prestazioni.

Ovviamente avevo la banda libera ed ero collegato tramite cavo. Proprio non riesco a spiegarmi il perchè di un tale disastro.
Qualche consiglio / parere? 


Modificata da JBluEight, 21 May 2020 - 08:44 AM.


#77
thegeme

thegeme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1270
Destiny è il gioco con cui non ho mai avuto alcun problema, ho giocato come lho giocato su ps4 e io ero su un portatile in Wi-Fi con fibra Tim 30 mega. Ah giocavo a 1080p
Invece con grid ho avuto un sacco di problemi tra risoluzione ballerina, lag e suono non sincronizzato.

#78
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Destiny è il gioco con cui non ho mai avuto alcun problema, ho giocato come lho giocato su ps4 e io ero su un portatile in Wi-Fi con fibra Tim 30 mega. Ah giocavo a 1080p
Invece con grid ho avuto un sacco di problemi tra risoluzione ballerina, lag e suono non sincronizzato.

Inspiegabile! Ma c'è qualche porta da aprire sul router? Potrebbe essere un "problema" della vodafone station?



#79
thegeme

thegeme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1270
Mi spiace ma non ti so rispondere perché non ho fatto nulla nel mio router Tim. Ma comunque è inspiegabile il fatto che i giochi si comportino in maniera diversa tra loro a parità di linea.

#80
peppewan

peppewan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517

Ma solo a me non mi entra più nella home? Apro la pagina e rimane solo il simbolo grande al centro, fino ad una settimana fà funzionava perfettamente



#81
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Ho fatto un tentativo dal pc dell'ufficio (pc assolutamente non adatto al gaming) con fibra 100 di Tim (molto piu' lenta della mia fibra 1000 a casa) e destiny2 andava una meraviglia.

A questo punto penso sia un problema legato alla vodafone o alla vodafone station.


Modificata da JBluEight, 22 May 2020 - 02:44 PM.


#82
fantacaz

fantacaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666
È proprio un peccato che i giochi siano pochini ed anche vecchi....il sistema funziona molto molto bene (chromecast) e se avesse uno store degno di nota, sarebbe un vero concorrente di X e PS...

#83
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144

Ho fatto un tentativo dal pc dell'ufficio (pc assolutamente non adatto al gaming) con fibra 100 di Tim (molto piu' lenta della mia fibra 1000 a casa) e destiny2 andava una meraviglia.

A questo punto penso sia un problema legato alla vodafone o alla vodafone station.

Sul PC di casa che controller hai usato con Stadia? La butto lì..se usi qualche controller bluetooth..connetti il tuo pc/dispositivo che usi per Stadia al wifi 5 ghz. Perché con i 2.4 ghz può capitare che il bt faccia crollare la connessione wifi per interferenze.

È proprio un peccato che i giochi siano pochini ed anche vecchi....il sistema funziona molto molto bene (chromecast) e se avesse uno store degno di nota, sarebbe un vero concorrente di X e PS...

È stato lanciato da circa 7 mesi. Bisogna dargli un po' di tempo secondo me per assestarsi. Comunque il 14 Luglio faranno un evento e si presume che annunceranno diversi nuovi giochi che andranno ad arricchire il catalogo nella seconda metà dell'anno. :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

#84
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Sul PC di casa che controller hai usato con Stadia? La butto lì..se usi qualche controller bluetooth..connetti il tuo pc/dispositivo che usi per Stadia al wifi 5 ghz. Perché con i 2.4 ghz può capitare che il bt faccia crollare la connessione wifi per interferenze. È stato lanciato da circa 7 mesi. Bisogna dargli un po' di tempo secondo me per assestarsi. Comunque il 14 Luglio faranno un evento e si presume che annunceranno diversi nuovi giochi che andranno ad arricchire il catalogo nella seconda metà dell'anno. :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie capitano per la dritta. Non conoscevo questo problema e quindi potrebbe essere utile in futuro, tuttavia no: ho usato mouse e tastiera collegati usb. Potrebbe essere perche a casa ho un monitor 4K ?

#85
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2144
Dalle impostazioni di Stadia da browser Chrome puoi volendo forzare una risoluzione più bassa come 1080p, 720p(in realtà con l'ultima versione anche 2K). Magari prova a vedere al minimo se hai ancora lag. Però è stranissimo quello che ti succede.. se hai una connessione tanto veloce. Da fine maggio poi hanno migliorato anche il servizio, tanto che io riuscivo a giocare bene anche con un ADSL da 16-17 mbps effettivi. Ora da meno di due settimane sono passato alla Fibra e pure qui nessuna anomalia. Non ho una cosa mostruosa da 1 gbit, ma una Fibra mista rame da 115/20 con Fastweb.

Comunque se hai uno smartphone android, magari fai la prova direttamente a giocare sul cellulare tramite app di Stadia. Da una settimana a questa parte è stato aggiunto il supporto per giocare su smartphone, c'è una lista certificata di devices.. ma in realtà dovrebbe funzionare almeno in maniera sperimentale con tutti. Volendo ci sono i controlli touch, anche se la praticità è quella che è. Però potresti intanto provare a vedere se hai lag anche in quel caso o meno.

Se ti va male anche in tal caso, effettivamente potrebbe essere qualche noia del router.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

#86
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Volevo riportare un po' in auge il topic, visto che dopo mesi di down, mi sono ripromesso di riprovare il servizio e mi sta prendendo parecchio devo dire.

Sto giocando a Cyberpunk 2077, AC Valhalla e Immortals Fenyx Rising. 

La cosa più impressionante al di là della qualità e della stabilità e la facilità con cui si riprende a giocare su qualsiasi dispositivo ci si trovi. 

Online non gioco molto, ma se vi va aggiungetemi: Contz



#87
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5649

Volevo riportare un po' in auge il topic, visto che dopo mesi di down, mi sono ripromesso di riprovare il servizio e mi sta prendendo parecchio devo dire.
Sto giocando a Cyberpunk 2077, AC Valhalla e Immortals Fenyx Rising. 
La cosa più impressionante al di là della qualità e della stabilità e la facilità con cui si riprende a giocare su qualsiasi dispositivo ci si trovi. 
Online non gioco molto, ma se vi va aggiungetemi: Contz

giochi in 4K? Come ti sembra ?

#88
gabromusashi

gabromusashi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195

Ho letto su twitter che stadia chiuderà tutti i suoi studi di sviluppo



#89
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40924

Ho letto su twitter che stadia chiuderà tutti i suoi studi di sviluppo

 

hanno sviluppato all'inverosimile :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo