Vai al contenuto

[JP] CHAINSAW MAN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 143 risposte

#31
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Makima è sempre più inquietante :sisi:
Oltre che mai mi sarei aspettato questo sviluppo :fg:



#32
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Svelato il megaboss finale.



#33
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Cattiveria assurda. Ora voglio vedere tutto l'intrallazzo con cui Denji si staccherà da Makima. 



#34
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Figo ma troppo random per essere il boss finale, o si trasforma in qualche modo o ci sarà altro :sisi:



#35
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Cristo cosa ha tirato fuori nell'ultimo capitolo, un pò confusionario ma solo per il simbolismo è 10/10.



#36
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Siamo in zona final boss forma finale jrpg.



#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

posso dire che non ci ho capito una mazza?

 

labirintite fortissima

SPOILER per chi non ha letto fino al boss finale da jrpg

 

 

makima chiede a unbraccio di dirgli quella cosa sul patto. Perchè a quel punto l'angelo sta in acqua? Lei gli dice "ti sei ricordato" o qualcosa di simile, ricordato cosa?!

 

 

comunque l'idea del presidente degli states che può regalare lo span vitale dei suoi concittadini non ha alcun senso. Non esiste a livello metafisico/paranormale che una predisposizione sociale (X presidente di Y) possa permettere ad X di fare ciò che vuole della vita di Y senza che questo ne sappia nulla.

Ok è una opera di finzione, ma è comunque una frombolata eccessiva che scopre il fianco a tante debolezze.

 

Allora Il presidente di una multinazionale può vendere parte della vita dei suoi dipendenti?

 

Se ho un negozio posso vendere l'anima di un mio commesso?

 

Makima può vendere a buffo lo span vitale dei suoi sottoposti?

 

 

dai su


Modificata da Genocide, 29 June 2020 - 11:29 AM.


#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Presumo che per i diavoli resta sempre un sovrano che possiede i propri sudditi, una versione moderna del diritto divino dove i sovrani vengono "scelti" nelle elezioni.



#39
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

effettivamente la cosa è un tantinello forzata

 

cmq l'angelo che combatte senza braccia è troppo lol

 

ma poi è un angelo vero o un devilman? mica s'è capito ( o io non l'ho capito XD )



#40
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Sono tutti essenzialmente manifestazioni delle paure verso qualcosa.

Lui è la manifestazione della paura che la gente ha degli angeli.

 

Più la gente teme qualcosa più il rispettivo diavolo/demone è potente.



#41
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

posso dire che non ci ho capito una mazza?

 

labirintite fortissima

SPOILER per chi non ha letto fino al boss finale da jrpg

 

 

makima chiede a unbraccio di dirgli quella cosa sul patto. Perchè a quel punto l'angelo sta in acqua? Lei gli dice "ti sei ricordato" o qualcosa di simile, ricordato cosa?!

 

 

comunque l'idea del presidente degli states che può regalare lo span vitale dei suoi concittadini non ha alcun senso. Non esiste a livello metafisico/paranormale che una predisposizione sociale (X presidente di Y) possa permettere ad X di fare ciò che vuole della vita di Y senza che questo ne sappia nulla.

Ok è una opera di finzione, ma è comunque una frombolata eccessiva che scopre il fianco a tante debolezze.

 

Allora Il presidente di una multinazionale può vendere parte della vita dei suoi dipendenti?

 

Se ho un negozio posso vendere l'anima di un mio commesso?

 

Makima può vendere a buffo lo span vitale dei suoi sottoposti?

 

 

dai su

 

Questa è una lettura molto fine e sofisticata, tanti dettagli per essere colti necessitano di una rilettura.

 

Nel capitolo precedente si vede Aki che si augura la felicità di Denji, power e anche Makima. A quel punto l'angelo chiede ad Aki perchè si preoccupi/sia innamorato di Makima e lui stesso si pone l'interrogativo.

 

Già da questo un lettore attento capisce subito che Makima è in grado di esercitare una forma di controllo mentale. Questa riflessione ha portato l'angelo a riacquistare la memoria: lui era un demone libero che viveva nella spiaggia ed aveva degli amici, Makima gli ha fatto il lavaggio del cervello facendogli uccidere tutti i suoi amici e mettendolo a suo servizio.

 

Per quanto riguarda il presidente, non sappiamo che tipo di contratto abbia con il Gun devil o altri demoni che gli consentano la possibilità di sacrificare la vita dei cittadini.

 

Makima invece essendo il control devil può controllare chiunque (o quasi, non sappiamo a che condizioni) anche per fare dei contratti con se stessa o altri demoni. E' così che è uscita dall'inferno assieme a tutti i sottoposti.

 

Piccola nota a parte: il design del gun devil cazzutissimo che fluttua sul mare è una delle cose più belle mai viste in un manga.


Modificata da monkey D.dragon, 01 July 2020 - 12:48 PM.


#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Tutto quello che hai scritto l'avebo capito.

Mi sfugge proprio la sequenza delle vignette con l'angelo che ad un certo punto sta in acqua da che stava in piedi

Modificata da Genocide, 01 July 2020 - 10:19 PM.


#43
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Tutto quello che hai scritto l'avebo capito.

Mi sfugge proprio la sequenza delle vignette con l'angelo che ad un certo punto sta in acqua da che stava in piedi

 

Allora ti riferisci al capitolo precedente.

 

E' tutto un flashback a scaglioni: prima incontra Makima chiedendole chi fosse, poi quella gli ordina di mostrarle il suo potere dicendo che è un ordine. A quel punto lui ricorda ciascuna delle persone che l'avevano accolto nonostante fosse un demone e che Makima gli ha fatto uccidere.

 

L'angelo è nell'acqua semplicemente perchè quella è una scena, un ricordo/flashback dei suoi cari che poi ha ucciso. E li ricorda mentre facevano il bagno insieme (avendoli conosciuti in spiaggia).

 

Se invece ti riferisci all'ultimo capitolo, con Aki e l'angelo alle spalle di Makima, lì è ovvio che sono sotto il suo controllo.



#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Forse ricordo male, ma mi pare che dopo il flashback l'angelo fosse disteso in acqua e lei gli dice "ti sei ricordato"

 

dà per scontato senza mostrarlo che sia svenuto per il flashback?


Modificata da Genocide, 02 July 2020 - 07:52 AM.


#45
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo