Vai al contenuto

[JP] CHAINSAW MAN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#46
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Ma ma ma ma ma ma che cazz



#47
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Forse ricordo male, ma mi pare che dopo il flashback l'angelo fosse disteso in acqua e lei gli dice "ti sei ricordato"

 

dà per scontato senza mostrarlo che sia svenuto per il flashback?

 

No dopo il flashback l'angelo è in piedi e materializza la spada per affettare Makima.

 

 

 

Ma ma ma ma ma ma che cazz

 

Altro capitolo distruttivo e ricco di simbolismi, alcune perle dai commenti online:

 

 

Spoiler

Modificata da monkey D.dragon, 06 July 2020 - 10:45 PM.


#48
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Sull'ultimo punto secondo me semplicemente il chainsaw gli sta dicendo di non aprire la porta reale perchè chissà che c'è dietro o non vuole che venga a sapere quello che gli dirà la persona lì dietro la porta



#49
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

ultimo capitolo eccellente



#50
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Non ci sta andando per niente per il sottile, la previsione del demone del futuro a quanto pare si avvererà.

 

L'autore ha fatto un lavoro superbo nello scrivere quei capitoli di transizione che erano la calma prima della tempesta, poi dal nulla è successo il finimondo.

 

Nel penultimo capitolo non so se vi siete accorti di come ha costruito la suspense tra la telefonata di Makima ed Aki che suonava il campanello, aspettando dietro la porta come una persona qualunque. Da film horror :D.


Modificata da monkey D.dragon, 23 July 2020 - 07:53 PM.


#51
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Mi sono appena messo in pari. Se c'è una cosa che ho capito di questo manga è che non ti conviene provare simpatia o chiederti come se la caverà un qualsiasi personaggio, perché tutti sono carne da macello e possono essere ammazzati da un momento all'altro.

Nell'arco degli assassini ho fatto una fatica incredibile a capire chi era morto, chi era ferito, chi era sopravvissuto di nascosto (cioè nessuno, ma all'inizio ci speri, tipo con i tre agenti a inizio saga freddati in macchina da una banale pistola con nonchalance), e non vedevo l'ora che arrivasse il momento del riassuntino finale.

Poi notevole che abbia mostrato il potere di Halloween che è uno dei più sgravi della storia dei fumetti, e poi l'ha fatta ammazzare come un personaggio qualsiasi nello stesso capitolo.

 

 

E'certamente una lettura originale, diversa dal solito, che finalmente osa, ricca di colpi di scena, che non sai mai cosa puoi aspettarti, che evviva le motivazioni sincere del protagonista (buon per lui che non prova emozioni nel contesto in cui si trova) e tutto quanto. E'un fumetto innovativo e mi piace. Ma per questo fatto che mi toglie il diritto di affezionarmi ai personaggi non potrà mai entrare nell'Olimpo dei miei manga preferiti di sempre. Credo che l'autore se ne farà una ragione ovviamente  :) .



#52
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162
Gran capitolo questo, RIP :will2:

Modificata da Lenis, 03 August 2020 - 07:18 AM.


#53
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Piccolo colpo di scena, mancava un pezzo di frase nella predizione del demone del futuro  :( .

 

La fine più orrenda che poteva fare Aki, l'unica consolazione è che non si è accorto di nulla di quello che ha fatto.



#54
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

fighissimo come ha raccontato il combattimento tramite la battaglia con le palle di neve :sisi:

non se ne salva uno neanche per sbaglio, muoiono tutti :asd:


Modificata da Haschel, 03 August 2020 - 10:23 PM.


#55
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

una strage :asd:



#56
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

pensate ancora che durerà centinaia di capitoli?



#57
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

chi c'è rimasto da uccidere? :asd:



#58
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Madò, che eccidio :(



#59
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

quando pensi che non possa andare peggio riesce sempre a inventarsi qualcosa di nuovo :gad2:



#60
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

quando pensi che non possa andare peggio riesce sempre a inventarsi qualcosa di nuovo :gad2:

 

Ormai ogni capitolo è sempre più una discesa nel baratro :asd:

E va detto che la gestisce bene, il chap è stato strutturato davvero, davvero benissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo