Vai al contenuto

Aspettando The Last of Us 2: la società dopo l'Outbreak Day, i risvolti in un video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Giusè, ma che hai scritto! :smile-07: :smile-15:

Complimenti sentiti!

Racchiudere tutte le sfumature di TLOU non è facile.

Nel viaggio di Ellie e Joel si incontra ogni possibile variante dell'istinto umano: menefreghismo, egoismo, collaborazione, amore, odio, ecc...

In TLOU2 probabilmente si saranno aggiunte nuove "fazioni" come quella che sventra la gente all'altezza dell'intestino. (Per cui, per logica, mi aspetto di incontrare altre sfumature dell'istinto umano...)

PS: Vorrei sapere se Tommy è così "umano" come ci è stato fatto vedere nel primo.

Io ricordo benissimo che Joel dice a Tommy la verità su Ellie. Tommy sapeva che suo fratello sarebbe andato a dare la vita di Ellie in cambio della salvezza dell'umanità.
Dall'annuncio, penso sempre che Tommy non accetterà la scelta di Joel di risparmiare Ellie.

Contemporaneamente, Ellie sa che Joel le ha mentito, e da piccola ha accettato questa menzogna con il suo famoso "ok" in chiusura gioco.
Quanto andrà avanti questa menzogna?

Curiosità a palla e ancora complimentoni!! :smile-106:

#17
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Oltre alla super anteprima di Frà, non ci resta che sperare in un'apparizione allo State of Play :D


Si, gli scarti del loro gameplay di 3 ore...
:smile-85: :smile-25:

Parlando seriamente, sarebbe davvero furbo e divertente (sadico) annunciare la data spezzandola in 2 trailer: uno per l'anno di uscita e l'altro con mese/giorno :smile-rolleys:

#18
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Grande articolo di riflessione e utile per colmare l'attesa!

#19
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sento di aggiungere anche Santa Monica

Per quanto io apprezzi gow, per i miei gusti non ha mai toccato picchi di emozioni come invece ho provato con il trio di cui parlavo... Poi ovviamente ognuno ha le sue sh preferite, ce ne sono così tante che ognuna va ad esaudire i tanti desideri diversi che abbiamo noi videogiocatori :smile-04:

#20
Zombieno

Zombieno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188
Bravo, hai centrato il punto. Uno dei finali più umani e toccanti degli ultimi anni. Il finale mi è piaciuto proprio perché è forse la scelta che tutti, o quasi, faremmo nel caso ci fosse di mezzo una persona tanto cara a cui teniamo davvero! Bell'articolo, complimenti!

#21
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613

Giusè, ma che hai scritto! :smile-07: :smile-15:

Complimenti sentiti!

Racchiudere tutte le sfumature di TLOU non è facile.

Nel viaggio di Ellie e Joel si incontra ogni possibile variante dell'istinto umano: menefreghismo, egoismo, collaborazione, amore, odio, ecc...

In TLOU2 probabilmente si saranno aggiunte nuove "fazioni" come quella che sventra la gente all'altezza dell'intestino. (Per cui, per logica, mi aspetto di incontrare altre sfumature dell'istinto umano...)

PS: Vorrei sapere se Tommy è così "umano" come ci è stato fatto vedere nel primo.

Io ricordo benissimo che Joel dice a Tommy la verità su Ellie. Tommy sapeva che suo fratello sarebbe andato a dare la vita di Ellie in cambio della salvezza dell'umanità.
Dall'annuncio, penso sempre che Tommy non accetterà la scelta di Joel di risparmiare Ellie.

Contemporaneamente, Ellie sa che Joel le ha mentito, e da piccola ha accettato questa menzogna con il suo famoso "ok" in chiusura gioco.
Quanto andrà avanti questa menzogna?

Curiosità a palla e ancora complimentoni!! :smile-106:


Teoria personale: sulla base della menzogna di Joel, Ellie compirà atrocità incredibili e a un certo punto scoprirà la verità. Ecco, lì saranno caz i acidi XD. Grazie davvero per i complimenti :D

#22
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Teoria personale: sulla base della menzogna di Joel, Ellie compirà atrocità incredibili e a un certo punto scoprirà la verità. Ecco, lì saranno caz i acidi XD. Grazie davvero per i complimenti :D


Ma secondo me lei sa la verità, sa che lui le mente.
Ha senso sbroccare (quindi i "caxxi acidi" ci saranno lo stesso XD) ma sarà inutile in quanto lei sa già la verità e finirà per accettare la menzogna sul lungo periodo.


#23
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613

Ma secondo me lei sa la verità, sa che lui le mente.
Ha senso sbroccare (quindi i "caxxi acidi" ci saranno lo stesso XD) ma sarà inutile in quanto lei sa già la verità e finirà per accettare la menzogna sul lungo periodo.

Alex, ti dirò. La cosa potrebbe effettivamente cambiare nel corso degli eventi di TLOU II ma credo proprio che Ellie non sappia la verità. Se la sapesse, non ci avrebbe pensato due volte ad abbandonare Joel, o peggio, ad attaccarlo. Ellie, se ben ricordi, lo confessa nero su bianco: pur essendo felice del rapporto che ha costruito col nostro anti-eroe barbuto, avrebbe preferito morire. In un mondo senza la madre o la sua (amata) Riley e - per di più - circondato da morte e disperazione, sapere di aver dato la vita per salvare tutti l'avrebbe resa felice. In questo Marlene aveva ragione: quando Joel si "libera" delle Luci, non lo fa tanto per Ellie ma per un sincero e giustificabile atto d'egoismo.

Modificata da Giuseppe Donte Carrabba, 21 September 2019 - 10:44 AM.


#24
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Alex, ti dirò. La cosa potrebbe effettivamente cambiare nel corso degli eventi di TLOU II ma credo proprio Ellie non sappia la verità. Se la sapesse, non ci avrebbe pensato due volte ad abbandonare Joel, o peggio, ad attaccarlo. Ellie, se ben ricordi, lo confessa nero su bianco: pur essendo felice del rapporto che ha costruito col nostro anti-eroe barbuto, avrebbe preferito morire. In un mondo senza la madre o la sua (amata) Riley e - per di più - circondato da morte e disperazione, sapere di aver dato la vita per salvare tutti l'avrebbe resa felice. In questo Marlene aveva ragione: quando Joel si "libera" delle Luci, non lo fa tanto per Ellie ma per un sincero e giustificabile atto d'egoismo.


Capisco tutto e ricordo bene che Ellie non ci penserebbe 2 volte a dare la vita perché ha visto soffrire troppa gente...

Ma quel suo "ok" alla fine del gioco... Non so, ma mi fa pensare che in parte lei lo sospetta che Joel le mente.


#25
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613

Capisco tutto e ricordo bene che Ellie non ci penserebbe 2 volte a dare la vita perché ha visto soffrire troppa gente...

Ma quel suo "ok" alla fine del gioco... Non so, ma mi fa pensare che in parte lei lo sospetta che Joel le mente.


La gravità dell'atto di Joel sta proprio in quello. Nonostante la mer a appena compiuta, non ci pensa due volte a mentirle con voce sicura e sguardo risoluto. La vita di Ellie, da quel momento in poi, si basa su una menzogna, e con essa - se ci pensi - quella di tutta l'umanità. Gli esseri umani non sono liberi dalla piaga del Cordyceps per gli atti di Joel al St Mary.

#26
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
Io ho i miei dubbi che col vaccino avrebbero risolto il tutto, gli infetti rimasti vanno cmq eliminati e c'è ancora la dittatura militare in corso, e dubito che tutti avrebbero accesso facilmente al vaccino.

#27
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 613

Io ho i miei dubbi che col vaccino avrebbero risolto il tutto, gli infetti rimasti vanno cmq eliminati e c'è ancora la dittatura militare in corso, e dubito che tutti avrebbero accesso facilmente al vaccino.


Come ho scritto nel pezzo, la dittatura militare non è quella del 2013-2020. Sono ridotti in numero e mezzi. Per quanto concerne gli infetti, ovviamente c'è una "disinfestazione" da fare ma, pensa a questo, venir morsi non significherebbe più contrarre il Cordyceps. Sarebbe una rivoluzione, in grado - col tempo - di ristabilire gli equilibri. Ciò che è accaduto al mondo di The Last of Us non si può cancellare nel tempo di un giro al parco, questo è chiaro, ma con i presupposti giusti resta comunque reversibile.

#28
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Complimenti per l'articolo. Interessante sono gli spunti politici-militari che hai inserito dopo l'Outbreak Day. Nel gioco vengono citati e spiegati bene, ma tu hai concluso il concetto e l'ascolto molto chiaramente. Bravo :smile-106:

#29
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580


Come ho scritto nel pezzo, la dittatura militare non è quella del 2013-2020. Sono ridotti in numero e mezzi. Per quanto concerne gli infetti, ovviamente c'è una "disinfestazione" da fare ma, pensa a questo, venir morsi non significherebbe più contrarre il Cordyceps. Sarebbe una rivoluzione, in grado - col tempo - di ristabilire gli equilibri. Ciò che è accaduto al mondo di The Last of Us non si può cancellare nel tempo di un giro al parco, questo è chiaro, ma con i presupposti giusti resta comunque reversibile.


Innanzitutto volevo farti i complimenti per l'articolo che è ottimo. In realtà volevo solo dire che l'opera di ricostruzione sarebbe stata lunga, proprio perché ci vuole un gran lavoro di disinfestazione. E come hai detto l'importante è essere immuni a morsi e spore e poi attaccare in massa gli infetti. Io penso che la scelta finale di joel oltre che per affetto verso Ellie, sia stata fatta anche perché secondo lui gli attuali esseri umani nn meritano la salvezza, con i sopravvissuti rimasti in maggior parte assassini e cannibali, poi ci saranno cmq le brave persone come i due fratelli. Il bello di questo gioco è proprio che stiamo a fare teorie di cosa sarebbe successo ecc... Cmq ribadisco complimenti per l'articolo.

#30
OmegAlex

OmegAlex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Chissà come si evolverà il tutto.
Nonostante abbia condiviso e toccato l'amore di Joel, la sua riscoperta di sentimenti positivi il quale erano stati strappati violentemente da lui, Ellie ha capito che qualcosa non andava e probabilmente il 2 sarà dedicato alla "cosa giusta da fare", forse.

O magari esiste davvero un'alternativa ??

Bellissimo articolo comunque!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo