Vai al contenuto

Nintendo Switch: 37 milioni di console distribuite, dieci milioni solo in Europa

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

commercialmente parlando sony non è ai livelli di nintendo e non la vede col binocolo. anche perchè i giochi sony te li trovi a 20 euro o in bundle facilmente a differenza di quelli nintendo che dopo 5 anni non si schiodano dal cinquantino quando va bene

 

sul discorso qualità anche qui non vedo questa differenza

 

sul discorso varietà ha ragione. sony riesce a coprire diversi generi per il suo pubblico cosa che nintendo deve migliorare e molto



#32
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

I sistem seller di ps4 secondo te quali sono stati e quali saranno?

Ovviamente per ps4 si possono considerare i vari red dead,gta come sistem seller,ma a livello di esclusive vere switch tiene già testa a ps4 con 3 anni e mezzo in meno,le vendite totali delle esclusive nintendo sono paragonabili a quelle sony con una base installata inferiore di 60/65 milioni di console.

Giochi "poco" considerati su switch qui in europa/italia fanno vendite importanti a livello globale:
splatoon 2 è oltre 9 milioni di copie
mario party è a 7 milioni di copie

I giochi nintendo sono sistem seller per lunghi periodi di tempo,al lancio horizon zero dawn ha venduto più di breath of the wild,se però controlli oggi l'esclusiva nintendo ha venduto 3 milioni di copie in più rispetto a quella sony,mantenendo nel frattempo un prezzo alto (i giochi nintendo non scendono mai ai prezzi delle offerte di sony)
Io non mi preoccuperei per la quantità/qualità delle esclusive nintendo nel prossimo anno,intanto vediamo cosa fanno luigi's mansion 3,pokemon e animal crossing ...

Esattamente, tra l altro guardando i numeri delle vendite delle esclusive first party non c'è tutta questa differenza, anzi mi pare favorevole a Switch senza neanche contare l'handicap della base installata:

Uncharted 4: A Thief's End 15 million
Marvel's Spider-Man 13.2 million
The Last of Us Remastered 10 million+
God of War 10 million+
Horizon Zero Dawn 10 million
Gran Turismo Sport 8 million
Detroit: Become Human 3.2 million
Bloodborne 2 million


Mario Kart 8 Deluxe 17.89 million
Super Mario Odyssey 14.94 million
Super Smash Bros. Ultimate 14.73 million
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 13.61 million
Pokémon: Let's Go, Pikachu! and Let's Go, Eevee! 10.98 million
Splatoon 2 9.02 million
Super Mario Party 6.99 million
New Super Mario Bros. U Deluxe 4.10 million

#33
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

 

BotW non era in bundle. :sese:

 

Era in "Kindle".

"Gioca come, quando e dove vuoi" ™.



#34
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Esattamente, tra l altro guardando i numeri delle vendite delle esclusive first party non c'è tutta questa differenza, anzi mi pare favorevole a Switch senza neanche contare l'handicap della base installata:

Uncharted 4: A Thief's End 15 million
Marvel's Spider-Man 13.2 million
The Last of Us Remastered 10 million+
God of War 10 million+
Horizon Zero Dawn 10 million
Gran Turismo Sport 8 million
Detroit: Become Human 3.2 million
Bloodborne 2 million


Mario Kart 8 Deluxe 17.89 million
Super Mario Odyssey 14.94 million
Super Smash Bros. Ultimate 14.73 million
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 13.61 million
Pokémon: Let's Go, Pikachu! and Let's Go, Eevee! 10.98 million
Splatoon 2 9.02 million
Super Mario Party 6.99 million
New Super Mario Bros. U Deluxe 4.10 million

'mazza non credevo che mk avesse venduto tanto(ed eè pure una remastered). Che roba!

#35
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

Eccolo Sony you win ??

Perchè non fai anche una la lista delle esclusive Nintendo giusto per fare un paragone un po sensato ??

ok vuoi una lista?
Astral chain, i mario, i zelda, xenoblade,octopath, pokemon, splatoon e Kirby...
Devo rifare la lista sony? Lasciamo perdere su, il discorso sta' diventando thrash

Modificata da HamburgerWarrior98, 10 October 2019 - 04:03 PM.


#36
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

Si ma il discorso non cambia (per lui)??

Sony regna ??

mah veramente non tocco la ps4 da un po', ho un pc con una scheda video rx da 8gb di memoria grafica e un processore ryzen 5 3600x... quindi godo più che con le console ahaha

Modificata da HamburgerWarrior98, 10 October 2019 - 04:09 PM.


#37
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

mah veramente non tocco la ps4 da un po', ho un pc con una scheda video rx da 8gb di memoria grafica e un processore ryzen 5 3600x... quindi godo più che con le console ahaha

E allora scusa se te lo chiedo ma cosa vieni a fare nel forum nintendo? Oltretutto sparando minchiate...(senza polemica eh. Solo curiosità)

#38
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

E allora scusa se te lo chiedo ma cosa vieni a fare nel forum nintendo? Oltretutto sparando minchiate...(senza polemica eh. Solo curiosità)

innanzitutto stai calmo, ho solo dato un parere, ho quasi tutte le console della gen e si di cosa parlo, se non sei d'accordo con me esprimilo e basta, con altri toni magari

#39
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6192

ok vuoi una lista?
Astral chain, i mario, i zelda, xenoblade,octopath, pokemon, splatoon e Kirby...
Devo rifare la lista sony? Lasciamo perdere su, il discorso sta' diventando thrash


Ma il discorso l hai iniziato tu, poi ho fai le cose giuste oppure lasci perdere perchè altrimenti passi per fan boy.

Il listone lo si fa bene per entrambi le parti non a piacimento.

Hai un PC, strano ti vedo sempre a parle male di Nintendo, mentre
quando c'e da difendere mamma Sony ti vedo sempre in prima linea.

Se ricordo bene sei stato bannato qui nella sezione Nintendo, o sbaglio.

Non mi frega nulla, ma se voi fare il Troll fallo bene 😉

Chiudo.

#40
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

innanzitutto stai calmo, ho solo dato un parere, ho quasi tutte le console della gen e si di cosa parlo, se non sei d'accordo con me esprimilo e basta, con altri toni magari

Hai anche la Switch in "kindle" con zelda? Cmq scusa non mi ero accorto di chi eri altrimenti non ti avrei risposto. Scusa ancora. Continua a postare che mi diverto. Ciao

#41
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

ehm no, non voglio fare console war ma a livello di esclusive non si può proprio dire che qualcuno tenga testa a sony che ha un numero di esclusive che farebbe impallidire qualunque rivale commerciale, e poi giusto per fare un esempio, beat of the wild fino ad ora ha venduto 13 milioni di copie in 3 anni venendo venduto in kindle con la console al lancio e quindi venendo enormemente avvantaggiato, oltretutto all'epoca o giocavi a quello o a niente quindi si, grandi vendite ma anche parecchio "spinte", ma sappi che God Of War, senza tutti questi vantaggi ne ha vendute 10 milioni in un anno...
Spiderman a gennaio di quest'anno (quindi in 3 mesi essendo uscito a settembre del 2018) ne aveva già vendute 9 milioni...
Poi come varietà non ne parliamo nemmeno, ps4 ha Bloodborne, Horizon zero dawn, God of War, Uncharted, Until dawn, Astro bot, Spiderman, Days gone, Final fantasy 7 remake, Detroit become humans, The last of Us, Ghost of tsushima, Death stranding, Gravity Rush, Killzone, Il remake di Shadow of the colossus, e chi più ne ha più ne metta...
Tutto questo per dire che switch ha sicuramente la sua bella lista di giochi, ma dire che le esclusive nintendo tengano testa a quelle sony non stà ne in cielo né in terra, non lo fanno al livello di varietà ne tantomeno quantitativo

Neanche io voglio fare console war,ma se mi mettessi a fare una lista delle esclusive switch uscite o in uscita (hai citato anche quelle che devono ancora uscire per ps4) non è che sarebbe inferiore a quella ps4,sia per qualità che per quantità.
E' proprio sulla varietà che per il mio parere nintendo lavora meglio di sony,non voglio fare l'errore di chi dice che i giochi sony si assomiglino tra loro,ma riconosco che nelle esclusive sony non ci stanno differenze nette di genere come quelle proposte da nintendo.
Evito di fare i soliti listoni su questo argomento...
Horizon era venduto in bundle con ps4 il giorno di lancio di switch,non breath of the wild,god of war viene venduto a 29,90 da mesi,uncharted 4 è a 19,90 da mesi
Spiderman è uscito a settembre 2018,ha venduto 13 milioni di copie e si parla (giustamente) di successo globale,smash è uscito a dicembre dello stesso anno,ha venduto 15 milioni di copie e non fa notizia,non se ne parla tanto
La differenza è sempre quella però: spiderman lo prendi a 30 euro,per smash te ne servono minimo 50...


Modificata da Xiphos, 10 October 2019 - 05:08 PM.


#42
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

Ma il discorso l hai iniziato tu, poi ho fai le cose giuste oppure lasci perdere perchè altrimenti passi per fan boy.

Il listone lo si fa bene per entrambi le parti non a piacimento.

Hai un PC, strano ti vedo sempre a parle male di Nintendo, mentre
quando c'e da difendere mamma Sony ti vedo sempre in prima linea.

Se ricordo bene sei stato bannato qui nella sezione Nintendo, o sbaglio.

Non mi frega nulla, ma se voi fare il Troll fallo bene ??

Chiudo.

bannato? E quando? Forse mi confondi con qualcun altro visto che uso questo profilo da sempre e sono quì, comunque non commento una notizia nintendo da più di un anno quindi è strano che mi vedi spesso a criticarla ahahah, comunque Ok ciao e rilassati, non è che chiunque critichi nintendo sia un fanboy delle altre piattaforme, anche ps4 ha i suoi difetti tipo l'assenza di platform al pari livello di mario odissey ad esempio e non mi faccio problemi a dirlo, fatti una camomilla

Modificata da HamburgerWarrior98, 10 October 2019 - 05:17 PM.


#43
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

Hai anche la Switch in "kindle" con zelda? Cmq scusa non mi ero accorto di chi eri altrimenti non ti avrei risposto. Scusa ancora. Continua a postare che mi diverto. Ciao

ok baci

#44
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Devo intervenire, o facciamo che avete capito che state andando verso derive rischiose e quindi tornate a postare nei toni consentiti?



#45
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Trovo correte le analisi di rock sulla softeca Switch, meno ke paure su come e con cosa venderanno la console. Effettivamente con animal crossing a marzo Nintendo, in un range di 3 anni, avrà utilizzato molte se nkn tutte le sue IP più profittevoli, ma ciò non significa che non abbia altre frecce al suo arco.

Almeno un altro Kirby, un Pokémon remake, un nuovo 3D Mario e un nuovo Zelda credo vedranno certamente la luce, credo in effetti che li vedremo tutti e 4 nei prossimi 15/18 mesi, andando a coprire buona parte dell'anno fiscale 20/21.

Do per scontato almeno un Mario sportivo e super mario party 2, quest'ultimo in particolare potrebbe essere un campione di vendite esattamente come il primo.

Non sono da escludersi nuove IP, sia in ambito core/competitivo (stile splatoon/arms), che certamente nuove ip dalla divisione EPD "casual", quella che per intenderci si occupa di 1 2 Switch, ring fit adventure, Labo etc. Sta avendo idee interessanti non è da escludersi che una di queste sia un campione di vendita.

Infine, non si può escludere a partire magari dal quarto anno e oltre di vita un price cut permanente per sostenere delle vendite eventualmente più in difficoltà.

Non credo vedremo mai le vendite di wii o ds, ma certamente mi aspetto almeno 85 90 milioni LTD.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo