Vai al contenuto

Nintendo Switch: 37 milioni di console distribuite, dieci milioni solo in Europa

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189671
Nintendo Switch ha raggiunto quota dieci milioni di console distribuite in Europa dal lancio nel marzo 2017 ad oggi.
Leggi la news completa


#2
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901
Ottimo risultato per Nintendo .

#3
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Buon risultato, anche se credo inferiore ai numeri di Wii e DS.

37 mln in 2 anni e mezzo vuol dire 74 mln in 5 anni, come proiezione.

Wii dopo 5 anni credo fosse oltre i 90 mln.

Mentre surclassa tutte le altre home console da N64 in poi.

#4
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Buon risultato, anche se credo inferiore ai numeri di Wii e DS.

37 mln in 2 anni e mezzo vuol dire 74 mln in 5 anni, come proiezione.

Wii dopo 5 anni credo fosse oltre i 90 mln.

Mentre surclassa tutte le altre home console da N64 in poi.

 

Wii credo sia stato un caso unico e irripetibile, comunque ottimo risultato ;)



#5
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Successo meritatissimo, hardware innovativo sostenuto da tanto software di qualità.



#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

cifre pazzesche

 

perchè supportate da una crescita costante lato sw



#7
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

La mia Switch è spenta da tanto, troppa roba altrove poco o niente Nintendo dopo MUA3, ma in compenso ho preso la seconda Switch lite a mia figlia. Nintendo non ha sbagliato niente e i risultati si vedono.



#8
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

Buon risultato, anche se credo inferiore ai numeri di Wii e DS.

37 mln in 2 anni e mezzo vuol dire 74 mln in 5 anni, come proiezione.

Wii dopo 5 anni credo fosse oltre i 90 mln.

Mentre surclassa tutte le altre home console da N64 in poi.

 

considera che il sw vende meglio

 

è che questo e il prossimo anno ci saranno numeri alti per pokemon e animal crossing e per una concorrenza che si avvia a fine season sui nuovi hw

a fine gen se continua questo trend per me i 100 mln li raggiunge



#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

 

considera che il sw vende meglio

 

è che questo e il prossimo anno ci saranno numeri alti per pokemon e animal crossing e per una concorrenza che si avvia a fine season sui nuovi hw

a fine gen se continua questo trend per me i 100 mln li raggiunge

 

 

il problema di nintendo è che in 3 anni (il terzo finisce a marzo 2020) avrà fatto fuori tutte le sue serie multi-milionarie. l'ultima sarà animal crossing proprio a marzo. poi può fare un nuovo mario, un nuovo zelda e pokemon che è una serie annuale oramai...

 

invece sony al sesto anno di ps4 avrà nel 2020 last of us2 e final fantasy7...questo garantisce vendite costanti fino alla fine. nintendo invece una volta esaurite le sue cartucce non ne ha più perchè le terze party non sviluppano giochi commercialmente importanti per nintendo.

 

il picco secondo me sarà proprio quest anno. dovrebbero arrivare a 50 milioni nel mondo a marzo (se non ricordo male) poi dipende da cosa riusciranno a inventarsi sia a livello di nuovi modelli della console che come nuovi giochi. se fanno uscire ipoteticamente mario-zelda e pokemon tutti nel 2020 riusciranno a fare probabilmente un altro anno buono...ma la generazione dura almeno 6 anni. a quel punto le soluzioni sono 2. la prima è che nintendo si mette a inventare nuove serie pensate per essere importanti (come è stato fatto per splatoon) oppure la seconda possibilità è che sganciano soldi per ottenere esclusive pesanti delle terze party.

 

in questo contesto fare come il 3ds...quindi 70-80 milioni sarebbe ottimo. (in 6 anni...3ds li ha fatti  in 8)



#10
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Buon risultato, anche se credo inferiore ai numeri di Wii e DS.

37 mln in 2 anni e mezzo vuol dire 74 mln in 5 anni, come proiezione.

Wii dopo 5 anni credo fosse oltre i 90 mln.

Mentre surclassa tutte le altre home console da N64 in poi.


https://www.videogam...lion-in-europe/

Parlando di distribuito, le vendite erano di 37 milioni al 30 giugno 2019, quindi in due anni e tre mesi, forse questa nuova cifra si riferisce al venduto effettivo perché per avere il distribuito trimestrale da luglio a settembre (e il nuovo totale) dovremo attendere credo il 30 ottobre.

Per il resto, Wii e DS forse saranno un unicum irraggiungibile per Nintendo, ma ricordo di aver letto tempo addietro il tweet di un analista come spiegava che, a questi ritmi, nessuna console ha venduto mai meno di 85 milioni ltd. Non sono però purtroppo in grado di ritrovarlo.

#11
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

sono ottimi risultati per nintendo. E switch è una bella console, merita il successo



#12
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Ho ricontrollato, ed il Wii era partito meno forte.

Dopo 2 anni, 22 mln di console vendute.

#13
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927

 

 

il problema di nintendo è che in 3 anni (il terzo finisce a marzo 2020) avrà fatto fuori tutte le sue serie multi-milionarie. l'ultima sarà animal crossing proprio a marzo. poi può fare un nuovo mario, un nuovo zelda e pokemon che è una serie annuale oramai...

 

invece sony al sesto anno di ps4 avrà nel 2020 last of us2 e final fantasy7...questo garantisce vendite costanti fino alla fine. nintendo invece una volta esaurite le sue cartucce non ne ha più perchè le terze party non sviluppano giochi commercialmente importanti per nintendo.

 

il picco secondo me sarà proprio quest anno. dovrebbero arrivare a 50 milioni nel mondo a marzo (se non ricordo male) poi dipende da cosa riusciranno a inventarsi sia a livello di nuovi modelli della console che come nuovi giochi. se fanno uscire ipoteticamente mario-zelda e pokemon tutti nel 2020 riusciranno a fare probabilmente un altro anno buono...ma la generazione dura almeno 6 anni. a quel punto le soluzioni sono 2. la prima è che nintendo si mette a inventare nuove serie pensate per essere importanti (come è stato fatto per splatoon) oppure la seconda possibilità è che sganciano soldi per ottenere esclusive pesanti delle terze party.

 

in questo contesto fare come il 3ds...quindi 70-80 milioni sarebbe ottimo. (in 6 anni...3ds li ha fatti  in 8)

 

ni.

 

innanzitutto nintendo supportando una sola console farà uscire diverse hit multimilionarie, ad esempio zelda botw 2 che segue il grande successo botw, di fatto mantengono viva la console e di fatto le vendite

ci sono altre remaster che servono per riempire line up

ci sono i nuovi giochi monolith

gli indie e comunque più thirds rispetto alle console precedenti

ci sono giochi di cui non sappiamo se lanceranno nuove mode e avranno successo come ring fit

 

mi sembra diverso dal wii dove per anni non usciva il nulla. adesso bene o male 6 mesi ogni anno vengono coperti direi più che discretamente



#14
UnclePear

UnclePear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 176

il problema di nintendo è che in 3 anni (il terzo finisce a marzo 2020) avrà fatto fuori tutte le sue serie multi-milionarie. l'ultima sarà animal crossing proprio a marzo. poi può fare un nuovo mario, un nuovo zelda e pokemon che è una serie annuale oramai...
invece sony al sesto anno di ps4 avrà nel 2020 last of us2 e final fantasy7...questo garantisce vendite costanti fino alla fine. nintendo invece una volta esaurite le sue cartucce non ne ha più perchè le terze party non sviluppano giochi commercialmente importanti per nintendo.
il picco secondo me sarà proprio quest anno. dovrebbero arrivare a 50 milioni nel mondo a marzo (se non ricordo male) poi dipende da cosa riusciranno a inventarsi sia a livello di nuovi modelli della console che come nuovi giochi. se fanno uscire ipoteticamente mario-zelda e pokemon tutti nel 2020 riusciranno a fare probabilmente un altro anno buono...ma la generazione dura almeno 6 anni. a quel punto le soluzioni sono 2. la prima è che nintendo si mette a inventare nuove serie pensate per essere importanti (come è stato fatto per splatoon) oppure la seconda possibilità è che sganciano soldi per ottenere esclusive pesanti delle terze party.
in questo contesto fare come il 3ds...quindi 70-80 milioni sarebbe ottimo. (in 6 anni...3ds li ha fatti in 8)

Beh dai... Hanno ancora da giocarsi il nuovo monolith, Bayonetta 3, metroid prime 4, botw 2, no more Heroes 3... E ipoteticamente un nuovo Pokémon, un seguito di Mario odyssey, Mario kart 9, Splatoon 3, Il seguito di Astral chain...
Forse non saranno tutti al livello di Mario, Zelda e Pokémon come fama e vendite... Ma servono per tirare eccome la longevità della console, specialmente nel momento in cui la qualità si attesta sui livelli delle produzioni uscite in questi ultimi anni

#15
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

come ho detto i giochi rilevanti commercialmente rimasti dopo marzo 2020 sono solo zelda botw2, mario(?) e pokemon. il resto ovviamente uscirà ma non sono sistem seller

 

 

 

 
 
 
io qua leggo che Wii raggiunse 50 milioni circa alla fine del terzo anno fiscale (2009)
 
 
 
secondo le previsioni nintendo switch dovrebbe raggiungere 50 milioni a fine anno fiscale 2020 (il terzo giusto?)  a marzo 2020.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo