Vai al contenuto

Control [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#61
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
Oggi mi ha sbattuto in Home due volte, e visto che poi fa partire da un punto di controllo la cosa inizia a rompere...

#62
hurricane9001

hurricane9001
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Si lo so, volevo capire se questa versione lo avesse, su ps5 va in HDR ma non so se è perché ps5 esce in HDR di default.
Su Series X invece a me parte in SDR, e volevo un feedback da qualcun altro che lo ha provato :D

sto giocando la versione ultimate su series x e anche da me non switcha in hdr, ho fatto svariate prove ma niente, io uso un monitor 2k che è settato su 1440p nelle impostazione di sistema, l'unica prova che non ho fatto e selezionare 4k come risoluzione e vedere se switcha in hdr :lenny:


Modificata da hurricane9001, 03 February 2021 - 07:10 PM.


#63
lokkorulez

lokkorulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

sto giocando la versione ultimate su series x e anche da me non switcha in hdr, ho fatto svariate prove ma niente, io uso un monitor 2k che è settato su 1440p nelle impostazione di sistema, l'unica prova che non ho fatto e selezionare 4k come risoluzione e vedere se switcha in hdr :lenny:

Allora probabilmente nemmeno la ultimate edition è HDR, e su ps5 va in HDR perché forzato dalle impostazioni di sistema

#64
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ieri sera ho fatto la prima ora di gioco, è esattamente come me lo aspettavo e volevo, ottima prima impressione;

 

comunque parlando di grafica, sinceramente i 30 FPS non pesano per quanto mi riguarda, ad esempio su Demon's Soul trovo che a 30 FPS ci sia un effetto sfocatura in movimento e dell'input lag eccessivo..su Control non so se complice il frame-time ottimizzato, ma non danno assolutamente fastidio ed i controlli sono comunque reattivi.

 

Ho provato la modalità a 60 FPS e sicuramente l'immagine è più nitida in movimento, però mi da anche quella sensazione di telenovela argentina, i 30 FPS sono molto cinematografici e riesco ad apprezzarli di più nonostante ci siano situazioni piuttosto movimentate di gameplay.



#65
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22732
Finito...
Divertente da giocare, ma Alan Wake e Quantum Break a me sono piaciuti molto di più...
Alcuni elementi di Control li ho trovati pretenziosi

#66
MaximusDP

MaximusDP
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 443

Scusate, ma c'è una ragione specifica per cui questo è a 19.99€:

 

Control Ultimate Edition

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mentre questo è a 39.99€? 

 

Control Ultimate Edition - Xbox Series X|S

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mi sembra di capire che il primo includa il secondo, vero?  :boxed:



#67
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Scusate, ma c'è una ragione specifica per cui questo è a 19.99€:

 

Control Ultimate Edition

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mentre questo è a 39.99€? 

 

Control Ultimate Edition - Xbox Series X|S

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mi sembra di capire che il primo includa il secondo, vero?  :boxed:

No non credo la Ultimate Edition è una...



#68
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

Scusate, ma c'è una ragione specifica per cui questo è a 19.99€:

 

Control Ultimate Edition

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mentre questo è a 39.99€? 

 

Control Ultimate Edition - Xbox Series X|S

https://www.microsof...vot:overviewtab

 

Mi sembra di capire che il primo includa il secondo, vero?  :boxed:

 

 

 

da quanto ho capito  esistono 2 versione del gioco (anzi 3 considerando quella pc, vabbè) :

 

1) la versione ultimate xbox one che comprende il gioco xbox one e tutte le espansioni, ovviamente non gira con grafica potenziata.

 

2) la versione ultimate xbox series x che comprende il gioco xbox series x e tutte le espansioni e che gira con grafica migliorata

 

Comprando quella da 39 euro avrete la possibilità di giocare il gioco su entrambi le console, infatti faccio presente che hanno anche liste obbiettivi separate, nel senso che il gioco può essere millato due volte sia su one che su xsx (e anche su pc, triple stack asd )

 

Quindi morale della favola se ti interessa giocarlo solo su xsx dovresti comprare quella che costa meno e amen.

 

Sia chiaro che io non mi assumo nessuna responsabilità XD , magari mi sbaglio eh, quindi boh cercare in rete informazioni aggiuntive o chiedi all' assistenza microsoft ma dovrebbe essere come ho spiegato :sisi: 



#69
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Molto bello come gioco, me lo sono finito tutto di un fiato, mi rimane  il dubbio del finale ma succede... Ottimo prodotto anche se mi ha dato alcuni problemi con il sonoro, in alcune fasi di dialogo non di sentiva nulla.

 

Molto ma molto bello.



#70
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Molto bello come gioco, me lo sono finito tutto di un fiato, mi rimane  il dubbio del finale ma succede... Ottimo prodotto anche se mi ha dato alcuni problemi con il sonoro, in alcune fasi di dialogo non di sentiva nulla.
 
Molto ma molto bello.

Io sto facendo anche i DLC, compreso le fondamenta che spiega tanti retroscena.
Il labirinto del posacenere è geniale comunque

#71
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Io sto facendo anche i DLC, compreso le fondamenta che spiega tanti retroscena.
Il labirinto del posacenere è geniale comunque

 

Vero il labirinto è unico e particolare molto bello, ma tutta l'atmosfera è davvero ben costruita e lavorata, come fisica mi ha colpito e anche la distruttibilità degli oggetti.

Un bel prodotto, non mi diceva nulla ma provato ne rimani rapito.



#72
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

 
Vero il labirinto è unico e particolare molto bello, ma tutta l'atmosfera è davvero ben costruita e lavorata, come fisica mi ha colpito e anche la distruttibilità degli oggetti.
Un bel prodotto, non mi diceva nulla ma provato ne rimani rapito.

Adoravo vedere i fogli che volavano ed i calcinacci. Gli scontri sono veramente epici grazie alla fisica

#73
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438

 
 
 
da quanto ho capito  esistono 2 versione del gioco (anzi 3 considerando quella pc, vabbè) :
 
1) la versione ultimate xbox one che comprende il gioco xbox one e tutte le espansioni, ovviamente non gira con grafica potenziata.
 
2) la versione ultimate xbox series x che comprende il gioco xbox series x e tutte le espansioni e che gira con grafica migliorata
 
Comprando quella da 39 euro avrete la possibilità di giocare il gioco su entrambi le console, infatti faccio presente che hanno anche liste obbiettivi separate, nel senso che il gioco può essere millato due volte sia su one che su xsx (e anche su pc, triple stack asd )
 
Quindi morale della favola se ti interessa giocarlo solo su xsx dovresti comprare quella che costa meno e amen.
 
Sia chiaro che io non mi assumo nessuna responsabilità XD , magari mi sbaglio eh, quindi boh cercare in rete informazioni aggiuntive o chiedi all' assistenza microsoft ma dovrebbe essere come ho spiegato :sisi: 


Io ho comprato quella da 39 euro...ma è possibile che i DLC li veda "caricati" solo sull'icona della versione One quando premo select?

Sarebbero le comiche che dopo aver giocato su series x la storia principale, mi tocca giocare i DLC con la grafica normale, senza quindi l'upgrade.

Che poi manco so se sti DLC sono episodi a parte o sono un continuo della mia partita, perché in sto ultimo caso sarei ancora più fregato, visto che le due versioni hanno save separati e di sicuro non mi rigioco tutto solo per i DLC...

Mah vedremo....nel frattempo mi sparo la storia principale...

#74
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Ragazzi io ho la versione ultimate Xbox One (retail) regalatami lo scorso settembre e l'aggiornamento next-gen lo scarica; dalla dashboard poi dovete avviare la versione Ultimate, quella con il logo X/S (dopo l'aggiornamento next-gen a me è rimasta installata anche la versione normale, che ho disinstallato);

 

probabilmente la differenza con la versione Series X/S è che l'aggiornamento next-gen è dentro il disco di installazione, altrimenti come me vi scaricate 40GB (praticamente scarica il gioco a parte in versione ultimate).

 

I DLC sono inclusi, li troverete all'interno del gioco ma di fatto non c'è nulla che indichi la loro presenza dal menù principale, ve li ritroverete come missioni nel corso della storia.

 

P.s. leggendo la descrizione del gioco dal link che avete messo, la versione ultimate comprende sempre la versione Series X/S, quindi anche la versione a 20 euro se la giocate su series x/s vi darà accesso all'aggiornamento next-gen.


Modificata da Onizuka_89, 18 May 2021 - 07:52 AM.


#75
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15714

P.s. leggendo la descrizione del gioco dal link che avete messo, la versione ultimate comprende sempre la versione Series X/S, quindi anche la versione a 20 euro se la giocate su series x/s vi darà accesso all'aggiornamento next-gen.

 

Allora è come spiegavo sopra, grazie della conferma ^^

 

 

Io ho comprato quella da 39 euro...ma è possibile che i DLC li veda "caricati" solo sull'icona della versione One quando premo select?

Sarebbero le comiche che dopo aver giocato su series x la storia principale, mi tocca giocare i DLC con la grafica normale, senza quindi l'upgrade.

Che poi manco so se sti DLC sono episodi a parte o sono un continuo della mia partita, perché in sto ultimo caso sarei ancora più fregato, visto che le due versioni hanno save separati e di sicuro non mi rigioco tutto solo per i DLC...

Mah vedremo....nel frattempo mi sparo la storia principale...

 

Credo ti abbia risposto sopra Oni sopra ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo