Vai al contenuto

Piero Angela su Greta Thunberg: "Dice cose che si sanno da 30 anni"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Piero Angela ha parlato di Greta Thunberg, la sedicenne attivista diventata un'icona contro i cambiamenti climatici.
Leggi la news completa


#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065
Ma penso che si potessero prevedere anche da prima di 30 anni, peccato che ce ne siamo fregati altamente fino ad ora e, passata la "moda" Greta torneremo a fregarcene...

In generale noi esseri umani siamo degli idioti



#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Si sapevano, ma Greta ha saputo catalizzare l'attenzione in modo importante. Con tutti i pro e contro che derivano da una personalizzazione così mostruosa. Più famoso diventi, più fan hai, più hater avrai.

#4
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Rinnovo la mia profonda stima verso quest'uomo e suo figlio, ed anche su questo hanno pienamente ragione.

#5
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369
Ed è da 30 anni che la gente se ne frega, dimenticandosi che ci vivono su sto dannato pianeta... Ha ragione, è colpa dell'uomo.

Modificata da OmniBahamut, 22 October 2019 - 09:54 AM.


#6
Space81

Space81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
Angela, i numeri 1.

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Si sapevano, ma Greta ha saputo catalizzare l'attenzione in modo importante. Con tutti i pro e contro che derivano da una personalizzazione così mostruosa. Più famoso diventi, più fan hai, più hater avrai.

pensando a ste cose mi viene sempre in mente il monologo di smith in Matrix

 

 

Desidero condividere con te una geniale intuzione che ho avuto durante il mio lavoro qui.

 

Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca.

 

C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura



#8
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Si sapevano, ma Greta ha saputo catalizzare l'attenzione in modo importante. Con tutti i pro e contro che derivano da una personalizzazione così mostruosa. Più famoso diventi, più fan hai, più hater avrai.


Quoto, ha ragione Piero Angela non sono i contenuti ad essere nuovi, ma l'impatto mediatico che la ragazzina ha sulla comunità mondiale. Che siano fan o hater non importa, più dai eco alla sua voce e meglio è (che poi gli hater sono quasi tutti analfabeti funzionali)

#9
Alter Ugo

Alter Ugo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226
Mi spiace, Piero Angela è uno dei miei miti televisivi, ma stavolta non sono d'accordo. E' vero che sono 30 anni che si parla di queste cose, ma oggi il tema fa più rumore per due ragioni: in primis, ci stiamo avvicinando alla dead line, al punto di non ritorno, per cui chi ancora non si è allarmato farebbe bene a farlo. Secondo, si sta accrescendo sempre di più la coscienza collettiva sull'argomento. Se si parla di 30 anni fa, chi è nato in quegli anni (come me) si nota abbastanza bene di come sia più sensibilizzato sull'argomento ambiente rispetto a chi all'epoca aveva la mia età (ovvero i 60enni di oggi), questo perchè è cambiata la coscienza collettiva sul tema ambiente, che è una cosa che cresce nell'uomo col passare delle generazioni, quindi sicuramente i miei figli, tra 30 anni, saranno ancora più attenti di me e così via.
Poi dire che il problema vero sia "l'uomo" in generale mi sembra un po' troppo sbrigativa come risposta. Risolvere il problema ambiente significa mettere in ballo enormi interessi politici ed economici. Tanto per dire, si parla sempre di riciclare la plastica e smaltirla in modo adeguato, ma nessuno parla mai di ridurne la produzione, anzi, vedo che sempre più aziende dei settori più disparati utilizzano sempre più materiali plastici nei loro prodotti (che poi te li chiamano poliestere, polietilene, metacrilato, policarbonato etc... sempre plastica so). Ma appare chiaro che ridurre la produzione di plastica significherebbe andare ad intaccare affari giganteschi che partono dalle lobby petrolifere fino ad arrivare alle grandi multinazionali. Che, voglio dire, sempre dall'uomo parte tutto, ma al mondo c'è uomo e uomo.

#10
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
E come mai solo adesso se ne parla così tanto? Purtroppo le persone hanno bisogno di questi "simboli" per svegliarsi un po'.
Gli scienziati purtroppo non vengono ascoltati.. anzi, alcune volte vengono anche boicottati (non credo ci sia bisogno di fare esempi)

#11
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fino a quando a comandare sarà il potere e il denaro , non ci sarà speranza per l umanità , siamo condannati.

#12
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì, si sapeva anche trent'anni fa, quando si cominciò a capire il problema dello sfruttamento ambientale. L'unica nota di merito/credito è questa popolarità sprigionata per la ragazzina che sta mettendo sotto la bocca di tutti i problemi che - come dice Piero Angela - molti Paesi non fanno fronte e continuano a sfruttare risorse che non dovrebbero più essere toccate.
Non so quanto l'influenza della Thunberg possa essere importante, ma speriamo che tutte queste proteste giungeranno a qualcosa prima o poi

#13
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1562

Ma penso che si potessero prevedere anche da prima di 30 anni, peccato che ce ne siamo fregati altamente fino ad ora e, passata la "moda" Greta torneremo a fregarcene...

In generale noi esseri umani siamo degli idioti

ho sempre sostenuto che l'estinzione umana è pienamente meritata

#14
Guest_greateacheronizuka92eYe

Guest_greateacheronizuka92eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dice cose che si sanno essere false da 30 anni .

Modificata da greateacheronizuka92, 22 October 2019 - 01:21 PM.


#15
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiace, Piero Angela è uno dei miei miti televisivi, ma stavolta non sono d'accordo. E' vero che sono 30 anni che si parla di queste cose, ma oggi il tema fa più rumore per due ragioni: in primis, ci stiamo avvicinando alla dead line, al punto di non ritorno, per cui chi ancora non si è allarmato farebbe bene a farlo. Secondo, si sta accrescendo sempre di più la coscienza collettiva sull'argomento. Se si parla di 30 anni fa, chi è nato in quegli anni (come me) si nota abbastanza bene di come sia più sensibilizzato sull'argomento ambiente rispetto a chi all'epoca aveva la mia età (ovvero i 60enni di oggi), questo perchè è cambiata la coscienza collettiva sul tema ambiente, che è una cosa che cresce nell'uomo col passare delle generazioni, quindi sicuramente i miei figli, tra 30 anni, saranno ancora più attenti di me e così via.
Poi dire che il problema vero sia "l'uomo" in generale mi sembra un po' troppo sbrigativa come risposta. Risolvere il problema ambiente significa mettere in ballo enormi interessi politici ed economici. Tanto per dire, si parla sempre di riciclare la plastica e smaltirla in modo adeguato, ma nessuno parla mai di ridurne la produzione, anzi, vedo che sempre più aziende dei settori più disparati utilizzano sempre più materiali plastici nei loro prodotti (che poi te li chiamano poliestere, polietilene, metacrilato, policarbonato etc... sempre plastica so). Ma appare chiaro che ridurre la produzione di plastica significherebbe andare ad intaccare affari giganteschi che partono dalle lobby petrolifere fino ad arrivare alle grandi multinazionali. Che, voglio dire, sempre dall'uomo parte tutto, ma al mondo c'è uomo e uomo.


Interessante ma purtroppo l'unico colpevole è l'uomo e non ci sono scappatoie.

Piero Angela ha ragione, lo si sapeva e non si è fatto nulla, ora se ne parla ma non si farà nulla perché alla gente non frega nulla dell'ambiente.

Si manifesta poi il giorno dopo :smile-06: tutti fanno come il giorno prima e la settimana prima, per fare 500 metri usano la macchina. Usare i mezzi pubblici lo fanno in pochi, differenziata stendiamo un velo pietoso, inutile girarci intorno purtroppo non si cambiano i comportamenti di miliardi di persone parlandone.

Quando si vedrà un cambiamento radicale sarà dopo il collasso, :smile-20: allora volenti o no si dovrà cambiare ma anche li ci saranno i soliti che se ne sbatteranno.

Brava Greta a manifestare e ad urlare al mondo il problema, ma mi piacerebbe sapere i poteri forti che ci sono dietro.. :smile-57:

Tutto My 2 CeNT




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo