Vai al contenuto

Piero Angela su Greta Thunberg: "Dice cose che si sanno da 30 anni"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Alter Ugo

Alter Ugo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226

Interessante ma purtroppo l'unico colpevole è l'uomo e non ci sono scappatoie.

Piero Angela ha ragione, lo si sapeva e non si è fatto nulla, ora se ne parla ma non si farà nulla perché alla gente non frega nulla dell'ambiente.

Si manifesta poi il giorno dopo :smile-06: tutti fanno come il giorno prima e la settimana prima, per fare 500 metri usano la macchina. Usare i mezzi pubblici lo fanno in pochi, differenziata stendiamo un velo pietoso, inutile girarci intorno purtroppo non si cambiano i comportamenti di miliardi di persone parlandone.

Quando si vedrà un cambiamento radicale sarà dopo il collasso, :smile-20: allora volenti o no si dovrà cambiare ma anche li ci saranno i soliti che se ne sbatteranno.

Brava Greta a manifestare e ad urlare al mondo il problema, ma mi piacerebbe sapere i poteri forti che ci sono dietro.. :smile-57:

Tutto My 2 CeNT


Ma basta con queste generalizzazioni. Cosa vuol dire è colpa dell'uomo? E' colpa nostra se esistiamo? Ci siamo, purtroppo. Che dobbiamo fare?
L'uomo è la causa di tutto? E la soluzione quale sarebbe?
Spoiler

Poi l'uomo ( inteso come homo sapiens), calca il pianeta da 200.000 anni, ma i problemi di cui si parla sono dovuti solo a ciò che è accaduto nell'ultimo secolo. Un secolo di enormi cambiamenti e scoperte scientifiche, che ci permettono di vivere fino a 100 anni , di avere mille comodità e possibilità, e anche di intrattenere questa conversazione.

Anch'io sono un uomo, e per quanto mi riguarda sono 10 anni che faccio la raccolta differenziata, che nel mio paese è obbligatoria, la macchina la prendo esclusivamente quando devo uscire dal centro, a lavoro e tutto il resto vado sempre a piedi, a casa ho il fotovoltaico e il prossimo passo sarà un'auto elettrica. E tutto questo lo faccio senza badare se il mio vicino fa altrettanto, lo faccio perchè nel mio piccolo sento che è la cosa giusta da fare.

Tu dici che non si cambiano i comportamenti di miliardi di persone solo parlandone? Io ti affermo l'esatto contrario.
Se 30 anni fa prendevi 100 persone e le mettevi in una piazza con una sigaretta in mano dopo 5 minuti c'erano 100 mozziconi per terra.
Oggi probabilmente sarebbero la metà.
Tra 30 anni magari nessuno, o solo una decina.
E questo perchè se ne sta parlando, e si cerca ogni giorno di sensibilizzare qualcuno in più, di creare quella che prima ho chiamato coscienza collettiva.
Ma per forza di cose è un processo lungo, che richiede anni prima di sortire effetti considerevoli su scala globale e ha mille ostacoli di natura economica, politica e sociale.




Modificata da Alter Ugo, 22 October 2019 - 05:56 PM.


#17
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tu ai la tua opinione io la mia, ma possiamo parlarne fino a domani e non raggiungeremo nessun risultato.

Le parole sono utili ma servono i fatti o sono solo parole come lo sono state fino ad oggi.

Tu, io facciamo la differenziata come altri, facciamo la cosa giusta nel nostro piccolo, ma siamo una goccia nel mare.

Il restante ? se ne frega purtroppo.

#18
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Spero di non apparire troppo fatalista, ma secondo me la famosa dead line l'abbiamo superata... piogge torrenziali, ghiacciai enormi che si staccano, ammassi di neve che crollano dalle montagne... e non parliamo di semplici fenomeni.

Per questo cresce sempre di più l'interesse verso la colonizzazione di Marte, almeno avremo un altro pianeta da distruggere

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Non per altro, vorrei andare a sciare per un altro 30 se possibile e di sto passo tra 5 si potrà solo in Trentino :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo