Vai al contenuto

Ori and the Blind Forest per Switch: dettagli su Xbox Achievement, risoluzione e framerate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Iniziato iersera.
Lo avevo finito anni fa su one, ma "fortunatamente" non ricordo mai una mazza e mi pare tutto nuovo.
Che dire: dopo una oretta sono rapito completamente.
Su switch da vedere è pazzesco, come ogni singolo elemento reagisca al passaggio di ori è fantascienza se paragonato al 99% dei giochi in commercio.
La giocabilità è reattiva, e nonostante in media duri 20/30 secondi (sono scarso, e tanto), non mi è mai successo di pensare che i comandi mi tradiscono (monster boy impara).
Capolavoro totale.
Invidio i fruitori del sequel come non mai. 😁


I comandi sono un po' terribili a mio avviso, quando ha tutti i power up ci sono troppe macro di tasti per ogni singolo potere

#77
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Ho finito giusto ieri sera Ori 2 su one s e quasi quasi mi riprendo il primo su Switch.



#78
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1307

io invece ho finito il primo ieri sera

 

confesso, per me è stato il gioco più frustrante io abbia giocato su switch, più di hollow knight, o cuphead o dark souls

ho trovato dei passaggi davvero inutilmente difficili, forse sono scarso io, forse interromperlo e riprenderlo mille volte non è stata una buona idea, forse non ho esplorato bene e sono arrivato alla fine con pochi slot vita e abilità (due ad esempio non le ho mai sbloccate) però anche solo l'ultima fuga...ci ho messo un'ora a farla e rifarla

 

ciò detto, il gioco è MERVIGIOSO, bello da vedere, e toccante



#79
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

io invece ho finito il primo ieri sera

 

confesso, per me è stato il gioco più frustrante io abbia giocato su switch, più di hollow knight, o cuphead o dark souls

ho trovato dei passaggi davvero inutilmente difficili, forse sono scarso io, forse interromperlo e riprenderlo mille volte non è stata una buona idea, forse non ho esplorato bene e sono arrivato alla fine con pochi slot vita e abilità (due ad esempio non le ho mai sbloccate) però anche solo l'ultima fuga...ci ho messo un'ora a farla e rifarla

 

ciò detto, il gioco è MERVIGIOSO, bello da vedere, e toccante

 

 

Caspita! E' proprio vero che la difficoltà di un gioco dipende dall'esperienza di ciascuno! Io non sono mai riuscito a terminare Hollow Knight, che reputo spesso atroce e frustrante! Mentre ho finito con piacere Ori, pur consapevole che sia impegnativo. Per la mia esperienza reputo Ori un gioco facile rispetto ad Hollow Knight!



#80
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Ho finito giusto ieri sera Ori 2 su one s e quasi quasi mi riprendo il primo su Switch.

 

Com'è rispetto al primo episodio? Potresti darmi un parere?



#81
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

 

Com'è rispetto al primo episodio? Potresti darmi un parere?

 

Guardo ho riprovato giusto ieri sera il primo (avevo ancora il save su xbox) e non me lo ricordavo così difficile!

 

Secondo me il secondo è molto più semplice. 

 

Comunque il secondo amplia tutto quello che c'è di buono nel primo. Per me promosso a pieni voti.



#82
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

 
 
Caspita! E' proprio vero che la difficoltà di un gioco dipende dall'esperienza di ciascuno! Io non sono mai riuscito a terminare Hollow Knight, che reputo spesso atroce e frustrante! Mentre ho finito con piacere Ori, pur consapevole che sia impegnativo. Per la mia esperienza reputo Ori un gioco facile rispetto ad Hollow Knight!


Concordo, Ori impegnativo quanto basta, Hollow Knight in incubo XD

#83
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Concordo, Ori impegnativo quanto basta, Hollow Knight in incubo XD

 

 

Ma poi in Ori c'è il grossissimo vantaggio di poter riprovare infinite volte lo stesso punto ostico senza doversi rifare chilometri di strada ad ogni morte come in Hollow Knight (ad eccezione delle fughe e dello "scontro" finale).



#84
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238

 
 
Ma poi in Ori c'è il grossissimo vantaggio di poter riprovare infinite volte lo stesso punto ostico senza doversi rifare chilometri di strada ad ogni morte come in Hollow Knight (ad eccezione delle fughe e dello "scontro" finale).

Ma davvero. Ori non è più facile, ma più "intelligente"

#85
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

 
 
Ma poi in Ori c'è il grossissimo vantaggio di poter riprovare infinite volte lo stesso punto ostico senza doversi rifare chilometri di strada ad ogni morte come in Hollow Knight (ad eccezione delle fughe e dello "scontro" finale).


Esatto, non riesco a capire come possa non pesare, specialmente con determinati giochi trial and error o similari, il rifarsi un sacco di strada ogni volta... Sarà che io ho poco tempo per giocare XD

#86
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Guardo ho riprovato giusto ieri sera il primo (avevo ancora il save su xbox) e non me lo ricordavo così difficile!
 
Secondo me il secondo è molto più semplice. 
 
Comunque il secondo amplia tutto quello che c'è di buono nel primo. Per me promosso a pieni voti.


Grazie! Spero che in futuro possa arrivare su Switch!

#87
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1307

Esatto, non riesco a capire come possa non pesare, specialmente con determinati giochi trial and error o similari, il rifarsi un sacco di strada ogni volta... Sarà che io ho poco tempo per giocare XD


Ma infatti ho premesso che sono io a trovarlo frustrante, nonostante la possibilità del salvataggio

Paradossalmente hollow knight da più libertà una volta morti, si può ad esempio cambiare strada, rinunciare ad un boss per potenziarsi

Credo vada a gusto personale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#88
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Ma infatti ho premesso che sono io a trovarlo frustrante, nonostante la possibilità del salvataggio

Paradossalmente hollow knight da più libertà una volta morti, si può ad esempio cambiare strada, rinunciare ad un boss per potenziarsi

Credo vada a gusto personale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Certo, sicuramente, anche perché sebbene condividano una buona fetta di caratteristiche, non si può certo dire che Ori sia votato alla bravura nel combattimento come in Hollow Knight.

#89
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238
Appena finito. Capolavoro.
Con odyssey e doom il meglio su switch.

#90
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Io l'ho appena preso, non vedo l'ora. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo