Vai al contenuto

Disco Elysium『Topic Ufficiale』CRPG, quello vero?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

header.jpg?t=1571155276
Disco Elysium su Steam

Disco Elysium su GOG
Sito software house ZA/UM


Disco Elysium is a groundbreaking open world role playing game. Youre a detective with a unique skill system at your disposal and a whole city block to carve your path across. Interrogate unforgettable characters, crack murders or take bribes. Become a hero or an absolute disaster of a human being.

 

 

detective.png?t=1571155276
Disco Elysium is a groundbreaking open world role playing game. Youre a detective with a unique skill system at your disposal and a whole city block to carve your path across. Interrogate unforgettable characters, crack murders or take bribes. Become a hero or an absolute disaster of a human being.
 
features.png?t=1571155276
Unprecedented freedom of choice​. Intimidate, sweet-talk, resort to violence, write poetry, sing karaoke, dance like a beast or solve the meaning of life. Disco Elysium is the most faithful representation of desktop role playing ever attempted in video games.
 
Countless tools for role playing.​ Mix and match from 24 wildly different skills. Develop a personal style with 80 clothes items. Wield 14 tools from guns to flashlights to a boombox, or pour yourself a cocktail of 6 different psychoactive substances. Develop your character even further with 60 wild ​thoughts ​to think with the detective's Thought Cabinet.
 
A revolutionary dialogue system with unforgettable characters. ​The world is alive with real people, not extras. Play them against each other, try to help them, or fall hopelessly in love. Disco Elysium's revolutionary dialogue system, with partially voiced characters, lets you do almost anything.
 
Carve your unique path across the city​. Explore, manipulate, collect tare or become a millionaire in an open world unlike anything you've seen before. The city of Revachol is yours for the taking, one small piece at a time. From the streets to the beaches and beyond.

Hard boiled, hard core. ​Death, sex, taxes and disco nothing is off the table. Revachol is a real place with real challenges. Solve a massive murder investigation, or relax and kick back with sprawling side-cases. The detective decides, the citizens abide.
 [/center]


ss_d1556020c2c605230f9f70291d2cde1ba9d38
ss_fc6969799ebf19fd2a2c8a986c9419e053606
ss_dec29c440fab2f7817d68c1380c019290eb17
ss_9125a718ee9ba85386ae5d4eb820f3266073f
ss_81ea48324fbac48a00e482781be56cd57d796


Modificata da Andrea_23, 15 October 2019 - 05:50 PM.


#2
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ne ho leggiucchiato nelle ultime settimane.

Condizionale d'obbligo, ma sembrerebbe qualcosa nella scia aurea di Torment.

 

In uscita oggi su Steam / GOG (link in cima).


Modificata da Andrea_23, 15 October 2019 - 05:50 PM.


#3
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Giocone. Tutte le recensioni sono dal 9 in su.



#4
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Lo consiglio a chiunque sia appassionato di RPG. Io non sono un patito del genere, ma mi ha ammaliato.

Al netto di alcune meccaniche da GDR cartaceo che non funzionano benissimo in ambito videoludico, è una esperienza eccezionale.

ah, aggiungo che lo skill system è qualcosa di leggendario, spero che faccia scuola.



#5
Birraio

Birraio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88
Spero in una traduzione al più presto. Una bella fetta di gente viene tagliata fuori con la localizzazione solo in lingua inglese.

#6
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Poco amore : (.

Io ho dato (comprato) nel frattempo. 

Suppongo mi ci metterò tra un bel pezzo, prima devo sbrigare una *certa* pratica. Subito (subito... potrebbe trattarsi tranquillamente di un semestre  :ph34r:) dopo mi ci fiodo *.*. 



#7
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327
Sapete se c'è un limite di tempo per risolvere il caso?

Mi mettono ansia i timer nei giochi 😛

#8
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Sì, c'è un limite di tempo, ma è tutt'altro che stringente. C'è pure un modo per aggirarlo, seppur parzialmente.



#9
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Sì, c'è un limite di tempo, ma è tutt'altro che stringente. C'è pure un modo per aggirarlo, seppur parzialmente.


Sai anche quanti giorni si hanno di preciso per caso?

Almeno mi regolo un po' dato che il primo l'ho usato quasi tutto per esplorare e parlare con ogni npc che incontravo ignorando quasi completamente le indagini XD

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Sai anche quanti giorni si hanno di preciso per caso?

Almeno mi regolo un po' dato che il primo l'ho usato quasi tutto per esplorare e parlare con ogni npc che incontravo ignorando quasi completamente le indagini XD

Metto sotto spoiler. Non ti anticipo niente di eclatante, ma magari sono cose che gli altri (o meglio, solo Andrea_23, dato che tutti gli altri sembrano criminalmente ignorare Disco Elysium :will2: ) preferirebbero scoprire da sé.

 

Spoiler


#11
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Metto sotto spoiler. Non ti anticipo niente di eclatante, ma magari sono cose che gli altri (o meglio, solo Andrea_23, dato che tutti gli altri sembrano criminalmente ignorare Disco Elysium :will2: ) preferirebbero scoprire da sé.

 

Spoiler

 

A dirla tutta non sapevo nemmeno esistesse questo gioco, l'ho scoperto per caso a qualche giorno dall'uscita. Non è stato pubblicizzato molto mi sembra ed anche la stampa generalista l'abbia un po' ignorato privilegiando altro.

 

Il fatto che non sia tradotto (e una traduzione è necessaria perché l'inglese usato è tutt'altro che semplice, infatti sebbene il mio livello ritengo sia discreto ed in genere con i videogiochi non abbia problemi diverse parole incontrate durante la lettura in Disco Elysium non le avevo mai sentite) e che sia uscito molto a ridosso di The Outer worlds (che è sul gamepass) non ha aiutato. 

 

Che poi pure io avevo intenzione di giocare il titolo Obsidian in questi giorni, ho virato su Disco Elysium solo perché ho dei problemi con l'app xbox e lo store microsoft e non sono riuscito ancora a scaricarlo  :P

 

Spoiler

Modificata da Caniderrimo, 27 October 2019 - 10:13 AM.


#12
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

 

A dirla tutta non sapevo nemmeno esistesse questo gioco, l'ho scoperto per caso a qualche giorno dall'uscita. Non è stato pubblicizzato molto mi sembra ed anche la stampa generalista l'abbia un po' ignorato privilegiando altro.

 

Il fatto che non sia tradotto (e una traduzione è necessaria perché l'inglese usato è tutt'altro che semplice, infatti sebbene il mio livello ritengo sia discreto ed in genere con i videogiochi non abbia problemi diverse parole incontrate durante la lettura in Disco Elysium non le avevo mai sentite) e che sia uscito molto a ridosso di The Outer worlds (che è sul gamepass) non ha aiutato. 

 

Che poi pure io avevo intenzione di giocare il titolo Obsidian in questi giorni, ho virato su Disco Elysium solo perché ho dei problemi con l'app xbox e lo store microsoft e non sono riuscito ancora a scaricarlo  :P

 

Spoiler

Sì, è stato poco spinto a livello mediatico, d'altronde è un'opera di un collettivo artistico estone. Ha già del clamoroso che siano riusciti a sfornare un gioco così, evidentemente non potevano fare di più in ambito pubblicitario ed è un peccato che in molti se lo siano lasciati sfuggire per questo.

Io lo seguo da più di un anno, sebbene non sia il mio genere ho avuto la fortuna di buttargli gli occhi addosso perché sia le premesse, sia i primi footage mostrati (un breve video che illustrava l'illuminazione della piazza, se non ricordo male) parevano intriganti. Sono felice di non averlo perso di vista.

Spoiler

 

Ah, un'altra cosa: a mio parere, il livello dell'inglese non è poi così alto. Se non ci credi, prova Sunless Sea, anch'esso pesantemente text-based, poi fai un confronto :P



#13
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Sì, è stato poco spinto a livello mediatico, d'altronde è un'opera di un collettivo artistico estone. Ha già del clamoroso che siano riusciti a sfornare un gioco così, evidentemente non potevano fare di più in ambito pubblicitario ed è un peccato che in molti se lo siano lasciati sfuggire per questo.

Io lo seguo da più di un anno, sebbene non sia il mio genere ho avuto la fortuna di buttargli gli occhi addosso perché sia le premesse, sia i primi footage mostrati (un breve video che illustrava l'illuminazione della piazza, se non ricordo male) parevano intriganti. Sono felice di non averlo perso di vista.

Spoiler

 

Ah, un'altra cosa: a mio parere, il livello dell'inglese non è poi così alto. Se non ci credi, prova Sunless Sea, anch'esso pesantemente text-based, poi fai un confronto :P

 

Mi fido sulla parola  :D

 

Comunque non credo stia andando male come vendite il gioco. Ho dato un'occhiata ai forum di Steam e a Reddit e ci sono molti commenti a riguardo, ne ho visti meno per giochi che sono stati pubblicizzati ben di più.



#14
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
Mi fido sulla parola  :D
 
Comunque non credo stia andando male come vendite il gioco. Ho dato un'occhiata ai forum di Steam e a Reddit e ci sono molti commenti a riguardo, ne ho visti meno per giochi che sono stati pubblicizzati ben di più.

È stato primo su steam a livello mondiale per qualche gg.
Secondo me si son ripagati lo sviluppo dopo un'ora dal lancio asd.

#15
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Oh, non pensavo che avesse riscosso questo successo, buono a sapersi!

Anche perché si vocifera che ci siano già idee per un sequel e, considerando il potenziale che la lore di Disco Elysium ha lasciato intendere, non mi dispiacerebbe affatto ritornare fra le strade di Revachol.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo